Lo stiamo inventando
Finchè non c'è il titolo non possiamo descriverlo...
questa no è romagna solatia, questa è grande madre russia io vivere in taiga.
A sfangare l'inverno quest anno proprio non so se ce la farò, ho già la circolazione delle estremità compromessa. E manca meno di un mese a natale, iniziamo già con l'ansia da regali che ho già deciso di non fare ma l'ansia la voglio lo stesso, non sia mai! Oltre all'ansia da regali che non farò ho l'ansia da regali che abbiamo deciso di produrre con le nostre manine sante. Marmellate, per ora l'esperimento mela e cannella non sembra abbia avuto effetti devastanti sul nostro fisico ma sulla riuscita di pere e noci nutro forti perplessità. E fra pochi giorni arriva il nipote n.2 (per ora senza nome, io ho avanzato le mie proposte ma pare che siano tutte o troppo pretenziose o troppo scontate). Ho anche dichiarato che nel caso non mi piacesse il nome scelto continuerò a chiamarlo PULCE fino all'età adulta. D'altra parte la nipote n.1 è e credo rimarrà a vita GNOMA (e declinazioni varie...gnomeide, gnomica, gnomina, gnometta...fastidiose eh?). Insomma sono giorni di attese e aspettative, perciò attendiamo e aspettiamo! |
Manca poco al 1 gennaio, e cioè il primo anno di convivenza/solavivenza! Oddio, poco...relativamente poco dai. In realtà mi sono trasferita da sola a casaely il 27/12/2012 e G. è ufficialmente entrato a casa il 7 o l'8 gennaio, ma il contratto partiva ufficialmente dal 01/01 perciò prendiamo per buona questa ultima data! Cambio di residenza, volture di contatori, cazziesdazzi vari, sbattimenti del caso, tiro un sospiro di sollievo, ce l'ho fatta! Per qualche anno sarò a posto, no?!!? Ecco...NO! Perchè è ufficiale, si dà disdetta e ci si trasferisce! Sempre nello stesso villaggio, a 300 mt. da casamadre anzichè a 50 (fuori dalla traiettoria visiva almeno, con tutti i pro e i contro!) ma spendendo meno e soprattutto lontano dalla provinciale, ma addirittura in...ZONA PEDONALE! Iniziava ad essere pesante il riconoscere la marca di trattore dalla frenata sul dosso e capire il tipo di auto e l'età del conducente dalla "sfrizionata" sulla curva. Devo dire che è pure fastidioso il non poter aprire le finestre (d'estate con in casa 35 gradi credetemi, è determinante per l'incolumità psichica e fisica!), e pure il dover scriversi bigliettini o mimarsi le informazioni se disgraziatamente ci si fuma una sigaretta alla finestra! Se proprio vogliamo essere pignoli mettiamoci pure la vicina mai vista ma moooolto sentita, soprattutto di notte e in compagnia; lo spaccio indefesso appena fuori dal portone e il fatto che secondo me al primo piano (io sono al secondo) l'appartamento sfitto è infestato da fantasmi e spiriti maligni...ma proprio per pignoleria eh. Sunto del discorso...cambio residenza una volta l'anno di media, per una che 1 anno fa a questa stessa ora non prendeva in considerazione nemmeno l'idea di prepararsi un pranzo da sola...non è male dai! Autopaccasullaspalla!
|
ti rendi conto di essere diventata "grande" quando sei su feisbuc, chatti con un'amica e ti rendi conto che il tenore della conversazione è LEGGERMENTE cambiato rispetto a un anno fa. UN ANNO FA: "oh porca boia ma ieri sera!?!?" "mah...mi ricordo di averti vista bere attaccata a una bottiglia e ballare con un tipo più sbronzo di te un tango in mezzo al locale..." "ottimo...io invece ti ho vista attorcigliata a un tipo biondo!" "biondo?!" "si...decisamente biondo!" "mmm...e allora Andrea che è palesemente castano a che punto della serata l'ho incontrato??"
