Creato da dieharder il 06/12/2006

Il Vaso di Pandora

...guai a chi apre il coperchio...

 

 

« DOMANDAFamily Portrait »

L'amico è...

Post n°32 pubblicato il 09 Gennaio 2007 da dieharder
Foto di dieharder

Dunque, innanzitutto vorrei ringraziare l'unica persona che ha risposto al mio post di ieri, quello in cui chiedevo agli sporadici visitatori della mia paginetta insulsa una definizione di amicizia.

La mia domanda sorgeva da una recente conversazione, dove ho avuto conferma che quello che per alcuni è un "carissimo amico", per altri è un solo  buon conoscente...

Con questo non voglio assolutamente sminuire i buoni conoscenti, le persone cioè che vediamo saltuariamente, quando capita, una volta al mese, una all'anno, gente con cui andiamo d'accordo, ci divertiamo, ma che non è parte di noi...

Come dice la nostra Helenina, gli amici veri sono pochi, davvero pochi...
...e sono sempre lì per noi, vicini o lontani che siano! Ci capiscono, sanno cosa dire per tirarci su di morale, quando parlare e quando tacere, quando abbiamo bisogno di sentire la verità e quando invece quello che ci serve è una piccola bugia che ci faccia star bene, finchè non saremo pronti per ascoltarla sta cavolo di verità, spesso sgradevole...

Ci sopportano quando abbiamo dei periodi no, per quanto lunghi possano essere, hanno voglia di trascorrere del tempo con noi, che sia una serata, un week end da qualche parte, una settimana al mare... fidanzati o single che siano, non si dimenticano mai di noi e ci fanno sentire importanti e unici...

L'amicizia per me è tutto questo e mille altre cose...

In questo momento non dovrei essere qui a scrivere, ho un lavoro da finire e dato che domani mi aspetta una giornatina a dir poco intensa, non è proprio il caso di far tardi stasera...

Ma mi sentivo ispirato e volevo rispondere alla domanda che io stesso ho posto ieri.

Ovviamente, chiunque abbia voglia di aggiungere qualcosa, è libero di farlo... sì... lo so, siete delle personcine riservate... ma giuro che quello che scriverete resterà tra me voi e le 500 persone che ad oggi sono passate di qui... :-)

Notte cybernauti!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

WHY DO ALL GOOD THINGS COME TO AN END?!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

redazione_blogcmax26SdoppiamoCupidoilgirotondodellavitahellenina
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:35
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:44
 
Già concordo con anonimo uah yah!! .. :)
Inviato da: Anonimo
il 25/11/2007 alle 19:28
 
sto balordo... vai a lavorare invece di fare le nottate coi...
Inviato da: Anonimo
il 14/11/2007 alle 00:38
 
Quando si mangia?
Inviato da: Anonimo
il 14/11/2007 alle 00:29
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963