Area personale

 

Ultimi commenti

purtroppo non potrò essere presente in quell'orario....
Inviato da: Anonimo
il 16/04/2012 alle 11:18
 
Non accettiamo ricatti ma solo proposte dignitose. Noi...
Inviato da: Il Giusto
il 15/04/2012 alle 23:13
 
A questo punto vediamo cosa emerge dall'incontro con...
Inviato da: pippo
il 15/04/2012 alle 18:51
 
Ragazzi visto che Devoteam sta diventando come tutte le...
Inviato da: jfkhsfk
il 12/04/2012 alle 13:54
 
finalmente era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato da: dddddddd
il 05/04/2012 alle 18:44
 
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Creato da: devofiom il 16/02/2009
Devoteam auSystems info sindacali

 

 
« ASSEMBLEA SINDACALE 10 N...REPORT ASSEMBLEA DEL 10 ... »

ASSEMBLEA SINDACALE 10 NOVEMBRE 2010

Post n°195 pubblicato il 09 Novembre 2010 da devofiom

Ciao a tutti, per errore abbiamo cancellato l'ultimo post!

Ad ogni modo RICORDIAMO A TUTTI I COLLEGHI CHE   D O M A N I   10 NOVEMBRE DALLE ORE 17:30 SI TERRA' L'ASSEMBRLEA SINDACALE DEI DIPENDENTI DEVOTEAM DI ROMA PRESSO IL SALONCINO DELLA CGIL SITO IN VIA DELL'ACQUA DONZELLA 32 (fermata metro colli albani o arco di travertino)

ODG:

- Profit sharing
- PAR (ROL 112 ore)
- GPTW
- FERIE
- VARIE ED EVENTUALI

VI ASPETTIAMO

RSU-ROMA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/11/10 alle 19:32 via WEB
mi sfugge qualcosa, cosa c'entrano le ferie come punto all'odg?
(Rispondi)
 
 
devofiom
devofiom il 09/11/10 alle 21:43 via WEB
Hai ragione! Abbiamo aggiunto oggi questo punto all'odg in quanto alcuni colleghi allocati presso un importante cliente in regime di contratto di solidarietà per 2 anni, ci hanno informato di essere stati raggiunti da una e-mail del bm che chiedeva loro di prendere ferie o rol nei giorni in cui il cliente era in cds. Ci siamo informati un po'... a quanto pare alcuni settori sono in cds 1 giorno al mese, altri ben 3! Al di là di quanto il ccnl recita in materia di ferie capiamo la preoccupazione di questi colleghi che temono di vedersi "bruciare" in questo modo le sacrosante ferie.... pertanto la rsu, una volta in possesso di tutti gli elementi del caso si spenderà interpellando HR e lo stesso AD su questo argomento. Per quanto l'azienda, lo ribadiamo, è in potere di disporre di buona parte delle ferie spettanti ai lavoratori, riteniamo che in un momento in cui l'azienda va bene, come emerge dalla e-mail che abbiamo ricevuto oggi dal nostro AD, si debba tener conto di quanto demotivante possa essere una tale imposizione. "Ferie obbligate" le abbiamo già "pagate"in regime di cigo, responsabilmente. Pensiamo che ora questa nuova contingenza non possa essere gestita così semplicemente, ancora e sempre a discapito di noi lavoratori tecnici. Potrebbero esserci in questo frettoloso resoconto inesattezze ed omissioni..., perciò ci riserviamo di approfondire meglio questo caso, domani in giornata, per poi discuterne in assemblea con tutti voi. L'invito è sempre quello di partecipare numerosi. :-) A presto, ciao a tutti - RSU
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/11/10 alle 22:16 via WEB
ciao, sono diversi anni che vivo la realtà di questa azienda e mai, dico mai, ho potuto usufruire di un corso di formazione/aggiornamento/training o che dir si voglia.. Il problema che l'azienda mi ha sempre posto come insormontabile è stato la mancata presenza dal cliente in cui ero allocato... Ora, perché non utilizzare parte di questi giorni, visto che siamo in parecchi allocati da questo cliente, per fare della formazione???
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/11/10 alle 10:38 via WEB
Il lavoro può essere pagato in più forme: 1 salario; 2 crescita professionale; 3 qualità ambientale (equità, rispetto, credibilità, comunicazione, condizioni di lavoro adeguate al suo svolgimento, riconoscimento della qualità del lavoro ...); Magari il fattore 2 è sacrificato ma compensato da altri ...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/11/10 alle 13:36 via WEB
sono contento che riesci ancora, nonostante tutto, ad essere ironico...
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/11/10 alle 10:10 via WEB
Dedicato a te caro collega che apprezzi la mia linea editoriale .... Art. 9 - Permessi per formazione professionale 1. I lavoratori a tempo pieno e indeterminato, con anzianità di servizio presso il datore di lavoro di almeno 12 mesi, possono usufruire di un monte-ore annuo di 40 ore di permesso retribuito, per la frequenza di corsi di formazione professionale specifici ... Estratto dal: CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO SULLA DISCIPLINA DEL RAPPORTO DI LAVORO DOMESTICO
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/10 alle 11:42 via WEB
Sono uno dei colleghi interessati da questa email che ci chiede di prendere ferie. E' indubbiamente vero che ci è stato chiesto di prendere alcuni giorni di ferie in date specifiche, ma è altrettanto vero però che nella email incriminata il bm si è palesemente messo a disposizione per venire incontro ad eventuali esigenze personali. Andare allo scontro quando invece ci sono possibilità di dialogo mi sembra un pò fuori luogo!
(Rispondi)
 