QUESTA MATTINA "sono disperata, ho rovinato la tortiera! Quello stupido sito di GialloZafferano dà consigli fuorvianti!" "eh, capita! Io invece l'altra sera ho dimenticato di aggiungere la vanillina!!Ti rendi conto?? Ho DIMENTICATO la VANILLINA! Povera me, dovrò darmi una regolata! Ma dimmi un pò...tu nella pizza lo metti il bicarbonato?" "Ci sono opinioni diverse, dovrò documentarmi! Per me comunque dipende..." "da cosa?" "da quale ricetta sto usando" "hai più ricette per la pizza??" "eh si..." "passamele!!" "mmm, non so...sai, sono gelosa dei miei segreti!" "bastarda!" "si, ma la vanillina io non la dimentico!" "................" |
Pausa pranzo, chiamo mamma&babbo per un saluto e per (auto)invitarmi a cena a CasaMadre. Premessa: è il secondo week end consecutivo che passo senza il convivente causa figli (suoi). Mamma: "Ciao Ely! Come stai? Mangi abbastanza? Bevi a sufficienza? Paghi le bollette?" Io: "Ciao Mamma, sto bene grazie! Sto seguendo una dieta a base di muschi e licheni ma dicono faccia tanto bene! No le bollette ho deciso di non pagarle, mi trovo bene a lume di candela sai...è più romantico e mi rasserena!" Mamma: "Lo sapevo, non mangi e non paghi le bollette!!!" Io: "Scherzooooo! Ma ti pare!?!? Poi non ho capito il "lo sapevo"???!!!" Mamma: "Dai scherzavo pure io......" Io: "Si...va beh...senti...stasera tornerò tardi dall'ufficio, son sola, è venerdì, dovrei passare a fare la spesa visto che in frigor c'è il deserto del Gobi, è da un pò che non vi vedo...mi chiedevo se vi va di cenare con me!" Mamma: "Certo Ely, che discorsi...ma basta chiedere se puoi venire a mangiare qua e amen!" Io: "Hai ragione...posso venire a mangiare lì? Stasera non ho voglia di stare da sola, poi domani ho in programma le pulizie...mamma ma che palle, ogni tanto penso che la vita autonoma non faccia per me!" Mamma: "Eh Ely, hai voluto la bicicletta??" Ely: "Si, ma l'avevo chiesta con la pedalata assistita...." Mamma:(sospiro di biasimo): "...ti aspettiamo per le 20.00..." CLICK!
Che il week end inizi! |
Dopo...vediamo...più di 1 anno e mezzo...rientro nel blog. Voi direte "come mai?" e io dirò "chi si chiede come mai visto che qua non c'è un'anima viva?" ma dirò anche " perchè sì, perchè OGGI mi va ma domani non credo. E con questa risposta si spiega pure il titolo." Io sono laEly, laDani mi ha appena scritto via sms di essere circondata da "fruttademerda" e che non ha tempo perciò sono sola...o sòla, che dir si voglia. Non so come riassumere gli ultimi 2 anni se non con qualche parola: convivenza - arterio - pazienza altalenante - felicità assurda - sconforto devastante - rapporti recuperati - rapporti raffreddati - delusioni - soddisfazioni. Praticamente il delirio, una montagna russa di emozioni. C'è da dire che le montagne russe mi fanno 1) paurissima 2) venire il vomito perciò...un giro va bene, ma poi anche basta...un attimino di tregua no eh? No...e vabbè, non ci si annoia! Comunque, per arrivare al presente, ora abito in un biloculo di 40 mq con quello che ritengo essere l'uomo della mia vita, a 100 mt da casa dei miei, ho pochi soldi ma molta più consapevolezza di chi sono, troppi dubbi e poche certezze, la ricerca di un nuovo lavoro che inconsciamente (ma mica troppo) non voglio iniziare a fare, un cassetto pieno delle peggio zozzerie da mangiare nei momenti di crisi e un armadio pieno di roba da stirare...non male eh?! Questo è quanto, se per caso pure nei prossimi giorni mi verrà voglia di scrivere almeno riparto dall' ADESSO.
