Creato da cinquekappa il 04/11/2007

solitudine nel vento

vele strappate dal vento

 

 

alba sintetica...davvero...

Post n°81 pubblicato il 28 Maggio 2008 da cinquekappa

stamattina mi sento "improbabile"....ho lavorato la notte scorsa e alle 23 ha finito di soffrire un mio paziente.Nulla di eccezionale ,in quasi 30 anni di carriera non è certamente il primo.

Però...però...tutto è andato come non doveva...alle 20 prendo le consegne del collega smontante...alle 20 e 10 mi accorgo ke questo paziente non era come mi era stato consegnato...dopo 3 ore di assistenza medica al paziente e di supporto psicologico ai familiari ,è stato obbligatorio tirare  debite conclusioni.

1 inadeguatezza della comunicazione tra il personale

2 superficialità e kiusura morale della categoria medica (tenendo

  conto delle eccezioni ke tali non dovrebbero essere

  dovendone costituire la regola)

3 indifferenza totale per la sofferenza altrui

4 assenza,nella maggior parte dei casi,di "cuore" a scapito di una

   non ben classificata  professionalità

...potrei anke continuare ma non servirebbe nè a me per accettare e by-passare l'accaduto nè a voi per capire meglio nè tantomeno ai pazienti...

....ed ora son qui a cercare di dare un nome alla sensazione di vuoto ke mi pervade,a questo senso di improbabilità da cui mi sento offesa e ke non posso in nessun modo combattere...è una rikiesta di aiuto  o forse solo di comprensione oppure è un modo come un altro di sfogare questo senso di colpa ke mi pesa sul cuore....

 
 
 

.....speranza....

Post n°80 pubblicato il 24 Maggio 2008 da cinquekappa

…il lupo dimorerà insieme all’agnello,

la pantera si sdraierà accanto al capretto;

il vitello e il cucciolo di leone pascoleranno insieme

e un fanciullo li guiderà.

La mucca e l’orso pascoleranno insieme;

si sdraieranno insieme i loro piccoli.

Il leone si ciberà di paglia,come il bue.

Il lattante si trastullerà sulla buca dell’aspide;

il bambino metterà la mano

nel covo di serpenti velenosi….

(isaia 10,27-3,4)

 
 
 

.....ricordi....

Post n°79 pubblicato il 22 Maggio 2008 da cinquekappa

KUNDALINI

Noi diciamo che essa è Puro Desiderio, ma non sappiamo che cosa significhi Purezza. Significa il vostro desiderio casto, significa che la essa non ha cupidigia, avidità, niente di tutto questo. Questa forza è, davvero, vostra Madre. Risiede nell'osso triangolare, ed è la vostra vera Madre. Sa tutto di voi. E' come un registratore. Sa tutto di voi ed è la vostra vera conoscenza assoluta, perchè è così pura. Qualsiasi zona tocchi, sa anche in anticipo cosa c'è che non va. E' pronta e preparata, e si adatta completamente a voi, in modo che il suo risveglio non vi dia alcun problema: se qualche centro è chiuso, lei aspetta e procede lentamente aprendolo a poco a poco”

(Shri Mataji Nirmala)

Questa energia spirituale, riflesso dell’Energia Cosmica o Onnipervadente in ognuno di noi, giace addormentata in attesa di essere risvegliata all’interno dell’osso sacro e ha come simbolo la spirale e il serpente. Ella rappresenta quindi in ogni essere umano il puro desiderio di essere lo Spirito e una volta risvegliata ascende lungo la colonna vertebrale attraversando i centri di energia chiamati chakra nutrendoli e risvegliando in essi le qualità divine. Quando la Kundalini si stabilizza nel sahasrara chakra, il 7° chakra denominato dello yoga e dell’integrazione, risveglia la percezione vibratoria del nostro corpo sottile costituito da chakras e nadis (canali).Tale percezione ci permette così di discernere e curare i blocchi energetici del nostro corpo sottile rendendoci “maestri di noi stessi” e realizzando a pieno la famosa e tanto abusata affermazione: “Conosci te stesso”.

La spirale Sacra è stata conoscenza nascosta di grandi artisti. Ad esempio il Borromini l’ha utilizzata per realizzare la cupola di S.Ivo alla Sapienza a Roma. Il Butinone in un affresco del ‘400, Gesù sconfigge gli intellettualismi, rappresenta il Figlio di Dio proprio al di sopra di una spirale.William Blake nel suo dipinto “la Scala” rappresenta l’ascesa verso Dio attraverso una scala a spirale.

Nella Cattedrale di Orvieto Maria tiene la spirale nella mano sinistra . La spirale appare anche nella cupola di S. Clemente a Roma. La volta che per gli artisti rappresenta il Cosmo, l’Universo, viene raffigurato con l’Albero della Vita: Cristo al centro e sotto di Lui la pianta di acanto i cui rami si dispiegano a spirale per tutta la cupola a simboleggiare l’irraggiamento dell’energia nata dal sacrificio di Gesù.

