Creato da difendilatuasete il 21/10/2009

Difendi la tua sete

blog a sostegno del progetto "Difendi la tua sete" sul territorio di Varese

 

 

« comunicato del 10 Ottobr...Da "La Provincia" del 10... »

Da varesenotizie.it

Post n°2 pubblicato il 19 Novembre 2009 da difendilatuasete

Home  Varese  Una raccolta firme per le "Case dell'acqua"

Una raccolta firme per le "Case dell'acqua" Venerdì 09 Ottobre 2009 16:09 redazione    .Nella mattinata di domani, sabato 10 ottobre, CasaPound Italia sarà in piazza Monte Grappa a Varese per il primo banchetto raccolta firme per il progetto "Difendi la tua sete".
 

"Inizieremo domani, dalla piazza più famosa del capoluogo, una raccolta firme per una petizione di sensibilizzazione il cui scopo è richiedere alla Provincia di destinare un fondo per la costruzione delle cosiddette "Case dell'acqua"; distributori automatici di acqua filtrata, gasata e naturale a disposizione dei cittadini". In alcuni comuni della provincia queste strutture sono già realtà, a Cardano al Campo la prima è stata inaugurata a fine luglio e riscuote notevole successo tra la popolazione, nelle province limitrofe di Como, Milano e Monza-Brianza sono ormai realtà ben avviate. "Si tratta di dare una progettualità e diffusione agli impianti - sostengono i promotori - è ingiusto lasciare i comuni soli in queste importanti iniziative. Se la Provincia di Varese si facesse garante della copertura del 50% delle spese molte amministrazioni locali si sentirebbero sostenute e certamente porterebbero avanti il progetto, con un enorme vantaggio, per i cittadini sia in termini economici che ambientali."

SITUAZIONE SINGOLARE

E' indubbiamente singolare che una provincia come Varese abbia contemporaneamente, una qualità dell'acqua da rete idrica tra le migliori di tutta la Lombardia e la media più alta di acqua in bottiglia consumata di tutta Italia (180 lt. annui). "Quello che desideriamo sottolineare è l'assurdità di una situazione in cui ci troviamo letteralmente circondati dalle acque e spendiamo centinaia di euro l'anno per farcene portare da fuori, la qualità dell'acqua dei distributori è pari a quella delle bottiglie, con in più una quantità di controlli enormemente superiore, i filtri contribuiscono a togliere impurità e batteri, rendendo l'acqua buona, sicura ma soprattutto economica".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IL PROGETTO

Raccogliamo firme perché la provincia stanzi un fondo per la costruzione, in collaborazione con i comuni, di casette dell'acqua pubbliche.

Che vengano meglio pubblicizzate le analisi sulla qualità dell'acqua nella nostra provincia.

Venga promosso il consumo di acqua potabile da rete idrica, attraverso campagne di sensibilizzazione che partano dalle scuole e arrivino fino alle case.

Le istituzioni si impegnino affinchè un bene come l'acqua resti per sempre in mano pubblica.

 

MODULO FIRME STAMPABILE

modulo firme

 

Per stampare il modulo, clicca sull'icona, bottone destro del mouse e stampa immagine.

 

CONTATTI

Per domande, adesioni e altro scrivere una mail a casapoundvarese@yahoo.it

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

strada.robiireprincipessaaceman3insubria87jamaika62comunitanazionalecGdsfrukkcfnmmanivana.broisidopaulraba_ramadifendilatuaseteocchiodivolpe2dreamkeeper
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 
 

I MIEI BLOG AMICI

I MIEI BLOG AMICI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963