Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirosscassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59manodipietrasolerosso_52occhineri_970
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Aprile 2022

 

.....

Post n°2295 pubblicato il 28 Aprile 2022 da pettiross

Morire di lavoro, ogni giorno una triste conta nei brevi commenti dei tg. Ogni volta quando qualcuno muore si parla di sicurezza sul lavoro, tante parole  ma i fatti raccontano altro. Le morti bianche come le morti rosa sono ormai parte del quotidiano. Mi chiedo quando davvero si farà qualcosa di concreto in entrambi i casi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

......

Post n°2294 pubblicato il 27 Aprile 2022 da pettiross

Il sole, ah che meraviglia questo sole primaverile!! Ho lasciato che il mio corpo godesse di quel calore, nel mio terrazzo tra le calle in fiore , i gerani, i crisantemi e le roselline che stanno per sbocciare. Ho preso il mio primo sole sulla pelle , ho respirato aria , c'è ancora silenzio umano, ma ho ascoltato il canto di tanti uccellini, ho visto anche le prime rondinelle  i miei gatti intorno, anche a loro piace il sole e godere di quell'attimo  di pace senza pensare alle guerre, al dolore ma vivere solo quella magia di stare un po bene. Ho ascoltato tanta musica , liberare la mente dai pensieri cupi.  Amo  la primavera e l'estate , del resto sono nata a luglio , amo il rosso dei papaveri, la natura che esplode di colori, non amo il grigiore dell'inverno.Oggi pomeriggio però sento continuamente il rombo degli aerei militari, l'aeroporto militare di Pratica di mare è molto vicino, quel suono mi inquieta. Il mare oggi è calmo ed era azzurro intenso,ora sembra quasi argenteo, da due anni non vado in spiaggia e non faccio il bagno in mare per colpa del covid e mi manca sentire l'acqua, galleggiare e fare picole nuotate e temo che anche quest'estate passerà così, meno male che ho il terrazzo non è la stessa cosa che stare in spiaggia , ma chi si accontenta......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

........

Post n°2293 pubblicato il 26 Aprile 2022 da pettiross

Sembra che un virus di follia cattiva stia invadendo molta umanità. Io credo che quando si alzano i toni, la pace non la vuole nessuno e tantomeno Zelenzky. Ma sbaglia Biden e sbaglia il premier inglese, noto cretino. Dire che si possono dare all'Ucraina armi di offesa per colpire la Russia è come gettare benzina sul fuoco, ma è una pazzia collettiva? Ma è insensato provocare una terza guerra mondiale, come se poi di conflitti nel mondo non ce ne fossero già troppi. Come ho già detto non mi piace il presidente ucraino credo che sia un gran furbetto, non intelligente, ma furbo, e già un giornalista del corriere della sera, denuncia notizie false riguardo bombardamenti su centrali nucleari abbandonate dagli ucraini. Ho visto immagini di Odessa, mentre parlava un altro giornalista del tg1 di persone che camminavano tranquilli, e quando c'è una guerra credo che la paura sia una triste compagna. Sono alquanto perplessa e sempre più convinta che i miei pensieri non siano sbagliati. Posso solo sperare che la smettano di sparare idiozie, che le bombe poi fanno male e noi siamo un paese ricco di basi militari Nato, sbagliato dare armi, l'Europa doveva agire in maniera diplomatica e restare neutrale, perchè quell'invasione è sbagliata, ma Putin è pazzo si sa e provocarlo è da dementi Zelenzky se l'è cercata tutta. Quindi mi auguro che la finiscano perchè ho la nausea e sono stanca di vedere tanta imbecillità in chi dovrebbe invece mostrare intelligenza.

E tocco un altro tema che per me è pura follia ugualmente: morire a 35 anni per farsi iniettare in casa del silicone al seno da un trans con nessuna abilitazione a fare certi intervanti che se proprio li vuoi fare dovresti farli in ambienti protetti ,ovvero clinica non in casa. Bè questa donna e ho visto l'intervista la marito che mi è sembrato un mezzo deficiente e mi tengo,che piangeva come un coccodrillo però ha fatto si che la moglie madre di 5 figli ora orfani facesse un idiozia simile. Tral'altro vorrei capire come fanno a spendere soldi con 5 figli da mantenere e crescere con un lavoro in una ditta di pulizia. Non è il primo caso, e devo dire che non mi fanno neppure pena, per apparire rischiano la vita e spesso vince la morte, ma non è assurdo? Possibile che le persone vivano di bellezza, e convinti di essere più belli riducono il loro corpo , il viso a maschere inespressive, tutte uguali. W anna Magnani che amava le sue rughe, che non era bella eppure era bellissima, perchè era una donna vera , ed il suo viso esprimeva il suo carattere. Vorrei meno donne bambole e più donne vere.

