Blog
Un blog creato da WelcomeTtheJungle il 27/02/2008

A tu per tu

con... Miss Jungle! .....la direttrice....!!!

 
 

RUBRICHE

ALTRE RUBRICHE DI JUNGLE... NON ESISTATE A VISITARLE!

LA PAROLA A DAVIDE

SPAZIO MUSICA

RELIGIONI E...

CUCINA E RICETTE

ARTE

 

PICCOLE GRANDI STORIE UMANE

POSTI DA VISITARE. Non parole di esperti pluridecorati, bensì la forza, lo strazio, la passione di gente comune che vi racconta nel diario della vita le proprie sciagure

UNA RAGAZZA DI SOLI 19 ANNI MORTA PERCHE' I SUOI MEDICI HANNO SEMPRE SOTTOVALUTATO I SINTOMI DI UN ANEURISMA CELEBRALE CHE NEL 2005 L'HA CONDOTTA ALLA MORTE
http://blog.libero.it/UNALUCEBLU

UN BLOG CONTRO L'ANORESSIA. LEGGETE PER SAPERNE DI PIU', i disturbi alimentari rovinano la vita e spesso causano anche la morte di molte, troppe persone, e sono sempre sottovalutati.
http://blog.libero.it/bricioledipane

 

NO ALLA PEDOFILIA!

Tutti a fare campagne promozionali e spot a favore di animali, parchi naturali, gente intollerante al glutine ecc... E si, per carità, è giusto che se ne parli... ma non è nemmeno giusto che si parli così poco di una delle piaghe sicuramente più gravi del nostro mondo: LA PEDOFILIA. Niente conta più dei bambini, e nessuno ha il diritto di far loro del male! Allora basta blaterare di tutto e dimenticare queste povere creature che subiscono abusi MOLTO SPESSO ALL'INTERNO DELL'AMBIENTE CASALINGO O SCOLASTICO... è una vergogna! Parlare di vari problemi si, ma non dimentichiamo mai i bambini! Tutti lo siamo stati e molti di noi ne avranno... non lasciamo che l'incoscienza della loro vita venga macchiata in modo indelebile da certi porci schifosi e frustrati sessualmente...

NO ALLA PEDOFILIA!

E pene severissime ai pedofili e a chi li protegge o non li condanna!

 

INGIUSTIZIE

Un articolo molto importante e sicuramente famosissimo recita "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI"... ah si? Bè, non mi sembra proprio! Perchè gli stranieri devono avere il triplo dei diritti che abbiamo noi italiani? Non sono razzista, penso soltanto che munirli di diritti che un italiano non può permettersi nemmeno in sogno sia davvero DE-PLO-RE-VO-LE!!!! La legge DOVREBBE essere uguale per tutti! E allo stesso modo dovrebbe essere la medesima anche per ricconi e poveri comuni mortali... perchè i ricchi riescono sempre ad uscire indenni da tutto? Appoggiamo dunque una

NETTA REVISIONE DELLA LEGISLAZIONE ITALIANA IN TERMINI DI VERA UGUAGLIANZA TRA LE PERSONE!

E' questa la cosa di cui abbiamo più bisogno!!!

 

VS POLITICI

Vi sembra giusto lo stipendio che percepiscono i politici di ogni sorta (anche quelli che prendono 3 voti ogni elezione) e tutti quelli che vi lavorano insieme (a partire dai barbieri a finire con gli usceri)? Insomma, noi contribuenti stentiamo ad arrivare a fine mese per permettere a loro di guadagnare in un anno somme che noi non riusciremo a mettere da parte nemmeno lavorando per 15 vite! Per non parlare poi di tutti i loro privilegi... e degli "extra" che riescono sempre a far gonfiare in modo esorbitante le loro paghe già così prosperose...

 

CONTRO LA DITTATURA DELLE RADIO!

Non si pone spesso attenzione sull’importanza delle radio nel veicolare e diffondere musica, eppure queste, pur non avendo più lo sconfinato potere di un tempo, continuano a detenere il coltello dalla parte del manico per ciò che riguarda i gusti della maggioranza delle persone. Al centro commerciale, in un negozio, a volte anche al lavoro, in macchina o in casa ciò che ci martella le orecchie sono i suoni che provengono dalle frequenze radiofoniche. Si sentono le stesse canzoni decine di volte, finchè quasi automaticamente si giunge a conoscerne a memoria il motivo.

