Creato da ilfisico68 il 26/09/2005

disinformati

L'Italia un paese alla deriva! Mancanza di lavoro, mancanza di libertà , l'unico primato che abbiamo è il primato degli stolti, non ho una gran stima degli Italiani. E' per questo che siamo ben rappresentati dai nostri politici.

 

 

Ballaro:

Post n°29 pubblicato il 28 Marzo 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Bertinotti a berlusconi:

"

-

Lei morirà sotto le macerie del suo populsimo

-

grande!!!


 
 
 

Ballarò la Bonino c'è!

Post n°28 pubblicato il 28 Marzo 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Ecco perchè il mio non è stato Blog del giorno.

Perchè ho sbagliato a dire che la Bonino non sarebbe stata invitata a Ballarò.

Devo limare le mie fonti!

Dunque ora è li a questo punto non posso che sperare che metta alle corde il caro ex Presidente del Consiglio.

Daje Emma!

Li sto vedendo...

Il primo incipit brucia la platea... caspita primo colpo....  lo accusa!

Di seguito ci prova Bertinotti e Berlusconi si INCAZZA come una iena e poi....

ricomincia a sparare i numeriiiiii

non se ne può più

Ha capito che quando spara cifre il discorso politico serio muore e tutto va alle ortiche.

Il  teleutente cambia canale.......

 
 
 

Ballarò azzoppato

Post n°27 pubblicato il 27 Marzo 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Berlusconi a Ballarò!

Che bello, finalmente Berlusconi sarà obbligato a fare un confronto in un ambiente a lui certo non congeniale o partigiano.

Poi leggo una dichiarazione della Bonino che dice che Berlusconi ha posto il veto su di lei, forse per paura di avere un avversario che non si tira indietro nelle affermazioni, forse perchè ha pochi scheletri da nascondere, o forse perchè essendo donna, e donna con testa e cervello annesso, sarebbe stato un esemplare umano che lui non ha mai gestito e contrastato, essendo abituato a trattare le donne come adulatrici adulate e oggetti di televendite.

Ma andiamo oltre, a quanto sembra (non so ancora se verrà poi smentita la notizia) a contrastare Berlusconi ci saranno Diliberto e Bertinotti, i quali sono degli avversari si degni, anzi surclassanti, ma non rappresentativi o iconizzanti della sinistra moderata. Quindi il match comunque dovesse andare, non farà colpo sui moderati, quelli che saranno  l'ago della bilancia, specie dalla parte del Senato....

Dunque il nostro ex primo ministro è riuscito di nuovo a fare quello che vuole, il progetto di invasione mediatica continua imperterrito.

Ottimo, la mia l'ho detta.

Dunque c'è la notizia, c'è l'anteprima, c'è la critica, lo stile è opinabile, la partigianeria evidente, cosa manca per essere il blog del giorno?

He He forse non parlo di bambini rapiti, di cocainomani da spettacolo oppure di tette rifatte..... e quindi tutto il resto è noia!

 
 
 

LA SCENEGGIATA DEGLI USA E LA DEMONIZZAZIONE DEI NO-GLOBAL

Post n°26 pubblicato il 23 Marzo 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Caro Berlusconi, ecco cosa hai creato, questo è il modo in cui gli USA trattano l'Italia ormai, come un paese dell'America Latina vecchio modello.

Questo è il risultato della tua politica di sudditanza nei confronti degli USA. 

La situazione odierna è figlia degli accordi intercorsi in questi ultimi 5 anni tra Bush e Berlusconi, in cui si assegna all'Italia il ruolo di vassallo, di testa di ponte per l'Europa, e di grimaldello per combattere tenacemente le proteste dei cittadini del mondo, i No-Global, che se non ve ne siete ancora accorti non sono i diavoli che vogliono farci credere, ma solo persone che si sentono apolidi della dirigenza mondiale,  e non accettano il controllo economico-politico-militare imposto principalmente dagli Stati Uniti.

Vi siete mai chiesti come mai, i No-Global protestano, scendono in piazza, vanno ad ogni convegno internazionale, sia esso politico economico o sportivo?

Lo fanno per dire, siamo qui, il mondo che voi volete controllare è qui, state attenti a quello che fate.

Le distruzioni le violenze non rientrano nel DNA di queste persone, e se accadono è per "merito" di estremismi che parassiti vivono solo per creare caos, e chissà che tali persone non sono immesse ad ok da chi potete immaginare, daltronde le teste di legno sono sempre state un'arma di contrattacco da parte di vili e fini strateghi globalizzatori.

Oggi arriva la notizia che gli USA temono per i propri cittadini in Italia, in quanto le elezioni saranno la causa scatenante di proteste e manifestazioni violente e tanto per gradire condiscono tutto, come al solito, con la stronzata di AL QUEDA!

Ormai i noglobal sono alla stregua dei terrorismi, è ovvio per il potentato economico i no-global rappresentano il virus nocivo che può fermarli.

Ma quest'ultimo allarme degli USA non riguarda solo i NO-GLobal, ma riguarda le manifestazioni della gente, degli Italiani contro un pazzo che non vuole abdicare, e questo pazzo è comodo agli USA, e si vuole evitare che possa perdere.

La cosa interessante , tra l'altro, è che sia statA proprio la farnesina ad avertire gli USA di questa possibile "minaccia italiana":

"L'Italia che avvisa gli USA dicendogli, guardate che da noi ci saranno problemi di ordine pubblico"

ma vi rendete conto, ragazzi ormAi gli è rimasto ben poco, forse il colpo di stato,

TOGLIAMOCELI DALLE SCATOLE AL PIU' PRESTO!!!

 
 
 

Senato, situazione aberrante

Post n°25 pubblicato il 21 Marzo 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

La legge elettorale, si sa è stata creata a posta per dare speranza alla casa delle liberta di poter vincere le elezioni, o comunque di perdere di pochi voti.

Per quanto riguarda la camera non dovrebbero esserci problemi, in quanto il divario è abbastanza netto e se gli elettori del centrosinistra, almeno uno su 5 votasse per un piccolo partito non ci dovrebbero essere problemi di portare a casa la vittoria, ma al senato.....

Per chi non lo sa al Senato i voti sono divisi in base regionale.

Chiaramente questo è stato fatto per poter far racimolare i voti ai partiti tipo la Lega al nord , FI in Sicilia e AN in puglia.

Per ogni regione c'è sostanzialmente lo sbarramento al 3%, quindi se una lista non racimola il 3% non becca un solo voto, in questa maniera rischiano i partiti di Di Pietro, La rosa nel pugno e I Verdi e comunisti Italiani in federazione.

Mentre nel centrodestra non rischia sostanzialmente nessuno, forse la Lega al centrosud.

A conti fatti però nemmeno il centrodestra deve gioire in quanto a parte la Lombardia il Veneto e la Sicilia, sicure al centrodestra, il Piemote la Puglia e Il Lazio (anche se ho dubbi in merito) forse, il resto dovrebbe passare al centrosinistra.

C'è chi ha fatto questi conti e sembra, guardate un po' che il risultato sia di sostanziale parita, quindi il giorno dopo siamo di nuovo alle elezioni!

Qui il mio appello, rinnovato, a votare per le formazioni minori, specie dove sono a rischio 3%!!!

