per sfogarsi un pò

parliamo del mondo

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: docOck
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: AR
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paolo_040865manuelgradaraFlyleaf87barbaraschiavon1989barbaseabraxsasunamamma1marcocut.mccompstudiospagnolosanmar05principessinaannaale.dellacqzp0panarella_vincenzoaldoivanmottaedeblasislucri69
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« blocchiamo l'immigrazio...tedeschi, chi credete di essere? »

GOVERNO OK, MA MANCA QUALCOSA

Post n°37 pubblicato il 03 Luglio 2006 da docOck
Foto di docOck

lo ammetto, personalmente sono uno che ha sempre votato a destra e ha tenuto poco in considerazione le idee della parte politica della sinistra, sono sempre stato uno di quelli a cui il solo sentir nominare bertinotti, fessino, prodi, veniva il prurito ma sono anche una persona ragionevole e con sano spirito di autocritica pronto in ogni momento ad ammettere i propri torti o le proprie ragioni e sinceramente devo ammetterlo, le idee messe sul tavolo dall'attuale maggioranza di governo, mi piacciono.

in fondo ho sempre ritenuto che sia giusto anche avendo idee diverse, ammettere se uno fà la cosa giusta e quando è cosi è anche giusto premiarlo, ovviamente augurandoci che tutto vada come previsto o che non sia il classico zuccherino prima della boccata di fiele.

difatti stavo leggendo le proposte del governo, la liberalizzazione delle licenze dei taxi, l'abbattimento del listino dei notai, degli avvocati e queste sono due categorie che sui disastri delle famiglie ci si sono arricchite, il fatto che per il passaggio di proprietà dei mezzi basterà solo una firma in comune e quindi sono tutti soldi che bene o male in fondo all'anno rimarranno in casa agli italiani agevolando acquisti o scambi di auto e aiutando anche chi ha meno mezzi economici, ovviamente se tutto questo andrà come previsto.

ma la cosa che mi domando io è quando il governo metterà mano sul sistema bancario italiano, perchè quello che più incide sulla vita e sui costi di una famiglia o di un lavoratore sono proprio le banche.

chi di voi ha un mutuo o un prestito personale sà cosa intendo, basti pensare (e l'ho già scritto in un post precedente) che io andai a chiedere un mutuo di 140.000 euro per acquisto casa, su una casa valutata 190.000 euro e pensate che gli dovevo restituire a fine mutuo qualcosa come 259.000 euro, equivalente a circa 85% d'interesse in più, quando gli feci notare che questo era usura mi fu detto che era un normale tasso bancario (forse per loro).

ma escludendo questo, pensate a quanto vi possa costare una banca in un mese anche solo possedendo un semplicissimo conto corrente, se vi và bene non meno di 20 euro per gestione conto, tenendo presente che poi ci sono le commissioni sui bancomat e se avete la carta di credito ci sono i 60 euro annuali più le commissioni, insomma se proprio ci fate il minimo sindacale con un conto corrente vi costa più o meno 30 euro al mese, non voglio neanche parlarvi di chi come me ha un conto corrente per una attività commerciale, li sono davvero mazzate incredibili.

percui cara maggioranza di governo, mi rallegro e mi congratulo perchè cominciate con il piede giusto e sinceramente anche uno come me che non vi ha mai visto di buon occhio comincia a ricredersi, ma vi pregherei di provvedere anche alle cose di cui purtroppo la gente non può fare a meno e che sono un bene necessario per la vita quotidiana e le banche sono tra queste, se riduciamo i costi della vita può darsi che la vita migliori per tutti, o almeno c'è lo auguriamo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: docOck
Data di creazione: 15/03/2006
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

MOTTI DI SAGGEZZA POPOLARE E NON.......

1 - SE TUONA, DA QUALCHE PARTE PIOVE DI CERTO!

2 - CHI DAL GIOCO ASPETTA SOCCORSO, METTE IL PELO LUNGO COME L'ORSO.

3 - A PENSAR MALE SI Fà PECCATO, MA SPESSO CI SI AZZECCA! (ON. GIULIO   ANDREOTTI)

4 - .....ANALIZZANDO E VALUTANDO OGNI GIORNO TUTTE LE IDEE, HO CAPITO CHE SPESSO TUTTI SONO CONVINTI CHE UNA COSA SIA IMPOSSIBILE, FINCHè NON ARRIVA UNO SPROVVEDUTO CHE NON LO SA E LA REALIZZA (A. HEINSTEIN)

5- Chiunque si accinga a eleggere se stesso come giudice del vero e della conoscenza è affondato dalla risata degli Dei

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963