Area personale

 

Ultimi commenti

purtroppo non potrò essere presente in quell'orario....
Inviato da: Anonimo
il 16/04/2012 alle 11:18
 
Non accettiamo ricatti ma solo proposte dignitose. Noi...
Inviato da: Il Giusto
il 15/04/2012 alle 23:13
 
A questo punto vediamo cosa emerge dall'incontro con...
Inviato da: pippo
il 15/04/2012 alle 18:51
 
Ragazzi visto che Devoteam sta diventando come tutte le...
Inviato da: jfkhsfk
il 12/04/2012 alle 13:54
 
finalmente era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato da: dddddddd
il 05/04/2012 alle 18:44
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Creato da: devofiom il 16/02/2009
Devoteam auSystems info sindacali

 

 
« COMUNICATO SINDACALEREPORT ASSEMBLEA DEL 7 F... »

ASSEMBLEA SINDACALE 7 FEBBRAIO

Post n°203 pubblicato il 01 Febbraio 2011 da devofiom

Cari Colleghi, Lunedì 7 febbraio si terrà la prima Assemblea Sindacale del 2011. Com'è a tutti noto, l'argomento all'ordine del giorno ci sarà il nostro report sull'incontro tenutosi in Assolombarda, a Milano, lo scorso 26 gennaio, la discussione che ne seguirà e la votazione che decreterà se sottoscriveremo l'ipotesi di accordo sui PAR.

La sinergia con la rsu di Milano e la Uilm, con cui abbiamo condiviso questa rivendicazione e intendiamo senz'altro lavorare ancora insieme verso obiettivi condivisi, è un segnale di compattezza importante. E' altresì la prova che, laddove esistono le condizioni per un dialogo costruttivo ed i presupposti per l'ottenimento di reali benefici per i lavoratori, la Fiom non ha pregiudizi ideologici e stringe la mano a chiunque.

Archiviata la questione dei PAR le rsu di Roma e Milano, come nelle più efficaci strategie militari, affronteranno l'Azienda da 2 fronti opposti sulle questioni strettamente legate al reddito. Come già detto in passato, abbiamo già sottoposto all'Azienda esempi di accordi di profit sharing (premi di risultato) che entrambe le organizzazioni sindacali hanno stipulato con altre aziende. L'azienda si è già resa disponibile a discuterne. Si tratterà di stabilire condizioni e formule matematiche rapportate ad un parametro, che ad esempio potrebbe essere il fatturato annuo, per decretare l'ammontare di un tot da ripartire tra i lavoratori dipendenti dell'Azienda. Dirigenti esclusi, ovviamente!!! 

Vi chiediamo, a costo di essere ripetitivi al di là del sopportabile, di partecipare numerosi all'Assemblea che, come di consueto da qualche tempo, si svolgerà presso il Saloncino della CGIL-Roma Sud, in Via dell'Acqua Donzella, 32 (fermata metro A Colli Albani o Arco di Travertino), il 7 febbraio a partire dalle 17:00.
L'unità del corpo dei dipendenti è la sola chiave in grado di aprire le porte verso i riconoscimenti, non solo quelli dei diritti che ci spettano, ma pure delle gratificazioni, per così dire, over contratto, che ci aspettiamo e che non ci stancheremo mai di sottoporre all'attenzione di chi dirige la nostra azienda.

Grazie a tutti.

RSU Roma
fiom-cgil

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 07/02/11 alle 10:32 via WEB
Caro gdf, hai pienamente ragione. Qui tutti parlano parlano e poi sono i primi conigli. Sperano nell'RSU (a cui va cmq il mio rispetto) però se c'è da incazzarsi si tirano indietro. Qualche giorno fa un collega faceva riferimento alla ingratitudine che trapelava dal mio messaggio....a lui volevo dire che il bene dell'azienda non lo si fa solo tramite l'RSU. Volevo sapere quante volte lui ha avuto da ridire con il suo BM ma nn l'ha fatto. Prima di giudicare le persone (attraverso un commento) fatevi l'esame di coscienza. A me le 8 ore in più sembravano cmq ovvie e non credo ci sia niente di male nel dirlo (.....da un commento della Bontempelli sul blog di Milano: .... " già molte aziende dell'ICT si sono “messe in regola” (Oracle, Capgemini, ecc.) ed è un diritto contrattuale, non sarà quindi difficile ottenere da Devoteam di adeguarsi alla norma: Art. 5 Permessi annui retribuiti...omissis ....“A titolo di transazione novativa, a soluzione del contenzioso derivante dal Ccnl 16 luglio 1979, l’accordo del 1° settembre 1983 ha riconosciuto un’ulteriore riduzione di orario pari ad un permesso retribuito annuo di 8 ore, per i lavoratori delle imprese appartenenti ai sottosettori indicati nella “Tabella allegata” alle “Modifiche apportate all’art. 5, Disciplina generale, Sezione terza, del CCNL 1° maggio 1976, dall’accordo 16 luglio 1979”, non più riportate nei successivi contratti collettivi di categoria.”...omissis .... Più complesso – conoscendo Assolombarda – sarà il riconoscimento del pregresso, ma se lo spirito è quello di ri/costruire fiducia e ottimismo tra le persone dovremo trovare una risposta che dia soddisfazione ai lavoratori e alle lavoratrici."
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I miei link preferiti

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963