 

La spirale o meglio il movimento a spirale è dunque la caratteristica di ogni forza creativa nell’universo: dalle forme primordiali di vita alle galassie, fino alla muscolatura del nostro cuore , nel microcosmo (vedi il DNA) e  anche nel macrocosmo.

 

 
 
 

....flash....

Post n°78 pubblicato il 10 Maggio 2008 da cinquekappa

ho trovato un biacco mentre diserbavo l'orto con mio figlio e mio nipote per poi seminare....era davvero bello con quelle strie giallastre ai lati della bocca...e soffiava...soffiava perkè l'avevamo disturbato...mio figlio gli parlò con la dolcezza ke solo i bambini hanno verso coloro ke amano....all'improvviso ...mio nipote lo uccise con una badilata ...mio figlio ed io ,impotenti, ci guardammo...lui vide la mia sorpresa e io la sua lacrima...

…..come tecnico del Ministero dell’Agricoltura,ero cosciente del problema:le informazioni che avevamo a disposizione rivelavano che stavamo procedendo verso la distruzione del pianeta.

Il cosiddetto mondo civilizzato,con una popolazione di un miliardo di abitanti,produce rifiuti che contaminano la terra in maniera progressiva:dieci miliardi di rasoi e di lamette;trenta miliardi di sacchetti di plastica e carta;venti miliardi di lattine di alluminio;dodici miliardi di clorati nell’acqua;ottantadue miliardi di compresse;un miliardo e duecentoventi milioni di pneumatici;cinquantanovemila tonnellate di residui radioattivi dalle centrali nucleari…

E ancora,i buchi nello strato di ozono creano il cosiddetto “effetto serra”,causa dell’aumento della temperatura e di bruschi mutamenti climatici.Risulta che dal 1880 al 1940 l’aumento della temperatura sia stato irregolare,senza particolare significato.Ma dal 1950 al 1991 c’è stato un aumento di mezzo grado centigrado,un valore che può sembrare insignificante,ma che potrebbe portare a gravi trasformazioni climatiche,dovuto anche all’incremento dell’uso di metano,dell’anidride carbonica e dei clorofluorocarburi,prodotti principalmente dai 27 paesi industrializzati.

L’inquinamento delle acque,provocati dai rifiuti tossici versati nei fiumi,nei laghi  e nei mari ucciderà tutte le specie acquatica.L’inquinamento dell’aria e la diminuzione dell’ossigeno,dovuto principalmente all’aumento di biossido di carbonio e di altri gas di scarico,condizioneranno l’equilibrio biologico di piante e animali.Il pericolo della scomparsa delle bio-diversità,a causa dell’uso di pesticidi,erbicidi e insetticidi che ,distruggendo molte specie,spezza la catena alimentare,è già una realtà.

 

“L’UOMO DEVE RISCOPRIRE IL LEGAME CHE LO UNISCE ALLA TERRA E ARRESTARNE L’INQUINAMENTO E LA DISTRUZIONE

.TU DOVRAI INSEGNARE AD AMARE LA TERRA,COME FOSSE UN ESSERE VIVENTE”....

(Negli occhi dello sciamano di H.H. Mamani)

 
 
 

passando di qua....

Post n°77 pubblicato il 22 Aprile 2008 da cinquekappa

...

.leggi e soffermati tu ke mi hai amato

oggi ti "sento" strano...avevo un amico,amante,fratello,figlio e quant'altro

si possa descrivere in stato parentale...l'avevo....adesso non l'ho più...

e oggi lo "percepisco" rovinoso,disastrato,estremamente infelice....kiamami e ti risponderò,

puoi contarci...anke se non te lo aspetteresti...anke se dai per scontato

ke per te io non ci sia più...in fondo

al tuo cuore sai ke non è vero,sai

ke abbiamo un legame indissolubile

a dispetto del tempo e dello spazio e

delle distrazioni... forse potrei

aiutarti....forse non come tu vorresti...

raffaela

 
 
 

25

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

NELLA NOTTE IL SOGNO: AVALON

Fotographia artistica - fotographia del mare...avanza leggero...popolato di nebbia skiuma e profondità...non ho paura...è la mia vita...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

DI NOTTE

Mare dopo il tramontochiudo gli okki e appare il blu...cielo mare e gli okki di qualcuno ke ho amato in passato..tutto si fonde nel blu e all'improvviso Morfeo mi accoglie tra le sue braccia...ancora una volta mi porta verso terre antike ke non ho abbastanza conosciuto...
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

alex_sailLAGRANDESFINGEshantiom0lubopomistral68fsemprepazzaesther31coluciLe_Sisaro110ice250moro38xWhatYourSoulSings2viribus54psicologiaforense
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963