Creato da ilfisico68 il 26/09/2005

disinformati

L'Italia un paese alla deriva! Mancanza di lavoro, mancanza di libertà , l'unico primato che abbiamo è il primato degli stolti, non ho una gran stima degli Italiani. E' per questo che siamo ben rappresentati dai nostri politici.

 

 

« Non si parla più di Mafia!La Tecnologia ci pervade! »

A TUTTI I QUALUNQUISTI!

Post n°14 pubblicato il 21 Ottobre 2005 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Vorrei oggi scrivere a tutti quelli che dicono: "a me della politica non frega nulla",  per fargli capire come la politica entrando nella vita di ognuno di noi ha modificato il nostro stile di vita. Ovviamente farò riferimento ai guai e disastri che questo governo ha creato e che hanno toccato tutti noi....

Cominciamo dalla sanità.

Avete fatto caso che da un po' di tempo a questa parte fare una visita è diventato molto più complicato? Quando andate a prenotare una visita medica, specialistica, una analisi, una ecografia si hanno tempi di attesa che vanno dal mese in su. E parlo di tempi abbastanza ottimistici.

Non si può dire a questo punto "e a me cosa frega se il gov Berlusconi ha tagliato i fondi alla sanità", perchè una visita serve a tutti prima o poi, purtroppo aggiungo io.

Attendere a volte non è possibile, e quindi ci si rivolge al medico/studio privato e partono le centinaia di Euro!

I tempi si sono allungati perchè essendo le strutture ospedaliere italiane delle aziende autonome e dovendo rispettare i bilanci sono costretti a tagliare personale, apparati medicali, medicine e quant'altro, non avendo abbastanza fondi a disposizione;  questo ha prodotto i rallentamenti.

A questo poi si aggiungono quelle visite specialistiche, specie con macchinari costosi, che sono state tolte dalla "convenzione" e sono diventate a pagamento completo anche in strutture "statali", altri costi aggiuntivi per il paziente.

Detto ciò passiamo ai farmaci.
Io utilizzavo per esempio un farmaco che pagavo solo un euro a scatola ed che ora costa 20 euro a scatola, dovendo utilizzarne tre scatole al mese il costo mi è passato da tre euro a sessanta al mese appunto, un aumento del 2000 %!  In particolare questo aumento si è presentato subito dopo la "diminuzione" delle tasse operate dal buon Silviotto, che mi ha prodotto un risparmio mensile di 8 Euro sullo stipendio... fate voi i dovuti ragionamenti.

Berlsuconi infatti per abbassare le tasse ha dovuto tagliare i fondi alla spesa sanitaria, questo ha influito oltre che sul mio farmaco, che non era  un cosmetico... ma un farmaco importante,  anche su moltissimi altri farmaci, per non parlare di tanti altri tagli effettuati per abbassare le tasse in quel modo ridicolo!

Ma andiamo avanti.

La legge sulla depenalizzazione del falso in bilancio ha prodotto una destabilizzazione del sistema economico, finanziario italiano. Ora essendo possibile falsificare i libri contabili senza incorrere in rischi penali, si da la libertà alle varie aziende di presentare libri contabili "puliti", che mi frega direte voi, affari loro...
Non proprio.

Infatti se il signor Tizio compra azioni della "Cani Stracci" investendo 10.000 Euro, forse il risparmio di anni, avrà la possibilità di ritrovarsi senza una lira qualora l'azienda che lui credeva solida, fallisce di botto, visto e considerato che non si rischia piu' di tanto ormai.

Parmalat, Cirio e via discorrendo hanno insegnato che tutto è possibile!

Altro esempio di come le marachelle di questo governo influiscono sulle nostre tasche.

Ma andiamo avanti.

Eccoci al mondo del lavoro.
La bellissima riforma del mercato del lavoro ha creato una nuova categoria, il "precariato schiavizzato autorizzato"
E qui caro qualunquista non ti puoi esimere dal dire c'entro purtroppo anche io, o se sei un fortunato assunto a tempo ind. allora pensa a tuo figlio...

Il precario schiavizzato e quel simpatico impiegato che lavora quando vuole il padrone, in barba al contratto stipulato, e che lavora ad esempio per due mesi e basta, infatti si firma per un progetto che vale per quei due mesi, anche se palesemente il progetto è fittizzio, e che se fai il buonino il padrone te lo rinnova per i successivi due mesi, cambiando il progetto...
Perchè è schiavo il precario? Be' perchè se non fa lo schiavo allora il padrone lo manda a cercare un altro lavoro, e quindi il povero novello Kunta Kinte, si adegua e fa quello che gli viene chiesto senza pensare troppo alla sua dignità. Il merito di tutto ciò sta nella fantasiosa riforma realizzata da questo governo, che ha realizzato talmente tante forme di nuovo precariato che ha prodotto ... tanti nuovi lavoratori, dice il qualunquista, io dico tanti nuovi schiavi, non ci credi? Be passaci e poi ti renderai conto cosa significa...

Non volendo dilungarmi troppo ancora, vi posso fornire  degli spunti di riflessione e perchè no di dibattito.

  • La riforma della scuola produrrà tanti piccoli ignoranti.
  • La riforma della costituzione produrrà problemi di comunicazione economica tra le varie regioni d'Italia, sarai straniero nel tuo paese!
  • La riforma della legge sui media produrrà nel tempo dei grandi agglomerati, cartelli e potentati peggiori di quelli già esistenti, la tua libertà di "sapere" (se mai un qualunquista possa voler sapere qualche cosa)  verra sempre più impedita.
  • Non sono stati tutelati i cittadini dal caro Euro, tutti noi sappiamo cosa è successo al nostro misero stipendio.

E probabilmente ce ne sarebbero ancora molte da dire, sicuramente, ma non vorrei tediarvi troppo.

Un caro saluto a tutti voi.




 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilfisico68dtbbale.09_77sagredo58mattia.baraldoolioecaffe82wilcoyote3gervasiautocarminebisignanofrancescon57theorion3DIAMANTE.ARCOBALENOcopetti.grazianofrancocenticarmine220
 

ULTIMI COMMENTI

Bellissimo articolo. Verro spesso a leggere i tuoi...
Inviato da: olioecaffe82
il 03/10/2014 alle 20:39
 
L'unica cosa che mi sento di riconoscere a Berlusconi...
Inviato da: DivinoGiove
il 04/09/2013 alle 22:12
 
Grazzie!
Inviato da: Romans libres
il 11/08/2013 alle 10:02
 
Grazie a te per la tua visita!
Inviato da: ilfisico68
il 04/07/2011 alle 09:05
 
pochi commenti e molti dubbi...ciao e grazie per la tua...
Inviato da: maryrose6
il 03/07/2011 alle 01:06
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

CONTATORE ESTERNO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963