Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

passatoprossimo24pettirossSalva5050Tastiera.TostapaneDoNnA.SArianna1921gipsy.mmClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imago
 

Ultimi commenti

É strano il tuo scrivere, alla fine richiama poesie d'...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:43
 
30 gatti e tre cani un bell'impegno. Io ne ho 7 a casa...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:35
 
Ho 30 gatti e tre cani. Ogni mattina porto i cani sulla...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 18:04
 
Il tempo č uno strano signore, compito e schivo, conta le...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 17:49
 
Grazie!!
Inviato da: pettiross
il 27/06/2024 alle 08:23
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

-------------------

Post n°2394 pubblicato il 20 Ottobre 2024 da pettiross

Sto leggendo l'ultimo libro della Maggioni, " Spettri" un viaggio tra i suoi numerosi reportage da inviata in territori di guerra , medioriente, la Palestina. Un analisi molto chiara , che spiega anche ragioni a noi incomprensibili ma che fanno ragionare ancora di più sulle cose. Mi piace il suo modo di scrivere , chiaro, semplice ,scrive esattamente come parla . Quello che sta succedendo è terribile e non si parla mai di pace , a parte il Papa e pochi altri, ma i morti sono tanti e il governo israeliano vuole solo annientare ogni singolo essere palestinese dimenticando che loro sono gli occupanti e che stanno invadendo ogni centimetro della Palestina. Ora si allaargano anche in Libano e non si sa dove altro colpiranno e questo non fa che generare odio che produce morte di tanti innnocenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Guerra

Post n°2393 pubblicato il 07 Ottobre 2024 da pettiross

Non si parla che di guerra e violenze domestiche varie terribili. Escalation di guerra tra Israele e l'Iran che fra i due non si  sa chi è peggio. fanno a gara a chi minaccia più distruzioni e ci va di mezzo solo il popolo isareliano e iraniano. Non sono dalla parte dei terroristi di Hammas che ha fatto solo uccidere migliaia di palestinesi che già vivevano male a causa delle continue occuppazioni da parte dei coloni fascisti israeliani e limitazioni pazzesche , un oppressione soffocante che può generare solo odio.Ma così non si finisce mai . Agli israeliani nel 1948 fu regalata una terra  che era dei palestinesi, infatti loro si chiamavano ebrei erranti ed erano sparsi nel mondo . Ma si sono allargati e continuano con atti violenti tanto che i palestinesi non possono lavorare e vengono cacciati a suon di fucilate dalla loro terra. Ho da poco finito di leggere un libro che molti dovrebbero leggere per capire tante cose scritto da Colum McCann "Apeirogon"un libro doloroso, una storia vera , e solo da persone come Rami e Bassan uno israeliano l'altro palestinese che lottano da anni perchè ci sia un messaggio di pace tra i due popoli, una convivenza civile senza più oppressione da parte del governo israeliano. Mi chiedo dolo quanto hanno subito gli ebrei con la shoah come possono ora fare le stesse cose ai palestinesi? Sono i governi sbagliati, molti israeliani e palestinesi vogliono la pace. Ordunque, la Meloni va alla Sinagoga a commemorare la strage del 7 ottobre 2023 ad opera dei terroristi di hammas, giustissimo perchè è stata commessa un atrocità- però mi chido perchè la Meloni glissa tutte le commemorazioni delle stragi nazifasciste , proprio le evita tutte non mi sembra un comportamento corretto da parte di un Primo ministro che ancora non si è distaccata dalla sua idelogia di morte in cui ha militato da sempre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.............

Post n°2392 pubblicato il 20 Settembre 2024 da pettiross

la cronaca racconta delitti talmente efferati che è difficili smartirli e non farsi delle domande su questi giovani che hanno troppo e riescono a fare delle cose orribili. La storia Di Chiara che ha ucciso ben due figli appena nati con freddezza, vivendo la sua stupida vita così perfetta ma anche con qualche po di droga fumando mariuana pur sapendo di aspettare un figlio. La descrivono come una ragazza perfetta , non ho mai creduto che la perfezione sia un valore, ma questa storia è allucinante. A me sembra impossibile che nessuno si sia accorto di nulla, ben sapendo che la figlia comunque aveva un fidanzato e ci dormiva insieme. Il padre vede tanto sangue e si beve la spiegazione della figlia perfetta, non una domanda , un dubbio. Nulla. Lei partorisce sola e non ci credo, uccide il figlio , lo seppellisce in giardino con i genitori in casa  e poi se va tranquilla in vacanza e si fa i selfie. Io spero che gli inquirenti facciano davvero luce e pure il fidanzato...... ma dove vive ? Possibile che siano così sprovveduti pur avendo rapporti sessuali. Io non ci credo questa storia puzza e anche molto sopratutto nell'esito finale. Se non fosse stato per il cane quel povero corpicino che ha tirato fuori dalla buca il neonato, l'avrebbe fatta franca e non so quanti altri ne avrebbe ucciso. Mi da anche fastidio quando i giornalisti definiscono ragazzina una che ha 22 anni. ragazzine si è fino a 15 , 17 anni ma poi si diventa maggioranni, si è adulti non ragazzini, Sembra che li si volgia considerare sempre bambini , non lo sono e molti di loro sono marci, la cronaca ormai ne racconta tutti i giorni . Quando viaggiavo per andare al lavoro sui mezzi pubblici ho avuto modo di osservare molti giobvani e giovanissimi , e il quadro era devastante, i giovani sono il futuro , ma questi giovani oltre a distruggere se stessi , fanno del male ad altri. E in tutto questo due omicidi le danno gli arresti domiciliari, qualcosa non torna nella giustizia e questo mi rende molto triste insieme a molte altre cose.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

