Domenico Russo - Ricordi ed esperienze di Enzo Sticco
« Precedenti Successivi »
 

commemorazione

Non è facile resistere alle lusinghe delle religioni e rivolgersi al "tuo cenere muto". Sento sempre la tua mancanza ed è un dolore che si rinnova di giorno in giorno, ma mi conforta che tu non sia vissuto tanto da vedere questo mondo degradarsi sempre più al punto da non essere riconoscibile. (14/11/2018).
 

Settimo anniversario

Non è vero che con il tempo le persone amate si dimenticano. A me succede il contrario , Domenico : più invecchio, più sento il peso della tua scomparsa e non so darmi pace.  Mi consola soltanto che tu non possa assistere al quanto sta succedendo in questo nostro Paese tradito e vilipeso.
 

sesto anniversario

Caro Domenico, non passa giorno senza che riiviva lo strazio della tua agonia. Talvolta, però, mi piace fantasticare, e mi immagino che tu esista in un'altra dimensione, dalla quale puoi giudicare la vita dei tuoi cari. quelli che continuano a vegetare e quelli che si battono  per un ideale. Riposa in pace. 
 

RICORRENZA DEI MORTI 20I5

Sono trascorsi cinque anni dalla scomparsa di Domenico Russo, mio diletto compagno per quasi quarant'anni della mia vita. Conduco in apparenza una esistenza nornale ma avvolta da un velo di perenne mestizia. Non passa giorno che non ricordi il mio diletto compagno :  Purtroppo, la mia mancanza di fede mi impedisce di lludermi di poterlo…
 

QUARTO ANNIVERSARIO

Tutti i giorni rivivo quella tristissima domenica del 28 novembre 2010. Domani è il quarto anniversario della dipartita di Domenico Russo, il mio compianto compagno per circa quarant'anni.  Immagino che le sorelle, il cognato e i nipoti si raccoglieranno per commemorare il caro estinto. Ma con quale spirito potranno rimpiangere una persona, che non hanno…
 

UN TRISTE PENSIERO

Povero Domenico! Penso di essere rimasto l'unico ad angustiarsi, circa quattro anni dopo, al pensiero della sua ultima notte prima dell'operazione che doveva rivelarsi fatale. Quanto considerasse le sorelle e i nipoti emerge chiaramente dal suo testamento olografo.
 

TERZO ANNIVERSARIO

Ho rivissuto la dolorosa giornata del 28 novembre di tre anni fa: la lunga straziante agonia, dopo la quale il mio compagno di quasi quarant'anni della nostra vita si accomiatò dal mondo dei viventi. La sua mancanza mi pesa ancora molto, così come la cattiveria che molte persone dimostrarono nei miei confronti. Non perdòno, ma…
 

Ancora Quel Senso di Vuoto ( 02.7.07.13)

Sono trascorsi due anni e mezzo dalla scomparsa del mio compagno, Domenico Russo, ma la sua immagine mi fa compagnia ogni giorno e, quando torno a casa a sera, sento sempre quel senso di vuoto che avvertii  quando si recò all'ospedale per l'ultima volta. Penso di essere rimasto l'unico custode della sua memoria. Sono l'unica…
 

VISITA CARDIOLOGICA DEL 10.01.13

Oggi sono lieto di aver superato ottimamente l'annuale visita cardiologica con grande scorno di una certa persona, registrata su Facebook ma tutt'altro che mia amica, che sicuramente mi manda maledizioni tutti i giorni,  perché sono la testimonianza vivente che il suo defunto fratello non era uno stinco di santo, nel senso voluto dall'ottuso perbenismo della signora…
 

ANNIVERSARIO

      Si sta approssimando il 28 novembre, secondo anniversario della scomparsa di Domenico Russo: Mi appresto a commemorare pubblicamente il mio compianto compagno con mestizia ma, tutto sommato, con serenità. Chi mi ha frequentato nel periodo della disgrazia sa che stavo per soccombere sotto il peso dell'immenso dolore. Paradossalmente, devo ringraziare le persone che, per…
 

« Precedenti Successivi »