Area personale

 

Ultimi commenti

purtroppo non potrò essere presente in quell'orario....
Inviato da: Anonimo
il 16/04/2012 alle 11:18
 
Non accettiamo ricatti ma solo proposte dignitose. Noi...
Inviato da: Il Giusto
il 15/04/2012 alle 23:13
 
A questo punto vediamo cosa emerge dall'incontro con...
Inviato da: pippo
il 15/04/2012 alle 18:51
 
Ragazzi visto che Devoteam sta diventando come tutte le...
Inviato da: jfkhsfk
il 12/04/2012 alle 13:54
 
finalmente era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato da: dddddddd
il 05/04/2012 alle 18:44
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Creato da: devofiom il 16/02/2009
Devoteam auSystems info sindacali

 

 
« COMUNICATO SINDACALEREPORT ASSEMBLEA DEL 7 F... »

ASSEMBLEA SINDACALE 7 FEBBRAIO

Post n°203 pubblicato il 01 Febbraio 2011 da devofiom

Cari Colleghi, Lunedì 7 febbraio si terrà la prima Assemblea Sindacale del 2011. Com'è a tutti noto, l'argomento all'ordine del giorno ci sarà il nostro report sull'incontro tenutosi in Assolombarda, a Milano, lo scorso 26 gennaio, la discussione che ne seguirà e la votazione che decreterà se sottoscriveremo l'ipotesi di accordo sui PAR.

La sinergia con la rsu di Milano e la Uilm, con cui abbiamo condiviso questa rivendicazione e intendiamo senz'altro lavorare ancora insieme verso obiettivi condivisi, è un segnale di compattezza importante. E' altresì la prova che, laddove esistono le condizioni per un dialogo costruttivo ed i presupposti per l'ottenimento di reali benefici per i lavoratori, la Fiom non ha pregiudizi ideologici e stringe la mano a chiunque.

Archiviata la questione dei PAR le rsu di Roma e Milano, come nelle più efficaci strategie militari, affronteranno l'Azienda da 2 fronti opposti sulle questioni strettamente legate al reddito. Come già detto in passato, abbiamo già sottoposto all'Azienda esempi di accordi di profit sharing (premi di risultato) che entrambe le organizzazioni sindacali hanno stipulato con altre aziende. L'azienda si è già resa disponibile a discuterne. Si tratterà di stabilire condizioni e formule matematiche rapportate ad un parametro, che ad esempio potrebbe essere il fatturato annuo, per decretare l'ammontare di un tot da ripartire tra i lavoratori dipendenti dell'Azienda. Dirigenti esclusi, ovviamente!!! 

Vi chiediamo, a costo di essere ripetitivi al di là del sopportabile, di partecipare numerosi all'Assemblea che, come di consueto da qualche tempo, si svolgerà presso il Saloncino della CGIL-Roma Sud, in Via dell'Acqua Donzella, 32 (fermata metro A Colli Albani o Arco di Travertino), il 7 febbraio a partire dalle 17:00.
L'unità del corpo dei dipendenti è la sola chiave in grado di aprire le porte verso i riconoscimenti, non solo quelli dei diritti che ci spettano, ma pure delle gratificazioni, per così dire, over contratto, che ci aspettiamo e che non ci stancheremo mai di sottoporre all'attenzione di chi dirige la nostra azienda.

Grazie a tutti.

RSU Roma
fiom-cgil

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
GR il 03/02/11 alle 08:43 via WEB
Non capisco perchè non si rende nota l'ipotesi di accordo sui PAR. Perchè non dare il tempo alle persone di fare una riflessione su questo accordo prima dell'incontro ?! Le parti si sono incontrate per ben due volte a Milano ed in altre occasioni per trovare un accordo, perchè i lavoratori devono sapere le informazioni poco prima della votazione ? Che problema c'è a dare queste informazioni ?! se non lo si vuole fare sul blog perchè non si usa la posta aziendale ?! GRAZIE
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 04/02/11 alle 11:13 via WEB
Perchè non possiamo sapere i termini dell'ipotesi di accordo per poterne discutere tra noi colleghi? Sarebbe bene poterne discutere non solo del corso dell'assemblea, due sole ore potrebbero non bastare a valutare tutti i pro ed i contro.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ewrwe il 04/02/11 alle 11:15 via WEB
Di solito la FIOM rende pubbliche le ipotesi di accordo che saranno poi discusse dai lavoratori nelle assemblee. Perchè in Devoteam, al solito, anche questa elementare realtà deve diventare un problema?
(Rispondi)
 