Berlusconi sta riuscendo nel suo intento, pur avendo una minoranza sostanziale (5 punti) nel paese rischia di fare pari e patta e di mandare alla malora il paese, solo perchè facendo una legge elettorale a suo uso e consumo (come tutte le leggi da lui fatte) vuole salvarsi il fondoschiena fregandosene dell'Italia e degli Italiani.

Fate tutti un'analisi di coscienza e a chi come te, pur non condividendo le idee del centrosinistra, dico:, turati il naso, ma non dare il voto al gruppo di sbandati che ci ha portato al crollo e alla rovina di tutti noi (io tu e tutti) Italiani!

 
 
 

VOTATE PER "L'ITALIA DEI VALORI"

Post n°24 pubblicato il 17 Marzo 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Questo post è ovviamente rivolto a chi ha già pensato di votare a centro sinistra, oppure perchè no agli indecisi.

Dico di votare per Di Pietro per diversi motivi, prima di tutto perchè è un uomo, sincero, battagliero e amante della legalità, in pratica l'esatto contrario di Silvio Berlusconi.

Il suo partito mi ricorda molto i partiti democratici sorti negli anni 90, Alleanza Democratica e  La Rete, ed è ricordando la fine che hanno fatto quei partiti che chiedo il voto per Di Pietro, non devono finire le nuove realtà, avulse da partitocrazia intrinseca, e senza vecchi politici riciclati, partiti di cui il centrosinistra è denso.

Di Pietro è un uomo tutto d'un pezzo, si vede chiaramente che quando parla, le parole sono sincere, senza schemi precostituiti, la volontà di cambiamento è evidente nelle sue frasi.

La sua storia la conosciamo tutti, ma ancora non conosciamo bene le sue capacità, e se l'italiano medio (molto medio) ha dato il voto ad un industriale (ma anche attore, cantante, massone, giullare) perchè non darlo ad una persona che ha fatto della giustizia la sua ragion d'essere?

Per finire vi do' un'altro motivo, se proprio non volete dargli il voto per quello che ho detto fino ad ora, un motivo molto concreto.... il 2 percento....

L'Italia dei Valori, secondo i sondaggi, è al 2 percento, e noi sappiamo tutti che il duepercento è la soglia per entrare in parlamento, e se non riuscisse a superare questa benedetta soglia entrerebbe si come primo partito del centrosinistra sotto la soglia, ma escluderebbe il partito di Mastella, che con il suo 1-1,5 % di voti porta 7-8 seggi al centrosinistra.

La legge elettorale è stata costruita ad uso e consumo di Berlusconi, lo si sa, cerchiamo quindi di non dargli soddisfazione.....

Per informarsi:

http://www.italiadeivalori.it/

Una postilla:
io non sono iscritto al suo parito, a me in tasca non mi entra nulla, quello che vi do è solo un cosiglio!

 
 
 

Fate un salto su Google....

Post n°23 pubblicato il 16 Marzo 2006 da ilfisico68
 
Tag: Varie
Foto di ilfisico68

Ragazzi, un piccolo post divertente:

fate un salto su google e scrivete la parola "buffone" e poi cliccate sul tasto ricerca, buon divertimento.

http:\\www.google.it

 
 
 

Libero senza pudore!

Post n°22 pubblicato il 22 Febbraio 2006 da ilfisico68
 
Tag: Varie
Foto di ilfisico68

Ragazzi che tristezza.

Sono daccordo che Libero è della Wind che è un'azienda di stato  (seee gli egiziani, loro mettono solo il capitale.. )  ma siamo in pieno regime mediatico ormai.

Affari italiani e il sito di Libero sono sempre stati schierati a destra, ma quest'articolo è veramente il massimo:

http://liberoblog.libero.it/politica/bl2711.phtml

a parte l'articolo e l'inconsistenza di quello che dice, tra l'altro non mette nemmeno il link all'articolo originario a cui fa riferimento, ma quello che mi sconvolge sono i commenti.

Il commento è moderato e quello c'è scritto, ma la cosa bella è che i commenti sono schierati a destra per il 95 % !!!

Al momento in cui sto scrivendo ci sono stati circa 50 commenti e tutti schierati cotro Prodi, se fosse così il centrodestra avrebbe vinto già le elezioni....

E tanto per dire il mio commento ancora non l'hanno inserito, ed era decisamente di altro tono...

Ma fatemi il piacere!

Approposito ora salvo le pagine del mio blog... voi capite il perchè vero!

Ciao

 
 
 

La democrazia della morte

Post n°21 pubblicato il 22 Febbraio 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Come chiamarla se non così.

Gli Stati Uniti un paese preso spesso ad esempio come paese civile e portabandiera della democrazia mondiale ha ancora nel suo DNA la tara dell'occhio per occhio, questo suo atteggiamento risolutore nei confronti dei rei di reati gravi lo porta assolutamente ad essere il baluardo dell'inciviltà, dell'arroganza decisionale nei confronti della vita umana. Atto fascista e subumano, la pena di morte è quanto di più incivile una nazione possa sottoscrivere nei propri ordinamenti legislativi.

Non voglio oggi evidenziare quanto la democrazia americana sia ben lungi da poter essere chiamata tale, è negli occhi di tutti il loro comportamento amorale e anche asociale nei confronti del mondo intero, ma voglio  focalizzare il discorso su  questa pratica medioevale, e arrogante nei confronti della vita umana, quale è la pena di morte.

Vi siete mai chiesti chi da il diritto al Boia di finire la vita di una persona, con un gesto legalizzato e approvato da un ordinamento giuridico che non si è mai rinnovato, su questo specifico argomento, da 250 anni a questa parte?

Come può una struttura democratica, decidere della vita e la morte di un essere umano, scientemente, come può questo gesto educare una popolazione che osservando tale pratica si libera da ogni vincolo morale credendo che il diritto alla vita non sia un fatto specifico dell'essere umano, ma diventa dipendente dalle decisioni dei più.

Che insegnamento trae il cittadino, se non quello che l'omicidio, sia esso di stato o no,  rappresenta una soluzione, una possibilità, una scelta che anche lui può fare, quando necessario, per salvare la propria vita, oppure per egoismo, interesse.
La giustificazione poi diventa personale, in quanto il personalismo è la base dell'essere americano, quindi uccidere un essere umano è giusto, e la pratica dell'occhio per occhio sortisce quello che ha sortito da sempre nella storia dell'umanità, una infinita serie di omicidi.

Non è giusto,
ma ci si rende conto che uccidere un essere umano, pianificando il tutto, è più abberrante dell'omicidio che l'ha reso necessario!
Come fa con la sua coscienza, il gorno dopo, chi decide della vita del condannato a morte, cosa fanno le persone che gli sono vicine, come lo dovrebbero guardare,

cosa diresti tu ad un omicida di tal fattura?

Ogni volta che sento di un giustiziato, parola drammaticamente sbagliata per definire un assassinato, mi sento impotente, mi si gela il sangue, mi rodo di rabbia, al pensiero che tutto ciò è ammesso, esaltato, accettato, e sempre poco condannato.

Certo in un mondo che ha messo da parte la giustizia questo rappresenta uno dei tanti misfatti, ma è sicuramente il più grave, è quello che forse ci fa capire che siamo ancora lontani da poterci distinguere dall'animale per quello che riguarda il semplice istinto,
ma siamo peggio, molto peggio, di un animale, il quale uccide solo per nutrirsi e lo fa senza coscenza dell'atto. 