Prestando un po’ di attenzione è facilissimo notare come le radio italiane in linea di massima selezionino i brani operando un vero e proprio “razzismo musicale”: un piccolo esempio? L’ossessività con cui vengono proposte canzoni di artisti come ad esempio Laura Pausini o Eros Ramazzotti, e la rarità con cui vengono fatte ascoltare le produzioni di gruppi invece famosi all’estero come Lacuna Coil o Linea 77… ma non solo! Per fare un esempio sugli artisti più gettonati abbiamo utilizzato due esempi italiani, ma forse ho un po’ sbagliato: la quantità di musica italiana che viene messa in onda è assolutamente irrisoria se paragonata a quella straniera. Molte stazioni si giustificano adducendo il pretesto che in Italia manca innovatività o uno stile personale: questa tesi è più che ovviamente falsa… basta pensare a gruppi come Subsonica o Bugo, assolutamente scartati dai programmi radiofonici!

Vi chiedete il perché le radio emarginino alcuni artisti, emancipandone altri? , proviamo a darvi una risposta noi… perché si pensa troppo alla commercialità, all’orecchiabilità! A questo punto viene logico dire: “Le radio DEVONO pensare alle cose commerciali perché sono quelle che piacciono alla massa!”. , a questa tesi sono da ribattere alcuni fatti storici: Elvis Prasely quando ancheggiò per la prima volta in tv era commerciale? Eppure è considerato il re della musica! E i Pink Floyd? Hanno rivoluzionato la musica! E con loro gente del calibro di Jim Morrison, Genesis, Nirvana…

Concludiamo con un augurio: che le radio la smettano con la loro dannata dittatura e inizino a dare spazio a tutti… dovrebbe essere veramente il pubblico a decretare chi merita fama e chi no, selezionando i propri artisti preferiti tra i molti che le radio dovrebbero mettere a disposizione di tutti gli uditori.

Francesco Del Signore, Laura Liguori

 

 

CONTRO I "GIORNALISTI-NON-GIORNALISTI"

NO AI GIORNALISTI - NON - GIORNALISTI!

I "giornalisti - non - giornalisti" (termine coniato da un nostro lettore che credo renda appieno l'idea della categoria di persone che andiamo descrivendo e... combattendo) sono quegli scrittori di testate - locali e non - che inventano notizie, commettono clamorosi e abbondanti errori ortografici, arricchiscono con particolari di fantasia gli articoli scritti.

Jungle si schiera duramente contro questa categoria di persone!

L'INFORMAZIONE DEVE ESSERE CORRETTA, ASETTICA, AUTENTICA E BEN SCRITTA: BASTA CON I "GIORNALISTI - NON - GIORNALISTI" CHE DIFFONDONO IGNORANZA E FALSITA'!

Se noti, su qualunque giornale, un articolo scritto da un "giornalista - non - giornalista", scrivi all'indirizzo jungle.it@libero.it per segnalarcelo! Ne parleremo insieme e protesteremo in ogni modo possibile contro il giornale!

 

FACEBOOK

 
 

IL GABBIANO

Scoprì ch'erano la noia e la paura e la rabbia a rendere così breve la vita di un gabbiano.

Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano.
Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dunque, e in un baleno.

Ormai sapeva bene di non essere di carne e ossa e penne, ma un'idea: senza limiti nè limitazioni, una perfetta idea di libertà.

da "Il gabbiano Johnatan Livingston"

 

 

« Messaggio #12Il "caso" del Cristo Che... »

PROCESSIONE DEL CRISTO RISORTO: TROPPE BUGIE LE VOLTEGGIANO ATTORNO?

Post n°13 pubblicato il 25 Marzo 2008 da WelcomeTtheJungle

CARI, CARISSIMI LETTORI...
L'ARTICOLO, ANZI, IL "COLLAGE" CHE PONGO QUEST'OGGI ALLA VOSTRA ATTENZIONE E' MOLTO LUNGO, TUTTAVIA RITENGO CHE DOBBIATE ASSOLUTAMENTE PRESTARGLI ATTENZIONE, POICHE' CI SONO GLI ESTREMI PER FARNE UN CASO PROVINCIALE...
RIPORTO DIRETTAMENTE LA LETTERA CHE HO INVIATO AL QUOTIDIANO "IL TEMPO" PERCHE' NELLE SUE RIGHE E' ESPOSTO CHIARAMENTE TUTTO IL PROBLEMA... BUONA LETTURA.