 
 
devofiom
devofiom il 04/02/11 alle 12:39 via WEB
Cari colleghi, l'ipotesi di accordo è stata resa nota nell'ultimo post! Abbiamo ottenuto il riconoscimento di 112 ore di permessi annui retribuiti in luogo delle 104 ore sinora riconosciute. Abbiamo anche detto che nell'ipotesi di accordo viene contemplata una soluzione per il recupero totale delle 8 ore annue pregresse e non godute. Non trattandosi di questione su cui, a nostro avviso, ci sia molto da ragionare, lasciatecene esporre i dettagli in assemblea, insieme alle considerazioni di tutti. Se l'assemblea riterrà che la decisione richiederà un tempo di riflessione maggiore, niente e nessuno ci impedirà di procrastinere la consultazione. Questa volta nessuno ci corre dietro, non vi è fretta. Ad ogni modo deciderà l'assemblea, se votare durante l'assemblea o se rinviare per poter riflettere.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
hhtr il 04/02/11 alle 13:52 via WEB
Se ho capito bene le 112 ore sono acquisite a prescindere... l'ipotesi di accordo è relativa al solo piano di recupero dei permessi accumulati in passato .. e quindi se l'ipotesi d'accordo fosse rigettata le 112 ore verrebbero cmq date in busta paga ... confermate ?!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
devofiom
devofiom il 04/02/11 alle 20:09 via WEB
L'ipotesi d'accordo contempla insieme le 8 ore aggiuntive (da 104 a 112) e la soluzione di recupero del pregresso (ultimi 5 anni, da gennaio 2006 a dicembre 2010, ovvero per un max di 40 ore per i colleghi assunti prima del 2006).
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
a il 04/02/11 alle 12:26 via WEB
oltretutto, risulta alquanto discutibile la scelta di convocare un'assemblea con un solo giorno lavorativo di anticipo ... risponde ad una precisa strategia che mira a cogliere di sorpresa i dipendenti evitando che possano partecipare numerosi come in apparenza si richiede? A volte sembra siano ignorate le più elementari regole della democrazia ...
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
aa il 04/02/11 alle 14:21 via WEB
A dire il vero sul blog sul quale scrivi (e che quindi conosci) l'avviso c'è dal 1 Febbraio!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
a il 04/02/11 alle 14:30 via WEB
domanda: il blog è organo ufficiale di comunicazione per la RSU?
(Rispondi)
 
 
 
 
devofiom
devofiom il 04/02/11 alle 20:16 via WEB
Non si tratta di ufficialità o meno. Di fatto è stato ed è a tutt'oggi lo strumento che ci ha consentito di avere un filo diretto con tutti voi, nel bene e nel male. A giudicare dalle oltre 91.000 visite, crediamo abbia assolto molto bene allo scopo che ci eravamo prefissati due anni fa, appena insediata una rappresentanza sindacale in azienda.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ccc il 04/02/11 alle 14:54 via WEB
CARI COLLEGHI! rileggetevi i commenti che avete lasciato, perchè alcuni sono deliranti. Non solo il contenuto è insensato, ma il tono è "ubriaco".
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 04/02/11 alle 20:17 via WEB
Caro collega, visto che non hai bevuto, hai un problema più serio, non capisci l'italiano ... magari ci fosse un'anonima analfabeti ...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
dipendenteMI il 04/02/11 alle 15:02 via WEB
salve a tutti, ho appena ricevuto una mail in cui è descritta l'ipotesi d'accordo. Molto probabilmente io non capisco, ma nn c'è traccia di alcuna formula articolata per il recupero dei permessi non goduti. Cosi mi sembra.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ccc il 04/02/11 alle 17:05 via WEB
DipendenteMI... la tua RSU che dice al riguardo? come mai chiedi a Roma il perché i tuoi colleghi di Milano non scrivono in toto le ipotesi dell'accordo sulla mail?
(Rispondi)
 
