Blog
Un blog creato da WelcomeTtheJungle il 27/02/2008

A tu per tu

con... Miss Jungle! .....la direttrice....!!!

 
 

RUBRICHE

ALTRE RUBRICHE DI JUNGLE... NON ESISTATE A VISITARLE!

LA PAROLA A DAVIDE

SPAZIO MUSICA

RELIGIONI E...

CUCINA E RICETTE

ARTE

 

PICCOLE GRANDI STORIE UMANE

POSTI DA VISITARE. Non parole di esperti pluridecorati, bensì la forza, lo strazio, la passione di gente comune che vi racconta nel diario della vita le proprie sciagure

UNA RAGAZZA DI SOLI 19 ANNI MORTA PERCHE' I SUOI MEDICI HANNO SEMPRE SOTTOVALUTATO I SINTOMI DI UN ANEURISMA CELEBRALE CHE NEL 2005 L'HA CONDOTTA ALLA MORTE
http://blog.libero.it/UNALUCEBLU

UN BLOG CONTRO L'ANORESSIA. LEGGETE PER SAPERNE DI PIU', i disturbi alimentari rovinano la vita e spesso causano anche la morte di molte, troppe persone, e sono sempre sottovalutati.
http://blog.libero.it/bricioledipane

 

NO ALLA PEDOFILIA!

Tutti a fare campagne promozionali e spot a favore di animali, parchi naturali, gente intollerante al glutine ecc... E si, per carità, è giusto che se ne parli... ma non è nemmeno giusto che si parli così poco di una delle piaghe sicuramente più gravi del nostro mondo: LA PEDOFILIA. Niente conta più dei bambini, e nessuno ha il diritto di far loro del male! Allora basta blaterare di tutto e dimenticare queste povere creature che subiscono abusi MOLTO SPESSO ALL'INTERNO DELL'AMBIENTE CASALINGO O SCOLASTICO... è una vergogna! Parlare di vari problemi si, ma non dimentichiamo mai i bambini! Tutti lo siamo stati e molti di noi ne avranno... non lasciamo che l'incoscienza della loro vita venga macchiata in modo indelebile da certi porci schifosi e frustrati sessualmente...

NO ALLA PEDOFILIA!

E pene severissime ai pedofili e a chi li protegge o non li condanna!

 

INGIUSTIZIE

Un articolo molto importante e sicuramente famosissimo recita "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI"... ah si? Bè, non mi sembra proprio! Perchè gli stranieri devono avere il triplo dei diritti che abbiamo noi italiani? Non sono razzista, penso soltanto che munirli di diritti che un italiano non può permettersi nemmeno in sogno sia davvero DE-PLO-RE-VO-LE!!!! La legge DOVREBBE essere uguale per tutti! E allo stesso modo dovrebbe essere la medesima anche per ricconi e poveri comuni mortali... perchè i ricchi riescono sempre ad uscire indenni da tutto? Appoggiamo dunque una

NETTA REVISIONE DELLA LEGISLAZIONE ITALIANA IN TERMINI DI VERA UGUAGLIANZA TRA LE PERSONE!

E' questa la cosa di cui abbiamo più bisogno!!!

 

VS POLITICI

Vi sembra giusto lo stipendio che percepiscono i politici di ogni sorta (anche quelli che prendono 3 voti ogni elezione) e tutti quelli che vi lavorano insieme (a partire dai barbieri a finire con gli usceri)? Insomma, noi contribuenti stentiamo ad arrivare a fine mese per permettere a loro di guadagnare in un anno somme che noi non riusciremo a mettere da parte nemmeno lavorando per 15 vite! Per non parlare poi di tutti i loro privilegi... e degli "extra" che riescono sempre a far gonfiare in modo esorbitante le loro paghe già così prosperose...

 

CONTRO LA DITTATURA DELLE RADIO!

Non si pone spesso attenzione sull’importanza delle radio nel veicolare e diffondere musica, eppure queste, pur non avendo più lo sconfinato potere di un tempo, continuano a detenere il coltello dalla parte del manico per ciò che riguarda i gusti della maggioranza delle persone. Al centro commerciale, in un negozio, a volte anche al lavoro, in macchina o in casa ciò che ci martella le orecchie sono i suoni che provengono dalle frequenze radiofoniche. Si sentono le stesse canzoni decine di volte, finchè quasi automaticamente si giunge a conoscerne a memoria il motivo.

Prestando un po’ di attenzione è facilissimo notare come le radio italiane in linea di massima selezionino i brani operando un vero e proprio “razzismo musicale”: un piccolo esempio? L’ossessività con cui vengono proposte canzoni di artisti come ad esempio Laura Pausini o Eros Ramazzotti, e la rarità con cui vengono fatte ascoltare le produzioni di gruppi invece famosi all’estero come Lacuna Coil o Linea 77… ma non solo! Per fare un esempio sugli artisti più gettonati abbiamo utilizzato due esempi italiani, ma forse ho un po’ sbagliato: la quantità di musica italiana che viene messa in onda è assolutamente irrisoria se paragonata a quella straniera. Molte stazioni si giustificano adducendo il pretesto che in Italia manca innovatività o uno stile personale: questa tesi è più che ovviamente falsa… basta pensare a gruppi come Subsonica o Bugo, assolutamente scartati dai programmi radiofonici!

Vi chiedete il perché le radio emarginino alcuni artisti, emancipandone altri? , proviamo a darvi una risposta noi… perché si pensa troppo alla commercialità, all’orecchiabilità! A questo punto viene logico dire: “Le radio DEVONO pensare alle cose commerciali perché sono quelle che piacciono alla massa!”. , a questa tesi sono da ribattere alcuni fatti storici: Elvis Prasely quando ancheggiò per la prima volta in tv era commerciale? Eppure è considerato il re della musica! E i Pink Floyd? Hanno rivoluzionato la musica! E con loro gente del calibro di Jim Morrison, Genesis, Nirvana…

Concludiamo con un augurio: che le radio la smettano con la loro dannata dittatura e inizino a dare spazio a tutti… dovrebbe essere veramente il pubblico a decretare chi merita fama e chi no, selezionando i propri artisti preferiti tra i molti che le radio dovrebbero mettere a disposizione di tutti gli uditori.

Francesco Del Signore, Laura Liguori

 

 

CONTRO I "GIORNALISTI-NON-GIORNALISTI"

NO AI GIORNALISTI - NON - GIORNALISTI!

I "giornalisti - non - giornalisti" (termine coniato da un nostro lettore che credo renda appieno l'idea della categoria di persone che andiamo descrivendo e... combattendo) sono quegli scrittori di testate - locali e non - che inventano notizie, commettono clamorosi e abbondanti errori ortografici, arricchiscono con particolari di fantasia gli articoli scritti.

Jungle si schiera duramente contro questa categoria di persone!

L'INFORMAZIONE DEVE ESSERE CORRETTA, ASETTICA, AUTENTICA E BEN SCRITTA: BASTA CON I "GIORNALISTI - NON - GIORNALISTI" CHE DIFFONDONO IGNORANZA E FALSITA'!

Se noti, su qualunque giornale, un articolo scritto da un "giornalista - non - giornalista", scrivi all'indirizzo jungle.it@libero.it per segnalarcelo! Ne parleremo insieme e protesteremo in ogni modo possibile contro il giornale!

 

FACEBOOK

 
 

IL GABBIANO

Scoprì ch'erano la noia e la paura e la rabbia a rendere così breve la vita di un gabbiano.

Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano.
Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dunque, e in un baleno.

Ormai sapeva bene di non essere di carne e ossa e penne, ma un'idea: senza limiti nè limitazioni, una perfetta idea di libertà.

da "Il gabbiano Johnatan Livingston"

 

 

« Messaggio #38RIVOLTO A TUTTI VOI »

Contro l'anoressia!

Post n°39 pubblicato il 25 Luglio 2008 da WelcomeTtheJungle

Cari amici, oggi quel che vi dedico non è un post, ma una domanda posta su uno specifico sito ad una community... il tema è molto importante: L'ANORESSIA.

L'anoressia è quella MALATTIA che distrugge le vite di molte persone, soprattutto giovani, che riduce a 0 la propria autostima, che causa PROBLEMI DI SALUTE in molti casi GRAVI E PERENNI... una malattia troppo spesso non riconosciuta come tale...

E' ORA DI SCHIERARSI APERTAMENTE CONTRO QUESTO DEMONE CHE SI INSIDIA NELLE MENTI DI TROPPE, TROPPE RAGAZZE!

Guardate che ho trovato su internet:

Forse oggi per la prima volta dopo tanto tanto tanto tempo (due settimane..forse di più? non le voglio contare) Mia è sparita..solo per oggi..speriamo per tanto tempo...il fatto non è cos'ho mangiato ma cosa non ho mangiato..Dovete sapere che il martedì è il giorno del mercato nella mia città e mio padre tutte le volte compra crocchete di patate, mozzarelline fritte e olive fritte..praticamente il mio cibo preferito e questo mangio tutti i martedì da più o meno quando sono nata..Quando è iniziata la storia con Ana sono riuscita per un periodo ad evitarle,a non mangiarle, ma poi è iniziata MIA e mi sono abbuffata sempre di più mangiandone a dismisura. E oggi dopo TANTO TANTO TANTO tempo sono riuscita di nuovo ad evitarle..non so come ho fatto ma oggi a pranzo ho rpeso il mio piatto con tutte le mie belle schifezze sono andata in camera e ho buttato tutto nel cestino..E fin qui diciamo tutto normale...il problema si presenta la sera..quando sono obbligata a mangiare al tavolo e non risesco più a controllarmi, mangio come una bufalo di tutto e di più anche le cose che mi hanno sempre fatto schifo...Stasera però MIRACOLO dei miracoli ho mangiato semplicemente il mio piatto di minestrone. C'è stata una sensazione fortissima e incontrollabile di prendere quelle crocchete..ma non so come non l'ho fatto..senza neanche pensarci mi sono alzata e sono andata in camera a fumare una cicca..

