Creato da don_backy il 19/01/2006
PIACERE DI STARE INSIEME, DISCUSSIONI, CONSIGLI, PARERI, INIZIATIVE, Per poter partecipare attivamente alla vita artistica di Don Backy. Varie ed eventuali.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

Amico_53roberto.raprobertosuperchielio231947cpg59infosatinfosatalessandro_rocasaralei1sergio21253ferrucciogualdistefano0579stefania_dragogiusepppiraCinciallegra7regina56
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CANZONE

Nel più bel sogno, ci sei solamente tu sei come un'ombra che non tornerà mai più tristi sono le rondini nel cielo mentre ...

 

Ultimi Commenti


 
regina56
regina56 il 07/09/09 alle 19:04 via WEB
Eccoti la risposta a tamburo battente, cara Adry: non lo so' neanch'io! E anch'io, convinta che il concerto fosse stato il 29 luglio, nel precedente post ho scritto che la data del mio messaggio era del 30 luglio! Pensi sia colpa dell'"indigestione" di concerti visti o qualcosa comincia a vacillare nei miei ricordi, anche se recenti??? Meno male che quì siamo in pochi intimi! Ordunque, caro Federico, per non lasciarti nel dubbio amletico, ti informo formalmente che il concerto a Sciacca è stato giorno 9 Agosto 2009! Baci.

 
ragazzina67
ragazzina67 il 07/09/09 alle 15:34 via WEB
AHAHAHAHAH !!!!!!!!!!! Verissimo carissima Adele ! E allora raccontiamogli anche di quando IO sono "venuta" con te a Sciacca !!!!!!!!!!! Sei messo male, caro Federico, con due donne pettegole esasperatamente fan e al massimo dell'adrenalina per le loro recenti "avventure" musicali !!!!!!!!! Beh...puoi sempre rifiutarti di leggerci!!!!!!!!!! Ti incollo il mio messaggio del giorno 11 Agosto:----------------- "…..e a Sciacca c’ero anch’io !!!!!!!!!!! WHAOOOOOOO…..CHE BELLO!!!!!!!!!!! ….buona-buona, prima rannicchiata dentro la mano di Adele, poi comodamente “distesa” in un angolino del palco, proprio lì….sotto alle casse….e ascoltavo, cantavo e applaudivo insieme agli amici siciliani ! Magia di un cellulare che rende possibile le cose più impossibili ! Grazie infinite, Adele carissima: non ho parole per ringraziarti della tua generosa disponibilità. So bene che in certi momenti, in quei momenti, ci si vuole concentrare sull’evento e distrarsi a volte risulta “faticoso”…..ma tu hai avuto tempo anche per me e mi hai permesso di condividere con te la gioia e l’entusiasmo di una serata tanto attesa e gradita e, veramente, è stato come essere lì con te, con le tue rincorse e con le tue emozioni. E così mi sono ripresa per la delusione di quel 27 luglio, a Cellino San Marco, dove, purtroppo, un concerto del nostro Don era stato spostato al giorno successivo e rimasi con un palmo di naso !...." Scusa Adele....ma il tuo post è del 10/08/2009....perchè credo di ricordare Luglio.....? Fa niente a data....quel che conta è il concetto !!!!!!!!! Salutoni ad entrambi e ad eventuali altri graditissimi visitatori di questo vecchio blog.