Salve,
vi scrivo con grande cordoglio poichè la causa della mia lettera è un articolo inerente la mia città natale, Tarquinia. Mi è capitato infatti di leggere, su "Il Tempo - Lazio Nord" del 25 marzo 2008 un articolo scritto da Martina Campolongo riportante come titolo "Il  portato a spalla tra due ali di folla". In detto articolo ho trovato alcune parti che mi hanno dato parecchio da riflettere; in particolare vorrei porre alla vostra attenzione questa frase: " (...) la processione viene  chiamata "Il Cristo che corre" ed è un effetto davvero suggestivo, unico nel suo genere in tutta Italia e dal 2006 Patrimonio Mondiale dell'Unesco".
La notizia mi ha lasciata perplessa; sulle prime ho voluto credere si trattasse di un banale errore, ma poi anche in alto ho trovato una grande scritta che riportava le seguenti parole: "SUGGESTIVA. Una manifestazione unica dichiarata patrimonio dell'Unesco". Insomma, tale dichiarazione non lascia il minimo spazio a dubbi.
Prima di scrivervi per denunciare la presunta deplorevole bugia espressa a grandi caratteri in un enorme articolo sul vostro giornale, ho pensato di fare una piccola ricerca, e i risultati sono stati ahimè quelli che già temevo:
SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA NECROPOLI ETRUSCA TARQUINIESE RISULTA ESSERE PARTE DEL PATRIMONIO MONDIALE DELLUNESCO, e questo per i seguenti motivi:
(ve li riporto in inglese così come trovati sul sito ufficiale dell'Unesco; se tuttavia, ai fini della comprensione, necessitate di una traduzione fatemi sapere e provvederò volentieri a realizzarla per voi):
- Criterion (i): The necropolises of Tarquinia and Cerveteri are masterpieces of creative genius: Tarquinia's large-scale wall paintings are exceptional both for their formal qualities and for their content, which reveal aspects of life, death, and religious beliefs of the ancient Etruscans. Cerveteri shows in a funerary context the same town planning and architectural schemes used in an ancient city.
- Criterion (iii): The two necropolises constitute a unique and exceptional testimony to the ancient Etruscan civilisation, the only urban type of civilisation in pre-Roman Italy. Moreover, the depiction of daily life in the frescoed tombs, many of which are replicas of Etruscan houses, is a unique testimony to this vanished culture.
- Criterion (iv): Many of the tombs of Tarquinia and Cerveteri represent types of buildings which no longer exist in any other form. The cemeteries, replicas of Etruscan town planning schemes, are some of the earliest existing in the region.
Pensate davvero che la processione del Cristo Risorto possa rispondere a criteri altrettanto validi? NON METTO IN DUBBIO CHE ESSA POSSA ESSERE BELLA E SUGGESTIVA, ma mi sembra quantomai oggettivo che essa non abbia i requisiti adatti per essere patrimonio dell'Umanità.
Tuttavia mi farebbe piacere sapere da quali fonti voi avete attinto tale notizia; se le mie ricerche sono state insoddisfacenti sarei ben felice di saperlo: in tal caso le mie accuse verso la vostra giornalista sarebbero del tutto infondate e ci terrei a scusarmi. Se invece questa storia desse ragione a me, spero che voi vogliate essere tanto ligi nel vostro mestiere da pubblicare quanto prima una smentita ufficiale di quanto scritto dalla sig.ra Campolungo; sarebbe davvero deplorevole, altrimenti, che un giornale di rinomata fama come il vostro diffondesse ignoranza in un modo così plateale.
In conclusione, vorrei anche pregarvi di prestare un pò più di attenzione alla forma sintattica e ortografica degli articoli da voi pubblicati; tengo a riportarvi di seguito qualche estratto tratto proprio dall'articolo di ho appena parlato:
"I partecipanti sono stati almeno quanti lo scorso anno ma secondo alcune stime è addirittura raddoppiato"
"All'arrivo della statua in piazza, il pubblico si apre a metà e applaude copiosamente nel momento in cui gira lentamente su se stessa per salutare i presenti" (questa frase non sarebbe sbagliata, tuttavia è esposta in una maniera poco chiara).
Cordiali saluti da una vostra affezionatissima lettrice.