 
 
 
devofiom
devofiom il 11/11/10 alle 12:56 via WEB
Tranquillo, proprio come dici tu ci sono ampie possibilità di dialogo. Nessuno ha parlato di scontro!
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/10 alle 14:21 via WEB
Appunto! Quando la finiranno solo ed esclusivamente di chiedere ed inizieranno a rispondere? Cari colleghi, siete COLPEVOLMENTE IGNARI e soprattutto CIECHI. Comunque "chi è causa del suo male piangerà se stesso".
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/10 alle 16:52 via WEB
Complimenti caro collega, chi non la pensa come te è IGNARO e CIECO ? Se pensi che un tuo collega si sbaglia dovresti accettare l'ipotesi che anche tu ti possa sbagliare nelle tue valutazioni. Se invece sei proprio convinto che tu hai la verità e gli altri si sbagliano, allora cosa ci stai a fare ancora in questa azienda ? Anch'io credo che per ottenere qualcosa bisogna scegliere cosa è più importante e su quello insistere e se c'è disponibilità a dialogare da parte dell'azienda bisogna approfittarne.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/10 alle 21:16 via WEB
Per me uno che dopo anni ancora non ha capito, ancora spera nelle briciole, ancora crede che il nostro management possa cambiare.... è, per essere educato, COLPEVOLMENTE CIECO ED IGNARO. Spero per lui si svegli prima del peggio. Comunque continuate pure a trattare per avere la loro elemosina e non ciò che ci spetta. Bravi. E se sto ancora qui non è di sicuro perchè sto posto è un GPTW. Anzi...
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/11/10 alle 09:12 via WEB
Appunto allora illuminaci, tu che da anni hai capito tutto invece, perchè stai ancora qui ? Non hai ancora risposto a questa domanda. Secondo me sotto sotto anche tu sai perfettamente che non è per nulla detto che altri posti siano tanto più GPTW di Devoteam, altrimenti ripeto la domanda, perchè non ci vai ? Il mio consiglio comunque e' di imparare a rispettare di più i colleghi che la pensano diversamente da te.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/11/10 alle 11:11 via WEB
Fondamentalmente sai qual è la differenza tra noi? E' che se io potrò andarmene lo farò sicuramente, tu forse no. Magari farai anche carriera. Magari avrai anche un aumento. Magari parteciperai ad un serio programma di formazione continua. Magari sarai costantemente informato di come vanno le cose, magari vedrai accolti i tuoi suggerimenti per migliorare l'azienda, magari lavorerai in un ambiente finalmente sicuro, magari sarai rispettato come persona e come dipendente. Magari. E io, ahimè, mi perderò tutto questo. Tornando al punto, e lasciando le tue sterili polemiche, se l'azienda mi chiede qualcosa, COME MINIMO deve rendersi disponibile. COME MINIMO. Ci mancherebbe pure che non lo facesse. Io lavoro e vengo pagato (poco) per farlo. Punto. Qui finisce il mio normale rapporto con l'azienda: non le devo nient'altro. E se l'azienda mi chiede qualcosa in più DEVE anche darmi qualcosa in più, non solo una generica "disponibilità".
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/11/10 alle 13:32 via WEB
Suggerisco ad entrambi di smetterla con questa polemica, io vengo da un'azienda in cui le cose andavano molto peggio e quindi non mi lamento su tutto in devoteam ma di alcune si e spero che la RSU ottenga qualche risultato. Se tu invece sei così disfattista allora faresti veramente bene a non sputare sul piatto dove mangi e ad inveire anche contro i colleghi ma faresti meglio ad andare via subito, anche per te.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/11/10 alle 16:17 via WEB
