il vecchio prof - «Quando miro in cielo arder le stelle; Dico fra me pensando: A che tante facelle? Che fa l’aria infinita, e quel profondo Infinito seren? che vuol dir questa Solitudine immensa? ed io che sono?»
« Precedenti Successivi »
 

Un nuovo inizio (che gioia)

Cara Elisa, ieri si è compiuto il tuo sogno più bello.Anzi è iniziato.Ha cominciato ad essere realtà ciò che hai tanto desiderato.Una fine ed un nuovo inizio.Si conclude un percorso che ti ha portato alla certezza su quel giovane che è diventato tuo marito.Inizia un'avventura che è densa sì di pericoli, problemi e difficoltà, ma anche di bellezza,di…
 

Pasqua di sangue e di misericordia

Auguro a tutti una Pasqua di serenità e che possiate sperimentarel'abbraccio di misericordia di cui parla Francesco.  Vi chiedo una preghiera per tutti i morti di queste settimane.In particolare per i ragazzi del Kenia massacrati perché cristiani. Tutto questo sangue versato rende sempre più evidente la necessitàdi un amore che ci chiami e ci perdoni ... di…
 

Per la nostra speranza

Auguro a tutti un Natale non solo felice e sereno, cosa di cui tutti abbiamo un grande bisogno, ma soprattutto un Natale che raccolga in Lui tutta la nostra speranza di salvezza, nella sua apparente debolezza ...  e nella nostra reale debolezza.La fede, per me, è nata dall'incontro con Gesù. Un incontro personale, che ha…
 

Ciò che inferno non è

Ci sono due modi di affrontare l’inferno, uno è farne talmente parte da non vederlo più, l’altro richiede fatica e apprendimento continui, e consiste nello scorgere chi e cosa nell’inferno,non è inferno farlo durare e dargli spazio.…Come nei quadri di Caravaggio in cui un fascio di luce, la cui provenienza rimane sempre misteriosa, investe la…
 

La realtà e l'essenziale

   è la realtà che viviamo senza il tarlo dell'abitudine,evitando gli automatismi del comportamento,che può provocarci a porre domande,e quindi apre al nostro cambiamento.Perché se non sentiamo più nemmeno il bisogno di cambiare ... 
 

Storie sul potere del cuore

«Quando è morto anche David, il suo migliore amico, mio figlio Elad è stato colto dalla disperazione. Nel messaggio che ci ha lasciato prima di suicidarsi, diceva di non voler più vivere in un Paese i cui figli sembrano destinati a una morte senza scopo». A raccontare è Roni Hirschenson, di Parent’s Circle. Ha perso due figli, Amir…
 

basta davvero il potere del cuore?

"Verso le periferie del mondo e dell'esistenza.Il destino non ha lasciato solo l'uomo" con questo titolo il 24 agosto avrà inizio a Riminiil 25° Meeting per l’amicizia fra i popoli.  Al Meeting incontrerò degli uomini che mi mostreranno un modo nuovo di rispondere alle sfide che ci troviamo ad affrontare: dai cristiani uccisi in Nigeria, Siria, Irak…
 

"GIORNATA STRAORDINARIA"

Sabato 14 giugno c’è la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Un aiuto concreto, un dono a chi non ha da mangiare, un grande atto di carità cristiana. Davanti ai supermercati ci saranno settantamila volontari per organizzare questa raccolta che la Fondazione del Banco Alimentare promuove da 1 7 anni.L'unica cosa è che questa volta, alla…
 

Diventare nonni ....

è nato Raul, il primo nipote!Dopo circa 12 ore di travaglio Anna ha il suo bel bambino ....e io sono nonno!La vita ha una bellezza in sè, evidente,ma soprattutto fa vedere la sua realtà di dono, assolutamente gratuito.Un Amore che raggiunge me e mi comunica la sua preferenza.Grazie Anna, grazie Emanuele, grazie Raul .... che…
 

DAL CALVARIO ALLA RESURREZIONE, di un popolo

La Pasqua in Nigeria«Le radici. Contano quelle. Se sono forti, non hai paura. E la nostra radice è la fede».Ma che significato ha la Pasqua in un Paese che vive una continua Passione?Noi nigeriani siamo un popolo che ha sofferto molto. Siamo abituati a «soffrire sorridendo», come dice una nostra canzone. A volte da fuori…
 

« Precedenti Successivi »