dolceamaro - tutto è relativo
« Precedenti Successivi »
 

33 ANNI

PIPPO FAVA 33 anni famuore da vero uomo come oggi non se ne vedono più Vi invito a rivedere l'ultima intervista a Enzo Biagi : www.youtube.com/watch?v=2a89Km8mGi0  
 

Cosa succederebbe?

Ma se ci stancassimo di pagare le tasseanche quei  pochi che ancora le paghiamo...a forza di vedere in quanti non le pagano più....a forza di essere presi in giro per come ancora ci sforziamo di  farlo..... a forza di vedere come chi dovrebbe essere un esempioe invece esempio non è..... Cosa succederebbe allora?????
 

30 ANNI

Da Infiltrato.it :5 gennaio 1984, ore 21,30: il direttore della rivista I Siciliani, Pippo Fava, arriva con la sua Renault 5 in via dello Stadio, a Catania. Sta andando a prendere la nipote che recita a teatro. Non ebbe neanche il tempo di scendere dalla macchina, che venne freddato da cinque proiettili calibro 7.65, alla…
 

AVERCENE QUI DA NOI DI GENTE COSì......

La felicità al potere. Intervista a José Mujicadi Riccardo Staglianò (Venerdì di Repubblica, 8 novembre 2013)«A dattamento rivoluzionario, come una seconda pelle». È lo slogan az- zurro sotto le ultime Nike da corsa, quelle con la tomaia di maglia, che brillano di "una luce radioattiva in una vetrina già parecchio scintillante. La contraddizione es- senziale…
 

Quirinal parto, l’editoriale di Marco Travaglio

Quirinal parto, l’editoriale di Marco TravaglioIn attesa che i luminari a ciò preposti, con lenti di ingrandimento e occhiali a raggi infrarossi, ci diano l’interpretazione autentica del Supermonito serale del presidente della Repubblica e dell’incunabolo che lo contiene, una cosa è chiara fin da subito: il fatto stesso che sia stato emesso già dimostra che…
 

da: IL VENERDI' DI REPUBBLICA

IL MISTERO DI SPATUZZAdi Enrico DeaglioPalermo. L'11 giugno scorso, nell'aula bunker del carcere di Rebibbia a Roma, è successo un fatto importante nella storia della lotta alla mafia; e nello stesso tempo piuttosto sgradevole per chi ha a cuore verità e trasparenza: ovvero noi (quasi) tutti. Purtroppo, però, sull'avvenimento è subito sceso un mantello di…
 

IL CAMMINO DELLA SPERANZA

DI STE'FANE HESSEL e EDGAR MORIN (chiarelettere)Robadaricchi:Basta con gli interessi personali, l'egoismo e l'appiattirsi a queste logiche imperanti. Oggi occorre la Rivoluzione! Ma chi scrive queste cose? Un giovane? No. E' opera di due novantenni, che danno la "paga" a molti giovani. Sveglia ragazzi, e fuori a correre nelle strade per "cambiare il mondo"...o almeno…
 

IL BENE CONVIENE di Ervin Laszlo

http://www.ideasolidale.org/UploadedFiles/ilbene.pdf
 

SENZA SOCIETA' CIVILE LA MAFIA NON SI BATTE

di Antonio Ingroia - 4 dicembre 2012Al mio secondo mese in Guatemala, credo di aver capito una cosa già imparata in Sicilia. E cioè che nessun’azione di contrasto contro qualsiasi forma di potere mafioso può vincere senza il sostegno della società civile.È una verità incontestabile di cui non vi è sufficiente consapevolezza, né in Italia,…
 

MALALA YOUSUFZAI

E’ stata lanciata ieri la campagna italiana per la candidatura al Premio Nobel per la Pace di Malala Yousufzai, la ragazza pakistana di 15 anni che lo scorso 9 ottobre è stata gravemente ferita da un colpo di pistola alla testa per aver difeso il diritto allo studio delle ragazze nel suo paese. La petizione…
 

« Precedenti Successivi »