Non so come sia potuto accadere..non mi sono detta particolari frasi nè mi sono data dei pizzicotti di nascosto..niente di tutto questo..mi sono semplicemente alzata..e sono non contenta perchè mi sento ancora una piena mongoloide obesa e chi più ne ha più ne metta..ma almeno oggi non mi vorrei prendere a cazzotti..speriamo che tutto questo continui..Intanto domani mattina dalle 12 alle 3 lavoro quindi pranzo saltato a piè pari..ma la sera sono a cena con il mio boy e sarà inevitabile mangiare qualcosa..speriamo che il chitosano e l'aceto facciano qualcosa.

Lunedì mi ricomincia l'università e questo è positivo almeno il pranzo lo salto sempre..e per cena vedro di mangiare quanto meno sano..poi mi iscriverò anche in palestra..così spero di raggiungere quei benedetti 45 chili almeno per quest'estate..speriamo..

Va beh vi lascio vo a dormire che è tardi..un bacione a tutte vi voglio troppisssssssssimo bene

Vi chiedete chi siano Ana e mia? Bè, probabilmente lo avete già capito da soli... sono anoressia (ana) e bulimia (mia)... Su splinder ci sono blog di migliaia e migliaia di ragazze "pro ana" e "pro mia", il cui unico scopo nella vita è vomitare per arrivare ad avere la taglia 38 o 36 di pantaloni! Pensano che non sia vero che di anoressia si muore, pensano che non sia vero che l'anoressia rovina irrimediabilmente il corpo, non solo esteriormente ma anche a livello di apparato organico... in Italia ci sono MILIONI di ragazzine che vomitano ogni giorno di nascosto per dimagrire oppure che si riducono vittime di diete massacranti... Non possiamo tacere davanti a questo enorme fenomeno di autodistruzione...

DITE LA VOSTRA AMICI!

Affinchè qualunque ragazza con questo problema capiti qui possa trovare una seppur minima spinta a chiedere aiuto, a cercare di uscire da questo oscuro tunnel che in non rari casi ha anche condotto alla morte! 

Aspetto i vostri commenti!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/direttrice/trackback.php?msg=5139163

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 22 su MY REVENGE
Ricevuto in data 25/07/08 @ 17:19
Oggi qualcosa mi parla di te.Mi faccio travolgere da ricordi lontani sbiaditi da un tempo che fu....

 
Commenti al Post:
dolcepassione38rm
dolcepassione38rm il 25/07/08 alle 15:13 via WEB
...NON HO MOLTO DA DIRE..SE NON CHE BASTA LEGGERE NEL MIO BLOG IL POST 15 E CAPIRETE COSA SIGNIFICA! SEI UNA GRANDE GRAZIE
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 15:19 via WEB
il tuo post 15 mi ha commosso! posso venirti a visitare qualche volta anche se non sono iscritto a libero?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 15:18 via WEB
queste si rovinano e basta ma possibile che non lo capiscono?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 15:18 via WEB
Beh, mi dispiace, ma queste persone hanno bisogno di una mano, di una mano che proviene da chi le conosce bene. L'anoressia e la bulimia non sono le vie più facili per raggiungere un peso forma. Peso 53 chili e nei miei 24 anni solamente 2 giorni fa, per problemi con il mio ragazzo, ho fatto una specie di sciopero della fame per tutto il giorno.. spero non mi accada più una cosa del genere.. anche perchè MANGIARE E' UNO DEI PIACERI E DELLE PRELIBATEZZE DELLA VITA.. Michelangela84
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 15:20 via WEB
si parla così! brava! anche io penso che si debba mangiare, anche perchè è il bisogno primario più grande dell'uomo. di fame si muore!
 
Zia_Cri
Zia_Cri il 25/07/08 alle 15:19 via WEB
si tratta di una malattia psicologica quindi non riusciranno a capire se non aiutate...mi auguro che per loro se ne accorga chi gli sta vicino in modo da prenderle per i capelli in tempo...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 15:21 via WEB
non penso che ci sia molto da prenderle per i capelli, dovrebbero essere aiutate con dolcezza e non conc attiveria, se no si chiudono ancora di più su ste stesse o si riuniscono di più con le amiche a vomitare insieme (scusa se ti sto mettendo tanti commenti sul blog, ma l'argomento mi sembra molto importante e voglio dire la mia!)
 
 
nh500d
nh500d il 25/07/08 alle 15:31 via WEB
Giusto Zia_Cri il punto è proprio questo, ben venga questo blog e altri come questo, ma chi vive questo problema difficilmente lo ammette a se stessa (o a se stesso, sono in maggioranza ragazze ma non colpisce solo loro). Dunque sta soprattutto a chi sta loro vicino intervenire e chissà che questo post non sia di aiuto soprattutto a loro a chi deve avere capacità e intelligenza non indifferenti per poterli aiutare, un post che sia in grado di consigliare come saperli affrontare con le pinze, nel senso che occorre tanto tatto e soprattutto tanto Amore! Comunque complimenti per l'iniziativa
 
   
CoscienzaInformatica
CoscienzaInformatica il 25/07/08 alle 15:34 via WEB
ma qui si parla di comitati pro anoressia, perciò c'è gente che è cosciente di essere anoressica! hoc ercato un pò sulla rete e ho visto dei siti di persone che si incitano vicendevolmente a non mangiare, a vomitare, e sono tutte felici che le loro amiche ana e mia le stanno aiutando a diventare perfette! bisogna far capire cosa è in realtà l'anoressia e la bulimia! aspettate che cerco qualcosa e poi la scrivo, così se qualche anoressica vede legge e speriamo che capisce
 
   
CoscienzaInformatica
CoscienzaInformatica il 25/07/08 alle 15:35 via WEB
Una persona è affetta da Anoressia Nervosa se manifesta tutte e quattro le seguenti caratteristiche: - Perdita di peso rilevante (più del 15% del peso considerato normale per età, sesso e altezza) - Paura intensa di ingrassare anche quando si è in sottopeso - Alterazione nel modo di vivere il peso, la taglia e le forme corporee. - Scomparsa delle mestruazioni (nelle donne assenza di almeno tre cicli mestruali consecutivi) La caratteristica principale dell'anoressia nervosa è il rifiuto del cibo, ma chi soffre di tale disturbo ha sempre una intensa fame e appetito. Il rifiuto di mangiare nasce dalla forte paura di ingrassare e dalla necessità di controllare l'alimentazione. Per evitare di ingrassare chi soffre di anoressia nervosa mette in atto una serie di comportamenti tipici del disturbo quali seguire una dieta ferrea, fare esercizio fisico in maniera eccessiva, indursi il vomito dopo aver mangiato anche piccole quantità di cibo. Si distinguono due forme di anoressia nervosa: l'anoressia restrittiva, forma in cui il dimagrimento è causato dal digiuno e dall'intensa attività fisica, e l'anoressia con bulimia, forma in cui la persona mette in atto comportamenti che insieme al digiuno servono a diminuire il peso corporeo (abuso di lassativi e/o diuretici, vomito). La percezione ed il valore attribuiti all'aspetto fisico ed al peso corporeo risultano distorti in questi soggetti. Alcuni si sentono grassi in riferimento alla totalità del loro corpo, altri pur ammettendo la propria magrezza, percepiscono come "troppo grasse" alcune parti del corpo, in genere l'addome, i glutei, le cosce. Possono adottare le tecniche più disparate per valutare dimensioni e peso corporei, come pesarsi di continuo, misurarsi ossessivamente con il metro, o controllare allo specchio le parti percepite come "grasse". Nei soggetti con anoressia nervosa i livelli di autostima sono fortemente influenzati dalla forma fisica e dal peso corporeo. La perdita di peso viene considerata come una straordinaria conquista ed un segno di ferrea autodisciplina, mentre l'incremento ponderale viene esperito come una inaccettabile perdita delle capacità di controllo. Sebbene alcuni possano rendersi conto della propria magrezza, tipicamente i soggetti con questo disturbo negano le gravi conseguenze sul piano della salute fisica del loro stato di emaciazione.
 
     
FrancyGuccini
FrancyGuccini il 25/07/08 alle 15:38 via WEB
anzichè questa sbobba tecnica noiosa potevi anche trovare qualcosa di più sintetico che facesse capire i disturbi! io direi di cercare qualche testimonianza come quelle che la signorina che ha scritto ha messo del video di youtube.
 
DolceImprevisto_M
DolceImprevisto_M il 25/07/08 alle 15:26 via WEB
sono povere ragazze malate .....da aiutare in tutti i modi .........ma è un'impresa molto difficile ! ciao
 
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 25/07/08 alle 15:27 via WEB
lo so... ma anche se abbiamo solo 1 possibilità su 300000000000000000000000000000000 di aiutarle... proviamoci!!! grazie a te e a tutti per la partecipazione!
 