 
regina56
regina56 il 07/09/09 alle 07:25 via WEB
Ehi, ragazzi! Ci sono anch'io!!! Beh, per la verità mi ero presa ancora un paio di giorni di dolce far niente e intanto voi due...non ci si può distrarre!!! Ciao ZivaFede e ciao anche a te pimpante Ragazzina reduce da uno dei tuoi sogni realizzato! Ma quello che non hai raccontato a Fede è che io ero lì con te...non proprio fisicamente (mi ci sarebbe voluto il teletrasporto dell'Interprise!) ma accovacciata davanti ad una cassa sul palco nascosta...dentro ad un cellulare!!! E di quando, poco prima del concerto, mi hai chiamata dicendomi, con voce da settimo cielo: "Stai ferma lì dove sei, aspetta". Un attimo soltanto di silenzio per realizzare...e stavo già parlando con lui, con Don! Emozione immensa! Grazie ancora, amica Adriana. E poi, caro Fede, volevo raccontarti anche la mia esperienza estiva. Ho fatto il solito copia-incolla dal nuovo blog (ma...a proposito, quando potremo "vederti" di là?), la data è del 30 luglio; <<…udite, udite, udite: indovinate ieri sera a quale concerto sono stata??? Ebbene siiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Proprio a un Suo concerto, a Sciacca. Sono ancora su una nuvoletta per la felicità! E che dire delle emozioni che inevitabimente arrivano spontanee e diverse ogni qualvolta ascolto le sue poesie in musica! Ancora una volta devo confermare la veridicità della canzone “L’Artista”. Voglio ricordarvela, perchè rispecchia perfettamente…”quest’ora serena”: ((Qui avevo riportato per intero la canzone, ma per qualche strano caso, non è rimasta impressa ma tanto tu la conosci!)). Ecco: con le sue parole, vi ho descritto quello che si vive udendolo cantare (e chi ha avuto la fortuna di ascoltarlo dal vivo – non dal morto, come dice lui, perchè sarebbe difficile! – sa che rispondono a verità). E’ il quinto concerto che seguo anzi che lo inseguo, lui, Don, come un segugio e devo dire che sono sempre riuscita a parlargi ma…perdinci: ieri pomeriggio per ben tre volte mi è sfuggito per pochi attimi!!! E va bene lo stesso: avere provato ancora una volta quella miriade di sensazioni, vuoi per averlo visto cantare ad occhi chiusi ogni sua canzone proprio perchè ce l’ha nel cuore, vuoi perchè ti trasmette ancora l’emozione, rinnovandola, di quando le hai ascoltate la prima volta, mi ha regalato quella nuvoletta di serenità! Grazie, Don.>>

 
ragazzina67
ragazzina67 il 07/09/09 alle 01:45 via WEB
Hai ragione...che stupida ! Ma io ricordavo di aver letto qualcosa di questo vostro incontro !!!!!!!!!!!!!!! E infatti.....sempre il 3 Agosto, il Don scriveva questo: ----------- " Ciao amici, prima di partire per una piuttosto lunga tournee estiva, voglio dare il benvenuto alla nuova arrivata Chiara che – a quanto pare – ne sa più di me, dal momento che quanto ha riportato su alcune mie tappe, risponde a verità. Grazie quindi per averlo segnalato. L’altro ieri ho incontrato Zivago ad un concerto tenuto a Brienza e conto di incontrare altri amici in giro qua e là. Voglio comunicare per chi si collega, che stasera 2/8 alle ore 23.30 su Rai 2 sarò nella trasmissione “Stracult” (l’ho saputo solo ora). Vi auguro buona estate e ci risentiamo a settembre. Ciao, Don " ------------- Comunque ora ho rimediato e ho "incollato" anche il tuo. Ciao, Adriana.

 
zivagoff
zivagoff il 06/09/09 alle 22:40 via WEB
Ciao Adriana...a saperlo che avresti fatto copia-incolla, lo scrivevo in maniera più dettagliata e completa, ma ero convinto, visto la frequentazione qui, che nn l'avrebbe letto nessuno o quasi. A sto punto , potevi riportare anche parte di un post precedente, riguardante il medesimo argomento, in cui specificavo il tema della manifestazione ( GLI ANNI RIBELLI 1966/1967) che aveva visto Don ospite di rilievo...Un saluto F.

 
ragazzina67
ragazzina67 il 06/09/09 alle 08:31 via WEB
Ciao Fede! Be' ti "invidio" sì....6/7 concerti a 1: che vuoi che faccia ? Scherzi a parte, sono molto contenta che dalle tue parti Don sia tanto richiesto e a me non resta che adeguarmi e andare nel posto più vicino che riesco a trovare...La scaletta del concerto, più o meno, è quella degli anni 60: non può cantare le canzoni successive perchè nessuno le conosce. Daltronde se non le canta non le conoscerà mai nessuno e quindi rimarranno un privilegio di noi affezionati. Spero non ti dispiaccia, ma sto facendo copia-incolla del tuo post e lo metto sul nuovo blog....così che sia un'altra testimonianza di una bella serata passata con Don Backy. A ricordo del mio concerto ho postato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=4G8mpSN9368&feature=channel_page se ti va dai un'occhiata. Ciao....alla prossima ! PS: e fai qualcosa x entrare di là anche tu !!!!!!!!!!