Siamo colpevoli senza diritto di appello o giustificazione.

Democrazia e omicidio.

 
 
 

Pierfredinando Casini

Post n°20 pubblicato il 08 Febbraio 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Questa mattina scendendo dall'autobus per andare al lavoro ho alzato gli occhi verso un cartellone pubblicitario, anomalo, in quanto compariva la bella facciona di Pierferdinado Casini, che non è di solito ad
uso della campagna elettorale men che mai da cartellone stradale.
Ho altresì notato che in questi giorni Casini mettendo un po la testa fuori dal guscio, sta abbandonando il suo ruolo istituzionale, che lo ha ingabbiato fino a poco tempo fa, quel ruolo da presidente della camera di cui è andato fino ad ora  tanto fiero.

Avvincinandomi al cartellone ho letto una frase che mi
ha colpito, e che non c'entra nulla con il faccione e con il carattere, fino ad ora espresso, di Casini.
La frase diceva:

  • la casa come diritto di tutti

Be', allora Casini, cerca di non prenderci per il culo!

Prima di tutto vi do una chicca:
Per chi non lo sapesse, la compagna di Casini è Azzurra Caltagirone, questo cognome non vi dice nulla?
Può, santo cielo,  Casini aiutare gli Italiani sulla casa, quando si accompagna con la figlia di uno dei più grandi costruttuori e speculatori edilizi che ci sia in Italia???

Il caro rapprensentante dell'UDC sono cinque anni che condivide le idee politiche e il governo con gente che a questo problema non ha mai pensato, anzi!
Il governo è presieduto da chi per anni ha fatto la sua fortuna come palazzinaro, speculando sulle costruzioni edilizie e sulle spalle della povera gente.
Questo governo, e quindi Casini, non ha fatto nulla per agevolare l'acquisto della casa, non ha in primis impedito a specultori edilizi di speculare sulla vendita degli immobili, ma nemmeno ha realizzato l'edilizia di stato, che secondo me risolverebbe il problema del costo veramente esagerato del bene primario quale è la casa!
E si permette di prenderci per i fondelli, utiizzando un tema, come quello della casa, caro agli italiani.. in tutti i sensi!

Mi sono sentito ribollire dentro, anche perchè il caro Casini in questo periodo sta facendo un po il prezzemolo dappertutto, tv, giornali, appunto cartelloni.
Dopo la defenestrazione di Follini, unico in quel partito veramente moderato e non decerebrato ( Buttiglione...) , serviva all'UDC una forte ribalta mediatica, per cercare di sopravanzare o comunque di avvinciare il partito di FI nella sua guerra antagonista al centro meoderato.

Casini sembrava un tipo tranquillo, ovvero non aveva fino ad ora fatto il Berlusconi, ma la sitruazione sta cambiando.
Io non gli perdono il qualunquismo sulla casa, tema pericoloso da affrontare per una nazione che si sta impoverendo, e in cui la casa potrebbe significare almeno un minimo di stabilità, ma sto notando il lui un atteggiamento politico che non credevo avesse, mi spiego.

Ho visto due dibattiti televisivi in cui è apparso PierFerdi (Porta a Porta e Ballarò) ed in entrambi i casi, ha utilizzato una tecnica molto particolare per rispondere alle provocazioni del politico di schieramente avverso di turno.

Nel primo caso a porta a porta difendeva l'Ex presidente della regione Sicilia in merito alle sue pendenze penali, non mi ricordo chi dell'Unione gli diceva che c'erano molti parlamentari del centro destra con pendenze penali. Ora lui gli risponeva con cipiglio e arroganza che il centrosinistra non doveva parlare di questo in quanto anche nell'Unione c'erano di questi fatti, minacciando di parlarne in quel momento dicendo poi che avrebbe glissato.

Ora questa minaccia ha spaventato il suo interlocutore che arretrava, ma la sua minaccia aveva un fondamento?

Ora se non avessi assistito ieri a Ballarò ad un comportamento simile da parte di Casini, forse potevo anche cascare nel'incertezza che aveva pervaso l'interlocutore di Porta a Porta, ma in questo caso di fronte aveva un D'alema agguerrito. Dettaglio.

D'alema: "voi avete inserito una legge, quella sulle droghe, nel pacchetto su Torino Olimpica,ponendo anche la fiducia, già di per se ridicola la cosa, è anche assurdo che una legge che riguarda il penale sia gestita con la fiducia, tale tipologia di leggi dovrebbero essere votate secondo coscienza" Questo in sintesi il discorso di D'alema.

Casini reagisce come a Porta a Porta, " Eh no! Voi non dovete parlare nel vostro governo sono state fatte le medesime cose..." D'alema prima subisce il colpo, ma poi risponde: " Io non ho mai posto la fiducia su leggi di ordine penale, questa è una bugia bella e buona"

Concludendo Casini spara nel mucchio, giggioneggia, ipotizza su fantomatici scheletri inesistenti o comunque crea il dubbio,  accusa sparando a salve, ma sempre colpi sono, chi vi ricorda?

Eh !  Berlusconi sta creando dei mostri, tutti figli a sua immagine.

Poi dopo mi sono visto Prodi, e ragazzi, mi è piaciuto, voi direte, "e be, sei fazioso, è chiaro..."  no mi è piaciuto veramente, ha detto cose che avrei detto io (si ma io chi sono ;-)) )  ed inoltre ha acceso la luce su quello che ormai passa come normale nella politica italiana, ovvero fare cose contro morale (e anche illegali) e far sembrare tutto normale!

Aspetto questi due mesi con ansia eccessiva, forse, ma la speranza di un cambiamento crea aspettative che se non futuribili potrebbero diventare opprimenti!

 
 
 

Cosa chiedo al prossimo governo

Post n°19 pubblicato il 26 Gennaio 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

(italiano alle urne permettendo!)


Per rispondere ad un lettore del blog potrei oggi fare un discroso diverso, e pensare già a quello che sarà ad Aprile 2006 subito dopo che Berlusconi sarà stato mandato a casa.

Innanzi tutto questa mia affermazione è tutta da dimostrare, io finchè non vedo il centrodestra in minoranza non mi sbilancio, questo perchè anche con sondaggi favorevolissimi al centrosinistra, stiamo sempre parlando di persone, o di una persona, tanto per puntualizzare, al limite del raziocinio, al limite della democraticità dei comportamenti. E' difficile dire che si lascerà sconfiggere senza avere colpi di coda pericolosi.

Ma nella speranza di un capovoilgimento della situzione attuale, cerchiamo di prevedere un futuro possibile per il nostro paese quasi allo sbando.

Dunque il tanto bistrattato Romano Prodi ha le capacità e speriamo anche la volontà di dare una sferzata all'andamento disastroso di questa nazione. Fondamentalmente rispecchia un vecchio modo di fare politica, è in effetti un politico di professione con attitudini alla gestione economica, in teoria è la persona giusta al momento giusto, anche se..... l'ho visto

a) un po invecchiato
b) un po vessato dai suoi alleati politici
c) un po frettoloso e nel contempo approssimativo nelle affermazioni

Quindi  non è proprio in formissima, il fatto è che comunque basterebbe una coscia di Prodi per fare meglio di un governo come questo che concede al paese le briciole di una politica affaristica personalizzata e amorale.

Non sono ottimista al cento percento, sono speranzoso.

Le mie richieste per il futuro governo sono le seguenti.

