Eventi e discoteche

Eventi e discoteche delle province di Como, Lecco e Monza Brianza

Creato da glamourequipe il 11/10/2004

Aggiungi Alex NotteGlamour su FB

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

pianistadistradadema_96yaros.rosaglamourequipediletta.castellisabri.rivamariagina83fashionpartymedamaurizio.daddiegochicchina731for.mobalylovedanygifisasaocafestefano31178
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« Venerdì 28 gennaio 2011 ...DOMENICA 15 MAGGIO 2011:... »

Estate 2011: AFFITTO CASE VACANZE A FORMENTERA!

Post n°148 pubblicato il 03 Maggio 2011 da glamourequipe
 
Foto di glamourequipe

Formentera è una delle quattro isole principali componenti l'arcipelago delle Baleari, Spagna; assieme alla vicina Ibiza forma a sua volta una delle Isole Pitiuse. Caratterizzata da vegetazione tipicamente mediterranea, fu sfruttata dai Romani quale deposito di frumento, da cui deriva il nome di Formentera. La popolazione residente è di appena 5.553 abitanti, sparsa tra i centri principali dell'isola quali il capoluogo comunale Sant Francesc, La Savina, sede del porto, Es Pujols, principale centro turistico e Sant Ferran, centro abitato e meta hippy a partire dagli anni sessanta. Tale popolazione cresce a dismisura durante il periodo estivo, visto che l'isola è una delle mete preferite in Europa, grazie alla bellezza delle spiagge ed all'aspetto incontaminato della sua macchia mediterranea.
Le lingue ufficiali dell'isola sono il catalano e lo spagnolo.

VUOI ORGANIZZARE LA TUA VACANZA 2011 SULLA SPLENDIDA ISOLA DI FORMENTERA? GUARDA LE NOSTRE PROPOSTE.... E PREPARA LE VALIGE! VISITA WWW.EVENTIEDISCOTECHE.COM 

 

TURISMO

Formentera è una destinazione turistica molto popolare: grazie alla bellezza delle spiagge e alla sua vicinanza con Ibiza con cui è collegata da frequentissimi traghetti, offre, a differenza della sua dirimpettaia, una vita ed un turismo meno formale e meno legato al variopinto mondo delle discoteche. Negli ultimi anni è diventata meta di moltissimi turisti italiani che hanno instaurato la moda dell'aperitivo in riva al mare accompagnato da musica fino a tarda ora. Sono diversi i chioschi (chiringuito in spagnolo) che con il calar del sole si trasformano in discoteche. Formentera rimane uno dei luoghi del Mar Mediterraneo preferiti dai naturisti che continuano a frequentare la maggior parte delle spiagge dell'isola (Migjorn, Llevant, Ses Illetes, Espalmador, Platja de Llevant, Platja de Tramuntana, Platja de Sa Roqueta, etc..) grazie alla legislazione permissiva presente in Spagna, che di fatto permette il naturismo in molte zone del paese.

SPIAGGE

Tra le spiagge più belle di Formentera ricordiamo:

Le spiagge di Ses Illetes, situate nel punto più al nord dell'isola e le più vicine all'isola di Espalmador (150 m scarsi), sono le più visitate e frequentate dai turisti. La sua particolarità e quella che in certi punti è una striscia di sabbia di poche decine di metri con il mare su entrambi i lati che a sua volta può essere calmo da una parte e mosso dall'altro. Si può accedere a questa zona con qualsiasi veicolo dopo avere pagato l'ingresso di una riseva naturale, a piedi o in bicicletta, ma parte della zona è accessibile solo a piedi. La zona di Ses llletes è una delle più complete per il tempo libero: sport acquatici, ristoranti, chioschi, amache, ombrelloni, servizi per i bagnanti. Esiste anche un servizio di tragitto marittimo che collega questa zona con il porto de La Savina e con l'isola di Espalmador.
Migjorn, una delle più grandi dell'isola; la sua superficie di sabbia abbraccia gran parte della costa sud, da La Mola a Es Cap de Barbaria. Per la sua lunghezza e posizione è una delle spiagge meno frequentate dell'isola.
Cala Sahona, una piccola spiaggia, ma anche una delle più belle. Ricca di ristoranti e chioschi da cui si può ammirare la vicina Ibiza. Facilmente raggiungibili sono la Costa de Punta Pedrera e le belle scogliere di Punta Rasa, a cui si può accedere facilmente a piedi.
Llevant, situata nella punta nord dell'isola, nella zona di levante, come indica il nome. È una spiaggia di grande estensione ed è la zona più vicina a Ses Illetes, per cui è abbastanza frequentata.
Espalmador, 150 metri scarsi separano l'isola di Formentera da quella di Espalmador. Questa isola di pochi chilometri quadrati è raggiungibile in barca (esistono collegamenti dal porto di Formentera) o a nuoto. La spiaggia più conosciuta dell'isola è la spiaggia di S'Alga, un vero e proprio porto naturale. La torre di vigilanza (Torre di Sa Guardiola), che è situata nel punto più alto, è in un parco naturale ricco di fauna e flora. Sull'isola non vi è alcun ristorante o stabilimento balneare.

VUOI ORGANIZZARE LA TUA VACANZA 2011 SULLA SPLENDIDA ISOLA DI FORMENTERA? GUARDA LE NOSTRE PROPOSTE.... E PREPARA LE VALIGE! VISITA WWW.EVENTIEDISCOTECHE.COM 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963