Quando penso alla RSU che lotta per noi e poi vedo dei colleghi che sono grati dell'umana disponibilità dei bm nel chiederci anche il sangue mi viene il voltastomaco. Io non sono disfattista. Posso citare fatti concreti e numerosi: semmai sono realista. Voi che vivete nel mondo dei sogni potete citare altrettanti fatti per dimostrare che Devoteam è un GPTW? È vero, esistono posti peggiori ma anche molti posti migliori. E se non fosse per la crisi e per gli accordi tra aziende.. sta tranquillo ti avrei già lasciata Devoteam tutta per te. Se non sei un bm o il nostro ad.. apri gli occhi.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/11/10 alle 19:35 via WEB
OK adesso ho capito, tu non vai via perchè c'è la crisi e al momento ritieni tutto sommato meglio stare in Devoteam. Chiudiamola qui ma almeno per favore non offendere più dicendo che siamo IGNARI e CIECHI e viviamo nel mondo dei sogni. Buon week end.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/11/10 alle 09:27 via WEB
"è altrettanto vero però che nella email incriminata il bm si è palesemente messo a disposizione per venire incontro ad eventuali esigenze personali". Ma prima di elogiare il BM per essersi messo "palesemente" a disposizione non sarà il caso di capire se la richiesta è legitima ?! Se così non fosse sarebbe come se l'azienda prima ti imponesse di farle un regalo e poi si dichiarasse "palesemente" disponibile a negoziare un pò sul valore. "Andare allo scontro quando invece ci sono possibilità di dialogo mi sembra un pò fuori luogo!". Hai ragione ! Chiedere il rispetto del contratto non è andare allo scontro ma si chiama giustizia. Non ti devi sentire in colpa perchè sei titolare di diritti perchè a questi corrispondono anche dei doveri sui quali stai certo che a te nessuno fa sconti.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/11/10 alle 10:10 via WEB
nessuno scontro, la RSU è semplicemente quella che ci rappresenta verso il management... Spesso questa RSU è stata accusata di essere troppo "pacifica" ed ora, tutt'a un tratto diventa quella che cerca lo scontro?? ma fai pace col cervello!!! A parte questo una considerazione: nella mail si cita un gruppo che già "consuma" le ferie e quindi non è interessato. Ma se anche io ho già consumato le ferie utilizzandole a mio piacimento (allineandomi di fatto al gruppo su citato pur non facendone parte), perché non posso avere lo stesso trattamento e invece devo vincolare parte delle mie ferie per i prossimi due anni???? Che qualcuno mi illumini
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/11/10 alle 10:35 via WEB
Già. Perchè?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/11/10 alle 11:30 via WEB
Mettiamola così: ho venti giorni di ferie all'anno. Di una certa parte la mia azienda può disporre. Al di fuori di quella parte se l'azienda mi impone di prendere ferie per qualsiasi altro motivo fa una cosa illegale. Se invece me lo chiede, potrei pure accettare, ma l'azienda dovrebbe concedermi qualcosa. Non credi?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I miei link preferiti

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963