VIAGGIANDO SU INTERNET, HO POI TROVATO QUESTO ARTICOLO (copiato di netto per non lasciar spazio a dubbi), RISALENTE, COME POTETE NOTARE DALLA DATA RIPORTATA IN ALTO A SINISTRA, A MARZO 2007, CHE RIPORTA ESPRESSAMENTE COME IL COMUNE DI TARQUINIA STESSE ALLORA LAVORANDO PER FAR INSERIRE LA PROCESSIONE TRA I BENI IMMATERIALI DELL'UNESCO. MA... COME E' POSSIBILE? LA PROCESSIONE NON FACEVA PARTE DEI BENI IMMATERIALI DELL'UNESCO GIA' DAL 2006? LA SIG.RA CAMPOLONGO SEMBRA CONTRADDIRSI DA SOLA...


27/03/2007 19:07
 La processione del Cristo punta all’Unesco
 
Si è riunita ieri la commissione di esperti presieduta dal vescovo Chenis
L’assessore Olmi ha organizzato il collegio per raccogliere testimonianze storiche
 
di Martina Campolongo

TARQUINIA- L’assessore alla Cultura del Comune di Tarquinia, Silvano Olmi ha riunito ieri pomeriggio una commissione di esperti per raccogliere testimonianze storiche e preparare i documenti indispensabili alla presentazione della domanda volta ad inserire la processione del Cristo Risorto nell’elenco dei beni immateriali tutelati dall’Unesco. La manifestazione, che ha origini nel lontano 1600, è unica nel suo genere e richiama ormai da molti anni una moltitudine di turisti. «Con la competenza dei partecipanti e la collaborazione dell’ufficio italiano per l’Unesco - ha detto l’assessore - faremo un ottimo lavoro». La commissione istituita è presieduta dal vescovo Monsignor Carlo Chenis e composta dal presidente della ‘‘Società Tarquiniense d’Arte e Storia’’, dal presidente dell’associazione ‘‘Fratelli del Cristo Risorto’’, dallo storico locale Bruno Blasi, il pittore e ricercatore Lorenzo Balduini, il dottor Luciano Marziano, funzionario ministeriale in pensione, il dottor Giannino Tiziani, funzionario al ministero dei Beni Culturali e il dottor Luca Gufi, responsabile della biblioteca comunale.
 
 Questo articolo è stato stampato da Civonline.it

http://www.civonline.it/notizia.php?IDNotizia=54553&IDCategoria=1
® Seapress 1999-2008
La riproduzione integrale o parziale dei testi è permessa solo citando la fonte

ALLORA, CARI MIEI LETTORI... COSA NE PENSATE DI TUTTA QUESTA FACCENDA?
PS.
SE LA SIG.RA CAMPOLONGO (della quale purtroppo non ho trovato recapiti) SI TROVASSE A PASSAR DI QUI SAREI BEN FELICE DI ENTRARE DIRETTAMENTE IN CONTATTO CON LEI E, QUALORA VOLESSE, DI LASCIARLE SCRIVERE DI SUO PUGNO ANCHE UN ARTICOLO SUL SITO PER FARLE SPIEGARE LA SITUAZIONE...

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/direttrice/trackback.php?msg=4361578

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/03/08 alle 17:10 via WEB
se è x questo il professor Merlini spiega ai ragazzi delle medie che i Tarquiniesi fondarono Roma!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/03/08 alle 19:32 via WEB
Questa è una cosa che anche io ho sentito dire a molta gente, miei concittadini, con l'aggravante che il sig. Merlini è un professore e non dovrebbe spiegare storia nel nostro bellissimo museo senza avere una qualifica adatta che attesti la veridicità e la qualità delle sue conoscenze. Non mi risulta che lui abbia fatto un corso di etruscologia nè tantomeno che abbia una laurea in materie attinenti alla Storia.
 