V.Agatea
V.Agatea il 25/07/08 alle 15:35 via WEB
Oggi molte ragazze sofrono d'anoressia perchè credono che diventando più magre, sempre più magre ....trasparenti, probabilmente si avvicineranno il più possibile allo stereotipo della bellezza imposto dai canoni estetici odierni. E' inutile che eliminino dalle sfilate la taglia 38 e poi se vai dentro un qualsiasi negozio fai fatica a trovare una taglia 44 perchè se si è fortunate vanno dalla 42 in giù.
 
FrancyGuccini
FrancyGuccini il 25/07/08 alle 15:37 via WEB
TUTTI CONTRO L'ANORESSIA! ANTI ANA E ANTI MIA! FACCIAMO CAPIRE A QUESTE OCHETTE PER CUI L'UNICA COSA IMPORTANTE E' LA TAGLIA 38!!!
 
 
cinthia_hax
cinthia_hax il 25/07/08 alle 15:42 via WEB
NON SONO OCHETTE PURTROPPO....SE LO FOSSERO SAREBBE FACILE FAR CAMBIARE LORO IDEA..!!!! SONO DETERMINATE...SONO STANCHE....L'UNICA COSA CHE RIESCONO A CONTROLLARE E' IL LORO CORPO.....RIESCONO AD AFFAMARSI A FLAGELLARSI....SOLO LA MENTE NON RIESCONO A CONTROLLARE...PERCHE' NELLO SPECCHIO SI VEDONO SEMPRE GRASSE E DEFORMI....FORSE DEFORMI E' L'UNICA PAROLA GIUSTA PERCHE' TOLGONO ARMONIA AL CORPO E SI TRASFORMANO IN MOSTRI!!!!
 
   
Non_mi_troverete
Non_mi_troverete il 25/07/08 alle 15:45 via WEB
è vero, ossutissime, spigolose, orribili. io più che altro direi troppo attaccate all'estetica. troppo insoddisfatte di loro. è tremendo non accettarsi così tanto da arrivare al punto di rovinarsi
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/07/08 alle 11:57 via WEB
prega soltanto che tua figli non sia mai una di queste "ochette". Ringrazia infinitamente per esserti evitata questo flagello. se uno è malato di tumore mai oseresti chiamarlo ochetta. anoressia e bulimia sono malattie è solo il pregiudizio che le rende differenti dalla leucemia, m alla fine entrambe sgretolano il corpo, e l'anima. VERGOGNATI X QUELLO CHE HAI DETTO!
 
Riot_firl
Riot_firl il 25/07/08 alle 15:41 via WEB
non sapevo che esistessero questi gruppi pro ana a dir la verità nn sapevo proprio che ana fosse anoressia! è un grave problema si dovrebbe fare qualcosa a livello di governo, per esempio tassare le donne anoressiche oppure fare delle cliniche dove le si obbliga a mangiare e a non vomitare
 
Non_mi_troverete
Non_mi_troverete il 25/07/08 alle 15:43 via WEB
è un problema grave ed è un problema soprattutto di modelli. come ha detto qualcuno bisogna invogliare la gente a comrpare taglie più normali. ci sono negozi di vestiti dalla 42 alla 48 con fuori l'insegna "taglie comode" o "taglie grandi". ma quale taglie grandi! sono taglie normali, da donne normali! agli uomini perchè piacciono più la ferilli o la bellucci delle secche anoressiche? un motivo ci sarà. UOMINI PARLATE! FATELO CAPIRE VOI A QUESTE RAGAZZE FISSATE PER LA 36!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 15:49 via WEB
per me le donne per essere belle devono avere un pò di carne. se no cosa tocchi?
 
mondobirbo
mondobirbo il 25/07/08 alle 15:47 via WEB
Purtroppo come in molti altri casi di "autoconvincimento" c'è poco da dire se non quello di dimostrare e fare conoscere che è una malattia seria e non un gioco. Bisognerebbe solo imparare ad amarsi per come si è ed a volersi bene, ma non si nasce "imparati".... Complimenti per il tuo nobile intento.
 
bibi_17
bibi_17 il 25/07/08 alle 16:01 via WEB
Sai cosa credo?Per questi problemi parte della colpa è della società, che inizia a punzecchiarti ed inizi a sentirti inferiore, incapace e poi inizi a prendertela con il tuo organismo...e non ti rendi conto che ciò che tu credi bene sia in realtà il male peggiore...purtroppo questo poi fa a influenzare la mente, diventa una cosa morbosa, una cosa alla quale tu vorresti fare a meno ma anche la tua psiche inizia a risultare malata...io una cosa voglio dire a queste ragazze che anche se non sembra, perchè oggi viviamo in un mondo di apparenze, la cosa che conta,la cosa che da senso alla nostra vita,che ci fa meritare ed essere fiere della vita è quello che coltiviamo dentro di noi,e dentro ognuno di noi c'è una bellezza che ci rende meravigliosi...non dovete avere paura di voi stesse, ma amarvi,averne cura e del giudizio degli altri fottervene.Dovete guardarvi dentro e dire CAZZO di vita ne ho una e me la voglio godere...tirate fuori, la grinta, la forza, la determinazione, lo so è faticoso ma fatelo per voi stesse, per stare bene e per chi vi ama...e se non ci riuscite non rinchiudetevi,lasciatevi aiutare,non c'è niente di cui vergognarsi ed aver paura,anzi è la prima dimostrazione di coraggio e determinazione...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 20:49 via WEB
è vero, nel senso, nessuno pensa mai al fatto che ci sono cose che contano ben di più dell'apparenza, come l'intelligenza, la simpatia, l'impegno del fare una cosa, la dolcezza, insomma, l'essere itnerno della persona! Pensano tutti solo ed esclusivamente all'apparire, e così ne diventano ossessionati! Una ragazza con la 44 è magra, dalla 46 alla 48 è in carne, mentre una ragazza dalla 40 in giù è eccessivamente secca = anoressica! e fa schifo a vedere! vedere le ossa è deprimente! volete capirlo? vi rovinate e basta!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 16:04 via WEB
Credo non sia un solo fatto di dimagrire e di taglia...Spesso è un vero e proprio disagio interiore, partito magari da una sciocchezza...Perchè si sa che a 15 anni è tutto + complicato e difficile. E l'unica soluzione x sfogarsi è farsi del male. Ti si scagliano contro situazioni in cui non vorresti trovarti..in cui non c entri un bel niente...e allora ne appoffitti e ti fai del male. Ragazze, dovete reagire perchè così dimostrate solo la vostra debolezza e non la vostra forza nel "ke bello, sono riuscita a non mangiare". Parlatene,sfogatevi con qualcuno, quel qualcuno può aiutarvi. Ciao a tutti, Nico.
 
m.carmela79
m.carmela79 il 25/07/08 alle 16:13 via WEB
ciao secondo me.. nella vita si deve accettare per quello che siamo e chi non accetta il suo corpo non sa cose la vita...si deve stare bene anche se ogni uno di noi puo' avere qualche kg di troppo ma la vita e questa non si deve fare secondo me una dieta per fare cosa per farsi vedere belli per gli altri io peso 67 kg e prima ero 49 kg ho quasi 29 anni penso che mi devo accettare per come sono con i miei preggi e difetti nessuno e perfetto in questo mondo se no che vita sarebbe se fossimo uguali in tutto...?spero che un giorno tutte le persone che hanno quella fissa di essere magre per prendere una 38 e solo una fissa dovete mangiare il giusto gli uomini piacciono le nostre belle maniglie dell'amore se siamo cosi magre cosa ci troverranno di bello in noi?niente meglio mangiare...ti auguro una dolce serata e non mangiate troppo ma il giusto un paio di kg in + non fanno mai male ciao:-) smack
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 20:52 via WEB
si ma poi io vorrei dire no, ma che c'è di male ad avere un pò di pancetta? cos'ha di brutto la pancetta? avere pancetta significa che stiamo bene, mangiamo, basta con queste lotte contro la ciccia! essere grassi fa male, ma essere "corposi" no e oltretutto è anche molto sexy XD
 
Piccola_Eloise
Piccola_Eloise il 25/07/08 alle 16:27 via WEB
Le xsone ke arrivano qst sn xsone profondamente insicure!!!e sn d'accordo cn ki dice ke è anke un problema psicologico..... Io xsonalmente porto una 42/44 e ne sn molto fiera xkè ho le mie forme ke mi rendono decisamente femminile!!!ammetto ke ho qlk kiletto di troppo ma ki se ne frega!!!!!!!!IO MANGIO E NN RINUNCIO A NIENTE SOLO PER ESSERE COME I PERSONAGGI KE CI IMPONGONO OGGI I MEDIA!!! Ragazze aprite gli okki...gli altri nn vi amerann di +,nn diranno ke sarete + belle,+ simpatike o nn so ke..solo se riuscirete a portare una 38 o una 36!!!cn qst nn sto dicendo di mangiare a dismisura xkè nn è nemmeno un comportamento da tenere...ma di mangiare sano!!! nn rovinatevi la vita cn le vostre mani....l'anoressia è una brutta bestia!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 20:54 via WEB
tra l'altro c'è molta gente pienotta e bella: la lopez, beyoncè, la ferilli, ... e venitemi a dire che sono brutte!
 
