DISLESSIA E DINTORNI

IL BLOG SUI DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO DI MANUELA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

DOCUMENTARIO SULLA DISLESSIA: PARTE 1 DI 10

 

TAARE ZAMEEN PAR - IL MAESTRO SPIEGA COS'E'

 

TAARE ZAMEEN PAR - IL SUO MONDO

 

TAARE ZAMEEN PAR - CANZONE "JAME RAHO"

 

TAARE ZAMEEN PAR - DEFINIZIONE DI PRENDERSI CURA

 

TAARE ZAMEEN PAR - INTERPRETAZIONE POESIA

 

DON'T SHOOT ME

 

DISLESSIA...UN DONO...

 

LA DISLESSIA SPIEGATA DA ROSSELLA GRENCI

 

MAURIZIO FANIN LEGGE: LETTERA DI UN PAPA'

 

DEMONE BIANCO - GIACOMO CUTRERA 1 CAPITOLO DI 25

 

LA DISLESSIA SPIEGATA DA ROSSELLA GRENCI

 

DISLESSIA...UN DONO...

 

SOLO PENSIERI ROTTI

 

 

CI SONO ANCHE IO! »

UNA NUOVA AVVENTURA

Foto di Manuela.G1971

Vi do il benvenuto nel mio nuovo angolino che ho deciso di condividere con un'amica, Antonella, e spero nel tempo sarà il punto di ritrovo di tanti altri amici.

Per chi non mi conoscesse sono molto attiva su facebook nell'ambito della dislessia.

Ho dovuto lottare per anni per informarmi e capire tante tantissime cose sia prima di avere una diagnosi, sia dopo averla avuta.

Ormai sono passati quasi 6 anni da quando ho mosso i primi passi in questo mondo...un mondo tutto da scoprire, che può far paura, ma che può anche essere un mondo fantastico se solo si riesce a trovarne la chiave...

Le mie bambine (speriamo che la grande non mi legga!!!  ) hanno 13 e 10 anni e sono meraviglisamente D.S.A. ognuna a modo suo...tanto per non annoiarsi.

Grazie a loro ho capito che tutti quei problemi che in passato mi avevano fatto pensare di essere molto limitata, avevano un nome e anche se non ho potuto fare i test, sono certa di avere un disturbo specifico di apprendimento.

Ora che lo so finalmente la mia vita è cambiata completamente... mi metto continuamente alla prova con cose che mai avrei pensato di essere in grado di fare.

Proprio come creare un blog! E invece... mai porsi dei limiti.

Nel corso degli anni ho avuto tanti genitori che mi hanno aiutata e guidata e spero di riuscire, come ho cercato di fare fino ad ora con altri mezzi, di poter aiutare tanti altri genitori a districarsi nel complicato mondo della dislessia.

Mi piacerebbe che questo blog diventasse un punto di raccolta tutto ciò che riguarda la dislessia, la disgrafia, la discalculia, la disortografia, la disprassia e perchè no... anche per argomenti che a volte si aggiungono ai disturbi specifici di apprendimento come l'iperattività, il disturbo di attenzione, i disturbi aspecifici di apprendimento, ecc...

Un saluto a tutti quelli che passeranno di qui a trovarci!

Manuela

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Manuela.G1971
Data di creazione: 30/10/2010
 

LA NOSTRA PAGINA SU FACEBOOK

IL NOSTRO GRUPPO SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/?sk=messages&tid=1642524712310#!/group.php?gid=414924780062

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

DISLESSIA: UN DONO

 

SONO DISLESSICO

 

MIO FIGLIO E' DISLESSICO

 

LA MIA DISLESSIA

 

IL NATALE DI UN BAMBINO DISLESSICO

 

DISLESSIA E CREATIVITA'

 

GALILEO - BAMBINO DISLESSICO

 

NEI PANNI DI UN BAMBINO DISLESSICO

 

DISLESSIA: UNA SFIDA CONTINUA

 

STELLE SULLA TERRA

 

DISLESSIA - STRUMENTI COMPENSATIVI

 

DISLESSIA: UN MAGICO POTERE

 

BUONGIORNO SONO LA "B"

 

LE MANI: UN DONO PREZIOSO

 

DISLESSICI FAMOSI: ROBIN WILLIAMS - MONOLOGO

 

DISLESSICI FAMOSI: ROBBIE WILLIAMS - ANGELS

 

DISLESSICI FAMOSI: STEVE JOBS

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963