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 26/03/08 alle 13:02 via WEB
Ho sentito anche io questa critica, anzi, a dirla tutta ricordo che, durante le lezioni all'interno del Museo Etrusco che avevo quando frequentavo le scuole medie, anche a me fu spiegata questa immane bugia (e non fu di certo l'unica notizia inventata!). Concordo con Rosella che servirebbero persone più qualificate a spiegare la storia: non è bene diffondere ignoranza!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 10:26 via WEB
oltre ai giornalisti ci si mettono pure i professori: è proprio la fine! libera circolazione di cazzate!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/07/08 alle 20:33 via WEB
Secondo me, Miss Jungle, lei non ha niente da fare durante la giornata e per passare il tempo si mette a cercare le virgole sbagliate negli articoli degli altri. E' forse gelosa perchè la Sig.ra Campolongo scrive su un quotidiano di rilevanza nazionale mentre lei ha un semplice blog pieno di chiacchiere? Clara
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/07/08 alle 22:22 via WEB
non so chi sei però so che tu jungle non lo segui mai se no ti accorgevi che è conosciuto da tutte le parti! la direttrice non scriverà per un quotidiano di rilevanza nazionale ma almeno sa scrivere, e poi fa del bene per me e per gli altri gratis! Ci sarebbe da inchinarsi solo per questo. laura non lo stare a sentire io sono con te, continua così sei una grande!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/07/08 alle 22:23 via WEB
e poi non mi sembra che siano virgole sbagliate: lo hai letto tutto l'articolo o no? su cosa controbatti? laura porta tutti fatti ben documentati. siete pessimi. anzi, scommetto che tu sei o un amico della giornalista o lei in persona. che pena.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/03/08 alle 17:39 via WEB
mi chiedo come fanno a non capire che così anzichè fare del bene screditano tarquinia
 
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 26/03/08 alle 13:03 via WEB
Verissimo! Tarquinia è un paese bellissimo che avrebbe davvero molto da mostrare e da valorizzare; eppure ci sono persone che, inventando notizie e diffondendo fantasie senza fondamento storico, screditano la credibilità della nostra città.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/03/08 alle 18:42 via WEB
NON PENSO CHE CI SIA NIENTE DA AGGIUNGERE, IL TUO ARTICOLO PARLA DA SOLO! TRA L'ALTRO HO CERCATO ANCHE IO SU INTERNET E NON SI TROVA NIENTE DI UFFICIALE RIGUARDO LA PROCESSIONE DEL CRISTO RISORTO COME BENE DELL'UNESCO! VORREI SAPERE CERTA GENTE CHI L'HA MANDATA A FARE LA GIORNALISTA!
 
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 26/03/08 alle 13:05 via WEB
Amici, vi prego, non condanniamo nessuno. Sicuramente l'errore della sig.ra Campolongo ha una causa. Finchè non riusciremo a metterci in contatto con lei prego tutti voi di non insultarla nè prenderla in giro. Prima di criticare è bene sentire anche cosa ha lei da dire.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/03/08 alle 18:48 via WEB
COLLABORO ANCHE IO! QUESTO E' UN ARTICOLO TRATTO DA "IL TEMPO" SULLA PROCESSIONE DEL CRISTO RISORTO DELLO SCORSO ANNO: IL 2007. SI DICE CHE IL COMUNE VORREBBE FAR RIENTRARE LA PROCESSIONE TRA I BENI IMMATERIALI DELL'UNESCO, MA ANCORA NIENTE. QUESTO RISALE A PASQUA 2007, EPPURE QUESTA GIORNALISTA DICE CHE GIA' DAL 2006 LA PROCESSIONE E' TRA I BENI! LEGGETE! Il trasporto della statua è avvenuto, cosa mai accaduta in precedenza, alla presenza del nuovo vescovo della diocesi Monsignor Carlo Chenis. Lo stesso prelato, nel discorso della benedizione, ha parlato di ambiente rivolgendo un pensiero ai «no coke» che da quasi due settimane stanno portando avanti uno sciopero della fame contro la rinconversione a carbone della Centrale Enel di Civitavecchia. «Siamo orgogliosi e felici per la presenza del Vescovo Chenis — ha commentato l'assessore alla Cultura Silvano Olmi — lo ringraziamo per le belle parole che ha detto in difesa dell'ambiente e della vita umana, a conferma della grande attenzione che egli presta verso il territorio e i suoi abitanti». Il corteo è stato aperto, come da sempre accade, dal gruppo degli sparatori, che con i loro fucili a salve che lanciavano coriandoli, aprivano il passaggio della statua. Subito dietro i portatori dei tronchi con le corone e al seguito il gruppo di coloro che portavano sulle spalle la statua del Redentore. Oltre al vescovo, erano presenti al corteo anche numerose autorità civili e militari, in testa il sindaco Alessandro Giulivi, al suo fianco, il presidente dell'Università agraria Alessandro Antonelli, l'assessore provinciale Mauro Mazzola e poi via via tutta la giunta comunale e i vari consiglieri tarquiniesi. Una Pasqua, quella di Tarquinia, che ogni anno fa rivivere ai presenti le intense emozioni di questo particolare trasporto. Tanta anche la gente che giunge nella cittadina viterbese da tutta l'Italia: come detto, domenica, complice la bella giornata primaverile, erano presenti oltre 15.000 persone. La processione è anche un momento per far riunire famiglie lontane, tarquiniesi emigrati in America, Canada e in altri paesi del mondo che tornano per salutare i cari e seguire questa manifestazione che si ripete ormai da oltre 170 anni e che il Comune di Tarquinia vuole far rientrare nel patrimonio dell'Unesco. Migliaia le persone assiepate lungo le strade, sulle scalinate, nelle piazze del centro storico. «Sono 20 anni che io e la mia famiglia veniamo alle 14 in questo punto per prendere il posto — racconta Vittorio Sensi, tarquiniese doc — da qui si vede benissimo il passaggio nella piazza. Per noi, seguire la processione del Cristo Risorto è sempre una grande emozione». Un trasporto, quello del Cristo Risorto, che nella Tuscia è probabilmente secondo solo alla macchina di Santa Rosa a Viterbo.
 
