Blog
Un blog creato da joedg10 il 19/01/2015

Dina Cucini

Artista senese e poetessa futurista

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« LA CAMPANAPRESEPIO »

LA PREGHIERA

Foto di joedg10

Lo so, io non ti so pregare Signore

prona sul banco che sa di sudore

e d'incenso, la fronte fra le mani

confusa, cancellata tra le ombre

della remota chiesa,

io vo cercando

la preghiera da unire

alla prece comune e non la trovo.

Così da sola tra le luci spente

e tra le vaghe spire dell'incenso

che ancor sale alla volta,

io sento allora che si può pregare

anche senza parola.

E mi pa che Tu sia più presso

e Tu mi veda Signore, come sono.

Minima cosa, ma il mio amore è grande

Lo raccolgo così ad un sospi di fronda

ad ogni tremore della spiga bionda

a ogni voce di vento

al lento passo degli armenti

aggio grati all'aratro,

nella terra bruna e nel verde prato

lungo la via d'abeti e di ginestre.

E tutta mi riveste

un gran manto d'amore

ch'io ti pogo, Signore.

Ed è per esso sol ch'io peccatrice

posso trovar l'ardire

d'accostarmi all'altare

e di chiamar Te: Padre, Padre, Padre!

L'unico nome, l'unica parola

l'unica prece che Ti sappia dire.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

joedg10mariadilucianavyengineerbelloebuono1979psicologiaforenseredbomailcontrosoffittatorecrapondaimon50art.faberanimaecorpo2015andrearamundofemmina.ludicabellicapellidgl3poeta.72
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963