SUNNYSIMO
SUNNYSIMO il 25/07/08 alle 16:36 via WEB
Incredibile!! Io non c'ero arrivata a capire chi fossero ANA e MIA..... mi fa una tristezza infinita leggere di queste ragazze che buttano via la vita in questo modo.....madonna 45 kg!!!! Mongoloide obesa......pazzesco!!! Non sono informata su questa malattia, ma mi pare ci siano centri apposta per curarla, che fanno seguire dei percorsi a livello psichico, perchè alla fine è li che si annida il tarlo, 'sta fissa dell'essere magre.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 16:45 via WEB
spero che il tuo intevrneto aprà gli occhi a queste ragazze..anche io rischiavo di non mangiare più perché volevo dimagrire..ma poi ho capito che sto bene cosi come sono..e chi mi vuole bene mi accetterà cosi..baci
 
 
SUNNYSIMO
SUNNYSIMO il 04/09/08 alle 16:41 via WEB
Se ti capita leggi LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI , riguarda anche l'anoressia. E' stupendo. Ciao
 
storiavitale
storiavitale il 25/07/08 alle 17:30 via WEB
Ho copiato il tuo post nel mio blog.Sei molto interessante come persona.Un abbraccio Francesca.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 21:28 via WEB
se i miei amici sono veri amici e se il mio ragazzo mi vuole bene davvero mi accettano x come sono......... se no, se non tengono a me, perchè dovrei starci vicina? MAI ANORESSIA! ACCETTIAMOCI PER QUEL CHE SIAMO, E CI ACCETTERANNO ANCHE GLI ALTRI!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 21:46 via WEB
Da due anni faccio una psicoterapia e sono seguita da una dietologa, e piano piano sto guarendo dalla anoressia, ma a volte la situazione mi scappa ancora di mano. Il mio ragazzo si arrabbia, dice che questa ennesima caduta lo porta a perdere sempre di più la fiducia in me. E' lui che mi ha spronato a guarire. Non mi voleva anoressica. Mentre io pensavo che tutto andava bene e che stavo sulla via per la perfezione, lui mi ha fatto capire che mi stavo demolendo. Ora ho problemi col fegato, con il ciclo mestruale, rischio di trovarmi a 40 anni con l'osteoporosi e piena di smagliature e con la pelle moscia, però con la terapia che sto facendo mi hanno detto che posso sperare al 90% di guarire, perchè non ero in uno stato irrimediabile. spero di farcela. sono certa che ce la farò. e sapete, voglio una 44-46. Rivoglio indietro la mai carne! grazie di questo bellissimo articolo e di tutti i vostri commenti, è stata una bella spinta. e mi dispiace che abbiano cancellato la tua domanda sull'anoressia su answers, sarà stata qualche ragazza anoressica a segnalare l'abuso. comunque se tutti ci impegnamo la notizia di questo blog girerà e le persone leggeranno. grazie ciao!
 
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 27/07/08 alle 11:22 via WEB
Grazie per ciò che hai scritto, grazie per aver aperto il tuo cuore su una parte della tua vita così tragica e dolorosa. Grazie per queste testimonianze. Spero che riusciremo davvero ad aiutare qualcuno... dita incrociate!!! NO ANORESSIA!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 21:56 via WEB
MA IO DICO: QUESTA RAGAZZA NON SE LA CHIEDE UNA COSA: SE IL SUO RAGAZZO STA CON LEI E' PERCHE' EVIDENTEMENTE A LUI LEI PIACE COSI', NO? BAH! A VOLTE CI SI CADE PROPRIO PER MOTIVI STUPIDI NELL'ANORESSIA! POI QUESTA COSA DI PERSONIFICARLA COL NOME ANA E' PROPRIO UN SINTOMO DELL'INFANTILISMO DELLA GIOVENTU' MODERNA. MAMMA MIA CHE SOCIETA'!
 
a.lecter
a.lecter il 25/07/08 alle 22:03 via WEB
L'anoressia e la bulimia (ovvero il rifiuto patologico del cibo, e il suo eccesso seguito da vergogna e ancora da rifiuto) si sono affermate negli ultimi decenni come dei problemi tragici nelle società del benessere. Anche se in realtà non si hanno dati certi sul loro incremento, è da pochi decenni che queste patologie sono emerse all'attenzione dei medici e dell'opinione pubblica. Anoressia e bulimia sono due disturbi della gioventù, e colpiscono soprattutto le donne. Tra i sedici e i trent'anni è il punto in cui esse colpiscono di più: nel caso della bulimia, interessano addirittura il 2-3% delle giovani donne intorno ai diciotto anni. Al centro del loro disagio c'è un disturbo dell'immagine del proprio corpo. I soggetti anoressici e bulimici negano la loro patologia e perciò sono tanto più difficili da curare. Le cause e il decorso di queste malattie sono ancora incerte. Spesso determinanti appaiono delle cause familiari, mentre appaiono anche delle ipotesi biologiche e addirittura genetiche. Ma irresistibile è la tentazione di leggere anoressia e bulimia in termini sociali e relazionali, come un'ombra del rapporto distorto che le società avanzate hanno nei confronti del corpo, del cibo, delle cose. L'anoressia e la bulimia come metafora, insomma. Esse feriscono i corpo e le menti di vittime reali, che però soffrono forse di un male non solo individuale. L'anoressia comporta - e questo è un criterio diagnostico per noi - l'interruzione delle mestruazioni. Il corpo non è più in grado di produrre le mestruazioni che un adolescente, se tutto va bene, di solito ha. Dicevo dipende, perché dipende da quanto durerà questo fenomeno della anoressia, della bulimia. L'anoressia è una prima causa di morte tra le malattie psichiatriche. Quindi c'è una importante percentuale di morte, che io rifiuto, perché non stiamo parlando né di un tumore, né dell'AIDS, né dell'epatite B. Stiamo parlando di un soggetto che rifiuta il cibo, pur desiderandolo con tutto se stesso. Per le conseguenze dipende. Dipende, come dicevo prima, dai tempi. Possono comportare una serie infinita di disagi fisici. Molte ragazzine chiamano, nella struttura che io ho fondato: l'Aba, per sapere se è vero che mangiando e vomitando, digiunando, si perdono i capelli o si perdono i denti. I denti si consumano con gli acidi che il vomito porta nella bocca. Questo è vero. Dipende però, perché alcuni hanno dei denti molto solidi, altri avranno dei capelli che tenderanno a cadere, altri avranno dei bruciori allo stomaco per anni, delle infiammazioni dell'esofago, per il transito degli acidi che la digestione comporta. Nel tempo, se questa anoressia e questa bulimia dovesse durare molto, alcuni anni, potrebbe stabilizzarsi un'osteoporosi dovuta alla mancanza del ciclo mestruale. L'osteoporosi è una diminuzione, più o meno intensa, della massa delle ossa. Quindi le ossa diventano molto fragili e si può arrivare anche a delle fratture spontanee, nel senso che le vertebre si possono rompere da sole. Questo fenomeno poi viene accentuato nell'età matura della donna, tanto più è rimasto a lungo in amenorrea nel momento della meno pausa. Possono esserci delle calcolosi, dei calcoli ai reni, perché il soggetto, quando rifiuta di mangiare, tende anche a non bere più, o a bere quel minimo indispensabile che gli permette di vivere. E tanti altri effetti collaterali di questo tipo, che però non credo sia importante citare fino in fondo, perché sono dell'idea che si deve pensare a curarsi e a guarire.
 
a.lecter
a.lecter il 25/07/08 alle 22:06 via WEB
http://www.cosechenonvanno.com/tag/isabelle-caro leggete qui! La nostra società ci impone violentemente i suoi modelli, spesso schizzofrenici, quotidianamente siamo tempestati dall’imperativo di “consumare” tra cui quello di mangiare merendine caloriche e hamburger colesterolici, bere coca cola e alcolici, ma poi devi avere un fisico scolpito e definito, anzi, se aspiri ad entrare nel “fantastico” mondo della moda devi essere fashion, ovvero magrissima, magari cocainomane, non per forza bellissima, ma devi essere dannata, irreale, al limite della malattia. A Gerusalemme una modella, Ilanit Elmalich, è morta per un attacco cardiaco dopo anni di lotta contro l’anoressia, complicazioni legate proprio al suo deperimento fisico, alla vigilia del suo 34esimo compleanno. La ragazza pesava appena 22 chilogrammi distribuiti su 172 cm d’altezza. La realtà di questa malattia, insieme alla bulimia, vede coinvolte oltre due milioni di persone in Italia, e la lista delle morti nel mondo “dorato” della moda si allunga sempre più, in agosto la modella uruguayana Luisel Ramos è morta durante la settimana della moda a Montevideo, dopo aver sopravvissuto con una dieta di lattuga e bibite a basso contenuto calorico e dopo alcune settimane è toccato a Ana Carolina Reston, modella brasiliana di 21 anni, che aveva un indice di massa corporea pari a 13,5. Oliviero Toscani qualche mese fa aveva firmato una campagna choc per riportare all’attenzione della società su una tragedia del nostro tempo. L’anoressia ha gli occhi e il corpo nudo di Isabelle Caro: 31 chili di ossa un allarme. La campagna non lascia spazio a interpretazioni. La modella francese ha accettato di mostrarsi a tutti: "Mi sono nascosta e coperta per troppo tempo - afferma Isabelle - adesso voglio mostrarmi senza paura, anche se so che il mio corpo ripugna". Una malattia lunga 15 anni, che l’ha ridotta a pesare 31 chili: "Le sofferenze fisiche e psicologiche che ho subito hanno un senso solo se possono essere d’aiuto - spiega la ragazza francese - a chi è caduto nella trappola da cui io sto cercando di uscire". Anche su Internet è guerra all’anoressia e alla bulimia. Microsoft ha chiuso quattro pagine personali nella sua comunità di blog (Windows Live Spaces) perchè illustravano e promuovevano comportamenti alimentari disturbati. La nostra società deve cambiare i falsi modelli ai quali si ispira
 
