Diversa Mente Blog - Didsturbi del sono

Bell'assai

Proietti
 

Metapoeticamente

Il lonfo (file audio - recita Gigi Proietti)Il Lonfo             (FOSCO MARAINI) Il Lonfo non vaterca né gluisce e molto raramente barigatta, ma quando soffia il bego a bisce bisce sdilenca un poco e gnagio s'archipatta. E' frusco il Lonfo! E' pieno di lupigna arrafferia malversa e sofolenta! Se cionfi ti sbiduglia e ti arrupigna se…
 

Il solito copione 2

Non riesco a staccare la spina.
 

Il solito copione

Il mio rapporto è in agonia e io lo avverto da mesi. Anche lei. L'accanimento terapeutico e le debolezze hanno rinviato l'inevitabile, forse sopportando qualche umiliazione di troppo, forse io ripagando con la stessa moneta. Il solito copione.Finisce la poesia, l'illusione della perfezione, la pulsione adolescenziale verso l'infinito, il per sempre e il tutto non…
 

Interpretazione cercasi

Sta notte ho sognato di torturare e voler uccidere una donna. Alta ma molto esile, colore del volto cadaverico. Non credo di conoscerla. Ho paura di lei.La colpisco roteando una corda di 4-5 metri alla cui estremità è fissata una sfera bianca, pesante, delle dimensioni di una pallina da tennis.Ad ogni roteazione la colpisco, in…
 

Piccole grandi barriere culturali

Segnalo una frase di un conduttore di Striscia la notizia di qualche tempo fa, credo fosse Gerry Scotti, che all'uscita di un servizio filmato riguardante le barriere architettoniche e le disavventure di un cittadino in carrozzina, salutava "i nostri amici disabili".Gerry, ma come non estendere il caro saluto ai nostri amici a quattro zampe?