 
devofiom
devofiom il 04/02/11 alle 20:27 via WEB
E' evidente che non hai partecipato all'assemblea di Milano, che si è svolta ieri... L'ipotesi di accordo che i colleghi di Milano hanno inviato cita "allegati", ovvero documenti redatti successivamente all'incontro del 26 gennaio, sulla base delle intese raggiunte verbalmente dalle parti nella discussione. Le RSU non sono in possesso di tali documenti.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonio RSU MI il 05/02/11 alle 18:04 via WEB
Caro collega di Milano. Deduco dal tuo commento che non eri presente all'assemblea dove l'accordo e' stato spiegato ai colleghi. Se l'accordo ti e' poco chiaro, credo sia piu' giusto che tu chieda a noi di Milano, a Roma non hanno fatto l'assemblea per cui non credo sia giusto che loro possano intervenire per spiegazioni. Cmq Lunedi cercheremo di fare un comunicato con una breve spiegazione dell'accordo per i colleghi assenti. Grazie Antonio
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
xxx il 04/02/11 alle 17:03 via WEB
sono sempre più convinto che tra alcuni dei nostri colleghi giri "roba buona" altrimenti certe cose non si spiegano :-))) ora non mi assalite, era una battuta, prendetela per tale... Detto questo vorrei capire, quale sarebbe la strategia della RSU nel non dire che ci sarà una assemblea??? Forse non tutti sanno che la RSU per inviare comunicazioni tramite posta aziendale deve attendere ogni singola volta l'ok dal vertice aziendale... Sarà una sua strategia??
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
a il 04/02/11 alle 17:54 via WEB
No, ma in tal caso, si dovrebbe mettere in conto anche il tempo necessario all'invio della richiesta dell'OK. Es.: ci vogliono 7 giorni per l'OK? Bene, allora io fisso l'assemblea tra 14 giorni e mando la richiesta al vertice aziendale. Dopo 7 giorni ottengo l'OK e mando l'invito all'assemblea 7 giorni prima della data. Non mi sembra una cosa di difficile comprensione e/o gestione ... Quale potrebbe essere la strategia della disinformazione e nel ritardo delle comunicazioni? Beh ... ad esempio quella di far sì che all'assemblea possano presenziare solo pochi fidati fedelissimi pronti a sottoscrivere l'accordo raggiunto ... Ma anche supponendo che non sia così(la mia era più che altro una provocazione), potrebbe invece essere una strategia dell'azienda, cui la RSU non riesce ad opporsi? Meditate gente, meditate ...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Absolute il 06/02/11 alle 14:02 via WEB
Scusa ma che c'è da meditare? Grazie al sindacato abbiamo 8 ore in più e recuperiamo pure quelle degli anni scorsi. Quale sarebbe la convenienza dell'azienda se sottoscriviamo l'accordo? Facci capire. Io se medito riesco solo a concludere che anche fra di noi c'è certa gente stressata che ha problemi seri e alla prima occasione getta fango senza riflettere. Medita tu e metti a fuoco cosa non va dentro di te invece di insinuare cose assurde e sensa senso. Troppo signori e democratici i colleghi della rsu che pubblicano le tue sciocchezze. Grazie di tutto colleghi della rsu e non scoraggiatevi: per ogni stupido collega che vi getta fango addosso ce ne sono 50 che vi ringraziano per quello che fate per tutti e purtroppo anche per chi non se lo merita.
(Rispondi)
 