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 27/07/08 alle 10:51 via WEB
grazie per la tua testimonianza! E' verissimo, la società deve cambiare i falsi modelli a cui si ispira! Basta con questo culto del "secco"!!! Una ragazza "secca" è bella soltanto se il suo fegato funziona bene, se i suoi organi vanno alla perfezione e se non si rovina da sola vomitando tutto ciò che mangia o saltando i pasti!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 22:20 via WEB
a me certe cose fanno paura :-( abbasso l'anoressia!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/07/08 alle 00:07 via WEB
RAGAZZE,POSSO GIURARVI CHE A NOI UOMINI PIACETE BELLE IN CARNE,QUELLE TROPPO MAGRE NON STATE BENE,SEMBRATE VERAMENTE MALATE.UN BACIO E UN FORTE ABBRACCIO A QUELLE CHE LOTTANO CONTRO QUESTI MALI.MAURO
 
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 27/07/08 alle 10:46 via WEB
bravo, la testimonianza degli uomini in materia credo sia molto importante, perchè se alla fine una donna cade nell'anoressia lo fa perchè sente di non piacere e crede che eguagliare i falsi miti della tv possa aiutarla! NO ANORESSIA!!!!!!!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/07/08 alle 11:58 via WEB
Purtroppo l'anoressia è uno sconcertante fenomeno della società moderna. Esistono ragazze anoressiche perchè il sistema plagia le loro menti e inculca loro falsi ideali e modelli da imitare. IL TUTTO STA NELL'INTELLIGENZA DELLA SINGOLA PERSONA! Combattiamo questo sistema mondialista e globalizzato!
 
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 27/07/08 alle 10:44 via WEB
Allora andiamo contro questi falsi modelli! Schieramoci contro! Basta con queste donne anoressiche... si è magri con la 42, non con la 38 o la 36! Con quelli si è secche e ossute... la bellezza è un'altra cosa!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/07/08 alle 10:06 via WEB
credo che questa campagna contro l'anoressia da te proposta sia davvero meritevole. passerò ancora a visitarti. bisogna schierarsi controc erte cose per far capire alla gente com'è la realtà. grazie di cuore per quello che fai, dovremmo tutti prendere esempio
 
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 27/07/08 alle 10:43 via WEB
non sto facendo qualcosa io, stiamo facendo qualcosa tutti insieme: CAMPAGNA ANTI-ANA! Urliamolo al mondo ragazzi, BASTA CON L'ANORESSIA!!!
 
eric.trigance
eric.trigance il 27/07/08 alle 10:28 via WEB
Impossibile di non essere d'accordissimo con il tuo post ...
 
ilcalabrese1
ilcalabrese1 il 27/07/08 alle 10:33 via WEB
pienamente d'accordo con te...
 
x.barbie.x
x.barbie.x il 27/07/08 alle 10:37 via WEB
ciao,sono passata subito nel tuo blog per leggere il post..a livello clinico non me ne intendo di questo problemi,ma penso che le diete e i vari metodi macabri come quello di vomitare volontariamente,siano vere e proprie osessioni.è una fattore psicologico quello di voler a tutti i costi dimagrire o restare in linea,dettato da modelli di persone come veline e dive della tv e così si ricorre a diete,palestra dedicando parte della propria vita,ma non sapendo così,di sprecarla..tutto parte dala nostra mente,dalla nostra volontà,più si pensa di voler dimagrire e più si ingrassa!bisgona mangiare di tutto,ma proprio di tutto l'importante è mangiare sano ed equilibrato,carboidrati,zuccheri,proteine assimilandoli tutto nello stesso modo e nella stessa quantità senza pensare al dimagrimento o all'ingrassamento,bisogna dunque fregarsene e pensare positivo "io son bella e ho un bel fisico",il cervello ha in bella vista questa opzione e donerà al corpo proprio quello che si vuole,ovvero la linea giusta!il fatto di vomitare è inutile dirlo,è più che sbagliato perchè si perdono vitamine ecc. che vanno ad intaccare tutto il resto,pelel capelli unghie occhi..ci si fa del male in generale..ne vale la pena?vale la pena intaccare la propriabellezza e il proprio benessere?ragazze,mangiate e vivete :) non saprei che altro aggiungere,spero di esser stata inq ualche modo "utile" o altro..ciao e buona domenica
 
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 27/07/08 alle 10:42 via WEB
certo che sei stata utile, ognuno di noi aggiunge un piccolissimot assello che però nella sua essenza è grande... e l'importante è che ognuno di noi dice la sua e che il messaggio di questo post giunga forte e chiaro: NO ALL'ANORESSIA! Siamo "anti-ana" e se qualche ragazza affetta da questo grave disturbo passerà mai da qui, probabilmente le nostre idee e i nostri appelli potranno darle un seppur minimo incentivo a smettere! Grazie di cuore, GRAZIE A TUTTI PER LA GRANDE PARTECIPAZIONE! FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE, RAGAZZI!
 
bruno14to
bruno14to il 27/07/08 alle 10:45 via WEB
Ciao, per quanto riguarda l'anoressia ci sono dei modelli subliminali terrificanti che hanno inciso e parecchio. Iniziamo ad eliminare quelli. Iniziamo ad eliminare il concetto pubblicitario che magrissimo è bello. Ci sono poi, dei problemi di disagio giovanile e non. Il problema che questo disagio viene letto con fastidio e non si fa nulla concretamente per aiutare migliaia di persone. Buona giornata
 
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 27/07/08 alle 10:49 via WEB
Verissimo! Hai detto la parola giusta, MODELLI SUBLIMINALI!!! Ovunque si vede gente scheletrica, le pubblicità inculcano paure nelle teenagers come quella della "prova costume", "pancia perfetta", "fianchi snelli"... e così la gente muore o si rovina l'organismo per liposuzione, anoressia e chi più ne ha più ne metta! BASTA! Per una vita sana e per essere "belli" bisogna unicamente MANGIARE TUTTO E FARE SPORT!!!! Oltretutto con il saltare i pasti e il vomitare le prime cose che scompaiono sono SENO E SEDERE! Ragazze, diventerete manici di scopa, brutte e senza nessuna femminilità!!!!
 
babylovesara
babylovesara il 27/07/08 alle 10:51 via WEB
Ciao! Io mi chiamo Sara e sono una ex modella! In passato ho avuto molti problemi legati al mio ambiente famigliare, violenze psicologiche e fisiche..così ho iniziato a soffrire di disturbi alimentari, tra cui l'anoressia nervosa..all'inizio non me ne rendevo conto, per rendermi autonoma ho iniziato a frequentare il mondo della moda..a 16 anni portavo la taglia 38..crescendo le cose non sono migliorate..ho iniziato a stare male sul serio e allora mi sono affidata a degli specialisti che mi hanno aiutata a cercare di mettere peso..è stato difficile ma a 18 anni sono arrivata a portare la taglia 40..il che non andava bene ai miei datori di lavoro, così poco dopo ho lasciato la moda..ora ho 20 anni, porto la 42 e peso 50 kg (sono alta 1 e 74)..sono ancora un uccellino ma sono felice del pericolo che ho scampato!
 
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 27/07/08 alle 11:20 via WEB
Ciao Sara, credo che la tua testimonianza sia davvero molto preziosa e utile! Grazie per averci parlato della tua vita senza paure nè vergogne, sono contenta che ora stai bene e ti auguro tutto il meglio dalla vita! STOP ANORESSIA!!!
 
w.wonderwoman
w.wonderwoman il 27/07/08 alle 11:21 via WEB
Ana e Mia sono due malattie difficili da sradicare e vanno affrontate ai primi sintomi, purtroppo gli ideali imposti oggi non fanno sì che i primi campanelli di allarme vengano riconosciuti, ma anzi, agevolati. E' tutta una questione di affetto: quanto ne riceviamo e quanto ne vorremmo. ciao
 
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 27/07/08 alle 11:24 via WEB
sai che hai ragione? E' proprio l'affetto che nella società moderna tende sempre più a passare in secondo piano... e ciò fa si che la gente non si senta accettata per come è e cerchi dif arsi accettare a tutti i costi inseguendo miti subdoli e assurdi.. se poi ci aggiungiamo anche questa assurda personificazione dell'anoressia, bè, si capisce proprio che tutto deriva soltanto da grandi vuoti affettivi... grazie del commento cara, grazie a tutti voi che state partecipando così numerosi. NO ANORESSIA!
 
WelcomeTtheJungle
WelcomeTtheJungle il 27/07/08 alle 11:50 via WEB
RAGAZZI, BUONE NOTIZIE! QUESTO ARTICOLO E' ENTRATO NELLA CLASSIFICA DI LIBERO DEI POST PIU' DISCUSSI! BENE RAGAZZI, CONTINUIAMO COSI', DOBBIAMO FAR GIRARE QUESTA PROTESTA CONTRO L'ANORESSIA! QUESTA LOTTA! QUESTO CERCARE DI DARE UN SEPPUR MINIMO AIUTO A RAGAZZE MALATE CHE NON SI ACCORGONO O NON CAPISCONO DI STARE MALE E COSI' SI DANNEGGIANO SEMPRE DI PIU'! ABBASSO L'ANORESSIA!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/07/08 alle 11:58 via WEB
ciao, ho letto il tuo appello su answers! Io credo ke l'anoressia sia un brutto male e vada combattuto, m sembra stupida questa cosa dei gruppi pro ana xkè l'anoressia nn può essere buona, danneggia il corpo! e c'è da dire che non è grave solo l'anoressia è anke grave ki salta i pasti! anche quello rovina il corpo! diciamolo perchè se sono qualche milione le anoressike ki invece salta i pasti e poi si ritrova con smagliature, pelle flaccida, senza tette, col sedere cadente, rischia l'osteoporosi e malattie x mancanza di sostanze sono tantissime ragazze! quasi tutte!
 
