Creato da dolcetitty03 il 22/03/2011
 

dolcetitty03

Le parole del cuore

 

 

Povera stellina.Yara, ecco il nuovo testimone:

Post n°2 pubblicato il 01 Aprile 2011 da dolcetitty03

Yara, ecco il nuovo testimone

Venerdí 01.04.2011 10:13

 

LO SPECIALE SU YARA

Yara, dai vestiti spunta un nuovo Dna

Yara/ Il giallo del pm in ferie mentre l'Italia cercava la 13enne

------------------

Lo psichiatra Meluzzi ad Affaritaliani.it: "Quattro ipotesi per l'omicidio". E attacca le indagini. "In questo paese nessuno le sa più fare perché nessuno fa più il suo mestiere. Perugia, Garlasco, Avetrana e ora Brembate. Più diventano complesse e mediatiche, più ci si allontana dalla verità". L'intervista
---------------------

Yara, un mistero durato tre mesi. IL CASO

 Le sette sataniche dietro l'omicidio: la nuova ipotesi

Ilario Scotti, l'uomo che ha trovato il cadavere di Yara: "Ho pensato a un mucchio di stracci"

Yara/ La rabbia esplode su Facebook: "Ora giustizia del popolo"

Yara piede 3

Spunta un nuovo testimone sul caso di Yara Gambirasio. A più di un mese dal ritrovamento del corpo della tredicenne in un campo di Chignolo d'Isola (Bergamo), il quotidiano L'Eco di Bergamo pubblica alcuni stralci di una lettera anonima recapitata alla redazione del giornale, in cui un uomo sostiene di aver visto tre ragazzi proprio nel campo di via Bedeschi, a Chignolo, il 26 novembre scorso, giorno della scomparsa di Yara, intorno alle 19.

Il testimone è un agente di commercio quarantenne che sostiene di abitare a 40 chilometri dalla zona, ma che spesso si trova in provincia di Bergamo per lavoro. Dice di vuole restare anonimo poiché quella sera era insieme a una prostituta: ''La donna mi ha portato nello spiazzo esattamente di fronte al campo - si legge in uno stralcio della lettera pubblicato oggi sul giornale - Avvicinandomi al limite della strada notiamo che non ci sono auto in zona, ma due scooter parcheggiati di traverso: non mi sembrano scooter grandi, da patente, anche se non me ne intendo di moto, sono scooterini da ragazzi. C'è un casco a terra e uno sulla sella''. L'uomo sostiene di aver illuminato con i fari della sua auto i due motorini e di aver notato ''delle figure che si addentravano nel campo. Sembravano litigare, o forse scherzavano, e avevano fretta''.

Gli sono sembrati ragazzi ed è certo che fossero in tre e che erano le 19 in punto. Spiega poi di aver collegato quelle presenze al caso di Yara solo il giorno del ritrovamento del corpo, il 26 febbraio. ''Mi attribuisco solo un mese di senso di colpa, volevo e dovevo scrivere o parlare dal giorno del ritrovamento - scrive ancora nella lettera - Ho riconosciuto subito in tv il posto, anche se l'avevo visto al buio, ma per conferma con punti di riferimento come il capannone e la discoteca ci sono tornato di giorno e vi assicuro che quel 26 novembre ero li': esattamente li' e i miei fari facevano luce su quelle persone che andavano in quella direzione''. La missiva e' stata consegnata alla polizia, cosi' come le altre giunte in questi mesi alla redazione de L'Eco di Bergamo, e ora e' al vaglio della Squadra Mobile.

 

Yara, i genitori contro Vespa:
«Quei video, una vergogna!»
 
2 aprile 2011

«Amarezza e sdegno» per chi ha deciso di trasmettere in tv immagini di Yara Gambirasio sono state espresse dai genitori della ragazza in una lettera diffusa oggi dopo la diffusione a «Porta a porta» di immagini della figlia impegnata in una gara di ginnastica ritmica, nonostante loro stessi nei giorni scorsi avessero chiesto di non farlo, minacciando anche denunce (che potrebbero essere forse depositate nei prossimi giorni).

«Vorremmo esprimere pubblicamente - dice la lettera - il nostro sentimento di amarezza e di sdegno nei confronti di chi, in maniera spasmodica e pressante, continua ad invadere il nostro dolore di famiglia angosciata da un dramma indescrivibile. Non capiamo e non giustifichiamo questo continuo accanimento giornalistico nella ricerca di fotografie o di video raffiguranti nostra figlia Yara. Rimarchiamo la nostra volontà di non autorizzare l'emissione di queste immagini, che ai fini investigativi non sono di alcuna utilità. Vi preghiamo di non nascondervi dietro il paravento del diritto di cronaca, abbiate semplicemente rispetto ed umiltà per la nostra situazione. Stiamo cercando di ricostruire un nuovo equilibrio familiare e il clima che state creando non ci sta aiutando. Infinitamente grati, famiglia Gambirasio».

Garante privacy: «Attenzione a monito genitori»

L'Autorità garante per la privacy ha invitato i mezzi di informazione e i media a prestare la massima attenzione all'accorata richiesta dei coniugi Gambirasio dopo la messa in odna ieri sera 'Porta a portà di alcuni video inediti della figlia. La diffusione di video e foto della piccola Yara «ha il sicuro effetto di rinnovare il dolore di una famiglia, ben difficilmente - spiega il Garante - può apparire oggi 'davvero nell'interesse oggettivo del minorè». Condizione che esplicitamente richiama l'articolo 7 comma 3 del Codice deontologico relativo al trattamento dei dati personali nell'esercizio dell'attività giornalistica.

 

 

 

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marchia9904mariateresa60_1lumil_0ixtlanngioia1964dgl0perla03_neraMy.friend.flourdolcetitty03robi19700BunnyBannerSky_EaglePerturbabiIepaprika710shalom1982
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I BAMBINI NON SI TOCCONO

 

 

 

 

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20