DISLESSIA E DINTORNI

IL BLOG SUI DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO DI MANUELA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

DOCUMENTARIO SULLA DISLESSIA: PARTE 1 DI 10

 

TAARE ZAMEEN PAR - IL MAESTRO SPIEGA COS'E'

 

TAARE ZAMEEN PAR - IL SUO MONDO

 

TAARE ZAMEEN PAR - CANZONE "JAME RAHO"

 

TAARE ZAMEEN PAR - DEFINIZIONE DI PRENDERSI CURA

 

TAARE ZAMEEN PAR - INTERPRETAZIONE POESIA

 

DON'T SHOOT ME

 

DISLESSIA...UN DONO...

 

LA DISLESSIA SPIEGATA DA ROSSELLA GRENCI

 

MAURIZIO FANIN LEGGE: LETTERA DI UN PAPA'

 

DEMONE BIANCO - GIACOMO CUTRERA 1 CAPITOLO DI 25

 

LA DISLESSIA SPIEGATA DA ROSSELLA GRENCI

 

DISLESSIA...UN DONO...

 

SOLO PENSIERI ROTTI

 

 

« Sfogo di una dislessica adultaElenco link e programmi ... »

Questa si che è forza d'animo!

Post n°26 pubblicato il 12 Febbraio 2011 da Manuela.G1971

In risposta all'articolo precedente: Sfogo di una dislessica adulta, questo è stato il commento di una persona che io ritengo una grandissima donna...che nonostante le mazzate che ha preso nella vita a causa del suo dsa...non ha mollato...un esempio per tutti noi...

Con il suo consenso pubblico la sua storia che personalmente mi ha dato una carica pazzesca... 

Ho letto lo sfogo di questa donna,
la comprendo benissimo.
Io sono stata bocciata in 3 elementare, in prima media, in prima superiore, in prima ancora e ancora una volta...
Un supplizio, con un padre che con la cinghia cercava di farmi imparar...e a memoria le tabelline, ovviamente senza mai riuscirci, non le so nemmeno adesso, alla veneranda età di 43 anni.
Ma il desiderio di far vedere che io non sono stupida, pigra, svogliata, ignorante,......è stato così forte che mi sono iscritta alle scuole serali a 39 anni, un successo i primi tre anni!!!
Andavo benissimo, e con il certificato di dislessia, i professori cercavano di venirmi incontro.
Certo, la dislessia rimane, ma ti senti grande!!
In quarta mi cambiano i professori, un disastro, due di loro sono riusciti a farmi rivivere a pieno tutta l'angoscia e l'ineguatezza dell'adolescenza.
Ho deciso così di ritirarmi, la morte nel cuore, avevano vinto loro ancora una volta.
Sono rimasta a cassa per l'intero anno scolastico, ma poi il desiderio di tornare ha prevalso, e quest'anno sono tornata, di nuovo in 4 si, ma non ho più i due insegnanti distruttivi, ed ora la magia sta procedendo !!!!
Io spero che la donna che si è sfogata possa leggere queste mie poche righe, e che possa prendere il coraggio che le serve per tornare a scuola! Esistono le scuole serali, e sono valide.
Io ho 2 figlie e sto cercando di avere il 3, ma nessuno mi impedirà di prendere il mio diploma in ragioneria, e poi chissà, non escludo la possibilità dell'università.....

Erika

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Manuela.G1971
Data di creazione: 30/10/2010
 

LA NOSTRA PAGINA SU FACEBOOK

IL NOSTRO GRUPPO SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/?sk=messages&tid=1642524712310#!/group.php?gid=414924780062

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

DISLESSIA: UN DONO

 

SONO DISLESSICO

 

MIO FIGLIO E' DISLESSICO

 

LA MIA DISLESSIA

 

IL NATALE DI UN BAMBINO DISLESSICO

 

DISLESSIA E CREATIVITA'

 

GALILEO - BAMBINO DISLESSICO

 

NEI PANNI DI UN BAMBINO DISLESSICO

 

DISLESSIA: UNA SFIDA CONTINUA

 

STELLE SULLA TERRA

 

DISLESSIA - STRUMENTI COMPENSATIVI

 

DISLESSIA: UN MAGICO POTERE

 

BUONGIORNO SONO LA "B"

 

LE MANI: UN DONO PREZIOSO

 

DISLESSICI FAMOSI: ROBIN WILLIAMS - MONOLOGO

 

DISLESSICI FAMOSI: ROBBIE WILLIAMS - ANGELS

 

DISLESSICI FAMOSI: STEVE JOBS

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963