Dietro le sbarre....

Gli Angeli del Cortile - Una fiaba di Natale, diventata un cortometraggio, realizzato dai detenuti della Casa Circondariale di Agrigento

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antonio.cs4crsgrflux_viagginanny44frigorsamalinapoli2008ElisabettaBondielydgl10nappipiavanessa1979lucinda76biblioteca_supersanodemontinofrancesco_ciurleosaracallima
 
 

IL BLOG DEDICATO ALL'AUTONOMIA SICILIANA

 

« Lettera dal lager EIV di...Le Carceri tornano ad es... »

Solo con se stesso, pregiudizio e... assenza delle istituzioni...

Post n°15 pubblicato il 30 Giugno 2007 da diofebo
 
Foto di diofebo

Buon giorno mi chiamo Daniele ho ventotto anni e sono di Torino. Conoscendo il Vostro interessamento per quelle che sono le realtà carcerarie e di disagio vorrei raccontare la mia storia. Intorno ai ventidue anni ero quello che definivano un ragazzo in carriera con un lavoro che mi esaltava e molto denaro guadagnato era consuetudine allora avere come ''additivo'' la cocaina che nel giro di qualche anno ha preso il sopravvento totale sia psichico che fisico su di me e mi ha portato a compiere svariate rapine ad istituti di credito fortunatamente sempre senza porre in essere pericolo per nessuno. Vengo arrestato nel settembre 03 e il mondo mi cade addosso con tutto il suo peso. In carcere entro in contatto con Sert e elaboriamo un trattamento terapeutico per uscire dalle mie dipendenze. Esco dal carcere ad ottobre 05 in sospensione pena e subito mi accorgo che la vita sara difficile le persone che prima mi stimavano ora mi scansano non ho soldi e ho una voglia matta di tirare. Comunque inizio gia il programma terapeutico col sert con i vari controlli delle urine e inizio nella mia ricerca di un lavoro che trovo ma dal quale vengo licenziato una volta venuti a conscenza dei miei precedenti. A maggio 06 inizia l'affido vero e proprio con tutte le sue limitazioni di spazio e di tempo e trovo anche un lavoro che mi piace. E' difficile sottostare a tutte le restrizioni imposte ma mi impegno ma a novembre 06 vengo arrestato per ordinanza del gip di trento che mi accusa di spaccio e associazione in base a delle intercettazioni del 02 :il magistrato ha i suoi bei titoli sui giornali arresta una settantina di persone e io che come unica colpa avevo quella di acquistare per il mio uso la cocaina da queste persone passo venttre giorni a massima sicurezza in carcere per essere poi fatto uscire a piede libero (!) . In ufficio mi invitano ad andarmene e riparto di nuovo da zero. ritrvo un altro lavoro a gennaio ma ad aprile commetto un grosso errore: con un documento contraffatto tento di versare un assegno arrestato e mandato ai domiciliari questo a meno di un mese della fine dell'affido che mi viene sospeso e termino in carcere. L'08 maggio udienza della sorveglianza che mi revoca dal primo giorno l'affido e quindi dovro rifare dieci mesi in carcere. Ma io dico perche devo ripetere la mia pena? si ho sbagliato ma anche solo il fatto di aver vinto la dipendenza dalla coca non va cosiderato? ma lo sanno i giudici cosa vuol dire passare da 7-10 gr di coca a ZERO (come dimstrano anche le analisi del capello) cosa vuol dire abbandonare tutte le amicizie ''pericolose'' nel mio caso quasi tutte e riprendere da zero! con la difficolta di inserimento che c'e nel mondo del lavoro quante altre volte dovro riprovare? Sono deluso e amareggiato nel non veder riconosciuto nulla di quello che ho fatto non voglio piu entrare in  carcere perche so che quando ne usciro saro una persona peggiore di prima .Scusate per lo sfogo
Daniele Gianni

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: diofebo
Data di creazione: 05/08/2006
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: diofebo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: AG
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963