lieta novella - consigli per la vita eterna
« Precedenti Successivi »
 

IL SIGNORE PARLA

 82.       Abbiamo ripartito il verbo in frammentiMisurati, affinché tu li possa recitarepiano piano agli umani. Ma sì loabbiamo fatto discendere veramente.83.       Dì: Voi potete credergli o non credergliaffatto. 84.       Di pure:” Il Dio invocate” oppureInvocate la ragione? Qualunque sia il nomecon cui lo invocate , sappiate che i nomi piùbelli gli appartengono davvero”. 85.       Osanna e lode …
 

IL SIGNORE PARLA

94.       Quelli che hanno inventato menzogne rappresentanouna schiera dei vostri: Non pensate ch’essa siastata per voi un male, è stato un bene, invece.Ognuno di essi doveva pagare cara l’infamiacommessa , e a colui che nel fattaccio ha avutouna parte direttiva è riservato un tormento indicibile.95.       Trasmettendo con la lingua e dicendo con la bocca delle…
 

IL SIGNORE PARLA

111.       Verrà detto ancora:” Chiamateli i vostri idoli”. Lichiameranno, non risponderanno, il castigo vedranno.Ma! Se fossero stati rettamente orientati!112.       Chi si sarà svegliato, chi le catene avrà spezzato,chi avrà compiuto il bene, sarà nella schiera deivincitori!  113.       Chi si presenterà con messi di bene, avràsovrabbondanza di bene ancora, chi sipresenterà con manipoli di opere malvagie nonsarà…
 

IL SIGNORE PARLA

  124.       O tu, o proprio tu, profeta. Ti abbiamo invitatocome testimone e annunciatore e mentore.E colui che viene chiamato è comesplendente lampada. 125.       Certo il signore invoca benedizionesul profeta.O voi, o voi che capite, beneditelo e salutatelo con saluto augurale.126.       Chi addolora un profeta è maledetto dal Dioin questa vita; e nell’altra troverà un castigoignominioso. 127.      …
 

IL SIGNORE PARLA

142.       Una scrittura facemmo scender su tesia benedetta! Vengano ripensati i versettisuoi, la gente dotata di intelletto se ne ricordi143.       Lo giuro per il verbo sintesi di saggezza!144.       veramente tu appartieni alla schiera dei profetiper dirigere gli umani145.       su una strada dritta146.       Questa rivelazione e discesa su te dal signore147.       affinché tu ammonisca il popolo…
 

IL SIGNORE PARLA

170.       Ma voi fate ciò che volete: Se altri volete riteneresacro, che lui, adoratele pure, prostratevi schiavi.E insisti:” Chi perderà la partita nel giornodella nuova vita?   Sono quelli che si dannanoinsieme ai loro idoli. Perdita irreparabile!”.171.       Pergole di fuoco vivo saranno su di essi, tendedi fuoco saranno sotto di essi. E’ quella la minaccia del…
 

LIETA NOVELLA-ERA-

Era  Nel tempo in cui Adamo usciva dal giardino,il nostro pianeta era ancora nella fase di sonno,il ghiaccio copriva gran parte della terra.solo all’equatore, nel raggio di 90 chilometrisi trovava un clima temperato attorno ai 22 gradi.Gli uomini, quei pochi rimasti dei miliardi che popolavano il pianeta prima della chiusura del nucleo.Erano animali in tutto.Furbi, svelti,…
 

LIETA NOVELLA-ORA-

Ora I profeti che ci parlano della fine del mondoE l’inizio di un nuovo mondo, dicono il vero!Vediamo cosa succede: Il nucleo, del nostro mondoSta per chiudersi! Il nostro mondo è alla fine dellaSua fase di veglia. Gli eventi catastrofici che siSusseguono a  un ritmo sempre più serrato inTutto il pianeta ne sono il segno.Il buco…
 

LIETA NOVELLA-ORA-2.

Nel tempo precedente,; quei pochi che si sonoSalvati fisicamente, si sono comportati peggioChe animali. Non solo non ragionavano, maNon avevano memoria di esperienze.Davvero come dice il profeta: Una madre si mangiaIl suo bambino! Quella donna non sa nulla,non sa chi è non è capace di chiederselo,non sa, cosa è suo figlio, quella che era una…
 

LIETA NOVELLA-LIBERTà-

Ergiti umanità tuttaErgiti fino a Dio Per giudicarlo! Ergiti umanoDrizza la schiena, alza la testa,e non piegare mai le ginocchia.Ergiti e ungi lo scudoLucida la spadaTagliati lance di ginepro.Non lo sai?Non ti  è giunta notizia?Siamo chiamati all’ultima battagliaA quella decisiva.La vita e la morte contendono.La pace e la guerra.La giustizia e l’ingiustizia.La libertà e la schiavitù.La…
 

« Precedenti Successivi »