Creato da new_chattosilvestro il 17/04/2008

chattando

un soffio Sophia ............. BLOG LIBERO MA'VIETATO AI MINORI CI SONO FOTO DI NUDO....

 
 
DIV align=center>

Chattosilvestro

Min: :Sec
 

FACEBOOK

 
 

X CHI NON APPROVA .....IL MIO BLOG IL MIO SPAZIO

VAFFANCULO

 
Contatore accessi gratuito
 
 
 
 

 

A TE......

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leone580arcangelogabriel66Non_sono_finitomarcoaurelio1466tiz.for2010notteinitaliaandalumalimpidaquathankGodAndareaputtanesoloxledinovizio71marko75_33JIMI1974twinlight_df
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ahahahah bellissima foto.... MA A CHE PRO??? ...
Inviato da: micael66
il 27/10/2008 alle 11:14
 
il desiderio di starti accanto ..non mi abbandona mai ...
Inviato da: micael66
il 15/10/2008 alle 18:59
 
Scommettiamo????? un bacio caldo!!!!!
Inviato da: best469
il 19/08/2008 alle 19:11
 
no potro' mai scordare te ...... MAI .........
Inviato da: micael66
il 13/08/2008 alle 20:14
 
se tu ....... con me stasera...
Inviato da: micael66
il 13/08/2008 alle 20:01
 
 

 
 
 

 

« Messaggio #13Messaggio #19 »

pscologia uomo donna

Post n°18 pubblicato il 22 Aprile 2008 da new_chattosilvestro

negli ultimi giorni mi trovo impegnata nello studio della ps(psicologia sociale) è il comportamento dell'individuo in rapporto alla società ....

e notavo....che alcune persone che di recente mi sono capitate ....di contattare...risultano ....vicine ad alcune di queste descrizioni:

Le ragioni che spingono gli esseri umani alla vita sociale stanno nella consapevolezza che solo in un contesto sociale si possono realizzare quelle aspirazioni o desideri che la vita individuale di per sé non potrebbe permettere. La tendenza alla realizzazione di mete prefissate viene detta "pulsione".

Le pulsioni che costituiscono la motivazione alla vita sociale sono 7:

Pulsioni non socialicioè istintive, come il bisogno di risorse alimentari, di protezione dalle avversità ambientali, ecc. Queste pulsioni possono portare alla vita sociale (vedi ad es. le comunità tribali primitive), ma non stanno di per sé ad indicare una motivazione volontaria alla socialità.: la pulsione alla dipendenza ha origini nel rapporto di sottomissione dei figli rispetto ai genitori e di premura di quest'ultimi nei riguardi dei figli, soprattutto nei primi anni di vita. C'è dipendenza nei confronti di individui ritenuti, per qualche loro prerogativa, superiori. Questo bisogno decresce dall'infanzia all'adolescenza, ma può riemergere negli adulti in circostanze nuove, imprevedibili o stressanti (malattie, morte di una persona cara, perdita di un bene, delusione ecc.). Il comportamento opposto è quello "dominante", che può manifestarsi anche nella stessa persona "dipendente", la quale lo assume nei confronti di persone che ritiene inferiori a sé.

Dipendenza

Affiliazione

Dominanza

: s'intende il bisogno di potere, di controllo sugli altri individui, di essere ammirato. Queste persone vogliono imporre le loro opinioni o comunque vogliono influenzare quelle altrui, impegnando tutte le loro forze per raggiungere delle posizioni autorevoli. I bambini che hanno genitori dominanti acquisiscono facilmente questo atteggiamento, che poi mantengono pressoché inalterato. Ma se il genitore è eccessivamente dominante può indurre un forte atteggiamento di dipendenza: s'intende il bisogno di avere rapporti molto amichevoli con i propri simili. I bambini passano gradualmente da un comportamento di dipendenza a uno di affiliazione quando scoprono di avere interessi comuni con i coetanei e sperimentano che stare con loro è altrettanto significativo che stare con i propri genitori, se non di più.

Sessualità: pulsione paragonabile a quella di affiliazione, ma è diretta verso individui di sesso opposto. Se ne differenzia per lo stato di eccitazione e gratificazione più intensi e di più breve durata. Inoltre la pulsione è limitata al periodo biologico della maturità sessuale. Nelle società animali il comportamento sessuale è vincolato ad esigenze di ordine biologico: ad es. animali di specie diverse o della stessa specie ma di rango diverso solitamente non si accoppiano; la prestanza fisica del maschio spesso riveste grande importanza nella scelta del partner; l'accoppiamento avviene solo durante periodi particolari nella vita delle femmine. Nelle società umane la sessualità è determinata da fattori molto più complessi: educazione, ideologie, moralità, abitudini, norme sociali, ecc.

Aggressività

Autostima e identità

Legata all'autostima è la pulsione della coerenza interna, ossia la definizione di un'immagine di sé coerente con le esperienze già vissute, o comunque legata ad esse. E' questo che permette alla persona di ritenersi, nel contempo, uguale e diversa dagli altri. L'individuo deve cercare di fornire un'immagine di sé che sia proponibile a accettabile. Cosa che non avviene quando cerca d'imporla con intransigente fermezza o quando non tiene conto delle proposte altrui

: s'intende il bisogno di una valutazione positiva della propria personalità da parte degli altri. L'origine di ciò va ricercata nel fatto che il bambino è portato ad accettare i giudizi dei genitori, sicché da adulto tenderà a ricercare o riprodurre situazioni che lo portino ad acquisire valutazioni analoghe a quelle fornitegli dai genitori.: apparentemente può essere ritenuto un comportamento asociale, in realtà esso è il frutto di un condizionamento sociale specifico. Se nei bambini tale comportamento viene incoraggiato dai genitori, esso perdurerà anche da adulti. Oppure esso può sorgere in quei bambini che hanno ricevuto un'educazione repressiva o che abbiano subìto molte punizioni fisiche. Può sorgere anche come reazione ad una situazione frustrante di lunga durata, ma non è obbligatorio, poiché la frustrazione può anche indurre a un comportamento ossequiente, a un atteggiamento collaborante.

QUINDI CONSIGLIO A QUESTE DUE PERSONE UN BUONO PSICOLOGO/A POSSO FORNIRVI DEI NOMI ..MA NULL'ALTRO..PER CUI NN SCOCCIATE OLTRE E PASSATE AL BLOG SUCCESSIVO..SOPRA IN ALTRO CLICCA E ANDATE AL PROSSIMO BLOG...O SE PREFERITE ANDATE A DAR VIA IL CULO....

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963