 
 
 
devofiom
devofiom il 06/02/11 alle 15:39 via WEB
Grazie! In effetti non è la prima volta che sul blog fioriscono commenti denigratori verso di noi... Agli inizi ci facevano male, al punto da rispondere alle provocazioni e cercare di spiegare ai colleghi che le loro accuse erano ingiuste, oltre che completamente infondate. Con il passare del tempo abbiamo messo in conto anche questo aspetto, e deciso che qualasiasi tipo di ingiuria non avrebbe più dovuto ne' potuto scalfire la motivazione con cui dovevamo portare avanti il nostro compito. Quando ci sono stati segnalati nostri presunti errori, che pure abbiamo commesso ed ammesso in diverse occasioni, abbiamo meditato e cercato di spiegarli, in primis a noi stessi. In questo ultimo caso, e non per comportarci da "signori", come tu dici, abbiamo ritenuto che le insinuazioni poste in essere dal collega fossero così campate in aria che ciascun collega, facendo appello al solo buon senso ed al minimo senso critico, potesse ricavare da sé che effettivamente, come tu stesso affermi, l'azienda da una frettolosa sottoscrizione dell'accordo sui par non solo non ci ricaverebbe nulla ma, anzi, dovrà mettere in conto, nel bilancio, il costo "passivo" di questo accordo, i cui beneficiari sarebbero esclusivamente i lavoratori dipendenti dell'azienda. Di contro, se l'accordo venisse rigettato, come sembrerebbe auspicarsi il collega che invita alla meditazione ma, secondo noi, medita poco, la sola alternativa per recuperare le 8 ore sarebbe quella di far causa all'azienda. In questo caso è bene sapere che non è possibile intentare una causa collettiva; ciò implica che i colleghi interessati a vedersi riconoscere la giornata di par, in aggiunta alle 104 ore, ed al recupero delle ore degli anni precedenti, dovranno, singolarmente, intentare un'azione legale all'azienda, esponendosi in prima persona ed aspettando i tempi della sentenza. Quanti colleghi si muoverebbero in questa direzione??? Al collega che dubita della rsu rivolgiamo, senza rancore, il sincero invito a partecipare all'assemblea e tutta la disponibilità ad affrontare qualsiasi tipo di argomento con serenità. Abbandoni l'idea di una rsu "amica" della dirigenza che trami a discapito dei colleghi o che sia remissiva e si lasci pilotare. Le cose non stanno affatto così, tutt'altro. Sono due anni che ci diamo da fare affinché si crei una forza in grado di essere determinanti nella vita aziendale. La linea di un dialogo aperto con il management non deve essere interpretato come sudditanza, tradimento nei confronti dei colleghi, ma come strumento per comunicare all'azienda che i benefici concessi ai lavoratori devono essere cosiderati investimenti veri e propri, in grado di produrre reale ritorni sotto vari punti di vista, non ultimo quello strettamente economico. Per la cronaca si sappia che non sono mancati, in questi 2 anni, momenti di tensione fra rsu e management, affrontati e risolti però senza mai abbassare la testa. Non sappiamo se abbiamo sempre adottato la strategia migliore, probabilmente si sarebbe potuto fare di meglio in alcune occasioni, ma ciò di cui siamo certi, a costo di sembrare autocelebrativi nell'accezione più negativa del termine, è che abbiamo sempre agito in buona fede ed alla ricerca dell'interesse di tutti i colleghi. Ciao a tutti, a domani.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 06/02/11 alle 16:36 via WEB
Mi associo a questo commento. Francamente non pensavo che la RSU sarebbe riuscita ad ottenere un risultato così importante, quindi grazie RSU! Al collega di prima invece dico che il fatto che la tua voglia di dietrologia e di diffidenza ti ha fatto prendere un abbaglio così grande in questo caso, potrebbe essere per te una ottima occasione per una riflessione importante. Quindi ti invito pure io a mettere a fuoco cosa c'è che non va dentro di te e spero che, almeno in assemblea troverai il coraggio di ammetterlo, sarebbe molto utile prima di tutto per te.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 06/02/11 alle 20:44 via WEB
Mi spiegate come si recuperano le ore degli anni scorsi?
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gdf il 07/02/11 alle 08:50 via WEB