Una politica di abbassamento dei prezzi degli immobili, cosa impossibile da chiedere a questo attuale governo, formato da palazzinari e conniventi di palazzinari.

Rivoluzione del mercato del lavoro, che imponga anche sulla base delle regole attuali del mercato del lavoro, che ora non è più possibile azzerare, una maggiore mobilità del dipendente da azienda ad azienda favorendo le assunzioni anche se il dipendente avesse un età superiore ai quaranta cinquanta anni. Questo ridurrebbe l'incertezza economica della famiglia, e faciliterebbe la vita e i progetti per il futuro delle famiglie italiane.

Ripristino delle sovvenzioni dello stato alla ricerca, così finalmente prendersi una laurea non sarà più una perdita di tempo ma una reale possibilità di sviluppo economico ed intellettuale di chi volesse intraprendere una tale carriera. L'indotto sarebbe enorme anche per l'industria italiana, che usufrirebbe di persone capaci e utili allo sviluppo teconolgico di un paese in decadenza.

Sanità all'altezza di un paese civile, questo perchè la sanità pubblica nell'era Berlusconi è stata distrutta con volontà e dedizione certosina e programmata, eliminando nel contempo spese e favorendo il privato, tutto questo a scapito del cittadino malato, il più indifeso.
Su questo non transigo, la sanità deve essere di stato, senza sprechi, ovviamente. Le risorse si trovano, cominciando per esempio togliendo fondi ad opere pubbliche inutili come il famoso "ponte" oppure alle infrastrutture autostradali, create solo per favorire tanto per cambiare, uomini di governo. I vari viadotti, gallerie e via dicendo. E' più utile salvare delle vite che spalare cemento.

Della gestione scolastica sia di livello intermedio che universitaria nemmeno mi pronuncio tanto è ovvia e drammaticamente critica la situazione odierna.
La gestione di una persona come la Moratti che, vissuta per anni nella bambagia di una famiglia di ricconi spreconi non è mai stata a contatto con la realtà della persona qualunque che vede nell'istruzione un tassello fondamentale per costruirsi il futuro.

Per il resto passo la mano, nella speranza che la nuova classe dirigente, che si dovrà scontrare con un esterno economico governato dalle corporation internazionali, sappia mettere pezze per evitare che il nostro paese possa dipendere troppo da decisioni economiche globali, che come ben sappiamo non hanno nessun interesse nella salvaguardia del singolo e della sua esistenza di essere umano.

 
 
 

Non vuole sciogliere le camere

Post n°18 pubblicato il 25 Gennaio 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Una piccola postilla aggiuntiva sulle ultime mosse dello spremier.
Lo scioglimento delle camere viene attuato in ogni legislatura un tot di giorni fisso prima dalla chiusura della legislatura.


Berlusconi afferma che siccome la scorsa legislatura si è chiusa a maggio e questa sarà chiusa ad aprile non è giusto che il governo non abbia la possibilità di legiferare tanto quanto aveva fatto il precedente governo.
QUindi egli vuole che invece di fine gennaio si debba continuare a legiferare anche in febbraio contravvenendo cosi' al modus operandi standard avvenuto in tutte le legislature fino ad ora succedutesi.
Il paradosso è che la legislatura doveva chiudersi anche in questo caso a Maggio, effettuando le elezioni proprio in quel mese, come successo nel quinquennio precedente.

Ma è stato il suo governo in vece sua a decidere di chiudere prima ed effettuare le elezioni ad Aprile!!!
Questo molto semplicemente per evitare che si mettessero assieme le elezioni amministrative e quelle politiche.
Il motivo è ben chiaro a tutti, lui sa che le amministrative gli sono ormai storicamente avverse (trend negativissimo!) e  voleva evitare l'effetto traino a favore del centrosinistra.

Quindi prima crea il differenziale con la passata legislatura e poi piange per gli effetti negativi che questo comporta (non avere il tempo per disfare la legge sulla par condicio), e piangendo pretende, lucrando sulla memoria corta degli italiani che non sanno, o non ricordano che il restringimento di questa legislatura è solo opera sua!

Tra l'altro l'accorpamento delle elezioni avrebbe sicuramente fatto risparmiare lo stato, ma in fondo a lui cosa frega dello stato?

Amen




Ma quando arriva aprile.........!

 
 
 

Atto Finale

Post n°17 pubblicato il 20 Gennaio 2006 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Ha una paura pazza di perdere, è pronto a tutto pur di continuare ad occupare quella fantomatica poltrona, quel posto di potere assoluto che ha rubato con l'inganno alla gente povera di spirito, al popolino beone e bevuto.
La rabbia che provo io,mia assoluta rabbia,da queste sue ultime gesta, forse potrà forse  essere appagata solo con la prospettiva di vederlo nella  polvere tra pochi mesi.
Se al mondo c'è una giustizia, e al mondo NON c'è una giustizia, uomini come lui dovrebbero sparire dalla faccia della terra, e come lui tutta la stirpe dei nuovi falsi profeti.


Se un tempo erano le  Vanna Marchi ad imbrigliare la nostra mente oggi si esce allo scoperto rimanendo coperti, non c'è più pudore, non c'è moralità, non c'è memoria, memoria del giorno prima,

 m-e-m-o-r-i-a--d-e-l--g-i-o-r-n-o--p-r-i-m-a!

SI dice tutto e il contrario di tutto e si pretende di assegnare a questa contraddizione una verità assoluta al tutto e al contrario, la testa si annebbia, a Roma si dice "Si Butta in Caciara!"


E' quello che sta facendo, ora spala fango su tutti, è un leone in gabbia senza cibo, sa che non ce ne sarà tra un po' e quindi sbrana, sbava, scalcia, straccia, sfacciatamente puerile, un uomo allo sbando, ma un uomo pericoloso allo sbando.
Con lui sbanda l'Italia,dice: rimandiamo le elezioni, mi serve altro tempo, e negli occhi si vede la paura, ma più in fondo si vede la cattiveria, voglio quindici giorni in più, chissà cosa ne dovrà fare, chissà quale sordida pensata ha in programma.

Unipol?
Si ne ho sentito parlare, che stupido quel Fassino, LUI non aspettava altro, e si è pappato un bel  due percento, stabile, non va oltre, per ora.


Voi vi attaccate a UNIPOL quando l'uomo nero si mangia l'Italia? Si mangia gli Italiani, fa quello che vuole, spedisce lettere a 20 milioni di italiani, e ne spedisce altre ancora, con i nostri soldi. "Ci mette le mani in tasca", "ci prende 60 centesimi", ci compra il francobollo e imbuca la lettera, lo fa 20 milioni di volte, questo per farsi la campagna elettorale, i nostri soldi, per la sua campagna elettorale; ma in quella lettera si parla del bonus figli, si parla delle innovazioni tecnologiche che lui ha apportato.... no fa campagna elettorale per se stesso con i nostri soldi!

In Tv dice che la gente ha i soldi, che la gente è felice, che è la stampa comunista che dice falsità, che osa dire che l'Italiano non arriva a fine mese; mezzo uomo finto, che mette in campo i servizi segreti italiani per spargere altro fango, tanto quello che conta è dire che il fango esiste, poi se è una invenzione non è un problema, poi si rimedia.


Stiamo attenti, la BESTIA non muore facilmente, non ha ancora raggiunto l'apice, ne vedremo delle belle!!!


