Creato da pietro.pietros2 il 27/05/2011
diario giornaliero

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

pietro.pietros2daunfiorepeppe_randazzo2015psicologiaforenseslavkoradicLolieMiuElemento.Scostantecmerlin2ivanjognapratudine2007diogene51simona_77rmansa007andre.cale
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« altro postPremi Nobel 2012 »

Udine. Un'altra settimana andata.

Post n°81 pubblicato il 11 Ottobre 2012 da pietro.pietros2

Studio notarileNOTAIO. Da qualche giorno è stato innaugurato il servizio gratuito dei notai per la costruzione di SRL (società...). Il decreto Monti prevede che per i minori di 35 anni oltre alle spese notarili nulle per la costituzione di una società siano ridotte anche quelle ordinarie. Per contro bisogna accettare uno statuto standar. Il notaio Andrea Bacchelli così mi ha detto: "Per chi comincia è un buon aiuto. Poi con il tempo a secondo delle necessità future si può personalizzare".

Palazzo della Provincia

PROVINCIA. Aumentano i giovani disoccupati. I settori più critici sono quello edilizio ed industriale dove gli occupati diminuiscono. Il vicepresidente della Provincia, l'assessore Daniele Macorig, conferma che i dati rilevati dall'Osservatorio Provinciale del Lavoro confermano la criticità dell'attuale momento economico. Alla mia domanda su come sarà il futuro risponde:"Non è facile rispondere. Comunque il futuro dell'economia non è roseo e per i giovani ci sarà difficoltà"

Interno del conservatorioCONSERVATORIO. La Provincia non ha più soldi per continuare i lavori di recupero del Conservatorio musicale Tomadini. Si aspetta che il Consiglio Regionale approvi l'emendamento per il trasferimento dei soldi alla Provincia in modo che i lavori, da quest'ultima cantierati, possano terminare. Una addetta del conservatorio mi ha detto che a breve alcune aule nuove saranno disponibili. Mentre un'ala sarà consegnata a dicembre. Del rimanente loro non sanno.

Festa delle castagneFESTA DELLE CASTAGNE. Tre giorni di festa: venerdì,sabato e domenica per la festa delle castagne. Sabato ho passato circa un'ora del mio tempo facendo qualche foto e girando tra i banchetti. Ho empatizzato con il cantante, ho girato alcune bancarelle e prima di andarmene ho consumato un piatto di gnocchi di zucca al pesto di salciccia e castagne. La festa è alla sua 27.a edizione e penso che il prossimo anno ci ritornerò non fosse altro per quel buon profumo di caldarroste. 

Ristorante cinese OrienteORIENTE. Dopo essermi seduto ed aver ordinato un primo ho chiesto: come mai ieri eravate nel giornale? La cameriera più giovane mi ha risposto : "Ci hanno rovinato il giardino". Poi ancora:"A mezzanotte abbiamo chiuso. La mattina dopo abbiamo trovato le fioriere al suolo con tutta la terra sparsa". "Non sapete chi è stato?". "No". "Pensate sia stato un dispetto o qualche ubriaco?". "Non sappiamo". Poi ho salutato dicendo che gli spaghetti alla cantonese erano buoni. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/devilles/trackback.php?msg=11637191

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963