"per ogni stupido collega che vi getta fango addosso ce ne sono 50 che vi ringraziano per quello che fate per tutti e purtroppo anche per chi non se lo merita". Bello il tuo esercito di opportunisti 50 pro RSU per ogni persona critica e poi quando c'è da pagare la retta al sindacato siamo solo 10 ... ma tu almeno lo paghi il sindacato ?!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 07/02/11 alle 10:32 via WEB
Caro gdf, hai pienamente ragione. Qui tutti parlano parlano e poi sono i primi conigli. Sperano nell'RSU (a cui va cmq il mio rispetto) però se c'è da incazzarsi si tirano indietro. Qualche giorno fa un collega faceva riferimento alla ingratitudine che trapelava dal mio messaggio....a lui volevo dire che il bene dell'azienda non lo si fa solo tramite l'RSU. Volevo sapere quante volte lui ha avuto da ridire con il suo BM ma nn l'ha fatto. Prima di giudicare le persone (attraverso un commento) fatevi l'esame di coscienza. A me le 8 ore in più sembravano cmq ovvie e non credo ci sia niente di male nel dirlo (.....da un commento della Bontempelli sul blog di Milano: .... " già molte aziende dell'ICT si sono “messe in regola” (Oracle, Capgemini, ecc.) ed è un diritto contrattuale, non sarà quindi difficile ottenere da Devoteam di adeguarsi alla norma: Art. 5 Permessi annui retribuiti...omissis ....“A titolo di transazione novativa, a soluzione del contenzioso derivante dal Ccnl 16 luglio 1979, l’accordo del 1° settembre 1983 ha riconosciuto un’ulteriore riduzione di orario pari ad un permesso retribuito annuo di 8 ore, per i lavoratori delle imprese appartenenti ai sottosettori indicati nella “Tabella allegata” alle “Modifiche apportate all’art. 5, Disciplina generale, Sezione terza, del CCNL 1° maggio 1976, dall’accordo 16 luglio 1979”, non più riportate nei successivi contratti collettivi di categoria.”...omissis .... Più complesso – conoscendo Assolombarda – sarà il riconoscimento del pregresso, ma se lo spirito è quello di ri/costruire fiducia e ottimismo tra le persone dovremo trovare una risposta che dia soddisfazione ai lavoratori e alle lavoratrici."
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/02/11 alle 09:30 via WEB
Scusate tanto esimi colleghi, ma se non ricordo male i membri della RSU godono di permessi speciali legati al loro ruolo. Potrei sapere come mai nessuno dei tre membri (leggete due, stando vicino a Simo con tutto il mio affetto) si é mai recato presso la mia sede di lavoro - che é su Roma e dove sono dislocati anche altri colleghi ugualmente paganti la quota sindacale - per informarci PERSONALMENTE dei fatti di cui sopra?! Ammetto anche l'uso del blog come mezzo sostitutivo agli ormai superati, sembra, vecchi volantini, ma non posso concepire che certi argomenti le RSU non li trattino personalmente, face to face, con i lavoratori, almeno quelli paganti!!! (Permettemi il lusso di usare i tre esclamativi!!!). Leggetela come una critica COSTRUTTIVA per questa RSU, che ne chiede sempre ed umilmente tanti!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diffidente il 07/02/11 alle 13:40 via WEB
Ciao a tutti, sono il diffidente di qualche commento fa, quello stupido secondo alcuni. Premesso che io non mi permetterei mai di dare dello stupido ad un altro collega e che qualsiasi parere diverso dal mio rappresenta un'occasione di arricchimento fin tanto che saremo in democrazia, faccio semplicemente notare che, se il risultato delle 8 ore in più fosse realmente stato già raggiunto, ce lo ritroveremmo già in busta paga ... cosa che invece non è ... Da quanto leggo, sembrerebbe che il riconoscimento sia comunque subordinato all'accettazione della proposta aziendale, proposta che non ho letto essere stata mediata, ma semplicemente sottomessa dall'azienda (almeno a leggere i commenti). Cosa ci guadagna l'azienda? Beh, caro collega che mi dai dello stupido, la tua arguzia e sagacia dovrebbe fartelo intendere facilmente: se le 8 ore sono dovute per legge, qualsiasi altro accordo che mira a dilazionarne il riconoscimento e il pagamento per questo e per gli anni arretrati, per l'azienda rappresenta un guadagno netto. Ma questi sono discorsi insensati di un povero stupido ... (ps: che tra l'altro è anche iscritto al sindacato)
(Rispondi)
 
