Alberto Giannino - Attualità, politica e cultura
« Precedenti Successivi »
 

LA MAFIA NON E' INVINCIBILE!

"La mafia non è affatto invincibile, è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave e che si può vincere non pretendendo l’eroismo da inerti cittadini ma impegnando in questa battaglia tutte le…
 

Benedetto XVI: oggi l' unico e vero Maestro č Gesų Cristo

Benedetto XVI: oggi l' unico e vero Maestro è Gesù Cristo   Benedetto XVI ci ha invitato sovente con grandissima fede, gioia, serenità, e pacatezza, nel suo magistero autorevole in questi sette anni di Pontificato, a porre sempre lo sguardo su Gesù, l'unico vero Maestro, a fissarlo, ad imitarlo, a convertirci (metanoia) e a metterci sempre alla…
 

La prostituzione in Italia e i gli aguzzini che riducono le donne in schiavitų

Il fenomeno della prostituzione, in Italia, negli ultimi anni, è aumentato notevolmente, in considerazione anche dei flussi migratori. Da 25 mila prostitute di qualche anno fa, siamo passati a 50 mila ( forse 70 mila) di cui 26 mila straniere di cui 2 mila minorenni. In prevalenza arrivano dalla Nigeria, dall’Albania, dalla Romania, dall’ex Jugoslavia,…
 

Matteo Renzi stia attento a non farsi rottamare dalle vecchie volpi argentate del suo partito

"Tra vent'anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite." (M. Twain)Cosi la pensa il Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, eletto nel 2009 con 104 mila voti ( su 370 mila residenti) a…
 

I nuovi angeli del volontariato e del fango 50 anni dopo l'alluvione di Firenze

Gli angeli del volontariato a Genova e in altre zone d'Italia dove ci sono state alluvioni ed esondazioni dei fiumi,  tutti li abbiamo visti all'opera in questi giorni. Sono prevalentemente ragazze e ragazzi 20 enni e 30 enni, ma non mancano anche 40 enni, e anche 50 enni. Tutti attivati, allertati, e mobilitati per prestare…
 

Renato Brunetta sconfessato dai suoi amici a Venezia

    Brunetta, il ministro veneziano sconfessato dai suoi amici  "L' Opinione", di Alberto Giannino Il ministro alla Pubblica Amministrazione, il veneziano Renato Brunetta, 61 anni, economista, esponente del Pdl ed ex socialista craxiano, sotto scorta da 28 anni per minacce terroristiche, lo scorso anno, si era candidato Sindaco di Venezia senza tuttavia essere eletto. La sua…
 

Il delitto eccellente dell'onorevole Franco Verga, ammazzato da un palermitano residente a Milano

L'onorevole Franco Verga nacque a Milano il 21 settembre 1929 da genitori che erano emigrati dalla Sicilia. Il papà di Franco Verga svolgeva un lavoro artigianale. Franco Verga ebbe fin da giovane profondo interesse verso i bisogni dei poveri e si attivò nella comunità milanese collaborando con l’Azione Cattolica, le ACLI e le Parrocchie sul…
 

Giuliano Pisapia: le nuove tasse, le consulenze d'oro, e il rinnovamento negli Enti

Giuliano Pisapia, è sindaco di Milano da appena 140 giorni, e il suo bilancio politico è,  per usare un linguaggio scolastico, appena sufficiente anche se, per essere obiettivi, bisognerebbe aspettare almeno gennaio 2012. Ma vediamo ora i primi provvedimenti adottati,  così ci facciamo un'idea sulla sua Giunta che è la più importante del Paese con…
 

GLI IMMOBILIARISTI DI SINISTRA

di Nicola Porro - Vice direttore de IL GIORNALEHa destato un certo clamore l’intervi­sta fatta dal finanzie­re Francesco Micheli al Corriere della Sera all’indomani della vit­t­oria di Giuliano Pisa­pia: Milano può di­ventare più bella «purché non la si la­sci in mano a immobiliaristi spregiudica­ti». La prima battuta che viene in mente è che in genere…
 

AIDS, IN ITALIA 22 MILA MALATI E 150 MILA SIEROPOSITIVI

Roma, 4 giugno 2011 - Domani saranno trent’anni dalla prima ‘ufficiale’ epidemia di Aids. Era infatti il 5 giugno 1981 quando negli Stati Uniti il Centers for Disease Control and Prevention di Atlanta (Centro per il monitoraggio e la prevenzione delle malattie) identificò un’epidemia di pneumocistosi polmonare in alcuni omosessuali di Los Angeles.Da allora la…
 

« Precedenti Successivi »