Officina di idee

La scuola vista da noi

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

«                     The RingPoesia per le maestre! »

Poesie scritte da me!

Post n°398 pubblicato il 18 Maggio 2007 da Jessica_96
 
Tag: POESIE

Riposati mamma! 
Riposati mamma,
dai lavori e dai malori,
dallo stress e dai favori.
Riposati mamma,

capisco che sei stanca,

distrutta,

 e quindi
ti raccomando
continuamente
"Riposati mamma!"

Per il mio migliore amico!
Caro amico, tu mi stai sempre vicino e io lo so,
anche se ne sono incerta tu ci sei sempre,
nella malattia e nella salute...
Ti voglio bene come tu me ne vuoi a me
Se tu sei con me io lo sono con te,
Se mi stai vicino io mi avvicinerò a te,
anche se certe volte...
Mi vuoi bene e io ti rinfaccio,
vuoi stare con me ma io ti rinnego,
e, ti avvicini e io ti mandi via!
Amico mio, perdonami per tutte queste cose,
 il mondo è difficile e tu lo sai,
è cambiato e tu lo capirai...

Ora non è come ai tuoi tempi,
ma l’era è cambiata...
Capiscimi amico mio!
Aiutami amico dei miei sogni!
Stammi vicino anche in questo momento di debolezza.
Il mio amico sei tu e solo tu lo sai,
sto pensando a te e tu mi leggi nel pensiero...

Inaspettato

In quel giorno triste triste

mi è arrivata una risposta

quando nonna era morta,

mia madre non me lo disse.

Me lo disse il giorno dopo

quando ormai lo dovevo sapere

quando nonna non c'era più...

il giorno dopo,

sono andata al suo funerale,

triste il mio volto ma

felice il mio cuore,

mia nonna stava bene con Gesù

era morta e non c'era più.

Di una cosa ero felice:

"Ora stai bene lassù!"

"Ora ti aspetta il Gesù"...

Sole

Il sole è un insieme di lucciole.

Milioni di lucciole splendenti,

belle e luminose,

piccole ma grandi di cuore.

La luce splendente del sole

è come una parte di quella del Signore

che splende in tutta la terra.

A Genova e a Venezia

a Caserta o a Romania

quella luce fa sempre

buona compagnia!

Sei importante!

Sei bella come il sole,

sei brava come l'amore,

il mio cuore batte anche per te mammina.

Tu mi insegni ad amare,

a pensare e a perdonare,

a pregare e a ringraziare.

Tu sei come la luce

che mi aiuta a guardare,

lassù, dove si trova la via giusta,

lassù, dove nasce l'amore.

I nostri veri amici!

Non chiamate amico ogni persona che incontrate,

L'amico è una persona che non dimenticate,

Se vuoi bene all'amico e se vi amate

Diventerete anima e corpo mai separate!

L'amico è quella cosa che ti fa star bene,

E' quella cosa che ti fa stare a tuo agio,

E quella persona che ti vuol amare,

E' un amico speciale!

La vita

La vita è un dono

Dato per migliorare.

Perché non ringraziare

Del dono d’amore

che c’ha fato il Signore?

Nella vita bisogna apprendere,

le cose che si ritengono giuste,

le cose piene di positività.

Sa vita bisogna viverla pensando agli altri,

mai pensar sempre a se stessi!

La vita è un dono

Dato per migliorare …

Montagna del gran sapere

Montagna del gran sapere,

dimmi il vento che ti riverisce!

Dimmi cosa ti dice il cielo turchino,

la nebbia e le piante nel giardino!

Tu sei alta e vedi il mondo,

quanta tristezza,

quanta amarezza,

quanto odio e

quanta vendetta …

C’è poco amore,

poca giustizia!

Ho montagna del gran sapere.

Come far diventare questo mondo

Pieno di pace?

Queste poesie sono state scritte da me... spero che vi piacciano...

P.S.Mi raccomando maestra se ti piacciono mettile su quel famoso sito! Un abbraccio dalla vostra Jessicuccia! ;)

Ciaooooo :P

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: angy.s
Data di creazione: 06/01/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GabryGiovagnolidona.mascherpaweg20unacarezzaleggeraverzatgelixkoblingerrosablu203alfonsonacchia88lello_51marta.ugoliniannacacciapaglialuigi.facciolorespirodivita26cautionmenatwork
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Vente keel toys
il 21/08/2013 alle 11:20
 
ciao cari sono antonio traversa vi ricordate di me? da...
Inviato da: antonio
il 21/01/2010 alle 22:12
 
CIAO!!! COME STATE IO BENE E DA TANTO TEMPO CHE NON CI...
Inviato da: MYRIAM
il 24/04/2009 alle 18:30
 
Che bello ragazzi ritrovasrvi ancora qui... Vi voglio bene...
Inviato da: Anonimo
il 30/01/2009 alle 06:52
 
Mi scocciavo di fare il login:sono luca.Hai proprio...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2008 alle 16:53
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

PER RIDERE

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963