Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirosspassatoprossimo24Arianna1921Salva5050gipsy.mmClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porro
 

Ultimi commenti

É strano il tuo scrivere, alla fine richiama poesie d'...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:43
 
30 gatti e tre cani un bell'impegno. Io ne ho 7 a casa...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:35
 
Ho 30 gatti e tre cani. Ogni mattina porto i cani sulla...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 18:04
 
Il tempo è uno strano signore, compito e schivo, conta le...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 17:49
 
Grazie!!
Inviato da: pettiross
il 27/06/2024 alle 08:23
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ------..... »

......

Post n°2282 pubblicato il 04 Aprile 2022 da pettiross

Il mare si è acquietato dopo la burrasca dell'altro ieri , il vento lo faceva rugghiare forte, e mentre andavo a prendere l'autobus nel buio del mattino appena iniziato, ha accompagnato i miei passi ed il tempo di attesa. Le temperature si sono abbassate, da qualche parte ha nevicato ed anche qui tra Pomezia e Marina è venuta giù una grandinata. la pioggia serviva, ma i temporali ed il vento forte non li amo molto. Il cielo è grigio anche oggi , qualche spiraglio di sole , e oggi sembra meno freddo, ma non devo andare al lavoro e quindi posso fare quello che mi pare e dimenticare quell'ambiente di lavoro falso ed ipocrita,dove forse ci stanno preparando qualche scherzetto, perchè non stiamo andando bene, ed i movimenti che ci sono  non lasciano presagire nulla di buono. Supermercati ce ne sono troppi ed esiste uno sfruttamento in quel tipo di lavoro mascherato che molti compresi i sindacati fanno finta di non conoscere. Io non vedo l'ora di andarmene, sarei potuta già essere in pensione, ma come sempre le cose non sono andate per il verso giusto e quindi ancora tiro la carretta, facendo comunque il mio lavoro con sensibilità, e quando un signora o una signora molto anziani e malandati mi ringraziano per l'aiuto che dò mi sento anche un po felice. E' una società di vecchi e nel supermercato ne girano molti , e penso a me tra qualche anno, si spera che la salute regga, e se così non sarà mi toglierò di torno senza disturbare nessuno. Stamattina mi è venuta voglia di vecchi brani di quando ero bambina che solo quelli della mia generazione possono ricordare, ancora ricordo le parole delle canzoni, non voglio pensare alla guerra, sto rifiutando le immagini di morte , perchè poi è difficile capire quale sia la verità in un contesto in cui sia zelensky che Putin stanno giocando alla guerra a discapito dei loro popoli fratelli, posso solo sperare che la facciano finita presto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/donatella/trackback.php?msg=16198153

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
KingsGambit
KingsGambit il 04/04/22 alle 16:11 via WEB
Oh che passaggio... dal tempo, ai supermercati, per finire alla guerra. Qual'è il legame? È sempre la fine, a guidare il discorso... Si parte per giungere? Al disagio... Il mare in burrasca, l'osservare la vecchiaia che giunge, sono segni di ciò che non si accetta è da fastidio... La guerra da fastidio :-) Buona giornata :-)
(Rispondi)
 
 
pettiross
pettiross il 04/04/22 alle 17:08 via WEB
Sono problemi che mi riguardano molto da vicino, come ho già detto nel mio lavoro osservo molto e ne vedo di tutti i colori nel bene e nel male. La guerra non è un fastidio ma una preoccupazione costante, paura, orrore , ci ergiamo a paladini della pace, ma vendiamo le armi, le mine che tanti bambini in medio oriente hanno falciato, in Jugoslavia, idem in quella guerra terribile che ci era più vicina eppure non ricordo tanta solidarietà, come non la ricordo verso altri profughi di guerre recenti e ancora in corso. Questo mi angoscia e mi ferisce, e cerco di staccare, altrimenti non ce la faccio. Il mio quotidiano non è semplice, e quindi il mio scrivere si basa su quanto osservo e sui pensieri che poi ne scaturiscono. La vecchiaia non mi da fastidio , non sono certamente giovane, sono a buon punto, ma non vorrei diventare un peso perdere l'autonomia, per questo ho chiaro cosa farò. Il lavoro che è la mia unica fonte di sostentamento, se va male diventa un problema anche se spero con tutto il cuore di poter andare via da lì, ma devo pensare a come arrivare alla pensione. Buona giornata a te!!
(Rispondi)
 
 
 
pettiross
pettiross il 04/04/22 alle 17:26 via WEB
Sono andata a curiosare nel tuo profilo e nel tuo blog. Ho letto cose molto profonde e mi fa strano che legga questo blog sempliciotto, fatto di osservazioni dal mio punto di vista. Non ho capito se sei napoletano, sei molto più giovane di me. Ho visitato Napoli anni fa, ed è impossibile non amarla ,arte e cultura si fondono nella magia di quella città.Mi fa strano che qualcuno mi legga e commenti, scrivere è un modo di esistere , di lasciare traccia di quel che siamo. Tu lo fai molto bene!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963