A tu per tucon... Miss Jungle! .....la direttrice....!!! |
PROLOGO
Benvenuti nella mia rubrica, ossia nella zona personale della direttrice di Jungle.
Sono una ragazza di 20 anni che studia all'università, ama un ragazzo, tiene alla sua famiglia, alle sue amicizie e un giorno vorrebbe un futuro come si deve.
Uno dei miei maggiori desideri è poter fare, insieme a voi, qualcosa per risanare la nostra società, la nostra zona, la nostra Italia.
Probabilmente il mio desiderio è una banale utopia; tuttavia credo che lottare per una giusta causa non sia mai qualcosa di sprecato.
Esprimere la vostra opinione non vi costa fatica: non perdete dunque l'occasione di parlare, anzi, di scrivere.
Esercitate il vostro diritto inviolabile a manifestare il vostro pensiero, a protestare, ad associarvi virtualmente in una comunità senza obblighi nè impegni, dove l'unica padrona è la voglia di creare insieme qualcosa di buono, o anche semplicemente di confrontarsi con gli altri.
Jungle, e con lui questa rubrica, non è un sito chiuso: JUNGLE SIETE VOI, non scordatelo!
e-mail: jungle.it@libero.it
RUBRICHE
PICCOLE GRANDI STORIE UMANE
POSTI DA VISITARE. Non parole di esperti pluridecorati, bensì la forza, lo strazio, la passione di gente comune che vi racconta nel diario della vita le proprie sciagure
UNA RAGAZZA DI SOLI 19 ANNI MORTA PERCHE' I SUOI MEDICI HANNO SEMPRE SOTTOVALUTATO I SINTOMI DI UN ANEURISMA CELEBRALE CHE NEL 2005 L'HA CONDOTTA ALLA MORTE
http://blog.libero.it/UNALUCEBLU
UN BLOG CONTRO L'ANORESSIA. LEGGETE PER SAPERNE DI PIU', i disturbi alimentari rovinano la vita e spesso causano anche la morte di molte, troppe persone, e sono sempre sottovalutati.
http://blog.libero.it/bricioledipane
NO ALLA PEDOFILIA!
Tutti a fare campagne promozionali e spot a favore di animali, parchi naturali, gente intollerante al glutine ecc... E si, per carità, è giusto che se ne parli... ma non è nemmeno giusto che si parli così poco di una delle piaghe sicuramente più gravi del nostro mondo: LA PEDOFILIA. Niente conta più dei bambini, e nessuno ha il diritto di far loro del male! Allora basta blaterare di tutto e dimenticare queste povere creature che subiscono abusi MOLTO SPESSO ALL'INTERNO DELL'AMBIENTE CASALINGO O SCOLASTICO... è una vergogna! Parlare di vari problemi si, ma non dimentichiamo mai i bambini! Tutti lo siamo stati e molti di noi ne avranno... non lasciamo che l'incoscienza della loro vita venga macchiata in modo indelebile da certi porci schifosi e frustrati sessualmente...
NO ALLA PEDOFILIA!
E pene severissime ai pedofili e a chi li protegge o non li condanna!
INGIUSTIZIE
Un articolo molto importante e sicuramente famosissimo recita "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI"... ah si? Bè, non mi sembra proprio! Perchè gli stranieri devono avere il triplo dei diritti che abbiamo noi italiani? Non sono razzista, penso soltanto che munirli di diritti che un italiano non può permettersi nemmeno in sogno sia davvero DE-PLO-RE-VO-LE!!!! La legge DOVREBBE essere uguale per tutti! E allo stesso modo dovrebbe essere la medesima anche per ricconi e poveri comuni mortali... perchè i ricchi riescono sempre ad uscire indenni da tutto? Appoggiamo dunque una
NETTA REVISIONE DELLA LEGISLAZIONE ITALIANA IN TERMINI DI VERA UGUAGLIANZA TRA LE PERSONE!
E' questa la cosa di cui abbiamo più bisogno!!!
