Dionea in Love! - Trallallà!
« Precedenti Successivi »
 

新しい作文 - Il corso continua!

私の部屋はいつもかたつけていません。くまなく紙や服や本などあります。家具の上にいろいろないる物でとても大切なプレセントが二枚あります。書いた画がある大きなたまごとたくさん色書いたえあります。 そのたまごはとても大切な思いだしです。年前に、小学校で劇の教師でした。子どもに教えることが大好きだし、あの学校に子ともが450人ぐらいいるし、それでとてもがんばりました。小さい子どもは劇をできませんが、たくさん遊きあます。劇で子どもが長じにてつだえます。年が終わって、一番小さい子どものクラスはプレセントをくれました。手紙がありました。「私たちはジョルダーノ先生をわすれられません」と書いていました。はこの中にあのおおきなたまごがありました。 寂しい時、あのたまごを見ると、私の小さい学生を思い出します。 二番目大切なプレセントは今年のプレセントです。 そのプレセントはえです。きいろの家と二つのまどが書いてあります。屋上にすと三つのたまごがあります。青いそらの左に大きなたようとこちょうが二っつあります。 家の右ににわと木があります。木の下に遊んでピンクこどもがいます。あの子どもはえが書いた女の子です。わたしの彼女のむすめちゃんです。小さいジュリアちゃんは書いてくれました。 あの晩は大切な夜でした。台所にあったとき、ジュリアちゃんは「父!私のえをみたいの。」と言いました。 父… 父… 止めました。動きませんでした。私の手はわなないていました。 その晩は私にだれかが「父」言ったしょかいでした。とてもうれしかったです。 悲しい時、ジュリアちゃんのえみると、何もこわがりません。
 

OBAMA PREMIO NOBEL

LETTERA APERTA ALL'ACCADEMIA DELLE SCIENZECara Accademia,dopo il Nobel per la pace ad Annan era chiaro che qualche Vs. illustre ed esimio professore forse era troppo anziano per continuare a ricoprire le cariche che attualmente deve ancora ricorprire. Forse è il caso di pensare ad un pensionamento.Annan Presidente dell'ONU, marionetta della NATO e servo degli USA…
 

HABEMUS LINEAM!!!!

Era ora!!!! MOrtacci vostra! Cose all'italiana:per cambiare tipologia di contratto staccano il precedete e ne riattaccano un altro;i nuovi parametri li mandano all'indirizzo di posta del precedente contratto, che hanno disattivato;Telecom, naturalmente, stacca il telefono prima che Tiscali riallacci il nuovo contratto (da denuncia e danni, in quanto sono attività commerciale in regola coi pagamenti);l'assistenza…
 

Chi l'ha detto?

La risposta al post precedente era, manco a dirlo, Karl Marx. Ora ne posto una molto più semplice."[...] stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune; chi aveva proprietà e sostanze le vendeva e ne faceva parte a tutti, secondo il bisogno di ciascuno."Riferito a fatti realmente accaduti. Chi l'ha scritto? Un aiutino: Marx sarebbe…
 

Chi l'ha detto?

Tanto per educare divertendosi: indovinate chi ha detto questa frase.La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.Ora, dopo quello che abbiamo vissuto, siamo nella fase della farsa. Ttutavia, la farsa è più dannosa della tragedia, perché la prima dissimula la seconda che invece è chiara e fragorosa.…
 

Bei tempi...

C'era un tempo in cui gli ideali viaggiavano... In cui non essere impegnati era uno dei peggiori insulti... In cui aveva ancora un senso credere e parole come borghese avevano un vera connotazione...Riflettete, o voi che girate col vostro abitino elegante avvallando le ragioni dei più forti e dei più ricchi...O voi che, peggio, non…
 

Casting Couch

Cn questo termine si intende la diffusa pratica di chiedere prestazioni sessuali in cambio di parti in spettacoli, più cinema e televisione, che teatro e danza (ma anche in quel campo, se si parla di produzioni di alto costo).La pratica sussiste dai tempi della tragedia greca, stando alla Storia del Teatro. Il che, naturalmente non…
 

Romanticismo gratuito...

Trovato su un biglietto di un Bacio Perugina:"Amare qualcuno è imparare la canzone che ha nel cuore. (Anonimo)"Cioè, belle parole tutte insieme, senza dubbio (oddio, magari qualche dubbio sì...).Ma qualcuno me sa spiegà che cazzo me significano?!?!?!?
 

Altra storiella assicurativa!

ASSICURAZIONI LADRE E RAPACI. Altra storiella che testimonia la malafede e la prepotenza legale delle assicurazioni.Personaggi e interpreti:Lloyd AdriaticoMio padreFIAT Panda 750 (è una storia di qualche anno fa, eh...).Fatti precedenti: 10 anni di assicurazione senza incidenti, tre veicoli e casa assicurati con la stessa compagnia. Una famiglia di giornalisti (la mia).Capitò al decimo anni…
 

Solita Italia di merda.

Se l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma è l'unica scuola di teatro prevista anche dalla Costituzione Italiana significherà pure qualcosa. Magari non a livello qualitativo (come dicono tutta quella massa infinita di persone che non sono riusciti ad accedervi...), ma almeno livello burocratico sì.Alcune  informazioni utili: secondo la Costituzione, il titolo è equiparato…
 

« Precedenti Successivi »