Creato da ditantestelle il 31/05/2010

r a p i d e

Okashi Dozo

 

 

« OttimizzareBarbari »

Destati

Post n°177 pubblicato il 13 Luglio 2019 da ditantestelle

 

 

 

 

 

 

 

Di quelle volte lì. Di chi lascia il segno e un solco. E le ha fatte le cose ragionate, ma sbagliando lo stesso che c'è sempre un modo, ma di solito è l'altro. Le fotografie, le nostre, di quelle piccole cose dove la sabbia ti urla sotto i piedi, tanto, stai correndo verso il mare. Ecco, vivere così, dove in un cassetto ci riponi gli incubi e in un altro giri le cose attorno, solo per legarle. Tu sei là.

 

 Là.

 


E l'acqua che non è classe. E scorre. E non è stato come lo hai immaginato, sperato, sognato. E' stato meglio. Reale. Le immagini dove ci hai vissuto dentro vivono in luoghi meravigliosi. Altri, non trovano mai dove stare, vagano solo nella mente. Niente. Poi tutto. Sensazioni contrastanti, in quanti tempi sbagliati, quante teste e quanti corpi dove tutto va via o resta. Potremo provare a farci comprendere e nel prima, comprenderci. Tra un respiro e l'altro, chiudere gl'occhi, lasciarsi andare .. ché la guerra stanca. Molliche di pensieri, stagioni dove ti chiedi: sai che me ne faccio della contezza? Tutto. E tutto passa. Come in tanti giorni sghembi. E tirare così, apprezzando le premesse piu' che le promesse e in tutti quegli anni quando eri triste e in silenzio contando solo su te in tutti quei voglio e non vorrei. Tutto inutile e banale finchè non lo vivi. O straordinario o impossibile. Come con le foto, dicevo. Dove vorresti usare il fermo-immagine rallentando la tua ragione per vivere. Le foto dove hai bisogno di tutto finchè non trovi quello di cui hai bisogno.  E in quanti posti, e in quanti, dove succedono altre cose. Un finale, forse, non la fine, nell'esser felici a puntate. 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti al Post:
jagannath0
jagannath0 il 13/07/19 alle 18:09 via WEB
Questo "tempo" illuminiamolo come possiamo... :-)
 
 
ditantestelle
ditantestelle il 13/07/19 alle 22:24 via WEB
Come possiamo e dobbiamo... tempi bui, questi
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 15/07/19 alle 06:54 via WEB
Questo post, queste tue parole, mi chiamano personalmente. Con la stessa intensità mi chiama quell'abbraccio liquido dal sapore salato, tanto che calpesto sempre frettolosamente la sabbia del bagnino, dove vivono i week end i miei concittadini, per ritrovare il senso morbido della risacca che accarezza con la sua frescura.
Non so stare in spiaggia, c'è qualcosa di più bello e potente, per cui la passerella sulla rena è solo il foyer verso l'ingresso al teatro più grande del mondo.
Il teatro è da sempre un pensatoio, rapiti dallo svolgersi delle scene, idee, ricordi, emozioni, si annodano e conducono a soppesare il senso della vita. Forse si potrebbe fare anche sulla brandina o sullo sdraio ma lì io mi addormento, perdo la vigilanza. In mare invece ho imparato l'uso di tutte le invenzioni umane, con meno piacere per quelle a motore, per quanto abilitato.
Posso così confermare che anche per me l'arte del surf è una filosofia, davvero vicino al pensiero Zen che già mi è caro di suo, l'onda da attendere con mente serena crea un vuoto al quale si può dare forma, soprattutto movimento, ma è il mare il principio generatore, il mare al pari della vita, dentro il quale dobbiamo farci interpreti delle sue mutazioni.
Ecco che una cosa futile, che non lascia segno, al pari dei sassi riposti l'uno sull'altro, è vettore di comprensione di quella chiave indispensabile per comprendere la serenità: l'equilibrio.
Così ci sono quelli che restano come lucertole compiaciute sulla sabbia rovente a guardare senza capire, ed altri con un pezzo di legno sotto l'ascella che la attraversano il prima possibile, gente che si saluta, come faccio anch'io con te, con uno Shaka Brah :)
 
 
ditantestelle
ditantestelle il 16/07/19 alle 22:37 via WEB
Che bello .. sembra di vederti spuntare tra quelle onde lì! Magari col pensiero.. e tornare a quell'equilibrio così magico che mi donasti poco tempo fa. Tutto conduce a quella spassionata ricerca, alla logica che governa suscitando meraviglia :) Ti saluto anch'io così!.. :)
 
Paytah
Paytah il 15/07/19 alle 11:29 via WEB
wow
 
 
ditantestelle
ditantestelle il 16/07/19 alle 22:37 via WEB
.. merci
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963