Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirossgipsy.mmClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59
 

Ultimi commenti

É strano il tuo scrivere, alla fine richiama poesie d'...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:43
 
30 gatti e tre cani un bell'impegno. Io ne ho 7 a casa...
Inviato da: pettiross
il 17/07/2024 alle 15:35
 
Ho 30 gatti e tre cani. Ogni mattina porto i cani sulla...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 18:04
 
Il tempo č uno strano signore, compito e schivo, conta le...
Inviato da: gipsy.mm
il 16/07/2024 alle 17:49
 
Grazie!!
Inviato da: pettiross
il 27/06/2024 alle 08:23
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Marzo 2023

 

.........

Post n°2355 pubblicato il 12 Marzo 2023 da pettiross

Mi chiedo cosa giri per le menti malate di questo governo. Vanno a Cutro e non incontrano i parenti delle vittime, parole parole senza senso perchè la situazione non è facile. ma poi mi chiedo ancora come si fa ad andare a festeggiare  il compleanno di Salvini e fare il karaoke, con la canzone di Marinella e chissà che altro, presente anche la Meloni. Che schifo! In quel mare a pochi metri dalla costa sono morti in tanti , troppi e quello che fa ancora più male tanti bambini. Ma come si può essere tanto insensibili e vuoti , eppure rappresantano la nazione, sono ministri, parlamentari, bella pubblicità..... tanto queste notizie girano per il  mondo , bella dimostrazione di serietà , di impegno. Ma del resto cosa ci si può aspettare dai fascisti?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

8 marzo 2023

Post n°2354 pubblicato il 08 Marzo 2023 da pettiross

Non so di quanti 8 marzo ho scritto nel tempo e la condizione femminile è un po cambiata ma la parità di genere non si è ancora raggiunta. la giornata internazionale della donna, è stata ormai ridotta ad una festa banale e commerciale, ma il senso era un altro. negli anni 70 quando il femminismo venne fuori rivendicando di avere gli stessi diritti dei maschi, di non voler essere più subalterne, ma avere il diritto di scegliere sulla maternità , sulla sessualità, sul lavoro. Seppure in Europa , in Italia, qualcosa è migliorato, ci sono ancora ingiustizie, predominazioni, oggi gli uomini uccidono più che in anni passato, non sopportano di non avere più il potere totale.per quanto io schifi la Meloni, è la prima volta che abbiamo in Italia un Presidente del consiglio donna. E' la prima volta che nel PD finalmente c'è un segretario donna che spero riporti quel partito agli ideali di Berlinguer peraltro vicino alle donne e alle lotte di quel tempo del movimento femminista. Me se penso alle donne Afgane, alle Iraniane, Pakistane, Yemenite, Arabe , credo che ancora ci sia troppo da fare, perchè in quei paesi la vita delle donne è spesso un orrore è un non vivere. Credo sia terribile! Oggi quel che vedo in molte donne mi rattrista, in ogni età molte  vivono per apparire , bambole finte. alla moda, mi chiedo cosa abbiano nella testa. Vedo molto vuoto sociale, ognuno perso nel suo cellulare più o meno costoso, con le cuffie nelle orecchie, isolati, persi, stupidi, perchè non sono neppure in grado di ragionare sulle cose, l'importante è esibirsi in tik tok, tutte uguali, sopraciglie finte ,labbra finte, ciglia esagerate e mossettine accattivanti, le vedo a chi l'ha visto, le incrocio sugli autobus e le ragazzine di oggi fanno paura, non hanno esempi, non hanno ideali, e temo che i genitori siano uguali, poi piangono e le cercano e li cercano a chi l'ha visto.Siamo tornati ad un mondo del lavoro di ricatto, le cose sono cambiate, si, ma non in meglio, non come speravamo quelle della mia generazione, e di quelle precedenti che hanno lottato e pagato pesantemente il lottare per i diritti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

......................

Post n°2353 pubblicato il 01 Marzo 2023 da pettiross

Non si può rimanere indifferenti verso quanto è accaduto a Crotone. Il mare continua a gettare corpi su quella spiaggia, tanti bambini morti è un dolore profondo, sordo, potevano essere salvati, forse, le responsabilità sono molte. Perchè Frontex quando ha segnalato quella barca carica di gente non ha fatto capire che le condizioni del mare erano pericolose? L'attuale governo  si sa non è tenero con i migranti e poco importa se scappano dalle guerre e dalle fame, continuando a foraggiare con molti soldi, la Turchia , la Libia, la Tunisia, si incrementano solo campi di concentramento, di torture e violenze. Dopo il terremoto in Turchia, In Siria,che ha ucciso migliaia di persone, la gente scappa, non c'erano navi delle onlus su quella rotta , erano quasi arrivati, ma il mare a volte è crudele, ha spaccato in due quel peschereccio, non hanno avuto scampo. Il primo sbaglio lo fece Minniti, foraggiando la Libia ( governo di centro sinistra)  e si continua a sbagliare a non trovare soluzioni per evitare tanto dolore e tante vite perse, non carichi residuali come sono stati definiti dall'attuale ministro, ma vite umane, persone come noi. Vedere tutte quelle bare allineate, e le piccole bare bianche fa male, ci si sente sconfitti , mi ricorda un altra grande tragedia del mare, dei primi migranti a Lampedusa , anche li tante bare allineate e solo il buon cuore della gente comune , che porta un fiore e chi crede , prega per quei morti venuti da paesi lontani per dare una vita migliore ai propri figli. Le lacrime postume dei vari governi servono a poco, si devono creare corridoi umanitari, in modo che gli scafisti, i mercanti di schiavi non  non debbano più esistere. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963