VS POLITICI
Vi sembra giusto lo stipendio che percepiscono i politici di ogni sorta (anche quelli che prendono 3 voti ogni elezione) e tutti quelli che vi lavorano insieme (a partire dai barbieri a finire con gli usceri)? Insomma, noi contribuenti stentiamo ad arrivare a fine mese per permettere a loro di guadagnare in un anno somme che noi non riusciremo a mettere da parte nemmeno lavorando per 15 vite! Per non parlare poi di tutti i loro privilegi... e degli "extra" che riescono sempre a far gonfiare in modo esorbitante le loro paghe già così prosperose...
CONTRO LA DITTATURA DELLE RADIO!
Non si pone spesso attenzione sull’importanza delle radio nel veicolare e diffondere musica, eppure queste, pur non avendo più lo sconfinato potere di un tempo, continuano a detenere il coltello dalla parte del manico per ciò che riguarda i gusti della maggioranza delle persone. Al centro commerciale, in un negozio, a volte anche al lavoro, in macchina o in casa ciò che ci martella le orecchie sono i suoni che provengono dalle frequenze radiofoniche. Si sentono le stesse canzoni decine di volte, finchè quasi automaticamente si giunge a conoscerne a memoria il motivo.
Prestando un po’ di attenzione è facilissimo notare come le radio italiane in linea di massima selezionino i brani operando un vero e proprio “razzismo musicale”: un piccolo esempio? L’ossessività con cui vengono proposte canzoni di artisti come ad esempio Laura Pausini o Eros Ramazzotti, e la rarità con cui vengono fatte ascoltare le produzioni di gruppi invece famosi all’estero come Lacuna Coil o Linea 77… ma non solo! Per fare un esempio sugli artisti più gettonati abbiamo utilizzato due esempi italiani, ma forse ho un po’ sbagliato: la quantità di musica italiana che viene messa in onda è assolutamente irrisoria se paragonata a quella straniera. Molte stazioni si giustificano adducendo il pretesto che in Italia manca innovatività o uno stile personale: questa tesi è più che ovviamente falsa… basta pensare a gruppi come Subsonica o Bugo, assolutamente scartati dai programmi radiofonici!
Vi chiedete il perché le radio emarginino alcuni artisti, emancipandone altri? Bè, proviamo a darvi una risposta noi… perché si pensa troppo alla commercialità, all’orecchiabilità! A questo punto viene logico dire: “Le radio DEVONO pensare alle cose commerciali perché sono quelle che piacciono alla massa!”. Bè, a questa tesi sono da ribattere alcuni fatti storici: Elvis Prasely quando ancheggiò per la prima volta in tv era commerciale? Eppure è considerato il re della musica! E i Pink Floyd? Hanno rivoluzionato la musica! E con loro gente del calibro di Jim Morrison, Genesis, Nirvana…
Concludiamo con un augurio: che le radio la smettano con la loro dannata dittatura e inizino a dare spazio a tutti… dovrebbe essere veramente il pubblico a decretare chi merita fama e chi no, selezionando i propri artisti preferiti tra i molti che le radio dovrebbero mettere a disposizione di tutti gli uditori.
Francesco Del Signore, Laura Liguori
CONTRO I "GIORNALISTI-NON-GIORNALISTI"
NO AI GIORNALISTI - NON - GIORNALISTI!
I "giornalisti - non - giornalisti" (termine coniato da un nostro lettore che credo renda appieno l'idea della categoria di persone che andiamo descrivendo e... combattendo) sono quegli scrittori di testate - locali e non - che inventano notizie, commettono clamorosi e abbondanti errori ortografici, arricchiscono con particolari di fantasia gli articoli scritti.
Jungle si schiera duramente contro questa categoria di persone!
L'INFORMAZIONE DEVE ESSERE CORRETTA, ASETTICA, AUTENTICA E BEN SCRITTA: BASTA CON I "GIORNALISTI - NON - GIORNALISTI" CHE DIFFONDONO IGNORANZA E FALSITA'!
Se noti, su qualunque giornale, un articolo scritto da un "giornalista - non - giornalista", scrivi all'indirizzo jungle.it@libero.it per segnalarcelo! Ne parleremo insieme e protesteremo in ogni modo possibile contro il giornale!
MENU
I MIEI BLOG AMICI
IL GABBIANO
Scoprì ch'erano la noia e la paura e la rabbia a rendere così breve la vita di un gabbiano.
Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano.
Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dunque, e in un baleno.
