COME NESSUNO MAI

La vita scorre molto veloce:ti fa precipitare dal cielo all'inferno in pochi secondi.[Paulo Coelho,11 minuti] Gennaio 2009 Erasmus a Manchester!!!!!!!!

Creato da nikky871 il 19/06/2006

 

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: nikky871
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 36
Prov: VT
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2partnermaschionikky871call.me.IshmaelStolen_wordsIrrequietaDil_pablomaceronilacey_munroapungi1950_2franco_cottafavipatinfmoschettiere62poeticjustice
 
 

La classe non è acqua

Vivienne Westwood

 

La canzone che....

immagineIl mio Cesareeeeeeeeeee

immagine

  Mitica Federica Pellegrini!

 

GRANDI CAMPIONI

Massimiliano Rosolino incontrato e abbracciato immaginein data 4 nov 2006

immagine

Domenico Fioravanti!(che purtroppo per un problema fisico nn nuota piu sig)

immagine

 

 

« Messaggio #127Messaggio #129 »

Elogio alla bruttezza

Post n°128 pubblicato il 23 Settembre 2006 da nikky871
 

Quando ho comprato questo libro ero alla "Feltrinelli" a Roma durante la notte bianca...passando tra i 1000 scaffali cade un libro e lo prendo al volo,inizio a sfogliarlo e mi piace anche se è della collana per adolescenti!cosi l'ho preso,l'ho finito in un pomeriggio...non era poi cosi male,ovviamente c'è di meglio ma ho trovato anche li frammenti di me....

Elogio alla bruttezza
immagine

"lo sono brutta. Lo sono sempre stata e non c'è speranza di avere il medesimo destino del brutto anatroccolo che poi si scopriva cigno. Una favola con la fregatura: ecco cos'è in realtà." Questo pensa di sé Marcella, quattordici anni ancora da compiere e gli esami di terza media che si avvicinano, due genitori alle prese con i propri problemi e un fratello maggiore bellissimo, baciato dalla fortuna, che si vergogna di lei e non le rivolge la parola. Ma le fregature le sa riconoscere per quello che sono: occasioni per vendicarsi, per riscrivere la storia dalla parte di chi baci non ne ha mai ricevuti, né dalla sorte né dal principe di turno. Così, Marcella sceglie di dedicare la sua tesina di fine anno a un "Elogio alla bruttezza", e insieme alla sua migliore amica Giorgia, anche lei una bruttina, chiamata "Enterprise" per il mega apparecchio che porta fisso ai denti, riversa sulle pagine scritte tutto il suo desiderio di rivalsa e il suo senso dell'umorismo. Anche la vita di fuori, però, le prepara alcune sorprese: proprio tra gli amici di suo fratello, i belli senz'anima, ci sarà qualcuno capace di guardarla con occhi diversi, e farle scoprire l'amore...

Tratti del libro

"[...]-lo sapevi che un certo Erasmo da Rotterdam ha scritto l'elogio alla follia?
-se uno è folle,come lo sa?
ci penso un pò
-La follia ha a che fare con noi.Noi due.Adesso che abbiamo capito molte cose su quello che ci rende diverse,possiamo dire che abbiamo preso il meglio della follia.
La sua parte che se ne frega se il mondo non ti vuole
-la follia allora è positiva
-be si credo di si.Ha comunque a che fare con il genio,con il trovare soluzioni a cose che nessuno riesce a risolvere.E poi la follia è la meraviglia del sognare"

"[...]Mi innamoro cosi,come fosse una freccia che ha superato le montagne,attraversato laghi,trapassato tronchi di sequoie,volato sopra i tetti e sfidato le aquile a gare di velocità e poi è arrivata dentro il mio stomaco.
Mi innamoro,Chissà dove cavolo lo hanno trovato un'arco del genere.Lei è li,ed è come se fosse dappertutto.Mi viene da starnutire.Mi giro e mi prendo il naso tra le mani.Sento una risata lieve in tutto il casino che fa musica.
Rock duro.
Lei è velluto.
Colorata.
Caramella incartata
Mi innamoro con la voglia di un chewing-gum."

"[...]Io penso che è più terribile amare uno o una che non sa amar.Però non lo dico.Se parlo ho paura di piangere.Poi ci penso ancora e decido che l'uomo era un perfetto bastardo.Uno che si culla nell'idea di non saper amare è uno che in realtà npn vuole farlo.Eh,si.Me lo vedo,triste e sconsolatoma cosa ci vuoi fare,io sono cosi.Non riesco a prendermi cura di un albero,indico solo il punto in cui l'albero va piantato.Non riesco a prendermi cura che un sorriso non si spenga,meglio che il sorriso sia lontano da me.Bella roba."

"[...]-Ho letto quello che hai scritto sull'amore.
la voce di Giorgia arriva soffocata.Annuisco e mi fermo al semaforo.
-è meglio non innamorarsi mai
-hmm.Si,hai ragione
-forse gli scenziati tra pochi anni scopriranno una pillola per evitare l'innamoramento
-allora dobbiamo sostenere la ricerca[..]"

"[...]Non dovevo fidarmi,non dovevo affidarmi.Farmi incantare da una mano quasi perfetta.E stavolta si ricomincia a star male.Ma io adesso sono con un pezzo in meno.Ed è più facile che mi ammali.Dove manca quel pezzo entrano i virus.Accidenti.Meglio chiudere il cuore.Per proteggersi bisogna chiudere tutto.Come il rubinetto del gas,perchè se lo si tiene aperto ecco cosa ci si guadagna.Schifo maledetto."

"[...]Si muove e tutto rimane fermo.Deve essere questo l'amore.Tu rimani fermo perchè non sai bene cosa fare,come fare.
Anche Massimiliano ha fermato il piede.Si è girato verso sua sorella.Al bigliardino tutti continuano a giocare,ma più in silenzio.
Tra i suoi capelli arrivano raggi di sole e io immagino di infilare le mani tra i suoi riccioli caldi.
Poi d'improvviso si blocca davanti a me,ma non mi guarda.Non mi vede neppure.Prende aria nei polmoni come un tuffatore prima di abbandonarsi nel vuoto che lo porterà all'acqua e poi...urla.Urla fortissimo.Mi sorprende.Faciio un passo indietro quasi spaventato e lei continua ad urlare e a tenere i pugni serrati.Urla e mi sembra ancora più bella.Grida e tutti si girano a guardarla,e lei ora diventa una regina,non una dama.La regina delle fate-dame.Vorrei tanto abbracciarla,ma poi penso che se la tocco scompare e non voglio.Voglio continuare a sentire il suo grido che viene da dentro e che pare fatto di pietra e di pane,è un urlo pieno e denso.Non piangete.Urlo di battaglia e di sconfitta,un urlo da guerriero.
Che cosa la tortura cosi tanto?che cosa?
è solo bellissima,è il respiro del mondo che corre."

"[...]Perchè quando il cuore si incendia sembra che anche il cervello se ne va via spappolato:non riesce a mettere insieme un paio di dati[...]"

 
 
 
Rispondi al commento:
nikky871
nikky871 il 23/09/06 alle 19:54 via WEB
eh si l'amore a volte offusca un pò le cose e non te le fa vedere per quello che sono veramente!ciaoooooooo
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963