Creato da dinamiko.magic il 04/04/2009
SPRAZZI DI INSANA LUCIDITA'... MEDITAZIONI SOTTO L'OMBRA DI UN PLATANO...

Ultime visite al Blog

cassetta2psicologiaforensecanescioltodgl10BlueSteelealthea.lindaTheArtIsJapan1Vittorio_The_Dreamerciaobettina0tobias_shufflestrong_passionVanigliaUnoBisluboposonovera42Be_Reborndinamiko.magic
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:32
 
TI VOGLIO BENE FRANCESCA :)
Inviato da: dinamiko.magic
il 30/07/2014 alle 16:34
 
:**
Inviato da: francesca.Maggiore
il 12/05/2014 alle 16:28
 
UN ABBRACCIO A TE CARISSIMA FRANCESCA. 2015 NO, MA NON...
Inviato da: dinamiko.magic
il 24/02/2014 alle 11:16
 
Tantissimi auguri a te e i tuoi cari ma vuol dire che ti si...
Inviato da: francesca.Maggiore
il 10/12/2013 alle 15:52
 
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

« SONO RIENTRATO.....UHMM...DA LIBERO VIAGGI..." LE... »

LE ELUCUBRAZIONI SONO RIPRESE....

Post n°112 pubblicato il 08 Settembre 2011 da dinamiko.magic

LA SCIENZA HA FATTO PASSI DA GIGANTE DAI GIORNI IN CUI I BAMBINI CERCAVANO DI FAR VOLARE UN AQUILONE DI CARTA: OGGI LE VIE DEL CIELO SONO PERCORSE DA MIGLIAIA DI MEZZI. LA CONQUISTA DELLO SPAZIO HA PORTATO L'UOMO SULLA LUNA. MA I PROBLEMI DELLA TERRA SONO RIMASTI SENZA SOLUZIONE. LE SONDE HANNO CERCATO SU MARTE UNA POSSIBILE PRESENZA DI ACQUA, MENTRE MILIONI DI PERSONE SULLA TERRA SOFFRONO REALMENTE LA SETE. LE CIFRE ASTRONOMICHE MESSE A DISPOSIZIONE PER LE DIFFICILI MISSIONI SCIENTIFICHE SAREBBERO BASTATE AD ASSICURARE CIBO E ACQUA A MOLTE POPOLAZIONI. IN GAMBIA, UNA DELLE AREE PIU' POVERE DELL'AFRICA, OGNI ANNO MUOIONO MILIONI DI BAMBINI CIRCA CINQUE AL MINUTO. BASTEREBBE MEZZO ETTO DI FARINA DI PESCE AL GIORNO PER FARLI SOPRAVVIVERE, MA QUELLA E' DESTINATA AL CIBO DEI GATTI PER I QUALI, SOLO IN ITALIA, SI SPENDONO MILIONI DI EURO ALL'ANNO. I PROGETTI DELLA SCIENZA PER LA CONQUISTA DELLO SPAZIO SI PERDONO NELLE VIE DELL'INFINITO, QUELLI DELL'UOMO SI SMARRISCONO NELLE SCORCIATOIE DELLE DIMENTICANZE. NON SI FA CASO A TUTTO QUESTO E GLI AVVENIMENTI ROTOLANO COME PIETRE SULLE STRADE DEL MONDO. VENTI E MAREE SCONVOLGONO L'UMANITA' NEL BENE E NEL MALE, ASSISTIAMO A GUERRE, INGIUSTIZIE,ODI RAZZIALI, A FATTI DI CRONACA ATROCI. MENTRE PENSO A QUESTE COSE, FUORI, AL DI LA' DELLA SIEPE, LA VITA E' QUELLA DI SEMPRE CON I SUOI AFFANNI,LE SUE INCERTEZZE,I SUOI DOLORI E I TANTI PERCHE' A CUI DARE UNA RISPOSTA.... CADONO MOLTE SPERANZE NEI CONFRONTI DELLA POLITICA E DELL'UMANITA' IN GENERE. LE TENSIONI CONTINUANO A SCUOTERE IL MONDO, LA FAME E LA MISERIA A MIETERE VITTIME.

CHI NON VUOLE LA PACE? CHI CONTINUA A MARTORIARE IL MONDO CON LE GUERRE FACENDO MANCARE ACQUA E CIBO A POPOLAZIONI INTERE? SONO INTERROGATIVI PRESSANTI CHE NON AVRANNO MAI UNA RISPOSTA. E' UNA POLITICA ASSURDA, UNA SCONFITTA PER L'UMANITA', IL CROLLO DELLA CATTEDRALE DELLA PACE, IL MALE CHE DISONORA IL GENERE UMANO. E' UNA MALEDIZIONE CHE DOVREBBE ORMAI APPARTENERE AL PASSATO E INVECE E' ANCORA PRESENTE CON I SUOI PRINCIPI DEVASTANTI, LONTANI ANNI LUCE DAI VALORI DELLA VITA. OVUNQUE SI CERCHI DI AFFERMARE LE PROPRIE IDEE CON IL TERRORE, SI OTTIENE SOLTANTO UN DISASTROSO FALLIMENTO. LE VERE BOMBE SONO QUELLE DELLA NON VIOLENZA, INFINITAMENTE PIU' POTENTI DI TUTTE LE ARMI DEL MONDO.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dinamiko/trackback.php?msg=10594346

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
darklady81_1503
darklady81_1503 il 09/09/11 alle 01:14 via WEB
già... ma la pace non interessa, come non interessa aiutare certe popolazioni, avrei mille parole da spendere.. ma il tuo pensiero è in accordo con il mio, inutile ripetersi. E come diceva Einstain "NON ESISTONO GRANDI SCOPERTE NE' REALE PROGRESSO FINCHE' SULLA TERA ESISTE UN BAMBINO INFELICE."
(Rispondi)
 
dinamiko.magic
dinamiko.magic il 09/09/11 alle 04:56 via WEB
EINSEIN DICEVA ANCHE CHE NON TUTTE LE COSE POSSONO ESSERE CONTATE,E NON TUTTE QUELLE CHE CONTI .... CONTANO DAVVERO. UN SORRISO :)
(Rispondi)
antoniogiraldo
antoniogiraldo il 06/10/11 alle 18:17 via WEB
c'è un mondo di verità in quello che dici..siamo tutti testimoni che il mondo è questo..io abito non lontano dall'aereoporto di venezia e ho contato che mi passa sulla testa un aereo ogni 20 secondi..guardavo il cielo l'altra notte e mi stupivo delle tante luci in movimento...questo solo per rispondere a uno dei tuoi appunti fatti...oggi, così è e sarebbe già tanto che rimanesse così, che non peggiorasse la situazione...bel post...complimenti..un abbraccio.antonio
(Rispondi)
 
dinamiko.magic
dinamiko.magic il 06/10/11 alle 21:25 via WEB
pensa se si potesse usufruire di un solo euro per ogni biglietto staccato in ogni aereo che transita sulla tua testa... sarebbe sicuramente poco ma non niente. grazie per i complimenti. anche io mi chiamo antonio :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963