Ormai sapeva bene di non essere di carne e ossa e penne, ma un'idea: senza limiti nè limitazioni, una perfetta idea di libertà.
da "Il gabbiano Johnatan Livingston"
« Una nuova rubrica: che ne dite? | Le nostre adorate Poste ... » |
Cari lettori,
oggi pubblico un breve articolo dedicato ad un tema che spero non passerà mai d’attualità: l’amore.
So che la sfera “emozionale” e “sentimentale” è materia di Davide, ma questa da parte mia non è tanto una invasione di campo, bensì una piccola indagine circa il pensiero giovanile in tema.
Ho infatti chiesto in giro, a varie persone di età oscillante attorno ai 20 anni, cosa ne pensassero delle relazioni sentimentali e cosa fosse per loro l’amore.
Una ragazza che si proclamava romantica ha definito l’amore come qualcosa di importante, si, ma non eccessivamente; una storia andava vissuta fin quando possibile; al sentimento si dovevano anteporre, se necessario, lavoro, scuola o famiglia vera e propria. Eh si, perché per questa ragazza (e con lei tante altre persone) il proprio partner non fa parte della famiglia.
Altre persone, tra cui mi annovero anche io, sono invece fautrici dell’amore “eterno”, di quell’amore che concepisce la coppia come una simbiosi tra due individui, e per cui il partner è principalmente famiglia, amore e amicizia. Chi vede il sentimento sotto questa ottica è quasi sempre convinto che esso, se vero, venga una sola volta e sia eterno, senza fine.
C’è anche chi non crede affatto all’amore, e sostiene che la coppia viva la complicità e l’intimità di rito soltanto perché i due membri stanno bene insieme. Un sentimento del genere, se può essere definito tale, si riduce spesso a mera attrazione fisica che poi, andando avanti con gli anni, va a confondersi con l’affetto e la “consuetudine dello stare insieme” (insomma: soli si sta male, insieme vivremo meglio; nei propri pensieri il partner sarà spesso offuscato da altre figure, ma nell'effettivo rimarrà soltanto lui... almeno in parecchi casi.). Proprio stamani ho sentito due donne che parlavano di questo tipo di legame: le due si dicevano anche più favorevoli al matrimonio che alla convivenza perché per loro per una donna uno dei fattori più importanti è il poter essere tutelate dalla legge di fronte ad eventuali “cambi di rotta o di gusti” dei propri compagni.
Trarre conclusioni è impossibile, anche perché ogni opinione è egualmente valida e rispettabile; voi, comunque, da che parte siete? Inguaribili innamorati, romantici ma non troppo o affettivamente "utilitaristici"?
Il discorso non finisce qui… eh già! Molti giustificano la loro posizione ricorrendo a dei luoghi comuni…
C’è una categoria di uomini che dice che è impossibile innamorarsi delle donne di oggi perché queste ultime giocano troppo a fare “la parte dei maschi”; viceversa, molte donne ritengono un’utopia l’amore proprio perchè al giorno d’oggi trovare ragazzi forti e protettivi è più difficile che mai.
C’è anche chi sceglie di rimanere single per scelta, e le motivazioni sono varie: l’amore è solo una grana, l’amore non esiste, se non si ama non si rischia di soffrire.
Insomma, tutti che cercano di tirare l’acqua al proprio mulino e nessuno che guarda a sé stesso… voi da che parte state?
|
AREA PERSONALE
JUNGLE!
Jungle è il portale che ho creato e che dirigo da marzo 2007. Da poche pagine online è diventato qualcosa di veramente promettente e sa riempire di soddisfazioni!
Jungle è il portale per i giovani e per chi giovane ancora ci si sente! Ricordate: non conta l'età anagrafica, conta la voglia dif are, il non arrendersi mai e la voglia di vivere che si ha dentro!
^___^
RITRATTI A MATITA
Realizzo ritratti a matita. Chi fosse interessato può scrivermi all'indirizzo ufficiale del sito
(Per avere esempi dei ritratti da me realizzati visitate la mia pagina myspace)
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Anonimo
il 04/05/2009 alle 15:02
Inviato da: Anonimo
il 02/05/2009 alle 20:39
Inviato da: Anonimo
il 02/05/2009 alle 19:09
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 23:19
Inviato da: Anonimo
il 16/10/2008 alle 20:00