Ci si risente dopo un po'.
Ero un po stanco di scrivere, in questo periodo preferivo leggere.
Comunque l'avevo dentro e dovevo dirlo,
un saluto a tutti!

 
 
 

Il Caso delle Case

Post n°16 pubblicato il 17 Novembre 2005 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Pinocchio

Il nostro (Sigg.!) Presidente del consiglio Silvio Berlusconi è una persona un po particolare sotto il punto di vista del linguaggio.
Non si capisce come mai le cose deve dirle almeno due volte per farsi capire dagli italiani.
Siamo proprio un popolo duro di comprendonio, probabilmente, perchè non capiamo mai i suoi discorsi.
Abbiamo accolto tutti con giubilo l'idea della casa per tutti, ed eravamo tutti pronti a mettere la fatidica croce sul suo simbolo per permettergli di operare nel bene degli italiani nella prossima legislatura, ma ...
Ma la casa per tutti alla fine si è rivelata una bufala.
Insomma, dice Berlusconi, io non ho mai detto che vi avrei donato una casa per tutti, ma solo per gli sfrattati..., solo alle fasce più deboli, precisamente ha detto   ''case possibili per gli sfrattati''.
E quindi da case per tutti siamo arrivati a case "possibili" per fasce deboli della popolazione e per quelli sfrattati.
Ma allora cosa c'è di nuovo.
Esistono già delle graduatorie per tali fasce di popolazione, e a queste persone gli spettano le cosiddette case popolari.
Basterebbe utilizzare le case degli enti, non utilizzate, e sono molte, per dare a queste povere persone la cosiddetta casa popolare.
Qindi non ha ha fatto nulla di nuovo per risolvere un problema annoso e importante come quello dell'abitazione.
Il problema è molto ma molto più importante e servono dei cambiamenti drastici, a livello economico, in ITalia, per risolvere questo problema, e non solo per le fasce più deboli, ma per tutti quelli che stanno cercando una casa e che sono DISPERATI, in quanto una casa costa veramente troppo rispetto al suo reale valore, e alle disponibilità degli italiani.
Un casa di 100 metri quadri a Roma in quartieri non troppo periferici costava 7-8 anni fa 400 milioni. Oggi la stessa casa costa 500 mila euro, 1000 milioni di lire!
Come è possibile?
Una casa oggi è fatta dello stesso materiale di come era 8 anni fa eppure oggi costa più del doppio, abberrante!
Il costo della casa lo fa il mercato, sbagliato.
Come sbagliato? Direte voi
Be io mi permetto di dire, sbagliato!
Il mercato non ha nulla di umano, non è ancorato alle esigenze della popolazione, è solamente un contatore al rialzo o al ribasso in funzione della domanda che esiste di quel prodotto.
Be' una casa, che non sia al centro della citta "X", e che non sia una abitazione di lusso, ma una abitazione normale deve costare quanto è il suo valore intrinseco, in quanto è un bene di prima necessità, senza il quale una famiglia non può costituirsi, è come dire che il lavoro lo vendiamo al migliore offerente, chi offre  di più si becca il lavoro, gli altri no.

La casa in Italia è un bene di investimento, ancora più abberrante.

Il mercato specula sulle necessità primarie degli italiani, io compro una casa perchè ho 500 mila euro in contanti, non mi serve, ma tra un mese la vendo a 520 mila euro, e ci ho fatto 20000 euro in un mese.
E tizio, l'operaio, l'impiegato, e tizia, la professoressa, quindi lo stipendiato, apre un mutuo trentennale, per comprarsi 50 metri quadri di casa a 350 mila euro piu' gli interessi che pagherà per le prossime decadi, accorgendosi di pagare alla fine 700 mila euro di casa!
Tutto per poter apparecchiare la sera a casa propria, e per poter allevare un figlio, se rimangono due soldi per i pannolini.

Soluzione:
Mettere sul mercato le case degli enti, a prezzi reali, 70 mq 180.000 euro, punto!

Oppure:
Affittare le stesse, a 350 Euro al mese, punto!

In questo modo il mercato al rialzo va a puttane, i cosiddetti investitori si liberano di case che non interessano più a nessuno e che quindi scendono di prezzo.

Ed in più c'è un valore aggiunto, non indifferente, ci sono liquidità disponibili per il vero mercato, quello borsistico, quello non "immobile", ma quello in movimento!

Si perchè la finanza italiana è idiota, per dire in modo semplice o semplicistico, i capitali noi li utilizziamo per comprare beni che non creano altri beni, e quindi il guadagno è solo per il primo che investe, e poi si ferma li.

Un solo esempio fa capire cosa succede in Italia, la Pirelli.
La Pirelli di Tronchetti Provera inzialmente faceva pneumatici, poi è passata alla produzione dei "cavi" (cablature, fibra ottica e altro)  nell'epoca della new economy, poi è passato direttamente alle telecomunicazioni, e al fine, invece che dire, comprarsi una software house, oppure crearla da zero, che fa?
Be crea "Pirelli Re"...
cosa è sto Pirelli Re?
E' una azienda di investimenti immobiliari!
Pure Provera, vi rendete conto, ha capito che in Italia quello che conta sono le mura!!

Tutto ciò fa schifo.

Vi ricordo, si investe sulle spalle dei bisognosi!

E Berlusconi ci prende per il culo, fa proclami, sulla base della più grande necessità dell'italiano, solo per attirare la fatidica croce sulla scheda elettorale, dicendo cose fumose, trite e prive di sostanza.

Grazie Presidente, come al solito.
 

 
 
 

La Tecnologia ci pervade!

Post n°15 pubblicato il 04 Novembre 2005 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Quante cose sono cambiate in questi ultimi anni?

Talmente tante e in maniera tanto veloce che non ce ne siamo assolutamente resi  conto.

Ormai la tecnologia la fa da padrona, non si può obiettare a questo, purtroppo e dico veramente purtroppo, lo dico da informatico, non siamo più liberi di decidere se accedere alla tecnologia in quanto lei decide per noi.

Diciamo anche che molte delle nuove appendici teconologiche sono utili, utilissime, e quasi non se ne può più fare a meno.

Ci hanno semplificato la vita, ci aiutano a comunicare, ci permettono di stare più vicini a chi noi vogliamo, anche se a volte abusando, ci avviciniamo a chi non vuole questo avvicinamento.

Poco più di 10 anni fa ….

Non esistevano i telefonini

Non esisteva internet

 e quidi:

  • non esistevano gli sms!
  • non esisteva il messenger!
  • il telefono di casa faceva driinn e basta!
  • le foto non potevi scaricarle... le potevi solo stampare!
  • il blog .. che?
  • la tesi universitaria.. la scrivevi a macchina 
  • si navigava solo con la barca.
  • per scrivere a qualcuno si sceglieva con cura la carta da lettere
  • potevi andare alla telecom a protestare vedendo la persona a cui    parlavi e al limite potevi anche picchiarla! Ora no, c'e' il call center...

  Potrei scriverne 200 di queste cose, veramente!

 Non vorrei fare un discorso ne banale, ne tanto pour parle', ma vorrei farvi riflettere sulla necessità di tutto ciò.

 E' necessario navigare 3-4 ore al giorno per vedere sempre le stesse pagine?