 
 
devofiom
devofiom il 07/02/11 alle 15:22 via WEB
Perfettamente d'accordo che dare dello stupido a un collega che la pensa diversamente è riprovevole. Ma anche screditare la rsu con vere e proprie illazioni, attribuendole di mettere in atto strategie volte a favorire l'azienda a discapito dei colleghi (cosa assai grave), non è proprio il massimo... L'effetto che tali infondati sospetti potrebbe generare è disgregante e mina l'unità del corpo lavoratori. Quindi ci chiediamo davvero chi fa il gioco di chi... Francamente abbiamo difficoltà a credere che tu sia iscritto al sindacato... Se così fosse, vista la tua evidente mancanza di fiducia nella rsu, secondo noi dovresti revocare la tua iscrizione con effetto immediato: è sufficiente inviare una e-mail ad un membro della rsu. Oppure, in alternativa, contattaci per un confronto serio in cui ci si possa guardare negli occhi. Questa diatriba sul blog, promossa da "anonimo", iscritto al sindacato ma che spara a zero sulla rsu, in questi termini, è deleteria e va contro gli interessi dei lavoratori, che per ruolo dobbiamo tutelare. C'è una sostanziale differenza tra criticare e infangare. Le critiche le accogliamo, il fango no.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
q il 07/02/11 alle 15:41 via WEB
cara RSU, se non avessi creduto nella vostra azione: (a) non sarei iscritto al sindacato e (b) non sprecherei tempo per scrivere sul blog. Il fatto che vi si rivolgano critiche dovrebbe stimolarvi a migliorare la vostra azione, non a farvi arroccare su posizioni di difesa. Se si criticano le tempistiche della comunicazione dell'assemblea, non si puo' rispondere che è colpa dell'azienda e che sul blog c'era scritto da tempo, perchè questo fa solo il gioco del management. Se allora, di fronte ad una critica non riuscite a vedere oltre, ma vi fermate all'analisi grammaticale di quello che vi si scrive, ecco che rischiate di perdere anche di vista la natura del problema sollevato. Io non ho letto di alcun passo indietro da parte vostra sulla questione "comunicazione un giorno prima", nessun "ops, forse abbiamo commesso un errore". Semplicemente continuate a difendere una scelta poco felice, che ai miei occhi risulta poco democratica e poco efficace.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
devofiom
devofiom il 07/02/11 alle 16:15 via WEB
Rileggi bene: 1) non abbiamo attribuito alcuna colpa all'azienda per il ritardo nella comunicazione, bensì alla disponibilità della sala da parte della cgil 2) ci siamo scusati con parole più che esplicite..., peccato tu non abbia letto nessun "ops, forse abbiamo commesso un errore". Non sappiamo cosa ti faccia ritenere che ci stiamo arroccando in difesa di una scelta poco felice... non stiamo giocando a... SCACCHI... o forse sì?
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
q il 07/02/11 alle 16:46 via WEB
commento da anonimo (non smentito dalla RSU): "Forse non tutti sanno che la RSU per inviare comunicazioni tramite posta aziendale deve attendere ogni singola volta l'ok dal vertice aziendale... "
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sdfsdfsdf il 07/02/11 alle 15:31 via WEB
ciao xxxxxxx!! hai appena sentito anche tu quello strano tonfo? mi sa che era la mascella del "genio", caduta alla lettura di una così stupida spiegazione. Chissà che tra un neurino e un acceratore di particelle non trovi il tempo a. per rimontarsi la mascella b. per capire la stupida spiegazione che gli hai dato
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
dgdfgd il 08/02/11 alle 09:24 via WEB
salve, potrei capire perchè se uno da dello stupido seriamente agli altri ( vedi "per ogni stupido collega" delle 8.50 del 7/02) lo lasciate li in bella evidenza, mentre se uno lo usa ironicamente, sostenendo le tesi dello stupido me lo bannate con queste sutpide xxxxxxx? non ci siamo ragazzi non ci siamo....
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
a il 07/02/11 alle 15:33 via WEB
