Parole indagatrici - A volte, le parole ti mettono in contatto con la parte più remota di te e dell'altro
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 78

Schizofrenia della politica. La Destra tifa per il capitalismo globalizzato, ma non ne accetta una delle sue conseguenze: le società multietniche. La Sinistra tifa per le società multietniche, ma prova orrore per la sua fonte: la globalizzazione. Vai a capire :-)
 

Post N° 77

Frustrata dal sogno che non vuol più esistere. So che la mia natura mi chiede di non riconoscermi nelle figure del mondo, di vagare sonnambula tra forme che sono solo forme al mio sguardo incapace di antiche proiezioni Così barcollo tra una realtà che non è in grado di riempirmi e l'incapacità di portarmi in…
 

Post N° 76

L'ostinazione aiuta . Se dovessimo fermarci a guardare col nero che - a volte o spesso, non so - offusca lo sguardo, smetteremmo di guardare, assaporare, riempirci gli occhi dei colori delle luci che pure intorno ci sono. Forse dovremmo essere abbastanza sani e saggi da allontanarci dalle nostre e altrui ombre oppure essere abbastanza…
 

Post N° 75

Io, che non condivido tanta retorica sulla famiglia, mi trovo a difendere il desiderio di chi ne vuole avere una e non può, perchè la società glielo nega (vedi coppie omo); Chi, invece, la considera santa e intoccabile (vedi chiesa e tanti politici) la nega a coloro che non sono esattamente come loro. Quando impareremo…
 

Post N° 74

A volte inganniamo noi stessi in modo consapevole; altre, incosapevolmente. Ci vuole intelligenza emotiva, coraggio e desiderio di essere migliori per vivere in un rapporto di verità con noi stessi e con gli altri. Se ciò avviene, il trascorrere del tempo non potrà che renderci migliori...
 

Post N° 73

Se siamo persone vive, il cambiamento è insito nel nostro vivere. Avviene, senza che ce lo programmiamo. E' vero che ci sono situazioni in cui si hanno dei timori, ma se stiamo abbastanza male nella vecchia situazione, cambiamo; altrimenti, diventiamo più o meno dei morti vaganti...
 

Post N° 72

E' la luce che ancora splende in noi a trovare affascinante l'Altro che si apparta con la sua malinconia; e a respirare la possibilità che l'interazione col suo sguardo carico di desiderio apra varchi alle nostre migliori profondità...
 

Post N° 71

L'assenza di desiderio confina la mia vita in una serenità apprezzabile ma limitante. La serenità spinge lo sguardo in orizzontale e si bea di ciò che vede e gode. Ma rimane oscuro, inconosciuto, non indagato tutto ciò che vive nelle mie profondità... Non è che io rimpianga i momenti di profonda malinconia e neanche quelli…
 

Post N° 70

Potesse lo sguardo dell'Altro vedermi spogliata dai timori e dai desideri nati prima che io apparissi sulla scena. Ma siamo tutti creature molto fragili per vedere veramente l'Altro. Proseguiamo nelle nostre certezze, senza farci sfiorare dal dubbio, senza mai mettere in campo più di una "lettura".
 

Rientro

Tornare a casa, dopo settimane di continuo contatto con gli altri, senza aver mai la possibilità di rimanere soli, è piacevole quanto il partire. Non conosco lo stress da rientro vacanze di cui soffrono in molti. Mi piace l'andare verso cose sconosciute e mi piace il tornare ai miei ritmi, al mio spazio, alla mia…
 

« Precedenti Successivi »