  • Per giocare a sudoku?
  • Per leggere le poesie del vicino di Blog, o leggerne della sua vuota vita O  che il suo uomo la sera prima gli ha regalato il cellulare nuovo!
  • Per scaricare le nuove faccine!!!
  • E' necessario scaricare 10 euro (20.000 lire) di suonerie per il proprio cellulare.. suonerie? Perchè non mi sembra più una cosa tanto assurda quando meno di un anno fa lo era in assoluto, ho paura!
  • E' necessario scrivere un SMS per scrivere SI! , oppure OK! e che cazzo!
  • Io ti telefono invece di scendere dalla macchina e citofonarti!

Ma cosa siamo diventati?

Ora andiamo in Chat, Ci scambiamo MMS, come se io vedendo la foto che mi hai inviato riesco a capire dove sei? Riesco ad apprezzare il luogo di vacanza, con una foto di 5x5 cm ???

La cartolina? Qualcuno sotto i 18 anni sa cosa è ? 
La cartolina, quando arrivava sapevi che la persona che te la spediva teneva a te, tranne ovviamente quelle con scritto "saluti" e basta.
Ora c'e' l'MMS e spesso nemmeno una parola, almeno per l'SMS (pieno di K ) uno sforzo quasi lo si fa ancora.

Certo il cellulare che fa da radio, lettore mp3 e macchinetta fotografica va bene, hai tutto in uno, ma ... non era nato per telefonare?

Su questo in effetti forse la tecnologia ha ragione, abbiamo tutto in uno, ed è tutto molto comodo. 

Il problema invece è un altro, il probelma è il costo per l'accesso a  questi servizi.

Perchè per mandare una foto con il mio cellulare devo spendere 50-60  centesimi, ovvero 1200 lire? Da pazzi!

Perchè prima si  potevano  mandare gratuitamente da internet gli SMS ed ora non lo posso più fare, se il costo era zero prima per il gestore, perchè ora non lo è più?
Dove è la magagna?
Perchè dobbiamo spendere per qualche cosa che ha costo zero, ovvero, perchè dobbiamo pagare cifre esose per qualche cosa che costa poco alla sorgente, ovvero, perchè dobbiamo usufruire di servizi che NON CI SERVONO e quindi
pagare pagare pagare?

Ci stanno prendendo per i fondelli?

No sono serissimi, infatti i nostri soldi per loro sono molto più che seri.

Un esempio.

La Ominitel società nata dal gruppo Olivetti (chi se lo ricordava?) svariati anni fa, nata dal nulla con pochi investimenti, è stata venduta da Colannino e soci agli inglesi di Vodafone per 20.000 miliardi di lire! Ragazzi sono tantissimi!!!

In pratica un guadagno spaventoso per il gruppo di finanzieri lombardi.
Vodafone non è pazza, la multinazionale anglosassone sapeva del futuro della creasoldi telefonia mobile ed ha investito, ed ora va alla grandissima.

 

INTERNET

quante volte vi è capitato, in ufficio ad esempio di stare davanti ad  explorer e non sapere dove navigare?

Credo a tutti, no?

Questo perchè se non si ha necessità dello strumento, esso è solo costo puro e basta, e questo le soc telefoniche lo sanno e ti sparano il concetto di Nonno Multimediale come fosse la normalità...
Ma vai, accendi il modem e naviga.. e poi non sai cosa fare!


IL PORTATILE

Bello il portatile, l'ho comprato, ho speso 1500 euro... ed ora? Conosco gente che lo accende lo mette a fianco e poi.. e poi fa altro, capite? Lo accende e basta!
Sul treno ho visto gente che fa il solitario!Ed invece potrebbe prendere un bel libro e leggere, fantasticare, informarsi, imparare meglio la propria lingua, no gioca al solitario...

 

IL SOFTWARE

Ho il pacchetto completo di Office, ottimo, ed ora che ci faccio, be uso word per scrivere... e ne utilizziamo un 3% delle sue caratteristiche, e il restante 97%?

Be’ per ora l'ho pagato, poi chissà (per chi lo ha pagato ovviamente, vizio italico...)

Ed Excel? Bo!
Access, access che?
E Power Point? Be ci vedo i giochini che girano su Internet (ecco un altro modo inutile ed antieconomico per utilizzare banda, e soldi di connessione)
E poi cos'altro trovo nel pacchetto Office?

Tantissimo, ma tutto inutilizzato!

 

 

PACCHETTO COMPLETO:

Ho scaricato la foto fatta con il cellulare  con l’infrarosso  nel mio portatile  ed ora te la invio per email appena mi connetto, E’ TUTTO NECESSARIO?

Ma dopo che l’hai vista, una foto da far schifo, che ci fai???  La metti nella cartella: quale? Boh. Si ma quanto mi è costato fare questa cosa??? 

Ci vendono tanto e ci dicono che serve, ma NON SERVE! NON SERVE!

Vediamone anche i lati positivi:

Navigo e con Google trovo veramente tutto, mi informo, ne scelgo le fonti, quelle che plausibilmente sono affidabili, e so tanto, so tutto (troppo?).
Prima quando avevo un dubbio, prendevo una enciclopedia, un libro, andavo in biblioteca, perdevo quindi molto tempo, ora con mezz'ora sono informato, veramente, mezz'ora ed il resto del mio tempo lo utilizzo come voglio, basta che poi non perdo due ore a fare foto con il cellulare e a scrivere inutili SMS...

Ho un appuntamento con tizio, non vedo tizio, lo chiamo al cellulare e trovo Tizio, sono contento non ho perso tempo ed assieme andiamo in birreria, subito.

Il gestore della birreria guadagna subito e di più, il gestore telefonico guadagna di più, il comune della tua città guadagna di più in quanto ti fa la multa perchè parli al cellulare in auto con la manina destra attaccata  all'orecchio, e tu sei contento (un po' meno per la multa).

Tu sei contento e hai anche speso di più, quì non ci piove.

Quindi anche quando si vedono i lati positivi della tecnologia c'è sempre comunque qualcuno che ci guadagna, e molto, il motore che muove tutto il progresso non è il guadagno umano e personale, è il guadagno economico  puro e semplice.

E' sempre stato così? Probabilmente, ma ora è tutto spinto all'eccesso.

Tra l'altro ditemi voi:

L'irradiamento di microonde aumentato all'inverosimile chi ce lo paga in  termini di salute, e tutto l'inquinamento da surplus di rifiuti "tecnologici": telefonini e computer ad invecchiamento istantaneo, aumento dell'utilizzo di energia elettrica per alimentarli, e quindi inquinamento da combustibile fossile.

I contro sono indubbiamente più dei pro, e anche i guadagni sono per gruppi ristretti (compagnie telefoniche, grandi magazzini, trust dell'informatica:microsoft, intel, ibm).

Ahh mi sono dilungato veramente troppo, se sei arrivato qui sei proprio un santo, sono stanco, e sicuramente non ho detto tutto, ho parlato solo della  punta di questo Iceberg mostruoso che ci ha trasformato in limoni-umani da  spremere e mucche da mungere.

 

Ragazzi fatemi il favore, spengete il PC, il  telefonino, staccate le "prese" e andate sul terrazzo a leggere un libro,  o a giocare con vostro figlio per vedere come giorno dopo giorno cresce e voi non ve ne siete ancora accorti!

 Un caro saluto!

 

 

 

 

 
 
 

A TUTTI I QUALUNQUISTI!