Altre mie osservazioni nei miei viaggi tra casa e lavoro: osservo ragazzine molto giovani, direi adolescenti con ciglia finta lunghe in maniera ridicola, delle tende praticamente sugli occhi. Unghie finte anche quelle che le streghe delle fiabe al confronte sono fiorellini. tatuaggi e piercing e capelli conciati e questo anche nei ragazzini in acconciature discutibili e ridicoli. Pagare per rendersi ridicoli io lo trovo esilarante , ma è un riso amaro. vero è che ognuno è libero di conciarsi come meglio crede, ma santa pace, essere normali sembra quasi sconveniente, non sei alla moda , sei out, e così li vedi come robottini, tutti uguali senza un minimo di personalità. Bè lo so sono vecchia , antica, ho portato la minigonna anche io da ragazza, i capelloni  di quando ero ragazzina al confronto erano mammolette.

E continuo con le note tristi di troppi ragazzi e ragazze adolescenti che scompaiono nel nulla , da case famiglie e ogni tanto li trovano senza vita a chi l'ha visto ogni mercoledi ne raccontano più di qualcuno, e resto sempre disorientata dalle pose , da questa mania di mostrarsi in vari siti scimmiottando gente dello spettacolo, ma possibile mai che i genitori non si accorgano mai di nulla? Internet è stata una grande scoperta, ma oggi sta rovinando molto le giovani generazioni e mi chiedo dove andremo a finire  di questo passo e sopratutto quando la violenza di questi ragazzini e ragazzine colpisce anziani, buttandoli nei secchioni della spazzatura e filmando e ridendo, o picchia degli anziani, o bulle che picchiano altre ragazzine e filmano tronfie delle loro prodezze e della violenza in siti che per me andrebbero chiusi. Mai sarebbe successo nel mio tempo di bambina e di ragazza, si aveva un rispetto profondo per gli anziani, avevamo poco nulla ed eravamo sicuramente più felici. Mi mette tanta tristezza questo mondo falso e vuoto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

25 aprile

Post n°2292 pubblicato il 25 Aprile 2022 da pettiross

Il 25 aprile è il giorno in cui si festeggia la vittoria contro il nazifascismo, non è una festa di riconciliazione, i fascisti tali restano e lo dimostrano ancora oggi con i loro tristi simboli. Quello che hanno fatto durante la seconda guerra mondiale è un orrrore che non può e non deve essere dimenticato e non paragoniamolo per favore a qusta ultima guerra , voluta e fomentata da Zelensky che ha provocato questa guerra stuzzicando quell'altro pazzo di Putin. Gad Lerner ha intervistato dei partigiani e anche stamattina ad Agorà ha detto delle cose che condivido , la memoria di questi ultimi partigiani, deve essere lasciata ai giovani affinchè si continui a ricordare cosa è stato il nazifascimo che non è morto purtroppo, fino a che ci saranno persone a tatuarsi quei simboli di morte sulla pelle, a fare assalti alle sedi sindacali, non è morto, stiamo attenti! Io sono geneticamente antifascista,i racconti dei nonni , degli zii , dei miei genitori che hanno vissuto quel triste periodo ha segnato anche il mio cammino nella scelta degli ideali, sono e sarò fino alla fine dei miei giorni comunista. L'ideale comunista non c'entra nulla con le dittature, ma in alcune nazioni, alcuni uomini ne hanno fatto simbolo di terrore, hanno solo fondato il loro potere sulla paura , sulla soppressione delle libertà, ma non è comunismo o socialismo quello, è dittatura.Non potevo iniziare la mia giornata oggi, senza scrivere di questo giorno, delle polemiche continue che ogni anno si producono per far si che questo giorno muoia, sono dalla parte dell'Anpi, uomini e donne, a volte poco più che adolescenti hanno rischiato la vita per combattere i fascisti, gli americani sono arrivati dopo e ci hanno aiutato si con gli inglesi, ma la lotta è partita dagli italiani. Gad Lerner ha raccontato di un piccolo partigiano soli 12 anni che faceva la staffetta, è ancora vivo. Mi piace ascoltarli perchè a scuola quella storia non è stata raccontata bene, così come si è sempre messo in ombra il ruolo delle donne partigiane , la voce di chi ha vissuto e lottato è la storia vera. "La storia siamo noi, siamo noi padri e figli, siamo noi bella ciao che partiamo, la storia non ha nascondigli , la storia non passa la mano. La storia siamo noi, siamo noi questo piatto di grano" ( De Gregori) Chiudo questo post con queste parole di una canzone, chi è morto per la libertà non va dimenticato, chi ha subito la shoah non va dimenticato, chi continua ad  uccidere in nome del potere nel mondo non va aiutato donando armi, ma facendo si che sia il dialogo a definire le cose, a trovare la Pace.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.....

Post n°2291 pubblicato il 22 Aprile 2022 da pettiross

Parafrasando una canzone di Vasco , posso dire che non è questo il mondo che vorrei!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963