-------------------

Post n°2391 pubblicato il 01 Settembre 2024 da pettiross

Il calendario di legno segna sempre la data sbagliata, i giorni passano veloci, ogni tanto metto a posto ma alla fine è sempre indietro. Le ferite ed i ricordi invece segnano sempre la data giusta .C'è sempre qualcosa di irrisolto con la mia famiglia, quel poco che ne resta temo che non si risolverà mai. Hanno eretto un muro di indifferenza e fanno finta che sia una mia invenzione. Non sono stata una figlia cattiva e ne una sorella cattiva, sempre disponibile , e sempre tante rinunce perchè ero la prima e l'educazio ne di quel tempo era così. La famiglia dovrebbe essere un porto sicuro , un luogo dove ritrovarsi e volersi bene. La mia sembra un deserto arido ed io sono stanca di capire , stanca delle briciole ,molto poche anche, stanca dei silenzi . Un vuoto cosmico e per quanto io faccia sono sempre quella sbagliata. Io so di avere le mie ragioni , le ho chiarite , ho pianto molto, risultato zero. Mi sento presa in giro, e questo mi riesce difficile tollerarlo e mio nipote mi ha mancato di rispetto , mi ha deriso. Gli ho dato del cretino non erano questi i valori che gli abbiamo insegnato da piccolo, i nonni, noi zie, o almeno io ed un altra sorella che non c'è più. Ma da quando i suoi genitori decisero di tornare in Sardegna , ha perso quella dolcezza, intelligenza e sensibilità  che mi rendevano felice , era un bambino speciale, ora è un uomo vuoto , cinico che pensa a non perdere nessuna festa. nel lavoro è bravo e serio, ma nel rapporto con me , con gli altri non so è solo silenzio, non mi cerca mai. Solo quando viene a Roma per lavoro a meno che non ci sia una partita di calcio, molto più importante di me, mi chiama zietta ed io stupidmente mi faccio in quattro per accoglierlo, per dimostrargli quanto gli voglio bene, ma poi va via e resta solo il silenzio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

......

Post n°2390 pubblicato il 17 Agosto 2024 da pettiross

Fa molto caldo , amo l'estate ma quest'anno forse ci sono arrivata abbastanza stanca e stressata per il lavoro ed il percorso per arrivarci e tornare indietro, ma finalmente ormai sono in pensione ed i ritmi sono diversi , ma il caldo afoso di questo periodo mi sta mettendo ko. E comunque i giorni passano veloci, e l'estate presto volgerà al termine e qui tornerà la pace e la pulizia perchè chi viene qui in estate è in genere un gran zozzone, per lo meno nel mio condominio. Sto leggendo un libro " Apeirogon" è una storia vera di un palestinese ed un israeliano che si ritrovano in un circolo di parenti che hanno subito perdite a causa di attentati terrostici da una parte e di pallottole sparate dai soldati israeliani. E' una  storia vera e ieri a rai news li ho ascoltati intervistati da una giornalista , e mi hanno commosso , dopo quanto è successo ora non possono vedersi nella loro terra, ma si sono rivisti ed abbracciati in un incontro a Roma con il Papa. Sono due simboli che la pace tra i due popoli possa esserci, ma i governi e gli israeliani integralisti fomentano la guerra. Per contro dalla parte palestinese con gli attentati non fanno che peggiorare una situazione già incandescente. Le vittime palestinesi sono 20mila e sembra non bastare per dire basta a questo eccidio. Non tutti gli israeliani vogliono togliere la terra che era solo dei palestinesi, vogliono la pace e questo i pacifisti la sperano da anni in tutti i conflitti dove sono i popoli a morire. E poi un altra notizia che mi da solo conferme su quanto Zelensky sia un essere guerrafondaio  come l'altro pazzo assassino Putin. L'attentato al gasdotto non era di matrice russa come avevano gridato a gran voce, ma di matrice ucraina. chissà perchè non mi meraviglio io sento la puzza da lontano, quasi mi preoccupo  per intuire in anticipo fatti che poi avvengono. Sono contro tutte le guerre, e dovevano lasciare Zelensky a pelarsi da solo la guerra con Putin, sbagliato inviare armi anzichè cercare tavoli di pace. Spero che l'Europa finalmente capisca che quel personaggio fa rischiare la terza guerra mondiale  e bisogna starne fuori. La nostra Costizione dice" L'Italia ripudia la guerra" ma se forniamo le armi non è una contraddizione ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963