osservazioni - tutto cio che mi incuriosisce
« Precedenti Successivi »
 

.........

Le mie ferie stanno finendotornare al lavoro è sempre più dura ma resistere , resistere fino a quel meraviglioso mese di Luglio che è a me il mese più caro e bello. faccio entrare dalle finestre quest'aria primaverile mite , ma il cielo racconta anche nuvole un po nere. Ascolto la mia musica , ora…
 

........

Dopo giorni di pioggia intensa il cielo si è rischiarato, è pomeriggio inoltrato ma c'è una luce molto forte nonostante il sole stia tramontando sul mare che si è placato ma mostra ancora onde leggere. I giorni passano, scambio continuo di messaggi con delle colleghe preoccupate come me del futuro del nostro lavoro. Come prevedevo…
 

........

Uccidono una donna al giorno. A volte anche di piú. Uccidono i figli. Quando li beccano si pentono, non erano lucidi...o si suicidano. Mi chiedo: ma perché questi maschi alfa umani se non sono capaci di vivere senza sottomettere, non si ammazzano prima di togliere la vita a chi dicono di amare. Chi uccide non…
 

.......

Bene, in Sardegna non ha vinto la destra era ora. da troppo tempo i miei conterranei si sono lascatii incantare dal nulla. E' una donna e spero faccia davvero qualcosa di buono per questa terra tanto bella quanto complicata. Avrei voluto Soru, grande persona, ma non ce l'ha fatta, comunque via i fascisti almeno per…
 

...................

C'è un aria quasi primaverile oggi, seppure una leggera foschia veli il sole. Ascolto musica, cucino e conto i giorni che mi separano dalla fine del mio percorso lavorativo. Sto leggendo il racconto della vita di Gigi Riva, ho visto il libro in libreria e non ho resistito. Traspare quello che era una persona semplice…
 

.......

Oggi , c'è il sole anche se c'è molto umido, il mare è tranquillo.Inondo la mia tana di musica ritrovando vecchi brani che sono sempre belli di gruppi o cantautori. Devo finire di leggere un libro della Allende e faccio fatica perchè la Allende non mi piace più, trovo i suoi romanzi banali e scontati…
 

Gigi Riva

Mi riesce difficile oggi scrivere, la notizia della morte di Gigi Riva ieri sera mi ha colto di sorpresa e mi ha dato un dispiacere profondo. Per noi sardi Gigi, rombo di tuono era la Sardegna , era tutti noi.Un campione schivo e riservato , un uomo vero, coerente che non si lasciò comprare .…
 

....................

E'domenica e a breve dovrò tornare al lavoro e la cosa non mi rallegra, detesto quel posto in cui alcuni colleghi hanno toccato il fondo,e mi fa schifo persino incrociarli. Ma devo arrivare a luglio e poi finirà lo strazio di recarmi in quel posto. E cambiando argomento ieri per l'ennesima volta è stata bloccata…
 

...................

E' una giornata fredda e ventosa di gennaio, piove , ma è inverno ed è giusto cosi anche se ieri era tutt'altro che freddo. Sono passate le feste con le loro convulsioni e finalmente ho potuto prendere qualche giorno di ferie e riposarmi un po,godendomi buona musica, buoni libri e la compagnia dei miei gatti.…
 

........

E anche  questo Natale è passato!
 

« Precedenti Successivi »