Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirossClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59manodipietra
 

Ultimi commenti

cosa non aveva preso la c
Inviato da: pettiross
il 28/05/2024 alle 17:33
 
eh già, la osa più triste che è la mia famiglia a farlo.
Inviato da: pettiross
il 28/05/2024 alle 17:32
 
Ti capisco...sono le comode scuse...per non scusabili...
Inviato da: bisou_fatal
il 22/05/2024 alle 11:19
 
Non mi sembrano segnali buoni. Anzi...
Inviato da: pettiross
il 18/04/2024 alle 08:24
 
La vita ci manda continuamente dei segnali, bisogna solo...
Inviato da: cassetta2
il 17/04/2024 alle 17:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ............. »

........

Post n°2285 pubblicato il 06 Aprile 2022 da pettiross

Io non so se sia vero che i russi abbiano torturato e violentato dei bambini, ma queste notizie fanno orrore. In tanti paesi del mondo, i bambini e le bambine, vengono venduti, schiavizzati, violentati, uccisi per il mercato degli organi, i bambini soldato. Quante atrocità l'uomo commette nei confronti dei suoi stessi figli, per me i bambini dovrebbero essere figli di tutti e tutti li dovrebbero proteggere, così non è , le guerre tirano fuori il peggio dell'umanità , voglio sperare che non sia vero, che sia un gioco al massacro della parola, delle fake news. Arrivano anche altre storie dall'Ucraina, quelle dei transgender . Pare che sono considerati uomini e quindi non possono uscire dal paese, una di loro è riuscita a scappare e ne hanno raccontato la sua storia e fatto vedere anche uno spezzone di una trasmissione condotta dall'allora Zelensky attore comico..... e da questa trans ancora in vesti maschili, la battuta di Zelensky dimostra solo che alla fine così democratico non è. Sembra che ce ne siano molte in Ucraina e non vogliono combatere, uscire dal paese è molto rischioso, lei ce l'ha fatta, per fortuna, altre tematiche di cui si parla poco, ma sono storie. In altre nazioni mussulmane i gay, i transgender non hanno la vita facile, insomma accettare l'individuo per quel che vuole essere sembra ancora molto difficile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/donatella/trackback.php?msg=16198558

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
KingsGambit
KingsGambit il 06/04/22 alle 16:54 via WEB
C’è estrema propaganda in questa guerra (be in tutte è così al dire il vero), le notizie sono facilmente soggette a deviazioni e la verità, forse l’unica, è incisa nella macerie e nel numero di morti. C’è molta contraddizione, ma è la guerra contraddittoria. Soldati russi, curati e sfamati dagli ucraini da una parte, soldati russi che violentano e massacrano civili dall’altra… qual’è la verità… entrambe sono la verità. Perché Mariupol è considerata la città martire? Non perché ci sono santi in chi combatte… è martire perché ha sacrificato all’altare della guerra, il bene più prezioso, l’umanità. Lì si è scelto di resistere ad ogni costo, si è scelto di essere signori della morte. Abbandonando la pietà e l’amore per il prossimo. Ciò è stato possibile perché chi combatte è un estremista… Zelensky è equiparabile al nostro Salvini o alla nostra nostra Meloni, politici di destra moderata, che non hanno problemi a stringere la mano a Orban o a membri neofascisti. Nel suo esercito ci sono, come nell’esercito russo, ci sono ragazzi che non vorrebbero essere lì, e reparti di combattimento professionisti pronti a tutto, perché vivono di guerra e massacri, alcuni ideologicamente portati a odiare il nemico… questa è la guerra… il fine ultimo è uccidere… come arrivi ad uccidere, credi sia meno o più atroce e brutale. Per riferirmi al tuo commento precedente. Gli orsi, i gatti, e tanti altri animali, uccidono i propri piccoli, senza alcun motivo, se non quel motivo tanto umani di sentirsi minacciato da un rivale. Gli stupri, pensi non ci siano tra gli animali… ci sono… la differenza in molti casi è data dal fatto, che un orsa o una lupa, a denti e artigli affilati per difendersi… la sopravvivenza è crudele e violenza… Perché l’Ucraina ad esempio, ha scelto di combatte l’invasione e non invece di non impugnare le armi? poteva essere una strada… si risparmiavano vite e si poteva far leva sul mondo e su un modo di combattere diverso… la non violenza, esiste ed ha funzionato, in molti casi… Perché, ogni ucraino era già in guerra… odiava, come i russi-ucraini del Donbass, odiavano, gli ucraini di Kiev, Odessa o Mariupol… Nessun massacro, nasce da nulla, anche se quel nulla è malato e depravato. Grazie per la parole gentile verso ciò che ho scrivo… ultima cosa: non sono napoletano :-) ne campano… sono siciliano… :-) Buona giornata. :-)
(Rispondi)
 
 
pettiross
pettiross il 07/04/22 alle 03:19 via WEB
Condivido quanto hai scritto tranne quello che riguarda gli animali, se uccidono i propri figli per quanto sia triste agiscono d'istinto ma in genere li proteggono e non uccidono per il gusto di uccidere. L' uomo in senso lato è l'essere più cattivo al mondo, uccide in maniera consapevole, potrebbe fermarsi, ma non lo fa. Scrivi molto bene , ho letto la poesia di Neruda tra i miei poeti preferiti, della Merini, scrivi delle cose belle che insegnano e fanno riflettere. Siamo figli di due isole bellissime, io sono sarda,Buona giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963