YORNON
YORNON il 27/07/08 alle 11:59 via WEB
Torna nel mio blog, dimmi se va bene, ho appena postato... cmq ti inserisco in blog amici.
 
mesand74
mesand74 il 27/07/08 alle 12:37 via WEB
CIAO,VORREI DARE IL MIO CONTRIBUTO CONTRO L'ANORESSIA,DI SICURO E' UN GRAVE PROBLEMA,CHE SE PRESO IN TEMPO,PUO' ESSERE RISOLTO IN FAMIGLIA,SE TRASCURATO,SERVE L'AIUTO DI PERSONE PIU COMPETENTI.COMUNQUE UN BEL PIATTO DI MATRICIANA,NON HA MAI AMMAZZATO NESSUNO.
 
luce1001
luce1001 il 27/07/08 alle 12:41 via WEB
Ciao,ti ringrazio per essere passata ed avvisata di un tema cosi' importante e forse da pochi considerato..Postero' da me..dobbiamo essere sempre uniti e pronti a dare una mano a chiunque ha problemi..e io ci sono per questo.Dolce domenica.Luce
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/07/08 alle 14:24 via WEB
TI RINGRAZIO DI ESSER PASSATA,CERTO CHE COMMENTO.NON DOBBIAMO FAR FINTA DI NIENTE L'ANORESSIA E UN PROBLEMA GRAVE CHE STA DILAGANDO COME UNA MODA FRA I GIOVANI.IL PRIMO CAMPANELLO D'ALLARME DOVREBBE PARTIRE DALLE FAMIGLIE...PERCIO' DICO GENITORI STATE UN PO' PIU' ATTENTI E FURBI CON I VOSTRI FIGLI.A VOLTE UN QUALCOSA CHE X NOI GENITORI E' SCIOCCHEZZA X UN GIOVANE E L'INIZIO DI UN BARATRO.PERCIO TUTTI INSIEME CONTRO L'ANORESSIA...A TE UNA BUONA DOMENICA DA COSTANZA
 
shiondgl
shiondgl il 27/07/08 alle 17:58 via WEB
Eccomi, ho appena letto il tuo messaggio sul mio blog, ed accetto molto volentieri di lasciare un commento su questo post. Non mi e' mai successo di avere a che fare personalmente con persone che hanno questo disturbo, ma vorei senz'altro dire a tutte le pesone che leggono e che magari possono avere questo tipo di problema psicologico/alimentare che non sono sole, ma devono farsi aiutare: in primisi da se stesse, capendo che ci si deve accettare per cio' che si e', nei pregi e nei difetti. E' la Vita che e' importante, siamo noi ad essere importanti, non la bilancia o qualche battuta infelice, detta da qualcuno che non sa cosa sta dicendo. Buona domenica. Silvia
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 27/07/08 alle 19:38 via WEB
grazie per l'invito.. i nostri blog devono servire anche a questo : a parlare di problematiche sociali serie ed importanti come l'anoressia. E' davvero un fenomeno preoccupante, io ho avuto alcune allieve che avevano imboccato questa strada ed è stato un percorso lento e doloroso ritornare sulla retta via.. le motivazioni sono tante e nulla va sottovalutato.. i genitori devono stare ben all'erta cercare di comprendere se qualche cosa non funziona, percepire eventuali campanelli d'allarme nel comportamento dei propri figli, lo so non è facile..ma pensiamo che di anoressia si muore, esattamente come si muore di droga o di alcolismo. Vorrei segnalarti un blog qui in Libero che si occupa da tempo di anoressia e dei disturbi alimentari in genere : http://blog.libero.it/bricioledipane/ ne vale davvero la pena. Buona serata, Stella
 
 
chiaretta_1974
chiaretta_1974 il 29/07/08 alle 15:06 via WEB
grazie stella ci sei sempre:)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/08 alle 15:17 via WEB
cercheremo di esserci tutti se le persone che hanno problemi vorranno farsi aiutare. proveremo a dargli sostegno con le nostre parole e il nostro calore virtuale. almeno così è per me ma sono sicura che vale anche per molti altri. davide e laura ci hanno abituati ad essere una grande famiglia, accogliere qualcuno bisognoso di aiuto tra di noi sarebbe soltanto un bene.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/08 alle 15:21 via WEB
mi commuovi!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/08 alle 19:18 via WEB
ma dai, si, proviamoci. proviamo davvero ad aiutarci. magari ce la facciamo. o almeno ci abbiamo provato.
 
lunanera2008
lunanera2008 il 27/07/08 alle 22:56 via WEB
CON PIACERE LASCIO UN COMMENTO, CI SAREBBERO TANTE COSE PER CUI LOTTARE O PER CAMBIARLE, L ANORESSIA, LA BULIMIS, LO SFRUTTAMENTO, IL MALE DI VIVERE, IO SONO LA VIA DI MEZZO TRA LA BULIMICA E L ANORESSICA, NON HO MAI AVUTO UN BUON RAPPORTO CON IL CIBO, SONO DISTIMICA PERCHE' NON HO MAI AVUTO UN BUON RAPPORTO CON LA GENTE, SONO DEPRESSA E MALINCONICA... DALL ADOLESCENZA QUESTA SONO IO, NON FUNZIONANO PSICOLOGI, PSICHIATRI, FUNZIONANO LE PILLOLE SI , MA SOLO PERCHE' NON ABBIAMO FORZA NOI, IO PENSO CHE SIAMO NOI STESSE A VOLER DECIDERE DI LOTTARE PER VIVERE, GRAZIE DI ESSERE PASSATA
 
nemec_m
nemec_m il 28/07/08 alle 08:35 via WEB
... condivido perfettamente il tuo pensiero.. ho avuto una storia con una ragazza anoressica... non è uno scherzo... non è solo un problema alimentare ma anche della psiche... ti distrugge e tende a distruggere tutto quotidianamente a piccoli passi... è una malattia che prende il sopravvento su tutto facendoti perdere di lucidità... facendoti diventare egoista... facendo soffrire chi ti stà vicino...
 
sottoilsette
sottoilsette il 28/07/08 alle 10:23 via WEB
"pro ana" e "pro mia"? Follia... basterebbero "pro cuore" e "pro cervello"... e quanto si vivrebbe meglio...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/07/08 alle 12:33 via WEB
e PRO SALUTE!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/07/08 alle 10:28 via WEB
ciao, sono 3 giorni mesà che non passo e ritrovo ottomila commenti accidenti! comunque direttrice penso che hai toccato un tema molto importante e sinceramente non so bene che dire posso solo dire che a me non piacciono le ragazze secchissime. ieri al mare davanti a me c'era una ragazza che avrà pesato 40 chili con tutte smagliature che dal culo le finivano a metà schiena, aveva le braccia che parevano di una barbie, mi ha fatto schifo ma al contempo ho avuto pena perchè quella è talmente una schiava della società da essere diventata uno scheletro solo per essere accettata. ma io dico ma così si sente accettata? io la vedo tremendamente brutta. abbasso anoressia!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/07/08 alle 12:39 via WEB
ciao laura! io sono contro certe cose, ma non solo contro l'anoressia "classica", anche contro chi salta i pasti.. una mia amica che ogni 2 mesi si rimette a dieta pensa che saltare i pasti sia la cosa più salutare del mondo.. sotto esami lei non mangiava più quasi niente, con gli altri prendeva la scusa che le si chiudeva lo stomaco ma in realtà era perchè voleva dimagrire! E logicamente gli effetti di questo dimagrimento si sono fatti sentire: portava una seconda scarsa e adesso non porta più nemmeno una prima, però per lei va tutto bene perchè usa il reggiseno imbottito e col push up.. le è diventato più piccolo di una taglia finanche il piede (io pensavo che i piedi non dimagrissero), e inoltre ha il sedere tutto calato, per non parlare del fatto che ha la vita finissima e il resto grande! E poi ha più freddo del normale ed è molto più sensibile di prima alle malattie.. e ancora, nonostante tutte noi amiche le facciamo la predica ogni volta, non capisce! Io la odio l'anoressia e anche chi salta i pasti come la mia amica.. tutto questo porta soltanto a rovinarsi, per un assurdo culto del magro! sara
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/08 alle 14:26 via WEB
anche la mia ex (e sottolineo ex, non stiamo più insieme da qualche anno perciò sono single e mi piacerebbe tanto innamorarmi, specie se trovo la persona giusta, che dovrebbe essere sensibile e attenta ai problemi umani, e magari tra i 30 e i 35 anni) saltava sempre i pasti, e ha finito per perdere quella che era la sua bellezza fisica. è diventata malfatta così facendo. Massimo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/07/08 alle 13:12 via WEB
Concordo direttrice, no anoressia!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/07/08 alle 14:37 via WEB
l'anoressia è una brutta bestia che si può combattere solo evitando che si espanga la moda del: + è magro e + è bello.. secodno me si dovrebbe inziare a torgliere dalle passerelle le taglie 36 e 38..
 
