Divorzio Separazione - storia,leggi,personaggi

Il Divorzio e la separazione

Un libro che tratta di  un tema sociale caldissimo che tocca in modo determinante i destini di milioni di famiglie italiane e che riguarda un po' tutti, ricchi e poveri, uomini e donne e - di riflesso - anche i bambini. Parliamo della separazione e del divorzio, il tema dell'ultimo libro firmato da Maurizio Cerruti,…
 

Post N° 10

MOLTE SONO LE INFORMAZIONI INTERESSANTI SU QUESTO LIBRO PER SAPERE IL PUNTO VENDITA PIU'VICINO SCRIVICI DALLA SEZIONE CONTATTI.
 

L'EREDITA'

Il libro affronta la tematica afferente al problema della eredità, e le innumerevoli norme predisposte dal nostro ordinamento in materia.Lungi dal voler risultare una esauriente e completa analisi del Diritto successorio in Italia, questo libro vuole solo essere uno strumento per incuriosire il lettore e cercare di informarlo in merito ad un problema, che in…
 

DIFFAMAZIONE MEZZO STAMPA

Fabio Capraro Avvocato. Collabora con riviste di diritto e commenta fatti di costume su quotidiani locali. Casi giudiziari e battaglie civili lo hanno portato sulle televisioni locali e nazionali, ospite di popolari trasmissioni di costume. Tra queste, la legittimità di alcoltest e autovelox, la difesa degli animali, la tutela dei minori, i diritti dei reduci…
 

Il pappagallo di Churchill

Il caso riferito dalle cronache di un pappagallo femmina ultracentenario, di nome Charlie che sarebbe appartenuto a Winston Churchill pone il problema della responsabilità civile del proprietario di un animale parlante per le offese che possa arrecare a terzi. Il volatile del defunto statista britannico che guidò prima la resistenza e poi la sconfitta del…
 

Quanto "costa" ?

Quanto "costa" dire una parolaccia a qualcuno? Il giudice gode di ampia discrezionalità nell'applicare il criterio equitativo, tenendo conto sia dei precedenti giuridici, sia delle particolari circostanze del caso in esame. A mo' di esempio, la Corte di Cassazione ha inflitto una condanna da duemila euro ad un signore di mezz'età di Ascoli Piceno che…
 

Ring Verbali

Viviamo in una società dell’immagine - televisiva, televideofonica, dvdzzata - che pone al top della scala i giovani fisici palestrati; non meraviglia dunque che l’«esibizione di muscoli» si trasferisca dalle palestre ginniche a quelle della vita di tutti i giorni - lavoro, viaggi e spostamenti, rapporti sociali in genere - esasperando gli scontri verbali, e…
 

Questione d'onore

 

Post N° 2

 

Spina di carta

Quante volte abbiamo letto o sentito che un politico o un personaggio del mondo dello spettacolo ha presentato querela o ha dato mandato al proprio legale di farlo per lui,a tutela del proprio onore e della propria reputazione e onorabilita'  presuntivamente lesa.