Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirossgipsy.mmClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59
 

Ultimi commenti

É strano il tuo scrivere, alla fine richiama poesie d'...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:43
 
30 gatti e tre cani un bell'impegno. Io ne ho 7 a casa...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:35
 
Ho 30 gatti e tre cani. Ogni mattina porto i cani sulla...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 18:04
 
Il tempo č uno strano signore, compito e schivo, conta le...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 17:49
 
Grazie!!
Inviato da: pettiross
il 27/06/2024 alle 08:23
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Gennaio 2023

 

.......

Post n°2350 pubblicato il 10 Gennaio 2023 da pettiross

Blob é memoria! Ieri hanno fatto vedere spezzoni di Salvini e Berlusca. Un osanna per i peggiori dittatori , Trump, Bolsonaro, Putin. Berlusca invece ha il mito di Trump. E ora questi qui sono al governo, che schifo. E quello che fece Trump dopo l' elezione di Biden fu qualcosa di sconcertante, un tentativo misero di colpo di stato , seminando odio verso menti instabili. E così  anche Bolsonaro ci ha provato, identico modus operandi. La democrazia in Brasile é ancora fragile, un territorio immenso, devastato dai facenderos, dalle dittature. Bolsonaro  un assassino,  faceva sparare la polizia  contro i ninos de rua( bambini di strada) così  faceva pulizia. Spero  che Lula possa governare e ridare speranza a chi non ha nulla. Aveva fatto delle cose buone, ma fu eliminato con accuse probabilmente costruite e finí in carcere. Ma  per quanto il suo compito non sia facile é una speranza per il suo popolo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

......

Post n°2349 pubblicato il 09 Gennaio 2023 da pettiross

Mi rifaccio ad un inchiesta di rai news sull'utero in affitto , e riguarda proprio l'Ucraina . per esperienza e avendo conosciue diverse persone dei paesi dell'est, ne sono stata spesso delusa, persone che ritenevo amiche, girano di spalle quando non hanno da prendere nulla , sono molto interessati ai soldi, forse non tutti ma la maggior parte si. E dunque, sembra che ci siano due cliniche specializzate nel procurare donne che affittano l'utero , costo intorno ai 50 mila dollari, lo chiamano pacchetto completo. Lo si fa anche in America  ma non con queste dimensione da business. In europa è comunque illegale e con la guerra sono sorti diversi problemi per queste coppie che pagano per avere un figlio fior di soldoni, come un pacchetto da acquistare. Molte associazioni femministe sono contraria e anche a me fa schifo come pratica, quando ci sono tanti bambini nel mondo adottabili, si cerca il neonato, magari con la pelle chiara. Il mio ex marito era sterile, ma per quanto mi venne proposta la fecondazione assistita eterologa, io dissi no. dopo anni anni riuscii a convincere l'allora marito a avviare le pratiche per l'adozione e non è certamnte una cosa semplice, ma ci diedero il decreto di idoneità per due bimbi. Si trattava di adozione internazionali, ci dissero che in Italia non c'erano bimbi, e anche li venne fuori un mercato da parte di associazioni accreditate al tribunale dei minori. L'allora marito si tirò indietro , era importante per me, non essere madre , ma come madre adottiva aiutare dei bambini ad avere una vita tranquilla , ricca di amore ed un futuro migliore, almeno quello si spera per tutti i figli. Quando ci sono problemi di salute come ha raccontato una coppia italiana che ora farà causa alla clinica ucraina perchè il pacchetto aveva subito un rialzo di costi, volere dei figli a tutti i costi mi sembra un po egoistico. Già l'inseminazione è una pratica non facile e anche dolorosa per le donne, io credo che un figlio si ami a prescindere che nasca da te e non importa se non è un neonato, un bimbo ha solo bisogno di amore, di educazione, di insegnamento di valori,  perchè abbia delle basi per affrontare la vita crescendo. Quindi già Zelensky non lo sopporto perchè è schifoso quanto Putin  Angela Merckel lo ha detto chiaro chiaro, " chiedere di entrare nella NATO è stata una provocazione verso Putin, la guerra si poteva evitare e quello continua solo a chiedere soldi e armi, la pace non la vuole. Chi è il responsabile se poi qualcuno del popolo muore? E vogliono farli entrare in Europa? io ci penserei bene. Se zelensky non verrà più aiutato, forse abbasserebbe la cresta e cercherebbe la pace, invece a dargli retta si rischia solo di far scoppiare la terza guerra mondiale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.......

Post n°2348 pubblicato il 02 Gennaio 2023 da pettiross

E' Iniziato il 2023, come al solito il vecchio anno qualcuno importante se lo è portato via, ma muore anche tanta gente che è importante solo per la famiglia e qualche volta neppure per quella. E' morto un Papa, che non mi è mai piaciuto, freddo, conservatore, anche se ne vogliono fare un riformatore. L'unica cosa buona che ha fatto è stata di denunciare la pedofilia nel clero e ritirarsi. Preferisco mille volte questo Papa che è vicino agli ultimi anche se non può fare più di tanto, perchè la chiesa lo sappiamo non è troppo pulita. Ma Papa Francesco è vicino ai lavoratori , e parla di pace per tutti i popoli, è chiaro, questo mi piace. Per me è iniziato come sempre, da sola, anzi quest'anno mia sorella piccola mi ha fatto gli auguri, ma mi tiene a distanza, quelle come me, anime inquiete e chiare, non sono mai comprese, forse quando avrò lasciato questo mondo, capiranno, o forse sarò dimenticata, poco importa. Quello che so è che ho dato sempre ed il mio cuore è pulito, non serbo odio, ma l'amarezza c'è, le ferite restano. Non so che prospettive ci saranno per me, ma spero di avere giorni non pesanti, non chiedo molto in fondo, so che dovrò prendere decisioni importanti alla mia età non è facile nulla. Ieri ho visto uno speciale sull'Iran di chi l'ha visto, provo un dolore immenso per quello che sta succedendo, ma ammiro questo popolo che sta lottando per la libertà, rischiando la propria vita, è una rivoluzione che non si deve fermare. Le donne in particolare non hanno diritti erano più libere ai tempi dello Scià di Persia. E penso anche alle donne afgane private anche del diritto alla scuola , al lavoro. La religione non può essere usata per uccidere. E poi penso ai giovani occidentali, che si uccidono con le droghe, sballandosi nei rave o in discoteche, o in macchina guidando drogati o ubriachi. Giovani che pensano solo all'immagine, maschi e femmine, tutti uguali, a riprendersi sui social, marionette senza fili ma pur sempre marionette che usano internet nel peggiore dei modi.Le inchieste di rai news raccontano verità terribili, perchè ne sono coinvolti anche ragazzini piuttosto piccoli. I genitori consapevoli sono pochi, l'importante è accontentarli in tutto e non controllare quel che combinano e sta venendo fuori il peggio. Oggi cielo e mare si confondono, c'è molta foschia, qualche deficente ancora ieri ha sparato bombe , non capiscono quanto gli animali si spaventano, qualcuno ci lascia le mani, ma tanto ogni anno è la stessa storia, il genere umano ha memoria corta. E mentre ascolto i Led Zeppelin , tra musica e letture , e i pensieri che mi fanno compagnia, insieme ai gatti , cerco di stare bene.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963