diserenere - voli pindarici a non finire
« Precedenti Successivi »
 

figli di un dio minore

e capita a volte che ti svegli e non hai più certezze..il tuo vecchio mondo crolla..le tue emozioni e sensazioni sono cambiate..si dice che devi seguire i tuoi sogni e ciò in cui credi... ma se all'improvviso ti trovi in una foschia...e non sai più cosa ti può rendere felice... e mentre ci pensi il…
 

caro babbo natale

oggi è il 6 dicembresicuramente questa data non vi dice molto,ma io che sono di origine tedesca ricordo la ricorrenza. E' il giorno di San Nicola che non tutti ricordano che è Babbo Natale,ma nei paesi del nord europa si usa festeggiare questo giorno. Inquesto periodo si respira molto già l'aria natalizia,le vetrine dei negozi…
 

una risposta senza domanda

il bambino nasce libero...istintivo....piange se sta male e ride se sta bene...si fida delle sue percezioni e non bada al giudizio degli altri...dice tutto ciò che pensa...sceglie se farsi abbracciare,baciare da qualcuno...altrimenti dimostra la sua disapprovazione con un accorato pianto...è spontaneo....la crescita poi gli impone di controllare i suoi sentimenti...e nei casi di genitori più…
 

il mare dentro me

un mare in tempesta investe la mia anima...le sue onde si infrangno sulle rocce e poi tornano indietro..lentamente...sul fondo del mare la sabbia si alza e crea una grossa coltre che fa diventare tutto opaco..non si vede più nulla...solo volgendo lo sguardo in alto si vede un bagliore di luce...e sopra l'acqua il cielo.. con…
 

l'uccello in gabbia grida per rabbia

mi sono persa...nei miei pensieri,  nel mondo che mi circonda..forse perchè troppo piccolo..persone che vivono esistenze vuote..che non capisco o non vogliono capire che non vedono al di là del proprio naso..che giudicano perchè è la cosa più semplice.. perchè pensare comporta uno sforzo troppo grande..non comprendo le persone che lasciano che la vita gli…
 

the power of goodbye

sul sentiero della nostra vita incrociamo una moltitudine di persone,e ognuna di loro ci lascia qualcosa,un sorriso,una lacrima e a volte una ferita....nel momento del distacco capiamo tantissimo di quello che la persona ha rappresentato per noi, nel bene e nel male...in questi giorni io ho deciso di far uscire una persona dalla mia vita....la…
 

alla ricercadel mostro

mi chimo morksono un piccolo marziano, di un pianeta in un punto imprecisato dell'universo..sono con la mia navicella verso il pianeta terra..vivo sul mio pianeta tra una grande famiglia abbiamo tutto tra noi regna l'armonia.             qualche giorno fa abbiamo ricevuto la vista  di un abitante del pianeta terra che voleva scoprire le il nostro pianeta fosse abitato da qualche…
 

una domenica triste

la domenica mi mette sempre un pò di tristezza..sopratutto una come quella di oggi di una fine stagionedove le strade sono vuote e tutto il mondo si trova si trova dietro le finestre di quei palazzi.. quelle case..con le loro famiglie...dietro ai palazzi un freddo sole sta tramonatando e quell'attimo mi regala un brivido e…
 

« Precedenti Successivi »