Post n°14 pubblicato il 21 Ottobre 2005 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Vorrei oggi scrivere a tutti quelli che dicono: "a me della politica non frega nulla",  per fargli capire come la politica entrando nella vita di ognuno di noi ha modificato il nostro stile di vita. Ovviamente farò riferimento ai guai e disastri che questo governo ha creato e che hanno toccato tutti noi....

Cominciamo dalla sanità.

Avete fatto caso che da un po' di tempo a questa parte fare una visita è diventato molto più complicato? Quando andate a prenotare una visita medica, specialistica, una analisi, una ecografia si hanno tempi di attesa che vanno dal mese in su. E parlo di tempi abbastanza ottimistici.

Non si può dire a questo punto "e a me cosa frega se il gov Berlusconi ha tagliato i fondi alla sanità", perchè una visita serve a tutti prima o poi, purtroppo aggiungo io.

Attendere a volte non è possibile, e quindi ci si rivolge al medico/studio privato e partono le centinaia di Euro!

I tempi si sono allungati perchè essendo le strutture ospedaliere italiane delle aziende autonome e dovendo rispettare i bilanci sono costretti a tagliare personale, apparati medicali, medicine e quant'altro, non avendo abbastanza fondi a disposizione;  questo ha prodotto i rallentamenti.

A questo poi si aggiungono quelle visite specialistiche, specie con macchinari costosi, che sono state tolte dalla "convenzione" e sono diventate a pagamento completo anche in strutture "statali", altri costi aggiuntivi per il paziente.

Detto ciò passiamo ai farmaci.
Io utilizzavo per esempio un farmaco che pagavo solo un euro a scatola ed che ora costa 20 euro a scatola, dovendo utilizzarne tre scatole al mese il costo mi è passato da tre euro a sessanta al mese appunto, un aumento del 2000 %!  In particolare questo aumento si è presentato subito dopo la "diminuzione" delle tasse operate dal buon Silviotto, che mi ha prodotto un risparmio mensile di 8 Euro sullo stipendio... fate voi i dovuti ragionamenti.

Berlsuconi infatti per abbassare le tasse ha dovuto tagliare i fondi alla spesa sanitaria, questo ha influito oltre che sul mio farmaco, che non era  un cosmetico... ma un farmaco importante,  anche su moltissimi altri farmaci, per non parlare di tanti altri tagli effettuati per abbassare le tasse in quel modo ridicolo!

Ma andiamo avanti.

La legge sulla depenalizzazione del falso in bilancio ha prodotto una destabilizzazione del sistema economico, finanziario italiano. Ora essendo possibile falsificare i libri contabili senza incorrere in rischi penali, si da la libertà alle varie aziende di presentare libri contabili "puliti", che mi frega direte voi, affari loro...
Non proprio.

Infatti se il signor Tizio compra azioni della "Cani Stracci" investendo 10.000 Euro, forse il risparmio di anni, avrà la possibilità di ritrovarsi senza una lira qualora l'azienda che lui credeva solida, fallisce di botto, visto e considerato che non si rischia piu' di tanto ormai.

Parmalat, Cirio e via discorrendo hanno insegnato che tutto è possibile!

Altro esempio di come le marachelle di questo governo influiscono sulle nostre tasche.

Ma andiamo avanti.

Eccoci al mondo del lavoro.
La bellissima riforma del mercato del lavoro ha creato una nuova categoria, il "precariato schiavizzato autorizzato"
E qui caro qualunquista non ti puoi esimere dal dire c'entro purtroppo anche io, o se sei un fortunato assunto a tempo ind. allora pensa a tuo figlio...

Il precario schiavizzato e quel simpatico impiegato che lavora quando vuole il padrone, in barba al contratto stipulato, e che lavora ad esempio per due mesi e basta, infatti si firma per un progetto che vale per quei due mesi, anche se palesemente il progetto è fittizzio, e che se fai il buonino il padrone te lo rinnova per i successivi due mesi, cambiando il progetto...
Perchè è schiavo il precario? Be' perchè se non fa lo schiavo allora il padrone lo manda a cercare un altro lavoro, e quindi il povero novello Kunta Kinte, si adegua e fa quello che gli viene chiesto senza pensare troppo alla sua dignità. Il merito di tutto ciò sta nella fantasiosa riforma realizzata da questo governo, che ha realizzato talmente tante forme di nuovo precariato che ha prodotto ... tanti nuovi lavoratori, dice il qualunquista, io dico tanti nuovi schiavi, non ci credi? Be passaci e poi ti renderai conto cosa significa...

Non volendo dilungarmi troppo ancora, vi posso fornire  degli spunti di riflessione e perchè no di dibattito.

  • La riforma della scuola produrrà tanti piccoli ignoranti.
  • La riforma della costituzione produrrà problemi di comunicazione economica tra le varie regioni d'Italia, sarai straniero nel tuo paese!
  • La riforma della legge sui media produrrà nel tempo dei grandi agglomerati, cartelli e potentati peggiori di quelli già esistenti, la tua libertà di "sapere" (se mai un qualunquista possa voler sapere qualche cosa)  verra sempre più impedita.
  • Non sono stati tutelati i cittadini dal caro Euro, tutti noi sappiamo cosa è successo al nostro misero stipendio.

E probabilmente ce ne sarebbero ancora molte da dire, sicuramente, ma non vorrei tediarvi troppo.

Un caro saluto a tutti voi.




 
 
 

Non si parla più di Mafia!

Post n°13 pubblicato il 18 Ottobre 2005 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Dopo qualche giorno di pausa di riflessione, oggi provo ad affrontare un argomento un po' fuori moda in questo periodo: la Mafia.

Mi sto chiedendo da un po' di tempo come mai non si parla più di Mafia, l'argomento a livello di massmedia sembra essere sparito, anzi sembra che la mafia sia sparita veramente dalle cronache nazionali.

L'unica notizia data è quella relativa all'omicidio del vicepresidente della regione Calabria, notizia che non poteva non essere data, e che già oggi non fa più molto rumore.

Ho fatto un giro su internet e ho trovato questo link su yahoo  che racchiude le notizie degli ultimi giorni :

http://it.fc.yahoo.com/p/provenzano.html

Leggendo qua e la si conoscono fatti che i grandi media hanno ignorato:

  • Chi ha sentito parlare dell'arresto di Giuseppe Coppola ?
  • Chi ha sentito dire delle problematiche nel basso Lazio in merito ad infiltrazioni camorrisitche.
  • Continui omicidi a Napoli che ormai non fanno più notizia.
  • L'omicidio Lo Iacono accaduto a Partinico (Palermo) qualcuno sa quando è avvenuto?

Da questo quadro si evince innanzi tutto che sono sempre esponenti del centro sinistra (lo potete verificare da link che vi ho dato)  che fanno interpellanze parlamentari per far aumentare la pressione verso le mafie tutte in italia, e poi che se la Mafia siciliana è un po "tranquilla" in questo periodo quella calabra (ndrangheta) è tutto fuorchè tranquilla.

Si posso fare delle ipotesi, quella siciliana sta sparendo... ? Mi viene da sorridere... Diciamo che opera tranquilla, mentre quella Calabra ha trovato forse delle resistenze da  parte delle isituzioni locali e quindi reagisce con omicidi!