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 26/03/08 alle 13:04 via WEB
Che dire... grazie di cuore per il contributo che hai dato e che spero continuerai a dare alla nostra piccola "inchiesta"!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/03/08 alle 19:30 via WEB
Buona serata. Hai sicuramente ragione, troppo spesso nei giornali locali e anche nelle cronache locali delle testate nazionali ci sono giornalisti di questo tipo che diffondono bugie. Scriverò anche io una lettera a "Il tempo".
 
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 26/03/08 alle 13:00 via WEB
Grazie Rosella (ormai conosco l'e-mail! :-P). La tua gentilezza e il tuo affetto verso Jungle sono sempre un premio molto gradito per tutti noi!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/03/08 alle 19:59 via WEB
che vergogna! io se ero in voi tarquiniesi andavo a vivere altrove! anche su quotidiani nazionali si devonov edere scritte certe cazzate!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/03/08 alle 21:13 via WEB
ecco perchè leggo il messaggero!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/03/08 alle 21:50 via WEB
la giornalista avrà visto la notizia in sogno e l'ha scritta ahahahaah!
 
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 26/03/08 alle 13:06 via WEB
Dai, su, non facciamo ironia sulla giornalista; non abbiamo ancora sentito cosa ha da dire al riguardo, perciò cerchiamo di essere più comprensivi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/08 alle 12:41 via WEB
che vergogna che i giornalisti diffondano ignoranza e falsità in un modo così palese e senza ritegno! A chi stiamo affidando il giornalismo? Guarda cara Laura, ti seguo da un anno circa ormai e ho sempre letto con tanto interesse i tuoi articoli e anche quelli scritti da Davide, e devo dire che in voi ho sempre trovato una grandissima voglia di verità, di denuncia dei problemi sociali, una vera vena giornalistica, senza parlare poi del fatto che scrivete senza fare errori, se non di distrazione. Sono davvero fiera di leggere questo bel sito e se lo volete sapere ormai ho detto basta ai giornali locali e ad altre testate scritte da gente che non sa assolutamente fare il proprio lavoro. Passi che questa ragazza non è capace di scrivere, ma che oltre a questo dice anche falsità, bè, lo trovo davvero inaccettabile e vergognoso. Un saluto a tutta la redazione
 