scusami tanto, ma la presenza di simona non ti basta??? no perché parlare con lei vale come con gli altri due sai?! E poi, pensi che dovrebbero venire solo da te perché sei in sede o fare il giro di tutti i clienti per andare a parlare con tutti gli on.charge? Il tutto ovviamente dopo le loro 8+1=9 ore di lavoro di tutti i giorni dal cliente... MAH....
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
kk il 07/02/11 alle 16:44 via WEB
Ma quante s.......e scrivete su sto blog. E lavorate pure ogni tanto, oltre a lamentarvi sempre.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gdf il 08/02/11 alle 08:30 via WEB
Amico censore, anche leggerle tante s.......e richiede tempo .. e poi se devi scrivere altre s.......e pure tu meglio se ti occupi solo del lavoro nella speranza che tu sia in grado di produrre cose di migliore qualità .
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Non va il 08/02/11 alle 11:13 via WEB
"Cari" colleghi, leggo raramente il blog, per mia fortuna visto quello che si scrive!! Ieri sono andato all'assemblea, ho letto l'accordo, e sono convintissimo che l'RSU ha lavorato al massimo, credo sia il più alto risultato ottenibile da una mediazione. Tuttavia traspare sempre la malafede dell'azienda, che trasforma un diritto sancito da una legge in una sua concessione, che propone ai lavoratori vincoli assurdi che per me sono un ingiuria nei confronti della nostra intelligenza. Il punto è per quanto altro tempo i dipendenti di questa azienda saranno disposti a farsi trattare MALE (bhe visti i commenti fossi io l'AD dormirei anni tranquilli), per quanto tempo sono disposti a farsi prendere in giro da questi signori. Io ringrazio l'RSU per come conduce il suo rapporto con il management Devoteam, io non sarei riuscito a farlo come lo hanno fatto loro, ma dico NO ai vincoli sulla retribuzione dei PAR, e se questo pregiudica l'accordo, dico NO all'accordo. Se l'azienda , come si era detto all'inizio, non riesce a far fronte al pregresso, rateizziamolo in 5/10/15 anni, ma senza nessun vincolo, ciò che è dovuto deve essere dovuto a prescindere se io rimango fino alla fine in questa azienda o me ne vado domani. Se l'alternativa per avere il mio DOVUTO(e per chi non lo capisce in gioco non ci sono i soldi ma il principio e la dignità) è la causa all'azienda... bhe allora fossi pure l'unico...io lo faccio!!!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silla il 08/02/11 alle 11:45 via WEB
Dico NO ad un accordo che di fatto trasformerebbe un mio diritto in una gentile concessione.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
collega il 08/02/11 alle 11:46 via WEB
Allora non mi sono rincoglionito io.... avevo capito bene!Per recuperare quello che l'azienda ha trattenuto ingiustamente uno è costretto a rimanere in questa azienda. Se cambia lavoro non recupera un bel niente. Ma anch'io caro collega non ci sto e non solo per una questione di principio. io sono in questa azienda da più di 7 anni e sinceramente con i soldi equivalenti ai PaR preferisco fare beneficenza ma non a devoteam.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pippo il 28/03/11 alle 11:08 via WEB
RSU ma perchè parlate del 2008? ma la formula a cui si devono attenere per il calcolo non è quella che ci hanno indicato sulla lettera??? se non fosse cosi ci stanno prendendo in giro, ci fanno firmare una cosa e poi cambiano le carte in tavola mentre stiamo all'ultima mano....bravi!!! Il 60% di cui parlate è riferito al valore del risultato operativo del 2010? A proposito quant'è per il 2010 oppure non si può sapere??? Infine se ci danno qualcosa i premi sono tassati al 10%? grazie
(Rispondi)
 
 
devofiom
devofiom il 28/03/11 alle 15:18 via WEB
Caro collega, forse fai un po' di confusione!! :):) Vieni all'assemblea e ne uscirai con le idee molto più chiare! I premi saranno pagati secondo quanto comunicato nella lettera obiettivo del 2010. I dati ufficiali saranno resi pubblici dall'azienda a breve, assieme all'importo dei premi. Per la tassazione ti faremo sapere con certezza quanto prima, ma ci sembra che la tassazione che deve essere applicata sia il 10%.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I miei link preferiti

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963