Poi c'è Vigna che dice:
"Il fatturato annuo della mafia in Italia è di cento miliardi di euro" 
ma allora come mai questo scalcinato governo che dovrebbe reperire fondi per sollevare l'Italia dall'empasse in cui ci troviamo, non combatte a spada tratta la Mafia stessa agendo con il sequestro dei beni e delle attività che potrebbero almeno essere utilizzati per questioni di bilancio nazionale?

Non lo fa perchè non vuole, e non vuole perchè non può, questo è quanto, probabilmente, io non credo gli manchi il modo di farlo. Se non si riesce a livello di polizia almeno si potrebbe agire a livello "economico" e "finanziario" tagliandogli i fondi e agendo con sequestri consistenti per poter mettere in ginocchio le organizzazioni mafiose stesse.

E PERCHE' NON PUO'?

Io non lo dico, ma chi legge ha la sua opinione in merito, credo.

Ciao buona navigazione

 
 
 

Polo: "Manifestazione Flop.." 100000 persone flop???

Post n°12 pubblicato il 10 Ottobre 2005 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Non si ha più limite alla decenza.

100.000 persone, e più non ne entravano in piazza, ma avete visto la folla che c'era?

Tajani dice che è stato un flop! (da Repubblica di oggi) Tutto si può dire alla manifestazione di ieri, che era una manisfestazione politica, elettorale, che non si è parlato della finanziaria se non marginalmente, che era un attacco al morente governo Berlusconi, ma che è stato un flop solo Tajani lo poteva dire!

Un illustre sconosciuto, alla ribalta solo perchè Berlusconi, non si sa perchè gli ha dato fiducia negli anni come coordinatore di FI prima e poi come rappresentante a Bruxelles poi, presentandolo poi come candidato a sindaco per Roma contro Veltroni.
In quella occasione tra l'altro prese meno voti di quanti riusci alla sua coalizione, 45 per lui, 48,5 per la coalizione di centro destra!

Quindi Tajani sta zitto, non vali lo spazio web con cui ti nomino....

Per il resto devo dire che questa manifestazione ha avuto il senso del rodaggio televisivo, nulla più, ed è servito ai candidati alle primarie dell'Unione di farsi le ossa, anzi....

E' servito a far capire alla gente che è Prodi che va votato e non il resto dell'enturage cell'Unione. Ed in effetti io sono daccordo con questa considerazione.

Prodi è un vero leader, non di sola facciata come potrebbe essere un Rutellone, o demagogico come portebbe essere Bertinotti, Prodi ha la stoffa, ha la cultura, ha le capacità, ed è in pratica un politico vero, ma nel contempo un tecnico dell'economia, una persona capace, si spera, di risollevare il paese dal pantano in cui ci ha calato il governo attuale, capace, e nemmeno tanto, solo a farsi legge ad personam.

La folla nella piazza di ieri mi ricordava quella a cui partecipai nel 1996, anche se quella era una piazza piu' piccola : Piazza  SS Apostoli a Roma e li  c'era la felicità della vittoria, ieri c'è stato solo il germe di questa possibilità, o almeno lo si spera.

Per finire Tajani... lassa perde!

A presto!

 
 
 

Problema Influenza Aviaria

Post n°11 pubblicato il 07 Ottobre 2005 da ilfisico68
 
Foto di ilfisico68

Che fine ha fatto la Pandemia?

Ho notato che da un paio di settimane non si parla più della paventata e temuta epidemia di inflenza aviaria.
I giornali, che prima timidamente, e poi quasi ogni giorno avevano un articolo in merito a questa possibile e sconvolgente causa della fine del genere umano, ora non ne parlano più.

Ogni giorno c'era un'inchiesta, sia sulla carata stampata, che su internet, a volte anche in TV, anche se timidamente, quasi a non sovraccaricare troppo le menti delicate e sottili dell'italiano medio.

Perchè ora non se ne parla più?

Vorrei provare a parlare al passato per ora.

Io allarmato come non ero mai stato ho cercato notizie un po' d'apertutto, c'erano i sicuri e catastrofici che parlavano di milioni di morti in Europa, di milioni di infetti in Italia.  L'Oms non era da meno, si parlava di mortalità al 50%, anche se poi se fosse stato così in italia sarebbero morte 10 milioni di persone!

Nel frattempo a livello di governi europei, si facevano i conti di quanti vaccini c'erano a disposizione, l'Italia era come al solito ultima.

Poi ad un certo punto il blackout.....

Non se ne parla più, perchè?

  • E' stato solo puro allarmismo?
  • Ci si è resi conto che il pasasggio da animale a uomo non è così facile come prevedevano?
  • C'e' ora un vaccino sicuro, e quindi non basterà vaccinarci tutti?
  • Oppure stiamo tutti in pericolo ed è meglio tacere?

Io di mio ho parlato con il mio medico di base, poco direte voi, meglio comunque che parlare con il vicino di casa...

Mi ha assicurato che il pericolo immediato non esiste, e che al massimo se ne parlerà tra 4-5 anni..?!
Non è che non ci creda, ma sono un po perplesso,  ha aggiunto che ne hanno parlato ad una riunione tenutasi apposta per parlare di questa emergenza.
Quello che non capisco è che se poi i risultati sono stati così lunghi nel tempo, che esigenza c'era di fare una riunione apposita?

Ora il problema potrebbe anche non esserci, potrebbe essere benissimo che tale allarmismo era dovuto alla solita esigenza di grassare qualche industria faramceutica, oppure che realmente si è incorso nell'errore (anche l'OMS!!)  ma se non fosse realmente così, be io avrei un po di ansia!

Se tacciono per paura di provocare panico allora nemmeno stanno approntando misure adeguate, anche perchè se ci saranno milioni di infetti, e se la mortalità è veramente così elevata, il risultato è che non ci saranno posti ospedalieri sufficienti nemmeno per il 10% degli infetti, e che saranno veramente azzi per tutti.

Be io  sono in attesa e non sono per nulla tranquillo.

The Physical

 
 
 

Spigolature

Post n°10 pubblicato il 06 Ottobre 2005 da ilfisico68
 
Tag: Varie
Foto di ilfisico68

Oggi molto velocemente, vi do solo qualche link di approfondimento.

Si puo' volendo discuterne assieme.

Tanto amaro dolcificante
http://www.laleva.cc/alimenti/aspartame/aspartame.html

La Chiesa che comanda....
http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/economia/icicatt/icicatt/icicatt.html

Tutto ancora da capire....
http://www.mclink.it/personal/MC0823/index.html

A presto !!!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilfisico68dtbbale.09_77sagredo58mattia.baraldoolioecaffe82wilcoyote3gervasiautocarminebisignanofrancescon57theorion3DIAMANTE.ARCOBALENOcopetti.grazianofrancocenticarmine220
 

ULTIMI COMMENTI

Bellissimo articolo. Verro spesso a leggere i tuoi...
Inviato da: olioecaffe82
il 03/10/2014 alle 20:39
 
L'unica cosa che mi sento di riconoscere a Berlusconi...
Inviato da: DivinoGiove
il 04/09/2013 alle 22:12
 
Grazzie!
Inviato da: Romans libres
il 11/08/2013 alle 10:02
 
Grazie a te per la tua visita!
Inviato da: ilfisico68
il 04/07/2011 alle 09:05
 
pochi commenti e molti dubbi...ciao e grazie per la tua...
Inviato da: maryrose6
il 03/07/2011 alle 01:06
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

CONTATORE ESTERNO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963