stella.del.cammino
stella.del.cammino il 28/07/08 alle 20:32 via WEB
Ciao Laura, sono passata a fare un giro sul tuo sito e ho letto questo articolo... sei grande! ci vorrebbero più persone come te! buon lavoro! Elena
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/08 alle 14:24 via WEB
elena, ma che fine hai fatto? non credevo che venivi più a vistare. ti mando un grande saluto e ovviamente sono d'accordo con te a dire che l'anoressia è una cosa orribile da scongiurare. Massimo
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/08 alle 20:51 via WEB
OH NO!!!!!!!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/08/08 alle 14:21 via WEB
questa è come l'anoressia: troppo dura da combattere. meno male che si è limitata a rispondere facendosi i fatti suoi e nn rompendo i cosiddetti agli altri
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/08/08 alle 15:27 via WEB
e basta! ce l'avete sempre con lei! e poi questo accostamento stupido ve lo potevate proprio risparmiare!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/08/08 alle 13:19 via WEB
sei solo un coglione
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/08/08 alle 16:34 via WEB
rieccoci con le litigate, credevo di poter venire qui e aver ritrovato un luogo sereno e invece niente. mi fanno schifo queste litigate. se vid a tanto fastidio elena ignoratela. ragazzini piccoli!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/08 alle 01:02 via WEB
sono con te! complimenti per il tuo blog.I tuoi sogni e le tue speranze NON sono utopie! a presto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/08 alle 14:39 via WEB
LEGGETE COSA HO TROVATO SU UN BLOG! L'INDIRIZZO E' http://blog.libero.it/soloproana . VI PREGO LEGGETE, DOBBIAMO CERCARE DI FARE QUALCOSA, DI AIUTARLA, DI FARLE CAPIRE! ciao ragazze e ragazzi!!! ciao a chiunque entrerà in questo blog x condividere con me lei!!! l'unica che mi da ancora la speranza di pensare che ce la posso fare!!! nessuno immagina cosa vuol dire non riuscirsi a mettere un paio di pantaloni che adori o non sentirsi a proprio agio quando sei con il tuo lui... nessuno lo capisce se non lo prova,come nessuno capisce come è grande ana e che grande fortuna è poterla trovare e tenerla sempre con se... prima di aprire un mio blog ne ho letto qualcuno e come sempre c'è chi arriva solo per criticare ed insultare...be io vi chiedo se siete di questa intenzione di rimanere fuori e non commentare tutto ciò che sarà scritto qui... perchè vou non avete il diritto di chiamare malati chi vuole vivere con ana... poter vivere in libertà è un diritto di tutti come le scelte che ogniuno fa e nessuno può criticarle,sminuire o infangarle!!! ho deciso di aprire questo blog per parlare di lei... per scambiare consigli e per avere un pò di forza da chi già la conosce bene e può dirmi come fare a viverla inpieno senza tradirla e senza rinunciare a lei... la mia è anche una richiesta d'aiuto nel riuscire ad essere fiera di me e del mio corpo conquistando ana... vi prego aiutatemi!!! baci baci raffy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/08 alle 14:45 via WEB
QUESTA INVECE E' STATA ANORESSICA, E ORA RISCHIA DI RICADERCI! L'INDIRIZZO E' http://blog.libero.it/skynnybitch LEGGETE! Chiedo ora scusa per gli inevitabili errori che farò in italiano - non è la mia lingua materna, ma tanto che lo uso nella quotidianità mi sembra più naturale usarlo pure per scrivere. Sono una ragazza come tante altre, che ha sofferto da anni di disturbi alimentari. Lo so che non è una cosa insolita, infatti 1 su 200 giovani donne viene colpita da questo mostro creato dal mondo occidentale. Ma io pensavo di essere guarita. Ho passato gli anni peggioi dagli 15 agli 17 anni, e a 18 anni pensavo già di essere in guarigione. Solo ora, con più esperienza (adesso di anni ne ho 22), ho capito che ero solo convalescente, e lo sono finora. Beh, non peso certo più i 42 chili per 1m72 come una volta, ma non sono nemmeno "grassa", dato che la maggior parte dei vestiti nella mia guardaroba sono della taglia 42. Perciò, non è normale che mi sento una cicciona, che conto ogni caloria che passa le labbre come una pazza, e ogni caloria che brucio in palestra... Non è normale che penso al cibo, calorie, ciccia e come bruciarla più che a qualsiasi altra cosa nella mia vita. Voglio perdere peso. Sì, di nuovo, voglio sentirmi magra, snella, attraente. Non a quel punto, però. Voglio farlo diversamente. Non ho nessuna intenzione di finire morta, o in osperdale con un tubo al naso. Non voglio sentire il dolore delle ossa contro le lenzuola la notte. Non voglio far soffrire i miei in quel modo - una volta basta. Anzi, è di troppo. Anche se non riesco a capire se ne soffrirebbero di più o di meno ora che non vivo più con loro. Stavolta ho pure un fidanzato a cui pensare, che adoro, che parla del matrimonio, e, un giorno, di figli. Non vorrei rubargli quest sogno. Però... c'è sempre un "però", no? Non posso sopportarmi più in questo corpo schifoso, segno esterno della mia debolezza caratteriale. Quando guardo nello specchio mi viene da piangere, e salire sulla bilancia mi mette in angoscia profonda. E quando qualcuno mi dice che sono grassa... Oggi, uno sconosciuto mi ha detto "Ah, sì, si vede che a te piace mangiare" con lo sguardo fisso sulla pancia e le cosche. Non sapevo se volessi buttare lui giù dalle mure, o me stessa. Intanto, mi ha fatto piangere. Domani commincio. Con un detox, poi con un regime alimentare equlilibrato ed ipocalorico. Oggi mi sono dovuta sforzare per salire al di sopra le 1000 calorie. Domani lo sforzo non lo farò. Ho ricomminciato a vedere con avidità le immagine delle ragazze magre sulle riviste, per la strada, su internet. Vado persino a cercarla, la cosidetta "thinspiration" che mi nutriva durante la mia malattia, quando rifiutavo del tutto il cibo, e se mangiavo qualcosa lo vomitavo quasi subito. Non voglio arrivare di nuovo in quel posto di buio infernale.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/08 alle 14:51 via WEB
QUESTI SONO I 10 COMANDAMENTI DELLE PRO ANA: 10 Comandamenti di ANA 1) Se non sei magra non sei attraente. 2) Essere magri è più importante che essere sani. 3) Compra dei vestiti, tagliati i capelli, prendi dei lassativi, muori di fame, fai di tutto per sembrare magra. 4) Non puoi mangiare senza sentirti colpevole. 5) Non puoi mangiare cibo ingrassante senza punirti dopo. 6) Devi contare le calorie e ridurne l'assunzione di conseguenza. 7) Quello che dice la bilancia è la cosa più importante. 8) Perdere peso è bene, guadagnare peso è male. 9) Non sarai mai troppo magra. 10) Essere magri e non mangiare sono vero simbolo di vera forza e autocontrollo.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/08 alle 15:25 via WEB
ossia andare contro la natura e rovinarsi... ma lo sanno che senza cibo non sic ampa? che l'uomo ha bisogno di 3 cose x campare, cibo aria e acqua, e se ne tolgono una CREPANO? MAH!
 
mammadivale56
mammadivale56 il 29/07/08 alle 19:09 via WEB
Mia figlia è morta non per anoressia, ma al terzo mal di testa per errori medici...Vorrei che la storia di Valentina potesse servire a qualche ragazza che pensa,essendo giovane,che la morte non sia una cosa che possa arrivare così presto...La vera natura delle persone sta nel loro cuore e non nell'apparenza... So che l'anoressia è una malattia che non si riesce ad affrontare da soli e non vi nego che anch'io trovo nel cibo spesso un rifugio alla mia sofferenza...attacchi di fame improvvisi e incontrollabili giusto per saziare un vuoto...rabbia che si sfoga a volte con una bella fetta di pane ricoperta di burro e nutella o formaggio e salame a gogò...Sono ingrassata,VALE si arrabbierebbe! Non mi piace più la mia vita e non mi riconosco più io...Non sottovaluto questo grave problema e mi dispiace che molte ragazze arrivino a questi punti...la fragilità accomuna un po' tutti soprattutto in certi momenti della vita...Per questo mi permetto di dirvi,come mamma che ha perso una splendida figlia come siete sicuramente anche voi, di non buttare via la vostra vita e di non rovinarla... cercate di farvi aiutare e di leggere dentro di voi di cosa avete veramente bisogno...e se per caso pensate che io vi possa essere d'aiuto ci sono...Complimenti a chi così giovane cerca di cambiare le cose affrontando i problemi reali di questa società che non tutela la nostra vita in tanti ambiti...e grazie per essere passata dal mio blog e avermi considerata...Paola
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/08 alle 19:17 via WEB
una volta tanto sono riuscito a commuovermi anche io. sentire una madre parlare così riesce a scaldare il cuore. ragazze non vi rovinate, siete belle al naturale, la mia ragazza è un pò grassoccia ed è tanto bella, mi piace da impazzire.
 
bilberry13
bilberry13 il 30/07/08 alle 10:05 via WEB
Ho provato a parlare con loro. E' tutto inutile. Hanno orecchie solo per i loro problemi e via internet è impossibile fare qualcosa. Servirebbe l'interazione faccia a faccia e il supporto di uno psicologo...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/07/08 alle 13:23 via WEB
è bello però che tu ci abbia provato :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/07/08 alle 11:53 via WEB
ho letto a pezzi in quà e là. No all'anoressia, la bellezza è un altra cosa, magre sì ma non la 36. Anoressia non è questo, anoressia è voler morire e sentirsi un Dio. Ve lo dice chi c'è passata, chi conosce i sapori dei digiuni, il contattto cn le lacrime che non vanno giù...non voglio stare qui ad intristire il mondo; ora grazie a Dio sto bene , amo la vita e soprattutto me stessa. Chiunque si trovia fare i conti con un boccone troppo amaro da madar giù e in cuor suo abbia una minama voglia di confessare a sè stesso che forse il vomito, il digiuno e i lassativi non lo rendono onnipotente, allora non esiti a prendere il mio contatto msn.. Forse solo 2 parole, un confronto, nulla di più; magari un inizio. Un abbraccio.
 