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 26/03/08 alle 12:59 via WEB
Grazie per i complimenti sia da parte mia che di Davide. Quel che dici circa il giornalismo purtroppo è vero, tuttavia non penso sia giusto scagliarsi così violentemente contro la sig.ra Campolongo. anzi, chiedo a tutti voi di cercare di impegnarsi per poterla rintracciare e chiedere a lei spiegazioni circa la vicenda. Sono sicura che potrà darci giustificazioni soddisfacenti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 10:28 via WEB
è vero anche perchè, lo ripeto, avendo già scritto un articolo al riguardo nel 2007 questo dimostra che lei più di ogni altro sapeva che è assolutamente impossibile che già dal 2006 la processione fosse tra i beni dell'unesco. Ha volutamente scritto una cazzata! E' davvero ingiustificabile! Andrebbe cacciata in tronco!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/08 alle 15:24 via WEB
La cosa brutta che questo nn è solo un caso ma di notizie spazzatura c'è ne sono molte in giro....NN sarebbe ora di finirla?? e cambiare il modo di informazione? Meno male che almeno in questo blog la verità viene a galla grazie al Laura la redattrice di jungle! un saluto e un in bocca al lupo!!! ottimo lavoro continua così!! +§ rain §+
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 10:29 via WEB
vero! per fortuna che noi leggiamo jungle! adesso voglio essere più attento ai giornali e segnalare tutto quello che di stupido trovo scritto! Lotta ai "giornalisti-non-giornalisti"!
 
pollice63
pollice63 il 10/04/08 alle 13:39 via WEB
Carissima, ho letto i tuoi commenti alla processione del cristo risorto di Tarquinia. La definizione "Cristo che corre" è stata ripresa da una poesia di Cardarelli. La statua viene portata in processione "quasi" di corsa, in quanto la musica che l'accompagna è una vecchia marcia militare. Così sembra che la statua, guardandola in alcuni passaggi, "corra" o "balli" sopra le teste delle centinaia di persone che assistono alla processione. La proposta di inserire la processione tra i beni "IMMATERIALI" tutelati dall'Unesco, fu fatta dall'allora assessore alla Cultura, Silvano Olmi, il quale diede vita ad una commissione di esperti che doveva raccogliere i documenti necessari a supporto della pratica. Tra questi beni IMMATERIALI sono stati proposti i canti dei pastori sardi e la corsa dei ceri a Gubbio. Non so se le relative pratiche sono andate avanti. Quella del Cristo Risorto si è bloccata poichè la nuova amministrazione comunale, subentrata nel maggio 2007 ha bloccato tutto. Che dirti? Leggi quello che scrivo nel mio blog e fammi sapere. saluti. Pollice 63.
 
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 10/04/08 alle 20:10 via WEB
si, della proposta di inserimetno ne ero a conoscenza e infatti anche in uno dei 3 articoli dedicati al caso del "Cristo che corre" ne ho dato notizia, tuttavia rimane ilf atto che dire che l'evento sia uno dei beni immateriali tutelati dall'Unesco sia una clamorosa falsità! Comunque rgazie davvero per le delucidazioni che ci hai dato sulla storia del "soprannome" della processione!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

JUNGLE!

www.jungleit.135.it

Jungle è il portale che ho creato e che dirigo da marzo 2007. Da poche pagine online è diventato qualcosa di veramente promettente e sa riempire di soddisfazioni!

Jungle è il portale per i giovani e per chi giovane ancora ci si sente! Ricordate: non conta l'età anagrafica, conta la voglia dif are, il non arrendersi mai e la voglia di vivere che si ha dentro!

 
 

RITRATTI A MATITA

Realizzo ritratti a matita. Chi fosse interessato può scrivermi all'indirizzo ufficiale del sito

jungle.it@libero.it

(Per avere esempi dei ritratti da me realizzati visitate la mia pagina myspace)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

dolce.melodia1valantino1stajnerunamamma1heaven1988giullare_24florealdesignriiana2003marghi.85yk76geronimo12120VEROMACHIOottaviaruinaslavik77
 

ULTIMI COMMENTI

ma non c'è proprio speranza che riaprite? vi voglio...
Inviato da: Anonimo
il 04/05/2009 alle 15:02
 
The demand different versions of free ringtones texted to...
Inviato da: Anonimo
il 02/05/2009 alle 20:39
 
Her time ringtone iklim chewbacca einstein pcs growls in g3...
Inviato da: Anonimo
il 02/05/2009 alle 19:09
 
http://cid-28ac38013737bb85.spaces.live.com/ ho avuto...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 23:19
 
nooooooooooo cazzo mi dispiace tanto ragà! Ma tornate dai,...
Inviato da: Anonimo
il 16/10/2008 alle 20:00
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963