Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirossgipsy.mmClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59
 

Ultimi commenti

Grazie!!
Inviato da: pettiross
il 27/06/2024 alle 08:23
 
Mi piace la risposta, nel suo complesso rispecchia il mio...
Inviato da: gipsy.mm
il 26/06/2024 alle 22:03
 
Grazie per il tuo commento che sembra una poesia scritta in...
Inviato da: pettiross
il 25/06/2024 alle 06:55
 
Confronto di un passato lezioso col presente arrogante,...
Inviato da: gipsy.mm
il 21/06/2024 alle 00:02
 
cosa non aveva preso la c
Inviato da: pettiross
il 28/05/2024 alle 17:33
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Agosto 2022

 

......

Post n°2329 pubblicato il 31 Agosto 2022 da pettiross

Mikail Gorbagiov era un uomo giusto , un uomo che aveva capito cosa si doveva fare per essere comunisti, il comunismo vero, non la dittatura. Lo avvicino a Berlinguer, due persone simili che non hanno mai rinnegato il loro ideale, ma in una visione diversa, davvero comunista. Gorbaciov dava fastidio, aveva messo fine alla guerra fredda, cadde il muro di Berlino, ma c'era chi aveva molti interessi a continuare nel vecchio stile, L' America non sopportava quell'uomo che stava diventando popolare e amato in tutto il mondo. A rai news dicono che lui abbia fallito, no, non si deve falsare la storia in modo tanto banale, Gorbaciov fu destituito con una farsa, direi un colpo di stato mascherato CIA docet. Misero al suo posto un ubriacone manovrabile, ed ecco la Russia attuale, in mano ad un dittatore assassino da anni, chiunque si ribelli finisce o ammazzato o in carcere, ma uno così fa ben comodo, oggi si vendono molte armi con le guerra in Ucraina provocata da un altro pazzo.Era un uomo di pace, voleva e sognava un mondo diverso, Berlinguer è morto troppo presto, lui ha vissuto, ma credo che con orrore guardava al suo paese per come è diventato. io l'ho vissuto quel periodo, era un altro mondo, qualcosa che sono riusciti a distruggere e chissà se mai nasceranno uomini o donne così puri idealisti con in testa , libertà, democrazia , uguaglianza. Buon viaggio Compagno, che la terra ti sia lieve.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.........

Post n°2328 pubblicato il 27 Agosto 2022 da pettiross

Coraggiose le donne Afgane!! Hanno aperto una libreria per sole donne, non ho sentito, il posto, forse Kabul, alla faccia di quegli schifosi maschi barbuti con turbante e tunica, ovvero i talebani.  Sono meravigliose, un esempio, non  possono frequentare la scuola, non hanno nessuna libertà, ma loro coraggiosamente si uniscono, lottano e rischiano  anche la vita per aver diritto a vivere e godere degli stessi diritti dei cosiddetti esseri di genere maschile che vivono in quella nazione. Queste sono le donne che mi piacciono e con le quali sento sintonia e vicinanza, non con quelle che si riducono a maschere  per paura di invecchiare, si cacciano in relazioni  pericolose e spesso ci lasciano la pelle. Nessuno ha il diritto di uccidere ma a volte le donne si cacciano dentro situazioni pericolose . Io credo che non possano funzionare relazioni con troppe differenze di età, sia uomo donna che donna uomo. E non capisco , davvero non mi riesce di comprendere il falsicare se stessi dando un immagine falsa perché l'età prima o poi viene fuori hai voglia a fare lifting , la natura fa sempre il suo corso. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.....

Post n°2327 pubblicato il 19 Agosto 2022 da pettiross

Ho trovato un nuovo nome per Berlusconi. Cin ciu uè perché  talmente stirato che gli occhi gli sono diventati a mandorla , quasi non li apre, per non parlare del suo biascicare, anche la bocca oltre a dire stupidate ormai datate, si fatica a capire quel che dice e forse è meglio. Dunque il mio appello è non votate quella gentaglia !! Hanno già governato e più di una volta e hanno reso questo paese uno schifo. NON VOTATELI. Se ci tenete alla democrazia e ai diritti civili!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.......

Post n°2326 pubblicato il 15 Agosto 2022 da pettiross

E così anche Piero Angela ha lasciato questo mondo, era vecchio ma sembrava dovesse vivere ancora a lungo. Una gran bella persona che ha spiegato la scienza in modo semplice. Quante puntate di quark mi sono vista , ero affascinata dalle scoperte ,dal comprendere certi fenomeni. Ed invece arriva improvvisa la notizia della sua morte, si sa che ad una certa età accade che sorella morte ci prelevi, a volte preso a volte tardi, mi chiedo però perchè certa feccia umana che ammorba questo paese ancora campa e sene vanno i migliori, le persone per bene, i bambini. Qeullo lì , intendo il berlu non lo vogliono manco all'inferno, fa schifo anche ai diavoli. E andiamo avanti....... non oso pensare a cosa accadrà nelle prossime elezioni , con quale faccia tosta la meloni , salvini e berlusca si ripropongono, cone le solite assurde promesse, questo paese è allo sbando con questi politici, e per quanto la sinistra sia molto annacquata e confusa, spero che non votino i fascisti, quei tre lo sono a prescindere dalle sigle politiche. Ma quello che temo è che proprio quella feccia possa andare nuovamente al potere e saranno patate bollenti da pelare.Io mi astengo, nessuno mi rappresenta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.....

Post n°2325 pubblicato il 10 Agosto 2022 da pettiross

E' la notte di S.Lorenzo, la notte delle stelle cadenti. Ma nella seconda guerra mondiale caddero le bombe a S. Lorenzo,ricordo un bellissimo film del 1982 dei fratelli Taviani. Le stelle cadenti incantano, ci fanno pensare a desiseri da esaudire, i miei sono ancora su qualch stella che non è caduta, ma sono viva, in qualche modo ed avolte non so neppure il perchè.  " S Lorenzo io lo so perchè tanto di stelle nell'aria tranquilla, arde e cade, perche si gran pianto, nel concavo cielo sfavilla" ( Pascoli)   

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963