Creato da: sticcoenzo il 14/01/2012
Ricordi ed esperienze di Enzo Sticco

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

remogliolisticcoenzovincenzo.tedescomaresogno67ciaobettina0betaeta7sognatric3GiuseppeLivioL2simona_77rmil_pablocile54vita.perezFranketto75pubblitalia
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« NORMATIVA DEI PARLAMENTA...COMING OUT E SOCIETA' »

IL MIO MATRIMONIO

Post n°28 pubblicato il 28 Luglio 2012 da sticcoenzo

Il 25.07.2012 ho sposato Anna Maria Agosti, amica mia e di Domenico  e nostra confidente da lungo tempo. Potrei anche fare a meno di rendere pubblica la mia vita privata, visto che gli amici che Domenico ed io avevamo quando eravamo insieme, tranne uno, non hanno dimostrato nessun interesse per la mia vita da superstite della coppia, e neppure per il mio proclamato intento, esposto in questo blog, di attivarmi per il riconoscimento dei diritti dei gay e per l'evoluzione del costume. Pazienza! Ma, per coerenza verso me stesso, rendo noto che questo matrimonio non cambia affatto il mio comportamento. Continuo ad essere un gay dichiarato, avendo fatto coming out nel borgo dove vivo attualmente. Quindi, non è un matrimonio di copertura  (non ne ho bisogno) ma semplicemente un sodalizio con una persona, con la quale ho molte cose in comune e per la quale ho un profondo affetto.

Continuo ad attivarmi per la realizzazione del mio programma di emancipazione della comunità gay ma, per ora, non sono ancora riuscito a far breccia nella diffusa indifferenza, in quanto pochi sembrano prestare attenzione alle discriminazioni che ancora ci colpiscono in questo paese.

Nonostante il recente matrimonio, sono ancora orgoglioso di dichiarare di avere condiviso con Domenico Russo non solo l'alloggio ma anche il letto. Il che, in questa società di rapporti fragili e di breve durata in entrambi i campi, è davvero un primato. Quanto alle sue sorelle: Pina Russo detta Perla e Maria Teresa Russo, spero che abbiano superato la loro omofobia, dopo la sentenza della Cassazione  che dispone che le coppie di fatto (etero e omo) ricevano lo stesso trattamento di quelle sposate. Comunque, è un problema loro non mio. Io non sono disposto a diventare uno scheletro in un armadio e lo stesso avrebbe detto Domenico . L'ho conosciuto meglio di loro.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/domenicorusso/trackback.php?msg=11475439

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963