p.s. LaDani manca molto... |
Post n°8 pubblicato il 30 Marzo 2012 da inventami_il_nick
arrivo in ufficio e apro faccialibro (si, le due cose vanno di pari passo!), vedo laDani collegata e si parte con le cagate a getto continuo... tra le altre cose la prima perla della giornata, perchè sono certissima ne arriveranno delle altre di molto superiori! ladani "giovedì e venerdì sarò a casa dal lavoro!!!" io "noooooo stronza!!e io????" ladani "io sarò a casa e starò bene, povera te!!!" io "......" ladani "anzi ely, vieni su!!!!!!dai vieni che andiamo tutti a unparcoacquaticodicuinonricordoilnome!!" io "dani come faccio!?!?!?non ho soldi!!!" ladani "sei diventata come l'ivano...." io "cioè? POVERA?" ladani "no.....STRONZA!" a me le giornate quando iniziano così piacciono, ma tanto proprio!!!! |
"sono giornate furiose, senza atti d'amore" come diceva qualcuno...poesia.... io però direi più "sono giornate di cacca, senza un verso al mondo!!!" torno a dire...perdio!! ancora nessuna risposta sul fronte colloquio di terzi! ho tanti di quelle spese da fare che ormai ho perso il conto, e visto che sono molte non è poi così un male non quantificare...paura!!!! e come se non bastasse la signorina delle BustePaga oggi mi manda una mail con scritto di muovermi a mandarle le ore di febbraio che deve farmi avere lo stipendio!ma le ho mandate il 28 di febbraio alle 18.31 porco boia!!!!!!!! e va beh... ma io non mi scoraggio e aspetto primavera, come consigliano al Bandini di John Fante! e per entrare nello spirito "sgarzolino" della mezza stagione io stasera mi rimetto il fiore in testa e vado a spupazzare la mia nipotina nuova nuova! domani cena e concerto, dopodomani cena e chissà, dopodopodomani cena e....sucidio dopo aver steso una lettera dove spiego che chiaramente la ragione del mio insano gesto è inequivocabilmente la BANCAROTTA!!
|
Post n°6 pubblicato il 23 Febbraio 2012 da inventami_il_nick
non c'è un motivo particolare credo, o forse ce ne sono tanti generici... so solo che per una volta dovrebbe girare come dico io, e cioè BENE! per altre persone se girasse come dico io sarebbe la catastrofe, lo so...ma purtroppo se girasse male sarebbe catastrofe per me e non bene in ogni caso per loro perciò, tra i due mali si sceglie il minore. Un pò è giusto essere egoisti no?in certe occasioni e in certe cose... non si capisce ma va bene...perchè mi sono poi stancata di stare sempre a metà, sempre media, sul filo, in bilico, a metà strada, forse si o forse no, chissà, vedremo...io ho bisogno di essere COLLOCATA! oh, l'ho detto! che le cose basta saperle, belle o brutte, poi ci si organizza di conseguenza! sono come la manopola della radio che è rimasta a metà tra due frequenze, esce un casino assurdo e nessuna delle due canzoni si sente per bene...che nervoso!! a volte basta un colpo secco o un delicato spostamento di pochi millimetri, ma in ogni caso si prende una stazione e l'altra no! ripuntatemi, perdio!
|
Post n°5 pubblicato il 06 Febbraio 2012 da inventami_il_nick
vista la straordinaria nevicata (io quella dell' 85 mica la posso ricordare!!), visto lo straordinario freddo (se non va via ci lascio le penne...), vista la galoppante arterio (quella ci vuole sempre, per abitudine!), visti i disagi provocati da trenitalia (mannaggiammmè che sono pendolare), viste le numerose sfighe (che non sto ad elencare anche per amor proprio...), visto e considerato tutto questo e anche il resto che ho omesso o dimenticato... ecco, in cambio di tutto ciò chiedo "solamente" un'immensa, sfacciata, spropositata, enorme, inenarrabile, gigantesca, inaspettata.... BOTTA DI CULO a me non sembra di chiedere molto...giusto che UN colloquio vada bene, e nemmeno per me! Cioè, indirettamente per me sarebbe molto molto bene...e anche mica tanto indirettamente! Anche se so che, come il diretto interessato mi ricorda, "la fede on demand non è valida", io ci provo che tanto tentar non nuoce al massimo non conta una ceppa! Prego perciò Dio/Allah/Buddah/Orixàs vari/Maometto/Santi vari/oracoli vari e chi più ne ha più ne metta....che QUESTO colloquio vada bene, con tutto ciò che ne deriverà.... Resto in attesa di un sollecito riscontro....
|
Post n°4 pubblicato il 24 Gennaio 2012 da inventami_il_nick
|
AREA PERSONALE
TAG
ULTIMI COMMENTI
INDIZI...
A volte è meglio non darne...
Inviato da: ely
il 23/10/2013 alle 12:19
Inviato da: thebestchef2012
il 23/10/2013 alle 11:47
Inviato da: ely
il 13/02/2012 alle 16:39
Inviato da: eli
il 07/02/2012 alle 18:11
Inviato da: isotta_f
il 07/02/2012 alle 15:48