Creato da no_nickname1 il 21/09/2009

Immagini & parole

Spunti di riflessione

 

 

« GIUSEPPE CACCIOLA FERMAT...SFREGIATO IL BUSTO DI GI... »

MINACCE AL PROCURATORE INGROIA ED AL GIORNALISTA DI TELEJATO

Post n°278 pubblicato il 28 Aprile 2012 da no_nickname1

 

"La minaccia di per sé non mi preoccupa. Non è la prima e probabilmente non sarà neppure l'ultima. Quello che mi impressiona è l'humus in cui avviene, conseguenza di un'opera costante di delegittimazione. A furia di parlare di toghe rosse qualcuno finisce che ci crede". Lo ha detto il procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia a margine di una iniziativa in ricordo di Pio La Torre, promossa dal Pdci, alla presenza del segretario nazionale Oliviero Diliberto.

Ieri era saltato l'appuntamento teramano del magistrato dopo le minacce di morte a firma dello pseudo movimento Fronte Nazionale Forza Nuova. Ma l'avere partecipato a un'altra iniziativa organizzata dal Pdci non potrebbe provocare ulteriori polemiche? Ingroia afferma: "Non le temo. Considero un mio diritto prendere parte a iniziative pubbliche su temi come questi. Se il Pdl vuole invitarmi, sarò pronto a prendervi parte. Tanto più se si parla di Pio La Torre. Piuttosto fa riflettere il fatto che solo la sinistra si ricordi di persone come lui e ci si dovrebbe chiedere il perché".

 

.................................................................................................................................

Il messaggio è arrivato questa mattina nella sede dell'emittente televisiva Tele Jato di Partinico. Nel testo, vergato a mano, e con qualche cancellatura frasi offensive sul conto del giornalista e l'ammonimento a lasciare subito Partinico. Il giornalista ha informato polizia e carabinieri e ha sporto regolare denuncia.

Più volte bersaglio di intimidazioni e minacce, Maniaci è sotto tutela e negli anni è diventato un simbolo per l'informazione libera nei territori più difficili come Partinico, regno del clan dei fratelli Vitale, appartenenti all'ala più sanguinaria di Cosa nostra.

L'emittente che rischia la chiusura con il passaggio al digitale terrestre, è stata anche bersaglio di numerose querele e citazioni civili: un vero e proprio record totalizzato nella lunga querelle giudiziaria intavolata con la manager Antonina Bertolino, titolare della distilleria di Partinico, più volte chiamata in causa per inquinamento ambientale

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963