SUNNYSIMO
SUNNYSIMO il 31/07/08 alle 16:03 via WEB
ho trovato oggi un articolo interessnte su tgcom e sulla sentenza presa da un tribunale che ha dichiarato incapace una donna anoressica. Non ho avuto ancora modo di leggerlo, lo farò dopo.
 
jungle.rain
jungle.rain il 31/07/08 alle 19:54 via WEB
Ciao Direttrice!! passavo di qua per farti i complimenti per il bellissimo e impegnativo articolo che hai realizzato, come al solito YEAH!!!! cmq bella anche la nuova grafica, molto d'effetto e bella GRANDEEEEEEEEE!! un bacionee +][§][+ R/\|N +][§][+
 
jungle.rain
jungle.rain il 31/07/08 alle 19:57 via WEB
A dimenticavoooo cmq la gente deve imparare ad apprezzare la vita! e deve capire che nn si gioca con la morte....... pensate a chi muore di fame!! io se fossi in voi mi vergognerei!! Capirete tutto ciò solo quando vomiterete sangue e il vostro fegato sarà putrido! +][§][+ R/\|N +][§][+
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/08/08 alle 15:41 via WEB
ciao, sono stato in vacanza e ora che torno trovo 93 commenti, acciderbolina! metto il novantaquattresimo: io ho una amica anoressica, era una bellissima ragazza e adesso è diventata uno scheletro. ha le spalle piccolissime e le braccia sembrano due grissini. tremenda. mi fa impressione guardarla. prima invece ci fantasticavo su parecchio. ma come aiutare certa gente? se sono felici di essere anoressiche e tanto stupide da non capire che gli fa male, cosa possiamo fare noi?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/08/08 alle 11:51 via WEB
E' un vero peccato chiudersi in certi sistemi di commercio per la vita umana... oggi ci si crede belli solo avendo una 38 di taglia... ma quella tagli certe volte gioca esante con la vita... per ben due volte nella mia vita ho portato quella taglia... la prima volta avevo 18 anni ma non per un mio desiderio personale... faceva parte della mia costituzione mangiavo e fin troppo bene... tutti cibi grassi e pieni di spezie... classico cibo meridionale... ero alta 1.55 e quindi non ero magrissima diciamo che stavo bene.... la seconda volta avevo quella taglia dopo una forte depressione... ero un mostro vivente mi rendevo conto della situazione ma l'unico mio desiderio era morire quindi ero in attesa che il mio corpo smetesse di agire... nessuna medicina aveva effetto su di me e per me era grande la gioia di rendermi conto che sarei durata poco in questo mondo fatto solo d'ingiustizia e di orrore... ma se sono qui a raccontarlo è perchè evidentemente Dio non ha permesso che io mi lasciassi morire... esistono due verià sull'anoressia... spero che qualcuno aiuti chi per stupidità o ignoranza si possa recare danno... ciao. Agata
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/08/08 alle 12:38 via WEB
la cosa più aberrante è il fatto che queste povere ragazze (che credono di aver trovato l'oro, mentre invece hanno trovato un boia) personificano una malattia.... come chiamare "ore" il tumore e scrivergli lettere piene d'amore.... o "arte" l'arteriosclerosi e parlarci, ringraziarla, e via così. possibile che non se ne rendano conto? non credevo che i media (ballerine magrissime, veline, kate moss, avril lavigne, eccetera)potessero avere tanto potere di condizionamento. probabilmente dpvrebbero far studiare psicologia e sociologia a queste povere martiri della società.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/08/08 alle 11:12 via WEB
cosa dire? per una ragazza è sicuramente facilissimoc adere nell'anoressia: si vuole essere belle e attraenti a tutti i costi, anche perchè coi tempi che corrono dobbiamo dedicarci a tout a lavoro e studio e perciò tendiamo a scaricare stress e fatica sul cibo! quando poi ci accorgiamo di esserci ingrassate di 2 chili, quei pochi grammi in più sembrano essere quintali, ci vediamo mostri e perciò cerchiamo il modo più semplice per uscirne. non sono anoressica ma capisco perchè queste ragazze si trovano così male. io sono allergica al glutine e non mi piacciono i formaggi, perciò nel mangiare sono costretta ad eliminare buona parte delle cause ingrassanti, e inoltre sono molto forte d'animo, ma non so se una ragazza normale e più fragile di me avrebbe retto alla fatidica ciccia. che poi in genere di ciccia non si dovrebbe parlare, perchè quelle che diventano anoressiche hanno solo 2 o 3 chili in più!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/08/08 alle 11:13 via WEB
a e poi ho scordato di dire che se ti compri un paio di pantaloni della miss sixxty taglia 38 li paghi di meno di un paio dello stesso modello taglia 46! e questo non è incitare la gente a dimagrire?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/08/08 alle 20:56 via WEB
Oddio! sono il 101 comm........ complimenti direttrice questa volta nn c'è trippa per gatti! sei troppo YEAH!!!! +][§][+R/\|N+][§][+
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/08/08 alle 15:08 via WEB
si dovrebbe aiutare una donna violentata o stuprata non queste qui che i problemi se li creano da sole. Forse non avete capito che dedicando spazi ,commenti rubriche ecc fate il loro gioco regalate loro quella fetta di notorietà di cui si nutrono . Una ha scritto di essere consapevole di essere una stronza,bene vai a ca*are capirai quanto me ne frega,ho lottato per le donne accoltellate dal marito per ragazze che sono rimaste incinta o si sono tagliate i polsi dopo uno stupro ma per chi è causa del suo male non muovo un dito.
 
lil_billy
lil_billy il 05/09/08 alle 13:41 via WEB
Sono francyviolet..ho visto che avete postato il mio blog..tralasciando il fatto che forse prima bisognerebbe chiedere il permesso..però mi ha fatto piacere leggere questi vostri commenti, perchè di solito a me arrivano valange di insulti e basta, almeno i vostri sono costruttivi e soprattutto comprensivi e non compassionevoli..quindi vi ringrazio quantomeno per aver espresso la vostra opinione con delicatezza e una certa sensibilità. Venendo a me..credo di essere una delle persone meno superficiali del mondo, credo che l'anoressia sia una valvola di sfogo, una sintomatizzazzione corporea di un disagio psicologico profondo, a volte inconscio. Il mio non lo è, ma non per questo posso risolverlo. Non è il mio mondo, non è il mio tempo, sono troppo diversa dai miei coetanei, non riesco a trovare nulla di bello in quello che fanno, l'unica soluzione è isolarmi sempre di più, e mantenere il mio pensiero sempre concentrato sul cibo, perchè se gli permettessi di vagare in altri lidi, mi sentirei persa, morireri se riflettessi anche per un solo secondo sullo squallore della mia vita e sulla mia solitudine infinita. Il cibo lo posso controllare, lo posso trangugiare, vomitare, buttare, violentare..ma non posso controllare l'angoscia che mi assale se solo non pensassi sempre ad esso. Un saluto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

JUNGLE!

www.jungleit.135.it

Jungle è il portale che ho creato e che dirigo da marzo 2007. Da poche pagine online è diventato qualcosa di veramente promettente e sa riempire di soddisfazioni!

Jungle è il portale per i giovani e per chi giovane ancora ci si sente! Ricordate: non conta l'età anagrafica, conta la voglia dif are, il non arrendersi mai e la voglia di vivere che si ha dentro!

 
 

RITRATTI A MATITA

Realizzo ritratti a matita. Chi fosse interessato può scrivermi all'indirizzo ufficiale del sito

jungle.it@libero.it

(Per avere esempi dei ritratti da me realizzati visitate la mia pagina myspace)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

dolce.melodia1valantino1stajnerunamamma1heaven1988giullare_24florealdesignriiana2003marghi.85yk76geronimo12120VEROMACHIOottaviaruinaslavik77
 

ULTIMI COMMENTI

ma non c'è proprio speranza che riaprite? vi voglio...
Inviato da: Anonimo
il 04/05/2009 alle 15:02
 
The demand different versions of free ringtones texted to...
Inviato da: Anonimo
il 02/05/2009 alle 20:39
 
Her time ringtone iklim chewbacca einstein pcs growls in g3...
Inviato da: Anonimo
il 02/05/2009 alle 19:09
 
http://cid-28ac38013737bb85.spaces.live.com/ ho avuto...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 23:19
 
nooooooooooo cazzo mi dispiace tanto ragà! Ma tornate dai,...
Inviato da: Anonimo
il 16/10/2008 alle 20:00
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963