Creato da ditantestelle il 31/05/2010

r a p i d e

Okashi Dozo

 

 

« Corsie'74 »

Mentre

Post n°307 pubblicato il 01 Novembre 2020 da ditantestelle

 

 

 

 

 

In tempi cupi come questi, devi essere fedele alle radici, alle esperienze estetiche che uniscono i suoni e le parole alle immagini, alla pienezza e alla potenza di quel creare e produrre. Abbiamo in serbo un incrocio continuo di esperienze di un che visivo, e suoni. Ricorriamo a ciò quando si è in debito, dove possa servirci un nuovo impulso, nuove parole, nuove immagini, un universo naturale come possibile, nel suo insieme.

Si deve esser fedeli a quelle radici, a quel sentimento che pensiamo perduto, a quel piacere, alla ragione, ai sensi. Sono esperienze dettate dallo scorrere della vita, da quel richiamo che ci porti dritti a quel riconciliare il mondo 'fuori', in parole e forme e suoni. In tempi duri simili, farsi attraversare dalla scoperta della propria individualità non necessariamente è una fase narcisistica dell'Io, proprio perché non ci si fissa, ci si sa mettere in discussione e il risultato è aprirsi ad un divenire. Una dimensione profonda, di cui ci si arricchisce come non mai come esseri umani, dove condurre le nostre esistenze in momenti di piena interezza.

In tempi bui, pur nella nostra solitudine, quel sottile filo che stringiamo per non soccombere, tutto ci parla e tutto, promuove. Tutto si intensifica in quella metamorfosi che va oltre il visibile. Ciò che si ferma e trattiene, ciò che ridonda e bombarda incessante, finirà, convertirà l'attuale in oblio e silenzio. In questa densa massa dove siamo entrati tutti non perderemo quella percezione, quella natura di segni, lo smaterializzarsi di ogni supporto..   non ci faremo trovare impreparati e sotto assedio. Un nuovo universo, un nuovo contesto, un 'nonostante questo'.

 

 

 

 

 

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963