Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirossgipsy.mmClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59
 

Ultimi commenti

Grazie!!
Inviato da: pettiross
il 27/06/2024 alle 08:23
 
Mi piace la risposta, nel suo complesso rispecchia il mio...
Inviato da: gipsy.mm
il 26/06/2024 alle 22:03
 
Grazie per il tuo commento che sembra una poesia scritta in...
Inviato da: pettiross
il 25/06/2024 alle 06:55
 
Confronto di un passato lezioso col presente arrogante,...
Inviato da: gipsy.mm
il 21/06/2024 alle 00:02
 
cosa non aveva preso la c
Inviato da: pettiross
il 28/05/2024 alle 17:33
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Luglio 2022

 

.......

Post n°2316 pubblicato il 16 Luglio 2022 da pettiross

Da l'isola di Arturo di Elsa Morante

La mia casa non dista molto da una piazzetta quasi cittadina( ricca fra l'altro, di un monumento di marmo), e dalle fitte abitazioni del paese.Ma , nella mia memoria,è divenuta un luogo isolato, intorno a cui la solitudine fa uno spazio enorme.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ricordi antichi

Post n°2315 pubblicato il 09 Luglio 2022 da pettiross

Quando fa molto caldo, stendo un copriletto per terra e mi ci metto sopra per sentire più fresco e mi ricordo nonna, la mia dolcissima nonna che quando stavo al paese con lei in estate , metteva una coperta con un lenzuolo sopra, per terra, chiudeva gli scuri, mi faceva mettere vicino a lei e sembrava davvero più fresco. Ricordo ogni angolo di quella povera e vecchia casa, ricordo i miei momenti di bambina piccola , felice di condivideve la vita dei nonni. Quella casa non esiste più , ma nel mio cuore si. E a volte le vite si somigliano e ritrovo in un romanzo di Valèrie Perrin (Tre) , appena finito di leggere, una nonna francese simile alla mia,e anche la vita del personaggio principale, Nina, un po randagia, un po strana che ha conosciuto troppi dolori ,che ama gli animali profondamente somiglia alla mia. Il romanzo finisce bene, carico di intrecci, la mia vita non so che fine avrà. Forse io resterò randagia, con il mio amore per gli animali, ma sola, Nina sola non rimane e a volte si ha bisogno di trovare qualcosa di positivo anche nelle pagine di un libro.Io la mia nonna la sento sempre vicina, quando è morta  avevo 9 anni, ho odiato Dio e me ne sono allontanata per sempre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.......

Post n°2314 pubblicato il 08 Luglio 2022 da pettiross

Alle 2,20 del mattino il temporale annunciato sul meteo è arrivato sonoramente, tuoni, lampi, vento e pioggia battente. Mi sono alzata di corsa a chiudere tutte le finestre e l'aria stamattina è più fresca. Nonostante io ami il caldo , quest'anno mi sta mettendo ko, sarà l'età che avanza? Il lavoro che mi ha snervato? Il viaggiare su mezzi pubblici stracarichi di maleducazione ed ignoranza? Bè ora mi godo un po di dolce far nulla, tutto con calma, anche se io non corro, ma la bellezza è non dover sopportare alcune facce di colleghe e colleghi che mi stanno sul gargarozzo .E la gente insofferente,che non ha pazienza, non la sopporto,e l'arroganza mi fa arrabbiare, mi vendico profferendo parole ed ingiurie a voce bassa, la mascherina copre ed io alla faccia loro sorrido. Ed aumentano i contagi da covid, troppi, e la gente continua a comportarsi come se il virus non ci fosse. Concerto dei maneskin a Roma, che a me non piacciono per nulla, sono attese settantamila persone , una follia. Ma non sono aumentati solo i contagi ma anche i ricoveri in terapia intensiva, i morti, e ha sbagliato il governo e sbagliano anche molti virologi che si sono spesso contraddetti. Io la mascheina la tengo, è faticoso ma ho più paura di beccarmi il virus anche se sono vaccinata con tre dosi. per me che sono sola sarebbe un vero problema e anche per i miei gatti. La piccolina, inizia a stare meglio, prova a giocare con i gatti più grandi che la osservano curiosi. E' un piccolo mondo il mio, ma in qualche modo sopravvivo alle brutture mondiali ed i gatti , i libri, scrivere sono il mio input per non morire. E ascolto il vento....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

6/7/022

Post n°2313 pubblicato il 06 Luglio 2022 da pettiross

E arriva tutti gli anni, inesorabile, il compleanno. Mi sono cucinata spaghetti con le telline, tante telline, tanta anguria fresca che con questo caldo fa solo bene, una crostata con marmellata di limoni fatta in casa dall'unica collega con cui sono in sintonia, due bicchierini di limoncello( vorrei quasi ubriacarmi , non ci riesco mai ) e come al solito sono sola. Mi sono arrivati degli auguri, ho fatto gli auguri al mio unico nipote che compie gli anni oggi, stesso giorno , stesso mese, vorrà dire pur qualcosa. Quando era piccolo c'era una simbiosi ed una somiglianza fisica, tanto che le persone dicevano che sembrava più figlio a me che a mia sorella. Fino a che i genitori non sono tornati in Sardegna è cresciuto con noi, le zie materne, amato e coccolato, era un bimbo speciale, sensibile, poi la vita lo ha portato lontano e lo vedevano per le vacanze, la mia casa era la sua casa, ha sofferto pure lui il distacco e tante cose cambiarono e non è facile recuperare, ritrovarsi.Ma il legame di sangue è importante ed io spero sempre che i ricordi lo accompagnino sempre, perchè ha avuto due nonni materni e tre zie amorevoli.Io scocco i 65 lui 35 e siamo lontani, Vive a Milano. E insomma in qualche modo anche oggi passerà, sono in ferie Wowwwwww,meraviglioso!! Ho bisogno di riposo, di ritemprami e di sperare, ho preso un altra gattina dalla strada, piccola e messa male, l'ho chiamata Mascherina, non è bella, se non la sistemo resterà qui, in fondo i gatti sono la mia vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963