 
zivagoff
zivagoff il 04/09/09 alle 22:38 via WEB
Sono riuscito a trovare qualche minuto...riporto a grandi linee quello che avevo scritto nel post nn arrivato-----------------------Ciao a tutti, si fa per dire..qui nn c’è quasi più nessuno( sorrido), Ciaooo Adriana, son felice che dopo quattro anni, finalmente hai avuto la possibilità di assistere ad un concerto di Don…Per farti un po’ di invidia, ti dico che io, in quattro anni, mediamente riesco ad assistere almeno a 6/7 concerti ( e dire che nel periodo dei concerti sono spesso fuori , altrimenti ti lascio immaginare….) in quanto dalle mie parti Don è amato e richiesto… A proposito dell’ultimo concerto del Don cui ho assistito, ho postato qui, nn potendolo fare ancora di là, solo alcuni dettagli….Anche in questo caso, così come nel tuo, si trattava di un borgo medievale..dal palco, opportunamente illuminato, si poteva scorgere in tutta la sua bellezza, l’imponente castello, lo stesso Don si è detto onorato di potersi esibire in una scenografia tanto suggestiva quanto naturale… La serata, si inseriva nell’ambito di una manifestazione dedicata alla musica e alla cinematografia degli anni che vanno dal ‘67 al ’77, e Don, è stato per l’appunto invitato come uno degli elementi di spicco di detti anni. Inutile dire dell’entusiasmo della gente…alla fine del concerto, come suo solito, si è soffermato a parlare con quanti lo reclamavano…anch’io, ho potuto scambiare due chiacchiere…So che Don, a volte cambia la scaletta dei brani interpretati in questi tipi di concerti, ecco, ti chiedo , a parte quelli che la gente conosce di più, che tipi di brani ha cantato??? In attesa di saperlo saluto te e tutti..saluto anche te reginaAdele-…ciaooo F.

 
zivagoff
zivagoff il 04/09/09 alle 21:10 via WEB
prova 2..mandato un post ma nn è arrivato

 
ragazzina67
ragazzina67 il 02/09/09 alle 00:17 via WEB
E' da un po' che mi affaccio su questo vecchio salotto, ma l'evento merita .... e quindi voglio riportare anche qui il mio post ! Ciao Dottore....e ciao a tutti gli altri...anch'io, finalmente, ho assistito ad un concerto del Don !!!!!!! --------------------------- E finalmente il “mio” concerto!!!!!!!!!! Un’ attesa lunga quattro anni durante i quali ho “invidiato” chi di voi veniva a raccontare le proprie emozioni sulle pagine di questo blog… spezzoni di concerti visti e rivisti, grazie agli amici che postano i loro ricordi su Youtube…. un concerto ascoltato in diretta telefonica, grazie alla carissima Adele…. L’illusione di un concerto che invece era il giorno successivo… E il tutto accresceva la voglia di rivivere il MIO concerto… e quindi la disponibiltà di rimettermi in cammino per realizzare un desiderio che stava crescendo…. Ed eccomi arrivare in un piccolo borgo medievale, deliziosamente curato e molto ben organizzato in occasione della festa patronale con tanto di addobbi luminosi, giostre, banda musicale e processione….. E come per magia prendevano vita, davanti ai miei occhi, i versi di una canzone tanto cara che rappresenta meravigliosamente il magico, decennale, girovagare, del nostro Artista… ” Tra, feste sacre paesane e bandiere rosse al vento per cantare un po’ di sentimento Tra, bancarelle e processioni ho lasciato tante mie… canzoni ” Girovagare che era comunque servito, perché: “…. vivendo i camerini e le camere d’albergo dove qualche volta provo, sgomento Imparai rapidamente, i segreti del mestiere e a donare le emozioni, più vere…” L’aveva imparato, il caro Don, quando, a quel primo concerto da professionista al Kursal di Porto Recanati, il 14 Luglio del ‘62, “il peso di tutte le paure della terra lo sopraffece…. lì c’era gente che aveva pagato il biglietto per esigere da lui emozioni ….” L’aveva imparato… e non l’ha più dimenticato…. e anno dopo anno la pratica e l’esperienza hanno sicuramente migliorato l’Artista Don Backy e ancor di più hanno sensibilizzato l’Uomo Aldo Caponi. E non lo dico perchè sono di parte, ma perché ho sentito l’affetto che emanava, prima dai vicoli del paese, poi dalla piazza gremitissima di gente, che cantava le sue canzoni e che, con un po’ di nostalgia, riveva con lui momenti della nostra giovinezza e della nostra vita. Grazie Don! Grazie per quest’altra bella pagina che hai scritto nel mio cuore….Grazie per la tua cordiale disponibilità….Grazie per il tempo che, gentilmente, mi hai dedicato. Grazie al Comune di Crecchio per questa opportunità. Salutissimi, Adriana.

 
zivagoff
zivagoff il 22/08/09 alle 21:07 via WEB
Io ero a casa, sapevo dell'intervista in occasone dei 70 anni e non me la son persa. Cmq grazie messaggero per averci riportato la notizia...ciao a tutti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963