Creato da toscaninalucy il 29/04/2009

Disincontrata

Dalla finestra guardo il mondo e se trovo qualcosa di interessante esco fuori a fare due passi.

 

« Sono confuso.Amelie Poulain »

Come fosse una bambina.

Post n°14 pubblicato il 28 Ottobre 2009 da toscaninalucy
Foto di toscaninalucy

Dall’altra stanza le chiedo se si è già spogliata ma lei non risponde. Mi avvicino allora alla porta, a quello spiraglio di luce rosa che attraversa la tela colorata della lampada e giunge fino al corridoio. Entro nella sua camera e vedo che è in piedi e si è già tolta i vestiti, ora indossa una camicia da notte fiorita. Mi guarda e mi sorride. Mi avvicino. Da qui in poi il copione è lo stesso, si alza tutta quella stoffa che le arrivava fino ai piedi, se la tiene con le mani tremolanti. Le dico di abbassarsi anche le mutande. Glielo dico piano, sorridendo. Intanto non la guardo, sposto i libri che sono sulla scrivania, faccio finta di essere impegnata a fare l’altro. E’ un accordo implicito stipulato dalle nostre timidezze, dai nostri pudori. Ora è pronta, aspetta me. “Così dormi più sicura senza il pensiero di doverti alzare di notte per fare i tuoi bisogni”. Lo so che non le piace portare il pannolone, è uno di quei momenti della giornata in cui ha di fronte la propria vulnerabilità. Mi sento vicina al suo essere fragile e mentre la aggiusto le dico qualcosa per spezzare il silenzio. Lei come al solito non dice niente. Quando ho finito mi chiede se sopra ci vanno messe le mutande. Chissà se non se lo ricorda o semplicemente le piace sentirsi dire le stesse cose. “Si…è meglio, così il pannolone non scappa!” E le rido. Sorride anche lei e mi ringrazia. “Buonanotte”. “Buonanotte a te, nonna”.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emilytorn82diletta.castelliDelia1995piffy59pnapoli1fiocchettodgl8andrea.didatocm56Alexander83lubopolimonedolcevoglioriprovarciprovadluciana.sarraoscardellestelle
 

ULTIMI COMMENTI

questo post mi ha fatto molto riflettere. Complimenti per...
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 16:06
 
Sono d'accordo. Il contrasto tra bellezza eterna e...
Inviato da: voglioriprovarci
il 30/01/2014 alle 18:20
 
Bel post. Raci.
Inviato da: nichy1955
il 26/05/2013 alle 17:33
 
Salve Moltissimi complimenti per il blog colgo...
Inviato da: relazionidiaiuto
il 08/12/2012 alle 22:23
 
Sei eccezionale.
Inviato da: voglioriprovarci
il 27/02/2012 alle 08:36
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963