Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirossgipsy.mmClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59
 

Ultimi commenti

Grazie!!
Inviato da: pettiross
il 27/06/2024 alle 08:23
 
Mi piace la risposta, nel suo complesso rispecchia il mio...
Inviato da: gipsy.mm
il 26/06/2024 alle 22:03
 
Grazie per il tuo commento che sembra una poesia scritta in...
Inviato da: pettiross
il 25/06/2024 alle 06:55
 
Confronto di un passato lezioso col presente arrogante,...
Inviato da: gipsy.mm
il 21/06/2024 alle 00:02
 
cosa non aveva preso la c
Inviato da: pettiross
il 28/05/2024 alle 17:33
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Agosto 2022

 

---------

Post n°2324 pubblicato il 08 Agosto 2022 da pettiross

La megalomania della Meloni e di Salvini , Foto della meloni ovunque, gigantografie di una fascista (bleah)L'altro invece vuole tornare a fare il ministro dell'interno,così porà nuovamente scorrazzare con figlio appresso con divise varie e su auto e moto della polizia . Per non parlare del vecchio stiracchaito a tal punto che non riesce neppure a parlare, con  i suoi capelli tinti e immancabile tintarella color cacca.Solo l'idea che questi schifosi esseri possano tornare a governare fa venire il vomito. A sinistra non si va tanto meglio, alleanze improbabili, oddio, chiamarla sinistra ora è fuori luogo, ma certo sono meglio dei fascisti al potere che negli anni passati hanno fatto solo guai. Ma la gente dimentica, non ragiona, si fa incantare da false promesse, e i migranti se hanno la pelle scura, per la Meloni che vuole diventare il primo ministro donna , ( non sia mai lei) vanno fermati con le navi militari , quindi come partono gli sparano addosso, quell'altro , il leghista, invece promette decreti sicurezza e li fa crepare sulle navi che li raccolgono. Durante il suo triste mandato non si sa neppure quanta gente sia morta in mare, ma tanto , hanno la pelle scura, quindi per molta gente sono ancora considerati negri, non persone di colore, negri come gli schiavi di un tempo  e gli schiavi di oggi che lavorano nei campi, sottopagati, sfruttati. Che schifo!!  La mattina presto, quando vado al lavoro, nella stessa fermata, sale un viaggiatore, e si parla. Ha una casa qui al mare, una situazione sentimentale così così da quel che dice , ma vive a Tor Bellamonaca. Fa il muratore, è anche gentile, che fa quasi strano, mi trova posto sul pulman, quasi mi protegge. Non mi sembra una cattiva persona, non ha neppure un tatuaggio, ( roba strana oggi non averli), ma quando parla delle persone di colore li chiama negri," adesso vengono anche i negri a fare i muratori"..... ed allora con calma e con pazienza, cerco di spiegargli che ci sono le persone, non il colore della pelle o l'etnia di appartenenza. lui vive in un quartiere difficile, ma non per questo lo considero un delinquente. Non è un ragazzino, ha 52 anni, non sembra cattivo ma da quel poco di politica che si è parlato , ho capito che la Meloni gli piace , ma io ho subito detto che sono comunista, e che sono sempre dalla parte degli ultimi, dei lavoratori oppressi e sfruttati, persone che di certo non difendono i fascisti, ma che in quei quartieri fanno una politica di compravendita di voti, pacchi dono, (casa pound)e si sa che c'è collusione tra quella fogna e sfracelli d'italia e la lega. Per vincere ed arrivare al potere va bene tutto . Che rimpianto per il mio vecchio partito comunista, per Berlinguer, Pertini, Ingrao, Pajetta, Nenni, La Jotti, la Anselmi e tanti altri, compreso Moro anche se faceva parte della democrazia cristina, persone oneste, oggi a quelli come me non restano che gli occhi per piangere!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

2 agosto 1980

Post n°2323 pubblicato il 02 Agosto 2022 da pettiross

Non dimentichiamo mai le stragi fasciste ,i colpevoli non hanno pagato tutti, lo sappiamo e ci sono voluti anni per vederne qualcuno in galera. 

E in questo mondo difficile si scaldano altre zone che la guerra l'hanno già fatta e hanno distrutto città e hanno torturato lo stesso popolo. I balcani, un tempo Jugoslavia, serbi , croati , kossovari erano un unico popolo, convivevano in pace, poi hanno iniziato una guerra etnica,e ora la Serbia, sta fomentando un altra guerra con il Kossovo, che i militari dell'onu, tra i quali carabinieri italiani cercano di spegnere e controllare. le truppe onu non se ne sono mai andate e sono passati anni. La guerra in Ucraina non è finita  spero abbia finito l'Italia di mandare armi a un deficiente pari all'altro scemo russo. Mi chiedo perchè e la risposta forse non esiste , è solo pazzia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.........e

Post n°2322 pubblicato il 01 Agosto 2022 da pettiross

È ancora buio ma si intravede al di là dei castelli Romani il chiarore dell' alba. L' aria è fresca, piacevole per ora , poi il sole , scalderà fin troppo questa terra assetata da mesi . Respiro il silenzio  rotto solo dal canto di una civetta che ancora caccia. Osservo le mie roselline , e tutti i fiori che allietano i miei occhi con i loro colori. Per un po' desidero godermi quest' attimo di pace dalle brutture quotidiane che la cronaca racconta.  Tra un po' villeggianti chiassosi invaderanno la spiaggia, un altro mese e poi sfolleranno nella città, e spero di godermi un po' di mare. Il cielo si è già schiarito, il mare è tranquillo, la campagna  rivela la stagione , il poco verde dei cespugli e degli alberi ed il giallo dell' erba secca. Ed io sono qui nel mio piccolo mondo a fare scorrere il tempo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963